Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Nevix

Intervento di De Ligt non è rigore: lo dice il regolamento

Post in rilievo

3 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Ottimo intervento di Nevix

 

Detto ciò non capisco minimamente come si possa pensare che un tocco di mano come quello di De Ligt ieri sera possa essere rigore, nemmeno con tutti i nuovi regolamenti. Se quello è rigore allora si cambi sport che io passo agli scacchi.

Beh, io non sapevo bene il nuovo regolamento (nello specifico il comma che scagiona il difensore in caso la palla toccasse prima un'altra parte del suo corpo) ...e quindi temevo all'inizio che fosse rigore, vista l'ampiezza del braccio di De Ligt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mannaro ha scritto:

Altrove ho letto che Varrialo diceva fosse rigore 

pensa che in diretta ha commentato il contrario...parachiulo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fogueres ha scritto:

Ma il fallo su De Ligh nell’area del Bologna... ? Cinturato: nessuno lo ha visto?

Io si, ma il mio giudizio non conta sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, regina del calcio ha scritto:

Oggi sulla RAI  hanno fatto letteralmente schifo 

Rosicavano senza ritegno e si rammaricavano che il regolamento non consentiva il rigore 

 

Poveri...

È  sempre bello pagare il canone :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Cioè mi stai dicendo che secondo te, anche alla luce delle casistiche del regolamento, quel tocco di mano di DeLigt è rigore?

 

Eppure mi sembra scritto chiaramente, hai letto il topic di apertura?

Il contrario.

sto dicendo che l’episodio è ben codificato nel regolamento e non è assolutamente rigore.

ma capisco chi alla luce di questa deriva sul fallo di mano possa rimanere interdetto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, velas ha scritto:

L'ho visto sul tubo... "E' COSI' CHE SI FALSANO I CAMPIONATIIIII" ahah

Ahahahahahahahahah!

Giuro che la mia era solo una battuta semiseria...ma vedo che la realtà è anche migliore haha

Sono andato a vedere il video poco fa...imbarazzante che effetto faccia fare il tifo a certi personaggi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, TRAPANI ha scritto:

Le palle perse a centrocampo sono state peggio del liscio tra l'altro causato dal terreno e dalla stanchezza.si sta parlando troppo su deligt quando non è successo niente

Ma infatti... non ha preso la palla piena, ma era un intervento non semplice al 90 minuto. Negli ultimi 5-10 minuti abbiamo perso non so quanti palloni sanguinosi, ma sembra che il rischio che abbiamo corso sia dovuto a De Ligt. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Il contrario.

sto dicendo che l’episodio è ben codificato nel regolamento e non è assolutamente rigore.

ma capisco chi alla luce di questa deriva sul fallo di mano possa rimanere interdetto.

 

In effetti c'è questa deriva, causata dai continui cambi di regolamento e pure dai giornalisti, che a parer mio, fanno polemiche senza nemmeno aver letto o capito il regolamento e poi parlano di confusione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Oggi sulla RAI  hanno fatto letteralmente schifo 

Rosicavano senza ritegno e si rammaricavano che il regolamento non consentiva il rigore 

 

Infatti hanno poco da fare.

Il regolamento parla chiara e non possono far partire la solita caccia alle streghe contro di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/10/2019 Alle 14:14, Fox88 ha scritto:

Dicono che il regolamento da quest'anno sia cambiato

Mi è capitato di vedere un paio di mesi fa' circa uno speciale di Sky (mezz'ora) dove c'era Rizzoli e un maxischermo, seduti sulle  gradinate tutti gli arbitri dove spiegava con dei video dello scorso campionato queste situazioni....l'intervento de ligt NON è MAI rigore,se invece prendeva il braccio piantato a terra largo invece lo era perché aumentava la massa ed è giudicato volontario....sarebbe  se qualcuno avesse postato questo video da qualche parte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, actarus ha scritto:

Il contrario.

sto dicendo che l’episodio è ben codificato nel regolamento e non è assolutamente rigore.

ma capisco chi alla luce di questa deriva sul fallo di mano possa rimanere interdetto.

 

O sono disinformati o sono in malafede....oppure tutte e due,altre spiegazioni non ne trovo,rimane il fatto acclarato che la colpa e solo loro....il regolamento non ammette ignoranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fogueres ha scritto:

Ma il fallo su De Ligh nell’area del Bologna... ? Cinturato: nessuno lo ha visto?

Non fa share.
Meglio parlare contro la Juventus, a ragione o torto poiché attira più ascolti, lettori, like.
Da un lato è un dispiacere per chi ama la Juventus ma dall'altro lato ci fa capire che il calcio italiano è SOLO JUVENTUS… se non ci fosse la vecchia signora il calcio italiano crollerebbe e una prova è stata ampiamente data nel periodo post-farsopoli dove da un lato abbiamo assistito, per la prima volta, a un campionato di serie B più interessante della serie A (così come è stato provato dai quotidiani e tv che parlavano di una squadra di B più di quanto parlassero delle squadre in A) dall'altro lato abbiamo invece assistito al CROLLO generale di tutta la serie A che ha iniziato a perdere quell'appeal all'estero che è stata in seguito risanata  in parte solo e soltanto dalla RINATA Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un altro topic ho postato proprio cosa dice nel regolamento, in altre parole, ma il senso è quello...

cmq, fa piacere sentire l'ex-arbitro Pieri dirlo chiaramente due volte che non era rigore, spiegando il tutto in modo semplice... e perfino Lollobrigida della Rai l'ha detto, per poi aggiungere che nessuno dovrebbe lamentarsi visto che c'era un rigore sullo stesso De Ligt neanche richiamato dal VAR, e poi il secondo giallo a Sansone non dato per volontario fallo di mano... cosa che ho urlato alla TV con un “ma i falli di mano volontari ormai non si sanzionano?”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su sky motivavano che non era rigore... ma hanno messo in dubbio il gol di pjanic ... tanto è così... siamo il paese della polemica e del sospetto... e sui social gli interisti parlano di scandalo... nn ci possiamo fare niente se non ignorare... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La buona vecchia tecnica dell'ingrandire episodi inesistenti contro di noi, e far svanire quelli a favore di altre squadre.

In particolare nella nostra partita il rigore su De Ligt è evidente, ed è a favore nostro visto che lo mettono giù tirandolo per il collo.

L'episodio del tocco di braccio, è da lente d'ingrandimento perché è grottesco per la scoordinazione su una giocata elementare, ma di rigore non ce n'è neanche l'ombra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, forzarugani ha scritto:

La buona vecchia tecnica dell'ingrandire episodi inesistenti contro di noi, e far svanire quelli a favore di altre squadre.

In particolare nella nostra partita il rigore su De Ligt è evidente, ed è a favore nostro visto che lo mettono giù tirandolo per il collo.

L'episodio del tocco di braccio, è da lente d'ingrandimento perché è grottesco per la scoordinazione su una giocata elementare, ma di rigore non ce n'è neanche l'ombra.

beh il "sentimento popolare" è fonte di diritto in Italia, per lo meno da 13 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Su sky motivavano che non era rigore... ma hanno messo in dubbio il gol di pjanic ... tanto è così... siamo il paese della polemica e del sospetto... e sui social gli interisti parlano di scandalo... nn ci possiamo fare niente se non ignorare... 

Dopo che hanno avuto due rigorini in una partita....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

beh il "sentimento popolare" è fonte di diritto in Italia, per lo meno da 13 anni.

Purtroppo mi sa che si può aggiungerne di anni, vedasi il caso Rai-Turone giusto per...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, forzarugani ha scritto:

Purtroppo mi sa che si può aggiungerne di anni, vedasi il caso Rai-Turone giusto per...

Che fra l'altro pare che la moviola di C.Sassi fosse stata artatamente "condizionata" per dare ragione ai romanisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, forzarugani ha scritto:

La buona vecchia tecnica dell'ingrandire episodi inesistenti contro di noi, e far svanire quelli a favore di altre squadre.

In particolare nella nostra partita il rigore su De Ligt è evidente, ed è a favore nostro visto che lo mettono giù tirandolo per il collo.

L'episodio del tocco di braccio, è da lente d'ingrandimento perché è grottesco per la scoordinazione su una giocata elementare, ma di rigore non ce n'è neanche l'ombra.

Volevano la moviola in campo per eliminare gi errori macroscopici ..

Ora che ce l hanno, vanno a guardare col microscopio se qualche nostro giocatore ha commesso anche la più minuscola infrazione pur di dire che c era qualche errore...

Patetici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ho visto il club 10 minuti...tutti concordano sul non rigore ma il grande Zio Rosicone Bergomi, dopo aver valutato la cravatta su De Ligt e gol di Pjanic, dice la sua:

 

”Fabio, possiamo dire che l’arbitro ha sbagliato in quelle 2 occasioni?

 

Il tutto col fegato in mano a pezzettini .asd.asd

Poveraccio 

Se davano a noi nella stessa partita i due rigorini fischiati ai cartonati, stamattina era da divertirsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Che fra l'altro pare che la moviola di C.Sassi fosse stata artatamente "condizionata" per dare ragione ai romanisti.

Mi riferivo proprio a questo 😄

1 minuto fa, Olof Mellberg ha scritto:

Volevano la moviola in campo per eliminare gi errori macroscopici ..

Ora che ce l hanno, vanno a guardare col microscopio se qualche nostro giocatore ha fatto qualcosa che con una buona dose di forzature si possa millantare come errore  commesso anche la più minuscola infrazione pur di dire che c era qualche errore...

Patetici

Mi permetto una piccola correzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.