Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

toniogobbo

[Video] La grande partita di Merih Demiral vs Francia

Post in rilievo

1 minuto fa, Grytvikien ha scritto:

Diciamo che i difensori di oggi vanno in scivolata molto più di un tempo grazie al fatto di essere fisicamente più preparati e con la velocità di gioco aumentata. Per me il problema è che soprattutto mi sembra molto grezzo nel giocare la palla. Respinte, rilanci alla viva il parroco dovrebbero sparire nella nuova Juve,si deve creare la mentalità di giocare sempre e comunque il pallone. Ne sarà capace?

In certe situazioni non si può uscire dall'area in dribbling e a testa alta. Deve essere bravo a discernere quando è il caso di giocare il pallone e quando invece è meglio preoccuparsi solo di sventare il pericolo, senza badare alla forma.

Quello che dici è giusto quando Sczesny ha la palla tra le mani e la gioca toccandola al difensore più vicino, che non dovrà scaraventare la palla avanti ma giocarla sull'altro centrale, o toccarla al laterale o, infine, appoggiarla a Pjanic; in situazioni convulse un bravo difensore non deve andare troppo per il sottile e difatti il principale riferimento di Demiral, ovvero Giorgio Chiellini, difficilmente cerca la giocata leziosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le basi per diventare un ottimo difensore le ha tutte..deve ovviamente migliorarsi (con l esperienza) ...dovrà controllarsi, conoscere i propri difetti su cui lavorare,  dovrà saper leggere meglio le partite, i tempi degli interventi e soprattutto  trasformare da difetti a PREGI quella grande  grinta e "cattiveria" che lo contraddistinguono 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sheere kan ha scritto:

Allora decidetevi...

Questo lo state dipingendo come un killer assetato di sangue, irruento e irresponsabile, ma ditelo, dai, che siete gli stessi che schifano Rugani dicendo che ha la grinta di un’educanda svizzera... sefz 

Tra un esaltato ed una mammoletta esiste una via di mezzo che è quella del buon difensore 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jerry Drake ha scritto:

Montero valeva 5 demiral. Questo è un invasato esaltato. Montero era duro,a volte troppo falloso ma era tatticamente intelligente e sopratutto più furbo 

si pero' montero arrivo' da noi che era venticinquenne e aveva gia' molta esperienza,demiral 20 anni

 e nessuna esperienza se non quella turca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

62wpt284aps31-jpg.77455

" Qui comando io,capito?"

Mi sembra uno col forte temperamento ,un po eccessivo in certe situazioni.

Un po di calma gli serve per non cadere nel tranello dei simulatori esperti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grytvikien ha scritto:

Per me il paragone con Montero non esiste. Montero era molto più lento,ma anche molto più intelligente calcisticamente, oltre al fatto che il pallone tra i piedi non gli scottava. 

Nella difesa di Sarri potrebbe essere un crack grazie all'anticipo e alla capacità di recupero. Potenzialmente in coppia con De Ligt potrebbero formare una coppia eccezionale nel tenere la difesa a centrocampo se non oltre. Il ragazzo deve migliorare non poco però nel gioco con i piedi e nel frenare l'impeto perlomeno in area anche se le caratteristiche sono quelle.

Detto questo per i noti motivi lo venderei.

Anche per una questione fisica. Demiral è più forte fisicamente di montero. Il turco gioca si grinta e fisico, montero giocava su piedi cmq buoni e tanta tanta malizia e botte scientifiche.. 🙊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, django reinhardt ha scritto:

- primo intervento su credo coman, scivolata in ritardo, rischia il rosso

- vistosa smanacciata su coman, da lega pro

- esultanza per un banale intervento su cross innocuo, che indica il suo livello

- rigore procurato alla fine, non sanzionato dall'arbitro.

e questa sarebbe la sua grande prestazione, da farne un video su youtube.

vendere al primo fesso a gennaio

... prematuro e non motivato !
 

4 minuti fa, STEPJUVE92 ha scritto:

Come sei drastico ! io opterei per il rogo direttamente no?

Demiral ha talento e carattere, ma fa bene Django a guardare oltre la facile e immotivata esaltazione offerta dal video, dal quale anzi trae ed emergono cose che proprio non vanno ... e che in un contesto VAR non passano.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Iscrittodal2008 ha scritto:

si pero' montero arrivo' da noi che era venticinquenne e aveva gia' molta esperienza,demiral 20 anni

 e nessuna esperienza se non quella turca

Vero.pero' certe caratteristiche secondo me non le perdera' mai.lo vedo giocatore da toro o inter che devono dimostrare ai propri tifosi che "amano" la maglia con comportamenti da bulli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jerry Drake ha scritto:

Vero.pero' certe caratteristiche secondo me non le perdera' mai.lo vedo giocatore da toro o inter che devono dimostrare ai propri tifosi che "amano" la maglia con comportamenti da bulli 

ripeto:la juve di sarri difende molto piu' alto di come si e' difesa la turchia contro la francia praticmente sempre in area turca

ha 20 anni e puo'solo migliorare ed acquisire esperienza sopratutto con sarri che insegna calcio come pochi:e' riuscito a migliorare anche matuidi il che e' tutto dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

In certe situazioni non si può uscire dall'area in dribbling e a testa alta. Deve essere bravo a discernere quando è il caso di giocare il pallone e quando invece è meglio preoccuparsi solo di sventare il pericolo, senza badare alla forma.

Quello che dici è giusto quando Sczesny ha la palla tra le mani e la gioca toccandola al difensore più vicino, che non dovrà scaraventare la palla avanti ma giocarla sull'altro centrale, o toccarla al laterale o, infine, appoggiarla a Pjanic; in situazioni convulse un bravo difensore non deve andare troppo per il sottile e difatti il principale riferimento di Demiral, ovvero Giorgio Chiellini, difficilmente cerca la giocata leziosa.

Certo! Ma il problema mi sembra sia che sia molto limitato nel tocco,anche nel video l'unica apertura che fa alla fine mi sembra lunga e ancora ricordo due palloni sanguinosi persi in uscita col Verona. 

Questo tipo di difetto mi sembra più grave dell'eccessiva aggressività, soprattutto in una squadra che si sta votando al gioco di possesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Certo! Ma il problema mi sembra sia che sia molto limitato nel tocco,anche nel video l'unica apertura che fa alla fine mi sembra lunga e ancora ricordo due palloni sanguinosi persi in uscita col Verona. 

Questo tipo di difetto mi sembra più grave dell'eccessiva aggressività, soprattutto in una squadra che si sta votando al gioco di possesso

Chiellini fino a 7-8 anni fa col pallone fra i piedi era una sciagura. So che se uno è migliorato allora non significa che anche Demiral lo farà, ma il tempo è tutto dalla sua parte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Grytvikien ha scritto:

Certo! Ma il problema mi sembra sia che sia molto limitato nel tocco,anche nel video l'unica apertura che fa alla fine mi sembra lunga e ancora ricordo due palloni sanguinosi persi in uscita col Verona. 

Questo tipo di difetto mi sembra più grave dell'eccessiva aggressività, soprattutto in una squadra che si sta votando al gioco di possesso

Mah, io vedo che anche i giocatori di squadre che si caratterizzano per il gioco di possesso (Koulibaly, Sergio Ramos, i due del City) quando serve non ci vanno tanto per il sottile.

Credo sia abbastanza evidente che dei due nuovi arrivati, quello più simile a Bonucci (piedi buoni, eleganza, visione di gioco) sia De Ligt e quello più simile a Chiellini ("cattiveria" agonistica, fisicità nei corpo a corpo) sia Demiral.

La sensibilità del piede può essere allenata, non diventerà Scirea ma può migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo aggiungere che visto che si paragona demiral con montero ,pablo detiene il record ancora valido di espulsioni pe la serie A ed e' ancora valido:13 espulsioni con rosso diretto(e senza passre dal via)...quindi tanto furbo non era, fermo restando che era un grande giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, django reinhardt ha scritto:

- primo intervento su credo coman, scivolata in ritardo, rischia il rosso

- vistosa smanacciata su coman, da lega pro

- esultanza per un banale intervento su cross innocuo, che indica il suo livello

- rigore procurato alla fine, non sanzionato dall'arbitro.

e questa sarebbe la sua grande prestazione, da farne un video su youtube.

vendere al primo fesso a gennaio

complimenti per la lungimiranza

questa me la segno a memoria futura

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

addirittura meglio di montero, qualcuno è più esaltato di demiral vedo. non è difficile da capire perchè mm17 abbia conquistato i tifosi a suon di scivolate.

Quello che dico da tempo. Oggi bastano due belle partite, due scivolate, una faccia brutta, un no look, un doppio passo, per passare da fenomeno e fare paragono con mostri con una carriera oltre decennale ad altissimo livello. Su Manzo sfondi una porta aperta, giocatore che ha dato tanto nei primi due anni, poi un calo mostruoso, ma sempre apprezzato dai più per le scivolate al novantesimo dopo aver pascolato per tutta la partita. Come tifo ci stiamo interizzando, ci piacciono troppo i giocatori con grinta, vera o presunta, a discapito dei giocatori di talento vero, perché molte volte accusati di essere troppo molli...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Anche per una questione fisica. Demiral è più forte fisicamente di montero. Il turco gioca si grinta e fisico, montero giocava su piedi cmq buoni e tanta tanta malizia e botte scientifiche.. 🙊

Ho i miei dubbi su questo...Paolo non era grosso ma era molto forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

niente paura, gran carattere e trascinatore naturale in partite importanti in stadi importanti contro avversari importanti (peraltro titolare in nazionale da tempo a soli 20 anni)

 

alla sua età è merce rara

 

sembra un Chiellini in nuce

 

teniamocelo stretto e non facciamo oscurare i giudizi tecnici da quelli personali (che vanno si analizzati ma non possono minare gli interessi sportivi della Juve, altrimenti ci diamo la zappa sui piedi due volte tanto per il gusto di far polemica e scannarci su internet come al solito...)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, antoniof ha scritto:

Quello che dico da tempo. Oggi bastano due belle partite, due scivolate, una faccia brutta, un no look, un doppio passo, per passare da fenomeno e fare paragono con mostri con una carriera oltre decennale ad altissimo livello. Su Manzo sfondi una porta aperta, giocatore che ha dato tanto nei primi due anni, poi un calo mostruoso, ma sempre apprezzato dai più per le scivolate al novantesimo dopo aver pascolato per tutta la partita. Come tifo ci stiamo interizzando, ci piacciono troppo i giocatori con grinta, vera o presunta, a discapito dei giocatori di talento vero, perché molte volte accusati di essere troppo molli...

Le squadre solo talento negli ultimi anni stanno vedendo le fasi finali di CL con il binocolo..Real e Liverpool sono squadre fisiche in molti elementi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Passerà del tempo prima di vederlo di nuovo in campo. Alla prima uscita, contro nessuno, ha commesso 3 errori molto gravi. Vestire la nostra maglia non è per tutti. Sai che non ti verrà perdonato nulla; infatti così è stato. Giocare con questa pressione, è molto difficile, devi avere le spalle larghe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, caronte73 ha scritto:

Passerà del tempo prima di vederlo di nuovo in campo. Alla prima uscita, contro nessuno, ha commesso 3 errori molto gravi. Vestire la nostra maglia non è per tutti. Sai che non ti verrà perdonato nulla; infatti così è stato. Giocare con questa pressione, è molto difficile, devi avere le spalle larghe.

E allora perchè De Light, che di castronerie ne ha fatte ormai a bizzeffe continua a giocare? Per lui non valgono le stesse regole? Sono perplesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.