Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TM: "Bernardeschi-gol: messaggio a Sarri, con il Bologna ancora titolare. L’atteggiamento a volte premia più di tanto altro. E in questo Fede è stato sempre un esempio"

Recommended Posts

 

Il Bernardeschi azzurro in maglia verde guadagna a piccoli passi posizioni nelle gerarchie di Mancini e di Sarri, in Nazionale e nella Juventus. In una posizione nuova, e per certi più funzionale alle sue caratteristiche. Tanto da poterlo far diventare presto un imprescindibile da qualsiasi progetto tattico. Federico lavora, a testa bassa. Pedala con sacrificio, ammirabile impegno. E dopo le reti firmate durante la sosta in Nazionale si candida per una maglia da titolare anche per sabato, all’Allianz Stadium, alla ripresa del campionato con il Bologna.

 

L’atteggiamento a volte premia più di tanto altro. E in questo, Bernardeschi, è stato sempre un esempio. Ancor più da quando ha la possibilità di lavorare accanto al suo idolo, Cristiano Ronaldo, stacanovista. Da oggi il sorriso del numero trentatre bianconero tornerà a illuminare la Continassa, dove alcuni nazionali sono già rientrati nella giornata di ieri. Per Sarri la missione Bologna, con il Lokomotiv Mosca sullo sfondo, è già cominciata da qualche giorno.

Tra oggi e domani il gruppo juventino tornerà al completo, difficile che il tecnico bianconero decida di stravolgere gli equilibri della squadra rispetto alle ultime uscite. Anche se obiettivamente l’infermeria dovrebbe svuotarsi quasi del tutto a stretto giro di posta e le rotazioni potrebbero essere decisamente più ampie. Nei primi due match di campionato e Champions, comunque, la sensazione è che si vada su una soluzione piuttosto collaudata. Per le sperimentazioni ci sarà spazio e tempo.

 

Tuttomercato.web

Share this post


Link to post
Share on other sites

deve giocare mezz'ala al posto di kedira. ha il potenziale per diventare devastante. (corsa, velocità nell'allungo, tiro da fuori arrivando da dietro, capacità di pressing)

trequartista o nel tridente è invece inutile nelle trame offensive e molto utile solo in fase di non possesso. 

  • Mi Piace 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Può fare bene da mezzala, lo penso e lo dico da tempo, ma come ha detto Sarri è proprio l'anno sbagliato per questo tipo di conferme visto che abbiamo ben 7 centrocampisti di ruolo 

Share this post


Link to post
Share on other sites

L’abnegazione di Bernardeschi ci tornerà certamente utile. Va detto che approfitta dei malanni di Ramsey. Ecco, Ramsey è un giocatore di caratura superiore, ma soggetto a continui infortuni e non più giovanissimo. Io questa fame bulimica di parametri zero proprio non la capisco. Intanto il povero Emre Can - altro parametro zero - è stato sacrificato sull’altare delle novità. Parliamo di un nazionale tedesco classe 1994. 

  • Mi Piace 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo giocatore il Berna, molto duttile, quindi può giocare in diverse posizioni sia da esterno che da interno di centrocampo, anzi probabile che il suo futuro sia proprio questo. Il calcio moderno esige che i giocatori sappiano gestire tutte le fasi di gioco e lui credo lo possa fare a dovere, deve solamente migliorare l'aspetto tattico e questo glielo insegnerà a dovere Sarri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È uno dei pochi italiani che ci è rimasto sarei contento se diventasse un punto fermo della Juve e della nazionale.

Almeno avrei un motivo per guardare i prossimi europei.

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si è vero. Atteggiamento da parte del toscano, sempre positivo

Tuttavia,  non siamo a parlare di un fenomeno naturale MA di un giocatore talentuoso ancora del tutto inespresso, questo si

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sull'atteggiamento niente da eccepire. Mai una polemica o una frase fuori luogo. Per quanto riguarda le prestazioni fornite alla juve, non è da 11 titolare, ancor di più quando rientrerà Douglas. Buon giocatore, non titolare da squadre Top.

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sta diventando bomber 😁 comunque se Sarri decide di non rischiare ne Ramsey ne Douglas Costa cambiando quindi modulo, gioca Berna trequartista. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene per il gol ma sbaglia ancora tanto. Troppa corsa, troppe giocate affrettate e troppi tiri. Deve imparare ad aspettare, alzare la testa e ragionare sullo sviluppo dell'azione 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ha tutte le carte in regola per fare il trequartista. Peraltro ha anche un ottimo tiro da fuori, il che non guasta. 

Deve trovare un ruolo. 

Io nel ruolo di mezzala non lo vedo molto. E poi credo che ormai il perfezionamento a cc deve essere la sostituzione Khedira - Rabiot. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho comunque l'impressione che il percorso che dovrebbe portare Bernardeschi a convincere chicchessia sulla sua definitiva maturazione sarà roba tortuosa...

A prescindere dalle due reti con la maglia azzurra.

Che comunque gli fanno bene.

Alla Juve deve fare piuttosto in fretta ad affermarsi perché mi sembra chiaro che altri giocatori non giocano esclusivamente per ragioni atletiche.

Federico non ha di questi problemi, la sua mi sembra solo una questione mentale, dovrebbe trovare un pizzico di cattiveria e lucidità in più nelle giocate che fa.

Per allontanarsi da quella idea che sia un parziale incompiuto.

Facendo un parallelo con l'ultimissimo Dybala...ecco come lui dovrebbe fare un "click" nella mentalità per tirare fuori il talento che ha.

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cuadrado Bonucci de ligt Bernardeschi

Khedira pjanic Ramsey

Dybala

Higuain Ronaldo

 

Sogno questa formazione in finale di Champions. Così stavolta almeno perdiamo 5a4

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

... indubbio che il match di ieri sia stato da dopolavoro, che non rubi sempre l'occhio (a me ad esempio non convince la intensità con cui porta il pressing) e che proprio non riesca ad emanciparsi dall'essere un jolly, ma un dato è ineludibile ... Berna vede la porta e mette degli ottimi palloni in area. 

Mi sembra in ripresa, spero riesca a confermarsi in stagione ed affermarsi ... il suo contributo può essere importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

effettivamente segnare contro dei dopolavoristi cambia tutto

 

per altro ha segnato pure in cl, ma nonostante questo la prestazione resta insufficiente

 

segnare aiuta ma significa poco se non accompagnato dalla prestazione, tanto che tra tutte le partite giocate, nazionale compresa, quella migliore per me resta quella contro l'inter nonostante denigrato dal 90%, poi s'è capito al suo cambio quello che stava facendo.

 

Resto sempre dell'idea che no sia da juve

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.