Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CdS: "Dybala, nel cuore della Juve. Paulo è rinato. Lo aveva promesso: grazie ai suoi colpi ha fatto parlare solo il campo,dove ha ricominciato a parlare nella lingua dei campioni"

Recommended Posts

C’ è sempre più Joya in casa Juve. Dybala è di nuovo al centro della la scena, si sta riprendendo il ruolo da protagonista alla sua maniera: il gol all’Inter è stato il climax di un inizio di stagione in crescendo. Prima un po’ ai margini come minutaggio poi sempre più coinvolto e decisivo, con il sinistro che ha gelato San Siro a certificare il ritorno definitivo del numero 10. Quanto sembrano lontane le frizioni estive con il mercato a dettare l’agenda e a provare a scrivere il futuro. Dybala ha voluto fortemente rimanere in bianconero e ha avuto ragione. Il cielo sopra Paulo ora è tutto diverso, quindi. Tanto che nel suo futuro c’è soltanto la Juve. Almeno fino al 2022, orizzonte del suo attuale contratto. Ma forse anche di più. Paulo resta una preda prelibata per le future sessioni di mercato e la Juve non vuole sorprese e quindi ha in animo di cautelarsi. Ragionando su un eventuale rinnovo di contratto. Nel caso, l’ipotesi già verosimile sarebbe un prolungamento biennale, fino al 2024, con annesso ritocco dell’ingaggio, che attualmente è di 7 milioni a stagione, magari con l’ausilio dei sempre utili bonus. Si vedrà. Una mossa che servirebbe per certificare la nuova centralità di Dybala nel progetto Per ora è ancora il momento del campo, dove Paulo ha ricominciato a parlare nella lingua dei campioni. Il gol di San Siro, nel suo intento, deve essere il trampolino di lancio verso questa nuova fase importante della stagione.

Fonte: Il Corriere dello Sport

• Grazie 1

Questo inizio di stagione in cui si è messo al servizio della squadra mi ha piacevolmente sorpreso. Il gol all’Inter è stato godurioso. 
Continuando così merita certamente la 10. Poi è ovvio che ci sono anche i compagni di reparto con cui verrà alternato, non puó certo giocarle tutte. 
Io sono contento del Dybala di quest’anno. 

• Mi Piace 1

Il taleno non è mai stato in discussione, tant'è che erano davvero pochissimi quelli tra noi che lo avrebbero scambiato con Lukaku...

Il ruolo, l'impegno e la motivazione, invece, lo scorso anno sono mancati.

Complice anche qualche infortunio, negli ultimi 18 mesi non abbiamo mai ammirato il Dybala che conoscevamo.

Si sono dimostrate insensate le chiacchiere che lo davano per inadeguato al fianco di Ronaldo. (e pareva che solo Mandzukic potesse fargli da spalla).

La verità è che anche lui aveva bisogno di un nuovo allenatore. A maggior ragione un mister che vuole puntare forte sulle sue qualità.

Non ha mai nascosto i suoi mal di pancia con Allegri, ma è indiscutibile che negli ultimi due anni in gioco lento che si concludeva con dei cross in area, non lo abbia ha avvantaggiato.

• Mi Piace 1

33 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ha fatto due partite buone, deve giocarle tutte cosi...vediamo se rinizia ad avere costanza di rendimento

Perchè non dovrebbe? Io lo vedo molto deciso e motivato. Con Sarri ha ritrovato se stesso.

E comunque, tutti i giocatori del mondo hanno momenti si e momenti no durante la stagione. Non è che si possono giocare tutte le partite allo stesso modo. No? Fatto sta che è ritornato ad essere quello che era... ed è già una grandissima cosa. 

• Mi Piace 1

59 minuti fa, Deborah J ha scritto:

C’ è sempre più Joya in casa Juve

Mi sono fermato a leggere qui.

Dybala è in Italia da 7 anni, da almeno 10 ha il soprannome "La Joya", e da 7 anni continuiamo a leggerlo tradotto come "gioia".

VUOL DIRE "GIOIELLO", MALEDETTE CAPRE IMBRATTACARTA. .redcard

• Mi Piace 1

12 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Mi sono fermato a leggere qui.

Dybala è in Italia da 7 anni, da almeno 10 ha il soprannome "La Joya", e da 7 anni continuiamo a leggerlo tradotto come "gioia".

VUOL DIRE "GIOIELLO", MALEDETTE CAPRE IMBRATTACARTA. .redcard

Ma lo sanno benissimo... lo usano anche come "gioia" perchè comunque in italiano si legge così. Penso. :d

1 ora fa, Bomberone1 ha scritto:

Ha fatto due partite buone, deve giocarle tutte cosi...vediamo se rinizia ad avere costanza di rendimento

Soprattutto vediamo se riesce a incidere nei big match europei

• Confuso 1

Adesso, Ultrajuves ha scritto:

Soprattutto vediamo se riesce a incidere nei big match europei

L'ha sempre fatto... perchè non dovrebbe ora che è in forma smagliante? 

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Deborah J ha scritto:

L'ha sempre fatto... perchè non dovrebbe ora che è in forma smagliante? 

Fatto quando? 

Io Dybala decisivo me lo ricordo solo contro il Barcellona (nel famoso 3 a 0) e contro il Tottenham due anni fa. 

• Confuso 1

Adesso, Ultrajuves ha scritto:

Fatto quando? 

Io Dybala decisivo me lo ricordo solo contro il Barcellona (nel famoso 3 a 0) e contro il Tottenham due anni fa. 

Quindi hai dimenticato la partita dell'anno scorso contro il Manchester United, quella dove Paulo ci ha portato primi nel girone, nonostante non stesse in forma. Poi i gol fatti al Porto e a quelli fatti allo Young Boys... ah, già... quelli non contano perchè li ha fatti contro una "squadretta"... la stessa squadretta che al ritorno, senza lui in campo ci ha presi a pallate. Se non è stato decisivo uno che ci ha portati prima nel girone di Champions, immagino cosa è stato chi non ha segnato neanche per sbaglio. .ghgh

• Mi Piace 1

27 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Ma lo sanno benissimo... lo usano anche come "gioia" perchè comunque in italiano si legge così. Penso. :d

Se lo fanno apposta è un'aggravante, non certo una giustificazione. .sisi

5 minuti fa, glc_1912 ha scritto:

Se lo fanno apposta è un'aggravante, non certo una giustificazione. .sisi

Ma certo che lo fanno apposta... poi, non so se sia un aggravante. :d

A meno che non si tratti di Messi o Ronaldo la rinascita o l'oblio dipende dagli allenatori che ci si ritrova e daile loro idee di calcio , vedi ad esempio lo stesso Mandzukic sparito con Sarri

Non sono un detrattore di Dybala (anche se non mi piace il suo carattere e alcuni suoi atteggiamenti) ma direi che la stagione è lunga e ha ancora tutto da dimostrare in fatto di continuità, anche l'anno scorso è partito forte, poi..

(Vediamo di non fare come quelli che vincono lo scudetto ad agosto, senza aspettare maggio)

35 minutes ago, Deborah J said:

Però rivedere questa immagine, con Handanovic piegato per terra è davvero uno spettacolo .ghgh

EHEIhmnWoAA4uxe?format=jpg&name=900x900

Mamma mia! sto ancora godendo per quel "diagonale mortificante"tra le gambe di Skriniar che finisce per piegare le mani di Handa

soltanto chi e' prescritto o chi simpatizza per quei colori fetenti non ha goduto.

Da rinnovare altri 10 anni

• Mi Piace 1

3 hours ago, Deborah J said:

Perchè non dovrebbe? Io lo vedo molto deciso e motivato. Con Sarri ha ritrovato se stesso.

E comunque, tutti i giocatori del mondo hanno momenti si e momenti no durante la stagione. Non è che si possono giocare tutte le partite allo stesso modo. No? Fatto sta che è ritornato ad essere quello che era... ed è già una grandissima cosa. 

Ma lo spero davvero che giochi bene tutte le partite..

Pero' onestamente non ne sono sicuro al 100%, perchè se si ritorna al 433 secondo me in questo modulo, anche come punta centrale, per caratteristiche fa piu' fatica

Vedremo se con il ritorno di Douglas Costa (e quindi del 433) Sarri sceglierà lui o Gonzalo come N.9 del tridente.

O se preferirà rinunciare a Costa (e quindi alle ali) per continuare a puntare sul trequartista e le due punte. .ok

Comunque sta offrendo un grande contributo alla squadra, sia da titolare nelle partite che possono esaltarne le caratteristiche (vedi contro i 5 difensori dell'Inda, in cui 2 punte che non dessero riferimenti erano la miglior scelta), sia da subentrato.