Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

TM: "Rugani verso l'addio alla Juventus: il difensore, che fino ad oggi non ha giocato neanche un minuto sotto la guida di  Sarri può chiedere la cessione a gennaio"

Recommended Posts

Non capisco sta cosa di tenere Rugani per forza. Se la società e il tecnico non ci credono meglio cederlo. Io cederei Mandzukic Perin Pjaca e Rugani. Come centrale di riserva abbiamo Demiral e all'occorrenza Can. Per me tenere un giocatore in questo modo è inutile

Calciatore inadeguato a giocare grandi partite in una squadra del livello della Juventus.

Al massimo, se lui accetta, potrebbe fare il comprimario a vita e giocare solo in Coppa Italia o quando strettamente necessario.

Ad oggi però la vedo una soluzione poco probabile.

Speriamo quindi di riuscire a piazzarlo in qualche modo.

Mi dispiacerebbe, ma se vuole la titolarità, dovrà trovare un club che gliela garantisca, e alla juve certo non la troverà.

Tuttavia, come 4to centrale di difesa, considerando che conosce bene l'ambiente ed i compagni, è sempre un'ottima risorsa.

Non bisogna mai rischiare di restare senza centrali: è il ruolo più delicato e insostituibile. 

Non dimentichiamo i disastri dell'anno scorso,  quando Allegri è stato costretto a schierare de sciglio e cancelo centrali.

Auspico fortemente che rimanga, con Chiellini fuori servizio, De Ligt in fase di apprendistato, Demiral che deve ancora assimilare al meglio il concetto Juve, di esperienza garantita rimane il solo Bonucci e dato che dobbiamo provare a vincere in campionato, coppa Italia e Champions League, ritengo che Rugani debba rimanere; le esperienze passate insegnano, quindi è meglio prevenire.

• Mi Piace 1

Secondo me Sabato gioca,fa una bella partita, magari segna pure,i soliti del forum  discuteranno "eh ma Rugani qua,eh ma Rugani la..." poi ritorna in panchina per 5/6 gare quando rigiocherà ricominceranno  le solite discussioni "eh ma Rugani qua eh ma Rugani la...."😁😁

1 ora fa, Lupetto73 ha scritto:

Non bisogna mai rischiare di restare senza centrali: è il ruolo più delicato e insostituibile. 

Non dimentichiamo i disastri dell'anno scorso,  quando Allegri è stato costretto a schierare de sciglio e cancelo centrali.

Infatti Paratici non più tardi di qualche giorno fa ha detto che il mercato è bizzarro, nel senso che, col senno di poi (infortunio di Chiellini), se la cessione di Rugani fosse andata a buon fine, si sarebbe creata una notevole lacuna nel reparto dei difensori centrali, in quanto per un lungo periodo ne sarebbero rimasti solo 3, con tutti i rischi del caso.

Con questa premessa, non credo proprio che possa partire a gennaio, in quanto ciò comporterebbe la necessità di procurarci un altro centrale.

Credo che sia decisamente più intelligente effettuare l'eventuale cessione di Rugani solo in estate, quando potremo fare una valutazione più ponderata (valutare se Chiellini, che in estate compirà 35 anni tondi, ha avuto ripercussioni dopo l'ennesimo infortunio, se fornisce ancora garanzie etc.) e comportarci di conseguenza.

4 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Non si fosse infortunato Chiellini, Rugani era già ceduto da mesi.

Chiellini si è fatto male il 29 o 30 agosto, quando il mercato stava per chiudere, e Rugani era ancora lì.

2 ore fa, The pretender ha scritto:

Giusto così. È rimasto proprio perché sperava in Sarri... ma oggettivamente Bonucci, De Ligt e a tratti Demiral (per quel poco che abbiamo visto) gli sono attualmente superiori. 

E' rimasto perché non sono riusciti a venderlo. Per fortuna, perché poi si è infortunato Chiellini.

Ma già in estate si era capito che non c'era il minimo spazio per lui, aveva poco da sperare.

13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Infatti Paratici non più tardi di qualche giorno fa ha detto che il mercato è bizzarro, nel senso che, col senno di poi (infortunio di Chiellini), se la cessione di Rugani fosse andata a buon fine, si sarebbe creata una notevole lacuna nel reparto dei difensori centrali, in quanto per un lungo periodo ne sarebbero rimasti solo 3, con tutti i rischi del caso.

Con questa premessa, non credo proprio che possa partire a gennaio, in quanto ciò comporterebbe la necessità di procurarci un altro centrale.

Credo che sia decisamente più intelligente effettuare l'eventuale cessione di Rugani solo in estate, quando potremo fare una valutazione più ponderata (valutare se Chiellini, che in estate compirà 35 anni tondi, ha avuto ripercussioni dopo l'ennesimo infortunio, se fornisce ancora garanzie etc.) e comportarci di conseguenza.

Intelligente per noi, ma non per lui. Già non gioca mai ora che non c'è Chiellini, figuriamoci con il rientro di Giorgio da febbraio (?) in poi. Praticamente rischia di farsi un anno fermo in panchina/tribuna.

Adesso, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Intelligente per noi, ma non per lui. Già non gioca mai ora che non c'è Chiellini, figuriamoci con il rientro di Giorgio da febbraio (?) in poi. Praticamente rischia di farsi un anno fermo in panchina/tribuna.

Chiaramente io sto dicendo cosa è meglio per la Juventus,  non è mai cosa buona sguarnire un reparto a gennaio. Se dovessimo cederlo, e magari dovesse a sua volta farsi male uno dei tre "superstiti", saremmo in un mare di guai. Anche perché il ruolo di difensore centrale è abbastanza soggetto a espulsioni (e conseguente squalifica), somma di ammonizioni (e conseguente squalifica) etc.

Per quanto riguarda Rugani, se ambiva a giocare di più poteva accettare le proposte di Roma o Wolverhampton. E' rimasto, ha un contratto in essere e sopporterà fino a giugno anche l'eventualità di continuare a giocare poco o niente. In questa fase anche Demiral ha giocato quasi nulla. Le tre partite a settimana e la Coppa Italia imporranno un coinvolgimento maggiore di tutti gli attuali sacrificati (penso anche a Can).