Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JU87

Corriere Torino - Sarri top secret: ecco come ha cambiato i metodi di lavoro della Juve in 4 tappe

Recommended Posts

"Sarri top secret", titola stamattina il Corriere di Torino.  Il nuovo allenatore della Juve ha cambiato i metodi di lavoro. Parte fisica, tecnica e tattica si affrontano in quattro tappe. Il tecnico bianconero fa del confronto e del dialogo il cardine del suo sistema.

Preparazione fisica: Fit-ball (palloni neri giganti) e circuiti specifici per allenare la forza dei calciatori. Gli atleti vengono seguiti anche con i gps, i dati sono curati da Davide Losi. Il gps traccia i movimenti dei calciatori ed aiuta a raccogliere elementi che Sarri e lo staff studiano di partita in partita.

Sedute video: Le prepara Marco Ianni con i match analyst della Juventus. Sarri studia i video degli avversari di volta in volta, lo staff lo aiuta a trovare i punti deboli degli avversari. Lo stile è lo stesso ma anche adattato ad atteggiamento e caratteristiche degli avversari.

Analisi allenamento: Sarri ha fatto installare delle telecamere alla Continassa (dove i droni non sono permessi) che riprendono tutto il campo dall'alto e con cui studia gli allenamenti. Materiale che usava anche a inizio stagione, quando non poteva lavorare sul campo.

Partitelle a pressione: Il tecnico vuole che si creino diversi triangoli tra calciatori e che la palla si muova velocemente, a due tocchi. Nel 2-1 contro l'Inter tutti fanno due tocchi (escluso Pjanic, una volta, e Higuain che con il terzo calcia a rete). Sarri controlla personalmente la fase difensiva e la linea. Si mette a bordocampo per verificare l'allineamento e i movimenti dei tre difensori quando un centrale esce.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Perchè a Vinovo i droni non sono permessi? curiosità....mmm

Edit: a meno che abbiano ancora una volta confuso Vinovo e Continassa come qualcuno ha già fatto notare...ma la domanda resta.

(forse non hanno i permessi dall'ENAV a causa delle specificità della zona? ovvero relativa vicinanza con Caselle e con un eliporto militare tra Venaria e Druento? la normativa per droni per quel poco che ne so è una mezza rottura...)

4 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Continassa , a Vinovo non ci alleniamo più da un anno

Si ho notato anch'io l'errore, ho fatto copia e incolla dell'articolo.

11 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

il che getta un'ombra abbastanza inquietante anche sulla veridicita' del resto del servizio :risata3:

• Mi Piace 8
  • Haha 2

mentre invece  con gli allenatori precedenti l allenamento si limitava a una decina di flessioni e 4-5 giri di campo,

al massimo si abbozzava un torello per chi ne aveva voglia e poi tutti a buttar giu pintoni di birra :uhmm:

• Mi Piace 2

21 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Le telecamere sono a Vinovo, ma sono molto potenti uhuh

• Haha 4

Io nutro grande curiosità partita dopo partita.

Vedere giocate come quelle del gol di Higuain contro i prescritti.... @@

Mi sembra come di essere "rinato".... calcisticamente parlando. :)

Sarri sta facendo un ottimo lavoro secondo me.

• Mi Piace 7

1 ora fa, LuisDelSol ha scritto:

il che getta un'ombra abbastanza inquietante anche sulla veridicita' del resto del servizio :risata3:

"il lato oscuro getta la sua ombra su tutto, impossibile da vedere, il futuro e’."

Quanto mi fanno incazzare i giornalisti che non sanno dare informazione. Scrivere Vinovo, senza nemmeno informarsi su dove si alleni ora la Juventus uomini. Questi hanno pure un lavoro. bah 

3 hours ago, LuisDelSol said:

Ma no è tutto vero ci sono anche le immagini top secret riprese dalle camere ...

3 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

mentre invece  con gli allenatori precedenti l allenamento si limitava a una decina di flessioni e 4-5 giri di campo,

al massimo si abbozzava un torello per chi ne aveva voglia e poi tutti a buttar giu pintoni di birra :uhmm:

17-5-2019 

• Mi Piace 3

l'ho già detto ma non mi stanco mai di ripeterlo: questo di che è un allenatore, perchè come dice la parola, allena. E mi piace la sua attenzione ai dettagli.

Non lo facevo uno da tecnologia, e invece scopro con piacere che la utilizza.