Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[VIDEO] Sarri post Juventus/Bologna: "Abbiamo fatto bene e mosso la palla velocemente ma gli ultimi 5 minuti abbiamo mostrato un palleggio quasi superficiale, rischiando troppo".

Post in rilievo

Purtroppo è vero...come dice Sarri...il palleggio fine a se stesso non serve a nulla, se non a rischiare il pareggio.

 

Ed è esattamente un pò di cinismo che ci è mancato per segnare quel goal che ci avrebbe messo al sicuro da finali beffardi.

 

PS: la Leotta è ipnotica...😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Muzio ha scritto:

Sinceramente io ad Allegri ho voluto bene perchè secondo me nei primi 3 anni di Juve ha fatto qualcosa di impensabile. Le 2 finali di CL (la prima soprattutto) sono un traguardo splendido. Anche con le più piccole non abbiamo mai dominato le partite, ma giocavamo comunque un buon calcio.

 

Gli ultimi 2 anni sono stati inguardabili eccetto 5 partite: Real - Juventus (1-3), Valencia - Juventus (0-2), Man UTD - Juventus (0-1), Juventus - Man UTD (1-2) e Juventus - Atletico (3-0). Il nostro motto è "vincere è l'unica cosa che conta", vero se allo stadio mi ci fai venire gratis, se una maglietta non mi costa €100, se non vuoi avere appeal su nuovi mercati che vedono il calcio da appassionati e quindi vogliono divertirsi di fronte alla tv, vogliono vedere spettacolo. Vincere è l'unica cosa che conta se hai Quagliarella/Vucinic davanti e De Ceglie come terzino, non se hai un 5 volte pallone d'oro, un regista come Pjanic, talenti come Dybala e D.Costa e giochi contro Ciccio Caputo e Ceppitelli.

 

Io guardando la Juve nelle ultime 4 partite mi sono divertito, ho visto giocate di classe, giocatori rigenerati che fanno cose quasi impensabili ... poi ieri sera per un pò di presunzione e per il vizio di dover "gestire" i risultati quasi ci facevamo riprendere. Finalmente però sento un allenatore che parla di una squadra che le partite le deve vincere 5-1 e non 1-0 e questa cosa non è facile da inculcare nella testa di giocatori abituati a fare il contrario.

Concordo su tutto. Ieri ho visto delle ottime cose, delle splendide trame, azioni di attacco, ottimo possesso palla. Se solo chiediamo quello che è giusto veniamo tacciati di essere dei piangina però poi gli altri non appena gli si sfiora un capello fanno il diavolo a 4. Un rigore netto per noi ed un espulsione per loro non sono dettagli anche se poi i rigori vanno segnati e non è detto che in 11 contro 10 si abbia vita più facile. Però. Nel finale abbiamo subito un'azione in cui c'era fuorigioco e si è fatto tanto rumore per un presunto rigore che rigore non è. Quindi il nulla condito di niente. Ovviamente certe sbavature vanno evitate come quella palla di Cuadrado o quella di Bonucci che hanno alimentato due possibili pericoli. Giochiamo bene e come se giochiamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Non sono d'accordo sul fatto si debba sempre cercare di tritare le partite. Lo puoi fare finché ne sei in grado fisicamente.

 

 

 

Se per vari motivi c'è un grave calo fisico(che può avere molte cause), è necessario avere più flessibilità sulla filosofia di gioco.

 

Non andrà sempre bene. Tra Napoli, atletico e oggi, ci è andata bene due volte.

 

È un peccato, stiamo facendo molto bene, ma se non ci si adatta anche a situazioni differenti, difficilmente si potranno sempre superare sfide ostiche.

Fammi capire... con l’Atletico c’è andata bene?

preso gol al 90’ e palo al 92’.

alla faccia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Fammi capire... con l’Atletico c’è andata bene?

preso gol al 90’ e palo al 92’.

alla faccia

Penso voglia dire che spesso , in questo inizio é andata anche bene sugli episodi. Partite ben giocate  ma quasi mai chiuse e comunque sempre portate a casa. A volte gira male e le stesse partite non le vinci. A pallone ê così. Sarebbe meglio avere più margine in qualche partita perché un gol spesso lo prendiamo, al momento. Il risultato va al.di là di quello che ti meriti o non ti meriti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Su Sarri nulla da dire mi fa rabbia che mancando una vero finalizzatore l'enorme lavoro (finalmente si vedono trame di gioco) spesso vada a vuoto oggi grida vendetta il fatto di aver tenuto la partita aperta fino al 95' quando con un finalizzatore vero minimo finivamo sul 4-1

Ca.zzo ......abbiamo CR700 gol e Gonzalo Higuain recordman in serie A....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, UomoDiCheb ha scritto:

trovare un finalizzatore giovane... per gennaio intendi? cioè rtogli higuain e dybala e metti questo presunto giovane che finalizza? per me è questione più che spesso si fa un passaggio di troppo in area.
stasera bernardeschi irritante.
ma io non lascerei higuain in panchina per mettere un finalizzatore qualunque.

Higuain non sta sbagliando una partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, John Smith ha scritto:

 

Abbiamo lo stesso identico problema dello scorso anno, solo che questa volta è ancora più grave visto che le occasioni create sono il triplo. 

 

Non è questione di mira, ma di alcuni interpreti, solo il mercato potrà risolvere la cosa, se lo faranno. L'unico auspicio adesso è che in champions gli spazi sono più ampi e quindi magari potremmo fare qualche gol in più, per ora Sarri impeccabile. 

Ci vuole Isco sulla 3quarti con Kante a cc 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Riky Moore ha scritto:

Ci vuole Isco sulla 3quarti con Kante a cc 

Se Isco non si muove da Madrid occhio a Dani Olmo prima che esploda come Sancho, è già capitano dell'U21 e mi pare abbia già una certa leadership. 

 

A centrocampo farei lo stesso, tanto si è capito che Pogba andrà a Madrid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Non expedit ha scritto:

Fammi capire... con l’Atletico c’è andata bene?

preso gol al 90’ e palo al 92’.

alla faccia

Tra Napoli Atletico e Bologna ci e andata bene due volte, ho scritto, non tre 

 

È evidente che sia proprio con l'Atletico a non essere andata bene..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

dura da eradicare, questa mentalità perdente che ci ha trasmesso acciuga, catenaccio gestire halma halma. serve tempo per riprendersi da questa brutta malattia che ci ha intossicato

Grazie Allegri.. 5 campionati vinti.. 4 coppe Italia.. 2 finali di Champions..

E stiamo ancora qua a sputare sul nostro passato..

 

Le altre squadre??

Gli scudetti morali, gli scudetti del bel gioco.. consegnati da tv e giornali..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/10/2019 Alle 00:04, jurgen kohler ha scritto:

Abbiamo speso tantissime energie e alla fine eravamo fermi.

 

Un po' di turn over in più servirà

Sono d'accordo.

E manca ancora molto equilibrio, nelle stagioni passate si aveva la sensazione guardando la partita che il gol non lo prendevamo mai, in questa stagione che facciamo fatica a realizzarlo e che possiamo subirlo con più facilità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, davifinland ha scritto:

Concordo su tutto. Ieri ho visto delle ottime cose, delle splendide trame, azioni di attacco, ottimo possesso palla. Se solo chiediamo quello che è giusto veniamo tacciati di essere dei piangina però poi gli altri non appena gli si sfiora un capello fanno il diavolo a 4. Un rigore netto per noi ed un espulsione per loro non sono dettagli anche se poi i rigori vanno segnati e non è detto che in 11 contro 10 si abbia vita più facile. Però. Nel finale abbiamo subito un'azione in cui c'era fuorigioco e si è fatto tanto rumore per un presunto rigore che rigore non è. Quindi il nulla condito di niente. Ovviamente certe sbavature vanno evitate come quella palla di Cuadrado o quella di Bonucci che hanno alimentato due possibili pericoli. Giochiamo bene e come se giochiamo bene

Io non so per quale motivo gli ultimi assalti avversari si tramutano sempre in azioni pericolose.

Ci sta che l'avversario, con la forza della disperazione e la consapevolezza di non aver nulla da perdere, ti renda dura la vita negli ultimi 5-10 minuti e ci sta anche che costruisca un piccolo assedio. E' meno comprensibile che costruiscano azioni molto pericolose. In genere la squadra più dotata si raccoglie nella propria metà campo e, pur lasciando l'iniziativa agli avversari, li controlla in maniera abbastanza ordinata, lasciando loro cross scomodi e tentativi velleitari.
Su questo credo si possa migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Io non so per quale motivo gli ultimi assalti avversari si tramutano sempre in azioni pericolose.

Ci sta che l'avversario, con la forza della disperazione e la consapevolezza di non aver nulla da perdere, ti renda dura la vita negli ultimi 5-10 minuti e ci sta anche che costruisca un piccolo assedio. E' meno comprensibile che costruiscano azioni molto pericolose. In genere la squadra più dotata si raccoglie nella propria metà campo e, pur lasciando l'iniziativa agli avversari, li controlla in maniera abbastanza ordinata, lasciando loro cross scomodi e tentativi velleitari.
Su questo credo si possa migliorare.

Si sicuramente hai ragione. Peró alla fine dei conti se analizziamo bene a freddo gli ultimi minuti, il vero ed unico pericolo é stata l´occasione per Orsolini che per fortuna ha lisciato clamorosamente. Il braccio di De Ligt non é rigore e la parata di Buffon dopo la traversa é stata un´azione che sarebbe stata femrata giá sul nascere esendo il giocatore in fuorigioco. In pratica possiamo contare l´occasione di Orsolini molto pericolosa e due ripartenze loro su due nostri clamorosi errori, il famoso palleggio tanto per fare, di cui parlava Sarri.

Certo dobbiamo essere piú incisivi e cercare il gol con maggiore precisione ma le occasioni le stiamo avendo e certi fraseggi e certe azioni sono giá quasi perfette. Sono ottimista per questa stagione e poi Sarri mi sembra proprio sicuri di quel che stanno facendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Non expedit ha scritto:

Fammi capire... con l’Atletico c’è andata bene?

preso gol al 90’ e palo al 92’.

alla faccia

Beh, se facciamo gol al 90 ci è andata bene. Se lo prendiamo al 90 ci è andata bene. Se rischiamo di prenderlo al 90 ci è andata bene. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

In genere la squadra più dotata si raccoglie nella propria metà campo e, pur lasciando l'iniziativa agli avversari, li controlla in maniera abbastanza ordinata, lasciando loro cross scomodi e tentativi velleitari.

In realtà questa è la differenza tra gli scorsi anni e questo, almeno in teoria. Allegri preferiva lasciare più iniziativa agli avversari, difendere basso e limitare al massimo la possibilità che facessero azioni pericolose. Se, invece, scegli di avere sempre il dominio del pallone, o riesci a tenerlo davvero quasi sempre (e quindi non fai errori di palleggio), oppure devi chiudere le partite facendo più gol, quindi cercando sempre la porta. Altrimenti il rischio è proprio quello che la stanchezza ti faccia sbagliare qualcosa e gli avversari possano andare in superiorità numerica, cosa che gli anni scorsi non capitava quasi mai. 

Sono due idee diverse, ma se sposi la seconda e non arrivi agli ultimi minuti con 2-3 gol di vantaggio, devi inevitabilmente continuare a cercare il gol, come ha detto Sarri, oppure rischi più che scegliendo l'altra opzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Jesus lives ha scritto:

Grazie Allegri.. 5 campionati vinti.. 4 coppe Italia.. 2 finali di Champions..

E stiamo ancora qua a sputare sul nostro passato..

 

Le altre squadre??

Gli scudetti morali, gli scudetti del bel gioco.. consegnati da tv e giornali..

detto da uno che ha l immagine di un tarocco del medioevo fa un po ridere però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davifinland ha scritto:

Si sicuramente hai ragione. Peró alla fine dei conti se analizziamo bene a freddo gli ultimi minuti, il vero ed unico pericolo é stata l´occasione per Orsolini che per fortuna ha lisciato clamorosamente. Il braccio di De Ligt non é rigore e la parata di Buffon dopo la traversa é stata un´azione che sarebbe stata femrata giá sul nascere esendo il giocatore in fuorigioco. In pratica possiamo contare l´occasione di Orsolini molto pericolosa e due ripartenze loro su due nostri clamorosi errori, il famoso palleggio tanto per fare, di cui parlava Sarri.

Certo dobbiamo essere piú incisivi e cercare il gol con maggiore precisione ma le occasioni le stiamo avendo e certi fraseggi e certe azioni sono giá quasi perfette. Sono ottimista per questa stagione e poi Sarri mi sembra proprio sicuri di quel che stanno facendo.

Io sono portato (essendo un perfezionista) a considerarle come occasioni, in quanto quello di De Ligt non è rigore tutta la vita, ma sarebbe bastato che non avesse sfiorato il pallone e ci saremmo visti affibbiare un rigore contro.
Anche nel caso della parata di Buffon successiva alla traversa, i nostri, nella dinamica dell'azione, non hanno avuto la percezione del fuorigioco avversario, in quanto l'azione non è stata fermata (basti pensare alla veemenza con la quale Bonucci va su quello che ha fatto la rovesciata e al fatto che anche a pericolo allontanato, solo De Ligt ha alzato il braccio chiedendo un fuorigioco) quindi a mio avviso una certa leggerezza c'è stata.

Una curiosità regolamentare: siamo sicuri che sia fuorigioco? E' vero che il bolognese parte dalla linea di porta, però siccome il "passaggio" verso e proprio glielo fa uno nostro che tocca di testa (Matuidi?) mi viene il dubbio che sia quello il momento in cui considerare la posizione del bolognese e in quel momento, rivedendo gli highlight e stoppando al momento della deviazione di testa, il bolognese è in gioco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io sono portato (essendo un perfezionista) a considerarle come occasioni, in quanto quello di De Ligt non è rigore tutta la vita, ma sarebbe bastato che non avesse sfiorato il pallone e ci saremmo visti affibbiare un rigore contro.
Anche nel caso della parata di Buffon successiva alla traversa, i nostri, nella dinamica dell'azione, non hanno avuto la percezione del fuorigioco avversario, in quanto l'azione non è stata fermata (basti pensare alla veemenza con la quale Bonucci va su quello che ha fatto la rovesciata e al fatto che anche a pericolo allontanato, solo De Ligt ha alzato il braccio chiedendo un fuorigioco) quindi a mio avviso una certa leggerezza c'è stata.

Una curiosità regolamentare: siamo sicuri che sia fuorigioco? E' vero che il bolognese parte dalla linea di porta, però siccome il "passaggio" verso e proprio glielo fa uno nostro che tocca di testa (Matuidi?) mi viene il dubbio che sia quello il momento in cui considerare la posizione del bolognese e in quel momento, rivedendo gli highlight e stoppando al momento della deviazione di testa, il bolognese è in gioco.

Non lo so sicneramente non ho rivisto l´azione. Sarri in conferenza ha detto che il gol sarebbe stato annullato per fuorigioco, di piú non saprei dirti. Se la palla é stata passata da Matuidi (o da uno dei nostri) allora non é fuorigioco. Comunque si hai ragione abbiamo subito delle potenziali occasioni e dobbiamo migliorare. Ma essere a 22/24 e primi in champion´s giocando anche a larghi tratti come stiamo facendo per me é giá una vottoria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Minor threat ha scritto:

In realtà questa è la differenza tra gli scorsi anni e questo, almeno in teoria. Allegri preferiva lasciare più iniziativa agli avversari, difendere basso e limitare al massimo la possibilità che facessero azioni pericolose. Se, invece, scegli di avere sempre il dominio del pallone, o riesci a tenerlo davvero quasi sempre (e quindi non fai errori di palleggio), oppure devi chiudere le partite facendo più gol, quindi cercando sempre la porta. Altrimenti il rischio è proprio quello che la stanchezza ti faccia sbagliare qualcosa e gli avversari possano andare in superiorità numerica, cosa che gli anni scorsi non capitava quasi mai. 

Sono due idee diverse, ma se sposi la seconda e non arrivi agli ultimi minuti con 2-3 gol di vantaggio, devi inevitabilmente continuare a cercare il gol, come ha detto Sarri, oppure rischi più che scegliendo l'altra opzione. 

Esatto, hai correttamente ricostruito dal punto di vista tattico quello che intendevo.
Visto il tipo di gioco e l'atteggiamento che abbiamo, occorre o tenere sempre il pallone e abituarsi a non perderlo nemmeno nel momento del massimo pressing avversario (cosa certamente non facile), oppure chiudere prima le partite (altra cosa non facilissima, in quanto non è che si possa segnare sempre 3 o più  gol a qualunque avversario, quindi se ne prendi uno, come è successo, arrivi ai minuti finali col vantaggio minimo).
Paradossalmente forse dovremmo, invece che chiuderci, farlo noi il pressing, in modo tale che gli avversari non possono mettere in mezzo palloni comodi e a loro volta, con l'ansia di raddrizzare il risultato, magari commettono errori nei passaggi consentendoci la ripartenza che può chiudere definitivamente il match. Penso sia una soluzione vicina al Sarri-pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davifinland ha scritto:

Non lo so sicneramente non ho rivisto l´azione. Sarri in conferenza ha detto che il gol sarebbe stato annullato per fuorigioco, di piú non saprei dirti. Se la palla é stata passata da Matuidi (o da uno dei nostri) allora non é fuorigioco. Comunque si hai ragione abbiamo subito delle potenziali occasioni e dobbiamo migliorare. Ma essere a 22/24 e primi in champion´s giocando anche a larghi tratti come stiamo facendo per me é giá una vottoria

Per carità, sono FELICISSIMO e ULTRASODDISFATTO di questo avvio di stagione, di più non si poteva onestamente pretendere...

Atteggiamento giusto, di chi vuole imporre il gioco, belle giocate, circolazione di palla che sta diventando sempre più fluida, magnifiche giocate individuali, il tutto abbinato ad eccellenti risultati. Davvero devo sforzarmi per trovare cose da criticare, e quella segnalata è una delle pochissime che mi sono venute in mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Una curiosità regolamentare: siamo sicuri che sia fuorigioco? E' vero che il bolognese parte dalla linea di porta, però siccome il "passaggio" verso e proprio glielo fa uno nostro che tocca di testa (Matuidi?) mi viene il dubbio che sia quello il momento in cui considerare la posizione del bolognese e in quel momento, rivedendo gli highlight e stoppando al momento della deviazione di testa, il bolognese è in gioco.

Credo che già fosse in fuorigioco quando parte il cross, quindi già per il colpo di testa sulla traversa... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Credo che già fosse in fuorigioco quando parte il cross, quindi già per il colpo di testa sulla traversa... 

Ah, pensavo ci riferissimo alla parte finale, cioè la rovesciata con la paratona di Gigi.Se era in fuorigioco già al momento della partenza del cross non l'ho verificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

detto da uno che ha l immagine di un tarocco del medioevo fa un po ridere però.

Ma che risposta è!?!?

Quindi secondo il tuo ragionamento se metto nel mio avatar la foto di Enrica Levi Montalcini o Albert Einstein per capirci, le risposte che scrivo ti risulterebbero piu intelligenti??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.