Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TM: "Bernardeschi-gol: messaggio a Sarri, con il Bologna ancora titolare. L’atteggiamento a volte premia più di tanto altro. E in questo Fede è stato sempre un esempio"

Recommended Posts

Il Bernardeschi azzurro in maglia verde guadagna a piccoli passi posizioni nelle gerarchie di Mancini e di Sarri, in Nazionale e nella Juventus. In una posizione nuova, e per certi più funzionale alle sue caratteristiche. Tanto da poterlo far diventare presto un imprescindibile da qualsiasi progetto tattico. Federico lavora, a testa bassa. Pedala con sacrificio, ammirabile impegno. E dopo le reti firmate durante la sosta in Nazionale si candida per una maglia da titolare anche per sabato, all’Allianz Stadium, alla ripresa del campionato con il Bologna.

L’atteggiamento a volte premia più di tanto altro. E in questo, Bernardeschi, è stato sempre un esempio. Ancor più da quando ha la possibilità di lavorare accanto al suo idolo, Cristiano Ronaldo, stacanovista. Da oggi il sorriso del numero trentatre bianconero tornerà a illuminare la Continassa, dove alcuni nazionali sono già rientrati nella giornata di ieri. Per Sarri la missione Bologna, con il Lokomotiv Mosca sullo sfondo, è già cominciata da qualche giorno.

Tra oggi e domani il gruppo juventino tornerà al completo, difficile che il tecnico bianconero decida di stravolgere gli equilibri della squadra rispetto alle ultime uscite. Anche se obiettivamente l’infermeria dovrebbe svuotarsi quasi del tutto a stretto giro di posta e le rotazioni potrebbero essere decisamente più ampie. Nei primi due match di campionato e Champions, comunque, la sensazione è che si vada su una soluzione piuttosto collaudata. Per le sperimentazioni ci sarà spazio e tempo.

Tuttomercato.web

deve giocare mezz'ala al posto di kedira. ha il potenziale per diventare devastante. (corsa, velocità nell'allungo, tiro da fuori arrivando da dietro, capacità di pressing)

trequartista o nel tridente è invece inutile nelle trame offensive e molto utile solo in fase di non possesso. 

• Mi Piace 5

Può fare bene da mezzala, lo penso e lo dico da tempo, ma come ha detto Sarri è proprio l'anno sbagliato per questo tipo di conferme visto che abbiamo ben 7 centrocampisti di ruolo 

L’abnegazione di Bernardeschi ci tornerà certamente utile. Va detto che approfitta dei malanni di Ramsey. Ecco, Ramsey è un giocatore di caratura superiore, ma soggetto a continui infortuni e non più giovanissimo. Io questa fame bulimica di parametri zero proprio non la capisco. Intanto il povero Emre Can - altro parametro zero - è stato sacrificato sull’altare delle novità. Parliamo di un nazionale tedesco classe 1994. 

• Mi Piace 3

Ottimo giocatore il Berna, molto duttile, quindi può giocare in diverse posizioni sia da esterno che da interno di centrocampo, anzi probabile che il suo futuro sia proprio questo. Il calcio moderno esige che i giocatori sappiano gestire tutte le fasi di gioco e lui credo lo possa fare a dovere, deve solamente migliorare l'aspetto tattico e questo glielo insegnerà a dovere Sarri.

È uno dei pochi italiani che ci è rimasto sarei contento se diventasse un punto fermo della Juve e della nazionale.

Almeno avrei un motivo per guardare i prossimi europei.

• Mi Piace 1

Si è vero. Atteggiamento da parte del toscano, sempre positivo

Tuttavia,  non siamo a parlare di un fenomeno naturale MA di un giocatore talentuoso ancora del tutto inespresso, questo si

Sull'atteggiamento niente da eccepire. Mai una polemica o una frase fuori luogo. Per quanto riguarda le prestazioni fornite alla juve, non è da 11 titolare, ancor di più quando rientrerà Douglas. Buon giocatore, non titolare da squadre Top.

• Mi Piace 1

Sta diventando bomber 😁 comunque se Sarri decide di non rischiare ne Ramsey ne Douglas Costa cambiando quindi modulo, gioca Berna trequartista. 

Bene per il gol ma sbaglia ancora tanto. Troppa corsa, troppe giocate affrettate e troppi tiri. Deve imparare ad aspettare, alzare la testa e ragionare sullo sviluppo dell'azione 

Ha tutte le carte in regola per fare il trequartista. Peraltro ha anche un ottimo tiro da fuori, il che non guasta. 

Deve trovare un ruolo. 

Io nel ruolo di mezzala non lo vedo molto. E poi credo che ormai il perfezionamento a cc deve essere la sostituzione Khedira - Rabiot. 

Ho comunque l'impressione che il percorso che dovrebbe portare Bernardeschi a convincere chicchessia sulla sua definitiva maturazione sarà roba tortuosa...

A prescindere dalle due reti con la maglia azzurra.

Che comunque gli fanno bene.

Alla Juve deve fare piuttosto in fretta ad affermarsi perché mi sembra chiaro che altri giocatori non giocano esclusivamente per ragioni atletiche.

Federico non ha di questi problemi, la sua mi sembra solo una questione mentale, dovrebbe trovare un pizzico di cattiveria e lucidità in più nelle giocate che fa.

Per allontanarsi da quella idea che sia un parziale incompiuto.

Facendo un parallelo con l'ultimissimo Dybala...ecco come lui dovrebbe fare un "click" nella mentalità per tirare fuori il talento che ha.

• Mi Piace 1

Cuadrado Bonucci de ligt Bernardeschi

Khedira pjanic Ramsey

Dybala

Higuain Ronaldo

Sogno questa formazione in finale di Champions. Così stavolta almeno perdiamo 5a4

• Haha 1

... indubbio che il match di ieri sia stato da dopolavoro, che non rubi sempre l'occhio (a me ad esempio non convince la intensità con cui porta il pressing) e che proprio non riesca ad emanciparsi dall'essere un jolly, ma un dato è ineludibile ... Berna vede la porta e mette degli ottimi palloni in area. 

Mi sembra in ripresa, spero riesca a confermarsi in stagione ed affermarsi ... il suo contributo può essere importante.

effettivamente segnare contro dei dopolavoristi cambia tutto

per altro ha segnato pure in cl, ma nonostante questo la prestazione resta insufficiente

segnare aiuta ma significa poco se non accompagnato dalla prestazione, tanto che tra tutte le partite giocate, nazionale compresa, quella migliore per me resta quella contro l'inter nonostante denigrato dal 90%, poi s'è capito al suo cambio quello che stava facendo.

Resto sempre dell'idea che no sia da juve