Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juventini_Q8

[CM] Juve su Eriksen, il Tottenham pensa allo scambio con Rabiot: i dettagli

Recommended Posts

11 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Potremmo anche riconoscergli una buona uscita e cavarcela con un costo decisamente inferiore rispetto a quello che avremmo se dovessimo mantenerlo in rosa per 5 anni. 

Quello non vale 3 milioni, altro che 7.

Ma poi io non vorrei manco essere cattivo con Rabiot perchè mica è colpa sua se chi di dovere gli ha dato 7 milioni di stipendio annuo.

Ma mi da fastidio che si continua a giustificare l'ingiustificabile.

Rabiot è questo da anni, giocava così pure prima di prendersi sta pseudo pausa forzata dal calcio giocato.

Rabiot è sempre stato questo.

E' sempre stato lento, non ha mai eccelso in nulla, al massimo di lui si può dire che è sufficiente in tutti i fondamentali, ma forte in nulla.

Quindi che stra * sono ste giustificazioni che era fermo da Gennaio?

Rabiot era questo pure prima di Gennaio.

E non stiamo parlando di un 18enne che non si conosce.

Stiamo parlando di un 24 enne che da 7 anni gioca davanti alle telecamere e non ha mai mostrato niente di niente di eccezionale.

• Mi Piace 2

31 minuti fa, Masula ha scritto:

Stiamo parlando di un 24 enne che da 7 anni gioca davanti alle telecamere e non ha mai mostrato niente di niente di eccezionale.

si infatti... giocava nel PSG a 20 anni perchè era raccomandato...

premesso che anche eriksen è in un periodo da depressione assoluta, se ci stanno, Rabiot glie lo porto io in Panda. Se il danese si ripiglia appena un po’ però lo scambio diverrebbe improponibile a meno di non prenderli in stato di ubriachezza.

1 ora fa, Masula ha scritto:

Ma poi io non vorrei manco essere cattivo con Rabiot perchè mica è colpa sua se chi di dovere gli ha dato 7 milioni di stipendio annuo.

Rabiot è questo da anni, giocava così pure prima di prendersi sta pseudo pausa forzata dal calcio giocato.

E' sempre stato lento, non ha mai eccelso in nulla, al massimo di lui si può dire che è sufficiente in tutti i fondamentali, ma forte in nulla.

Meno male che qualcuno lo dice, perchè temo che a marzo - aprile altri ancora staranno dicendo che deve recuperare il ritmo partita. Per carità, penso anch'io che Rabiot sia un pò meglio di quello che ha mostrato in questo inizio di stagione, però qui mi sembra che le aspettative generali siano un tantino troppo elevate.

• Mi Piace 1

54 minuti fa, slavin ha scritto:

Nel PSG giocava pure Thiago Motta quando qui ci veniva l'orticaria a vederlo titolare in nazionale. Ma poi, a prescindere da questo, il calciatore va valutato sulla base di quello che fa in campo e quello che faceva nel Psg personalmente non mi è mai sembrato nulla di eccezionale.

Ragionando in termini assoluti lo scambio sarebbe anche onesto. Se si entra nello specifico della situazione invece ci sono diversi 'ma'. 

-stiamo parlando di un giocatore prossimo allo svincolo, tanto vale aspettare (a meno che non ci punti forti e temi te lo strappino altre squadre) 

-Eriksen è probabilmente l'unico parametro zero da prendere in considerazione per il livello della Juve, è buono ma non è così buono. Non stiamo parlando di un fenomeno per il cui inserimento puoi cambiare volentieri lo scacchiere o i piani sul mercato. 

Nello specifico prendere Eriksen significa dichiarare fallito il progetto di Ramsey treq. La prima necessità a centrocampo è una mezzala di livello, cosa che per il momento non si sta dimostrando Rabiot (ma vediamo come si evolve la sua stagione). 

In definitiva mi sembrerebbe l'ennesimo acquisto a centrocampo fatto un po' a capocchia solo perché parametro zero. 

16 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Nel PSG giocava pure Thiago Motta quando qui ci veniva l'orticaria a vederlo titolare in nazionale. Ma poi, a prescindere da questo, il calciatore va valutato sulla base di quello che fa in campo e quello che faceva nel Psg personalmente non mi è mai sembrato nulla di eccezionale.

Thiago motta è andato a giocare nel PSG 7/8 anni fa e da campione d'Europa... non era certo l'ultimo arrivato e sopratutto non aveva 20 anni

poi scusa io ho risposto a chi ha detto 

"E' sempre stato lento, non ha mai eccelso in nulla, al massimo di lui si può dire che è sufficiente in tutti i fondamentali, ma forte in nulla."

un giudizio su quanto aveva dimostrato il ragazzo prima che lo prendessimo... quindi la tua risposta è fuori contesto

2 ore fa, Masula ha scritto:

Parole santissime. 

Quest'estate ho fatto una crociata sperando saltasse questa trattativa, purtroppo è andata male.

Lo seguo dal 2014, quando l'allora 19 sembrava in procinto di passare da noi (sempre a parametro zero) e la tua analisi è perfetta.

L'ultima volta che l'ho seguito attentamente, nel settembre 2018 contro il Liverpool, fece una partita a dir poco mediocre, sempre in ritardo nelle coperture, sempre fuori dal fulcro del gioco, una sciagura.

Un interno di centrocampo che non ha intensità, non ha rapidità, non ha capacità di inserimento senza palla ne predisposizione al sacrificio o al recupero palla, non potrà mai essere un centrocampista da Juventus.

Il guaio è che queste sue carenze lo rendono assolutamente inadatto al campionato inglese, che anzi enfatizzerebbe tutte queste sue mancanze.

Se però a Londra saranno tanto fessi, io non mi farei scappare l'occasione e lo spedirei al volo... anche a costo di riconoscergli una buona uscita.

• Mi Piace 1

44 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Ragionando in termini assoluti lo scambio sarebbe anche onesto. Se si entra nello specifico della situazione invece ci sono diversi 'ma'. 

-stiamo parlando di un giocatore prossimo allo svincolo, tanto vale aspettare (a meno che non ci punti forti e temi te lo strappino altre squadre) 

-Eriksen è probabilmente l'unico parametro zero da prendere in considerazione per il livello della Juve, è buono ma non è così buono. Non stiamo parlando di un fenomeno per il cui inserimento puoi cambiare volentieri lo scacchiere o i piani sul mercato. 

Nello specifico prendere Eriksen significa dichiarare fallito il progetto di Ramsey treq. La prima necessità a centrocampo è una mezzala di livello, cosa che per il momento non si sta dimostrando Rabiot (ma vediamo come si evolve la sua stagione). 

In definitiva mi sembrerebbe l'ennesimo acquisto a centrocampo fatto un po' a capocchia solo perché parametro zero. 

fermo però, se Eriksen torna a fare l’Eriksen è uno dei primi 5 centrocampisti al mondo

rabiot è di tutt altra pasta tecnicamente rispetto a matuidi. quando il livello si alza non basta un buon corridore hai anche bisogno di qualcuno che non regali ogni palla recuperata all avversario, i movimenti li puoi insegnare, i piedi torti non li correggi. inoltre matuidi ha i suoi anni bisogna anche ragionare in prospettiva, prima vediamolo all' opera rabiot, non è un fenomeno ma di sicuro non è un bidonazzo. chiaramente per come sta giocando mautuidi non ha la minima speranza di poterlo panchinare, almeno nel breve periodo

3 ore fa, slavin ha scritto:

Te la faccio facile facile facile facile facile?

Hai visto i centrocampisti del Psg negli ultimi 7 anni?

Ora, tralasciando la risposta che non c'è bisogno di dare perchè la domanda è retorica, visto che sono anni che si dice che il Psg ha un centrocampo da metà classifica in serie A ed è risaputo fosse il loro grande buco.

Quindi io direi che la risposta alla tua affermazione poco pertinente col valore del giocatore, viene da se.

Visto che ho 5 minuti da buttare:

Verratti,

Paredes,

Nkuku, 

Lo Celso,

Diarra,

Draxler,

Thiago Motta,

Krychowiak,

Pastore,

Stambouli,

Cabaye,

Chantome,

Bodmer,

+ Blaise .allah 

Questa li lista dei CC che in sti 7 anni hanno conteso il posto a Rabiot.

Sarei curioso di sapere se ci  fosse stato il forum nei  primi mesi di Platini e Zidane cosa si sarebbe scritto , visto che  pure loro  all'inizio non ingranavano subito , immagino che in molti  li  avrebbero venduti per il primo che capitava , abbiate pazienza ragazzi ,  Rabiot è un ottimo giocatore ,  ha tempo per  dimostrare il suo valore  , se Paratici lo voleva da 4 anni  ed è stato ad un passo dall'andare al Barcellona  ci sarà un motivo

9 minutes ago, MaxAfronsis said:

rabiot è di tutt altra pasta tecnicamente rispetto a matuidi. quando il livello si alza non basta un buon corridore hai anche bisogno di qualcuno che non regali ogni palla recuperata all avversario, i movimenti li puoi insegnare, i piedi torti non li correggi. inoltre matuidi ha i suoi anni bisogna anche ragionare in prospettiva, prima vediamolo all' opera rabiot, non è un fenomeno ma di sicuro non è un bidonazzo. chiaramente per come sta giocando mautuidi non ha la minima speranza di poterlo panchinare, almeno nel breve periodo

Matuidi è molto prezioso  perchè da copertura a cr7 visto che Cristiano non fa la fase difensiva ,  facendo l'esterno in fase difensiva nel 442 per coprirlo , oltre alla sua grande corsa , dinamismo , pressare gli avversari , rubare palloni , intercettare , quando  Rabiot saprà fare tutte queste cose potrà prendere il posto di Matuidi , ma ad oggi Blaise è tra gli insostituibili  di questa juve

2 ore fa, Masula ha scritto:

Sostanzialmente sono d'accordo.

Diciamo che è un giocatore che, per caratteristiche, poco c'azzecca con Sarri.

Al massimo potrebbe metterlo davanti alla difesa...

• Mi Piace 1

10 minuti fa, Tautotes ha scritto:

fermo però, se Eriksen torna a fare l’Eriksen è uno dei primi 5 centrocampisti al mondo

Ammetto che non mi ha mai fatto saltare dalla sedia questo giocatore uum

Se arriva è un ottimo acquisto, ma non vedo una differenza così abissale con Ramsey (come livello, come caratteristiche un po' diversi lo sono) tale da far gettare il secondo e da stravolgere tutti i piani sul mercato. 

È da quando è andato via Pogba che aspetto una mezzala di quel livello. Stiamo rattoppando con i Rabiot e i Can, buoni per carità, ma non sono top. 

4 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Parole santissime. 

Quest'estate ho fatto una crociata sperando saltasse questa trattativa, purtroppo è andata male.

Posto che sia come dite voi (io invece da quello che ho visto ha fatto anche delle signore partite, vedasi PSG-Barca). Mi spiegate perchè Paratici gli ha dato 7 l'anno con bonus a salire? Non capisce una mazza e voi invece sì? Io fino a fine stagione valuterei, gli darei una possibilità. Sarri mi sembra intenzionato a dargliela, non credo sia un p**** anche lui. Deluderà tutta la stagione? Proveremo a cederlo. Adesso davvero mi sembra prematuro. E tenete conto che anche io sono scettico

Riguardo Eriksen per me sarebbe un colpo pazzesco. Lo ritengo un grandissimo trequartista, superiore a Ramsey (che pure ritengo forte) con il limite di un carattere un po' tenero, ma che mi porterei a casa pure oggi. Non credo che il Tottenham lo cederà a Gennaio, personalmente. Quelle squadre lì di 30 mln se ne fregano, vedasi il Liverpool con Can. Ma se davvero fossero disposti Rabiot lo sacrificherei, al netto di quanto ho detto sopra. Da quello che ho letto lui vorrebbe il Real, ma loro hanno già Hazard che mi sembra profilo sovrapposto a quello del danese. Aspetterei se e solo se fossi in parola con lui. Altrimenti anticiperei, perchè in estate la concorrenza sarà molto forte.

Chiaro che con Eriksen vai secco sul 4-3-1-2. Ramsey sarebbe sua alternativa o lo si proverebbe interno. Staffetta continua Dybala-Higuain, con il primo che spero diverrebbe titolare e il Pipita alternativa.

In ogni caso come sistemarci lo si vedrebbe ma i campioni se li puoi prendere li devi portare a casa.

Adesso, robros ha scritto:

Posto che sia come dite voi (io invece da quello che ho visto ha fatto anche delle signore partite, vedasi PSG-Barca). Mi spiegate perchè Paratici gli ha dato 7 l'anno con bonus a salire? Non capisce una mazza e voi invece sì? Io fino a fine stagione valuterei, gli darei una possibilità. Sarri mi sembra intenzionato a dargliela, non credo sia un p**** anche lui. Deluderà tutta la stagione? Proveremo a cederlo. Adesso davvero mi sembra prematuro. E tenete conto che anche io sono scettico

Riguardo Eriksen per me sarebbe un colpo pazzesco. Lo ritengo un grandissimo trequartista, superiore a Ramsey (che pure ritengo forte) con il limite di un carattere un po' tenero, ma che mi porterei a casa pure oggi. Non credo che il Tottenham lo cederà a Gennaio, personalmente. Quelle squadre lì di 30 mln se ne fregano, vedasi il Liverpool con Can. Ma se davvero fossero disposti Rabiot lo sacrificherei, al netto di quanto ho detto sopra. Da quello che ho letto lui vorrebbe il Real, ma loro hanno già Hazard che mi sembra profilo sovrapposto a quello del danese. Aspetterei se e solo se fossi in parola con lui. Altrimenti anticiperei, perchè in estate la concorrenza sarà molto forte.

Chiaro che con Eriksen vai secco sul 4-3-1-2. Ramsey sarebbe sua alternativa o lo si proverebbe interno. Staffetta continua Dybala-Higuain, con il primo che spero diverrebbe titolare e il Pipita alternativa.

In ogni caso come sistemarci lo si vedrebbe ma i campioni se li puoi prendere li devi portare a casa.

Per me la spiegazione è semplice.

Quando abbiamo contattato Rabiot c'era Allegri..ed agli svincolati è normale offrire stipendi piu' alti.

Il problema, per me, non è il livello assoluto del giocatore quanto la sua adattabilità al modo di giocare delle squadre di Sarri. Mi sembra piu' adatto ad un centrocampo a 2

3 ore fa, fighter88 ha scritto:

Preferisci:

E.CAN PJANIC RAMSEY

ERIKSEN

o

KHEDIRA PJANIC MATUIDI

RAMSEY

Io non ho il minimo dubbio...

E tra Rabiot ed Eriksen concorderai con me che non c'è paragone spero!

Tendezialmente non preferisco nulla di tutto ciò: sarebbe ora di finirla di fare mercato solo spulciando tra i parametri zero. A quel punto diventerebbe anche inutile un DS: basterebbe che Agnelli leggesse ogni tanto Tuttosport per sapere in anticipo chi va in scadenza e quando. Ma forse nemmeno quello... perché un giocatore in scadenza di contratto si offre attraverso intermediari a tutte le società più importanti. A quel punto veramente basta solo leggere la mail con cadenza giornaliera per fare mercato alla Juventus.

[MODE "Messicano_pigro" ON]

7 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Per me la spiegazione è semplice.

Quando abbiamo contattato Rabiot c'era Allegri..ed agli svincolati è normale offrire stipendi piu' alti.

Il problema, per me, non è il livello assoluto del giocatore quanto la sua adattabilità al modo di giocare delle squadre di Sarri. Mi sembra piu' adatto ad un centrocampo a 2

Sarri ufficializzato il 16 giugno, Rabiot ufficializzato il 1 luglio.

Per me semplicemente Rabiot è un buon giocatore come tanti altri e nulla più. Non ha le qualità per fare il titolare alla Juventus.

33 minuti fa, Tautotes ha scritto:

Cala, cala, cala. Non lo è mai stato e non lo sarà mai.

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Sarri ufficializzato il 16 giugno, Rabiot ufficializzato il 1 luglio.

Per me semplicemente Rabiot è un buon giocatore come tanti altri e nulla più. Non ha le qualità per fare il titolare alla Juventus.

Quindi?

Sai benissimo che stavamo dietro a Rabiot da un anno. I contatti per il francese sono avvenuti MOLTO prima di quelli con Sarri.

Probabilmente l'accordo con Rabiot è stato trovato mesi prima rispetto a quando Sarri è stato contattato per la prima volta.

20 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Che senso ha prendere Eriksen un meso dopo aver preso Ramsey. Con Sarri che vorrebbe provare Bernardeschi mezzala...

Siamo alla follia (giornalistica).

Vendiamo Rabiot e prendiamo Pogba. Così ha senso.

Ramsey è una mezz'ala.......