Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lokomotiv Mosca 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Grytvikien ha scritto:

Si perché Rugani all'Empoli faceva il Bonucci o l'Albiol. Quello che fa De Ligt è quello che faceva KK nel Napoli o Tonelli all'Empoli.

 

Mah, punti di vista, potrebbe anche essere così.

La cosa certa è che emettere giudizi senza averlo visto giocare nemmeno una volta in questa squadra è un po' prevenuto, d'altra parte a tuo favore va il fatto che Sarri stesso non lo fa giocare ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche perché i nostri consigli avrebbero effetti devastanti, constatato il livello medio degli interventi e la presunzione che impera tra gli utenti (non mi riferisco a te).

In realtà dovresti farlo, é il classico utente che si considera espertissimo (e sta su internet...mah....).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

 

perchè lo volevano tutte le big europee.

ed è il difensore centrale di prospettiva più forte del mondo.

 

Lo hai pagato per quello che sarà.Non per quello che è già.

Di fatto davanti aveva ancora chiellini. 

la prospettiva è una cosa....e la realta è una altra per adesso.

sapessi quanta gente è stata acquistata con l'aurea del fuoriclasse..e poiu è sparita

kluivert a 20 pareva essere il nuovo van basten.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Swos ha scritto:

Se vogliamo giocare col trequartista serve il trequartista... 

E' la stessa cosa che ho pensato io ieri. Secondo me il modulo era più un 4-4-2 con Matuidi e Khedira larghi. Bentancur non è il tipo di trequartista che serve al gioco di Sarri. Bernardeschi neanche lo conto dato questo inizio di stagione...

Forse l'unico che può ricoprire quel ruolo con determinate caratteristiche è Ramsey. Anche lo stesso Dybala, nonostante ieri abbia segnato 2 gol partendo da quella posizione, deve giocare più vicino alla porta. Io credo che quando rientrerà costa giocheremo con il 4-3-3. Il trequartista è solo un ripiego dato che ci troviamo senza ali di ruolo tranne Cuadrado che però è diventato un terzino a tutti gli effetti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Bonucci penso sia arrivato a tipo 95 partite in nazionale (italiana non del Lussemburgo) e sono 7 anni che é titolare della Juve (scelto da Conte; Allegri; Sarri...tra i migliori allenatori europei di questo scorcio).

Può non piacerti, roba legittima, dire che é "scarso" vuol dire solo voler fare il fenomeno su internet.

Lo stesso dicasi per Lukaku, che pure può non piacere ad ico83 su internet, presumo dormirà lo stesso la notte, ha avuto una discreta carriera sinora...scrivere tutte quelle scemate che sia il contrario del gioco del calcio ecc. ecc. anche lì non vedo cosa aggiunga al tuo "pensiero" se non appunto voler fare il personaggio.

Io ero favorevole allo scambio con Dybala certo, visto che per me Lukaku é bravo e sembrava ci servisse un centravanti, visto che Higuain non era certo sicuro della permanenza all'epoca.

Poi Dybala é rimasto, Hiuguain pure e stan facendo benissimo e son solo contento.

E' ovvio che stiamo parlando di giocatori tutti bravi, se no non stavano a quei livelli. Poi le caratteristiche son diverse ed é giustificato preferire l'uno o l'altro ma nessuno di loro è scarso.

Dybala poi l'han preso Marotta e Paratici eh, non tuo zio...perché sono in effetti ottimi dirigenti che meritano i posti che occupano ed i soldi che prendono.

Io sono CERTO che siano più competenti di me e di altri, poi se qualcuno pare rosicare duro perché loro sono in quelle posizioni e lui che si ritiene migliore e ne capisce di più, si ritrova su internet non é colpa mia.

Bonucci è stato ripreso per appioppare Higuain a qualcuno, visto che i tuoi idoli lo avrebbero venduto anche in Singapore ma non han trovato acquirenti. Sintomo di operazioni proprio azzeccate. Bonucci a difendere è scarso e pure arrogante ed è per questo che sempre i tuoi idoli lo avevano prima messo su uno sgabello poi ceduto, ora gioca perché Chiellini è sempre rotto, Rugani ha palesemente fallito e Demiral è inesperto e troppo simile a De Ligt in quanto a irruenza. Le presenza nella nazionale italiana più scarsa della storia, capace di non qualificarsi nemmeno per i mondiali di calcio lasciano il tempo che trovano. Devi trovare argomentazioni più serie, ma non esistono.

Ha un discreto piede e facendo più possesso palla risalta di più, inoltre non è soggetto a infortuni, i pro finiscono qua. Io al contrario tuo non scrivo sul forum per professione, ho altro da fare e non ho alcuna intenzione di lavorare in questo ambiente, dunque non rosico affatto anzi avevo molta stima di Paratici prima delle ultime due stagioni, sei tu ad essere troppo legato a questi personaggi tanto da impiegare gran parte del tuo tempo a difenderli a spada tratta h24 in questo spazio, anche contro l’evidenza. 

Ah, Conte, Marotta e Lukaku si trovano all’Inda, una squadra ai margini in ambito europeo, ma tu continui a dipingerli come “tra i migliori in Europa”. C’è qualquadra che non cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

In realtà dovresti farlo, é il classico utente che si considera espertissimo (e sta su internet...mah....).

Ricordo che è un utente "storico", con una certa anzianità di iscrizione, però non posso etichettarlo in quanto non ricordo se è uno che si considera espertissimo e quindi magari pecca di presunzione anche lui.
Certo, leggere che Paratici (premiato più volte e co-autore di otto delle ultime nove campagne di mercato bianconere) non è da Juve, non è un ottimo inizio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, osammot39 ha scritto:

Ieri, fino al 77’ ero con il cuore sotto ai piedi, ma conservavo la fiducia che almeno il gol del pareggio sarebbe arrivato prima della fine.

Sono rinato poi per le 2 prodezze di Dybala e alla fine ho esultato come sempre.

A distanza di qualche ora però rifletto e dico che ho passato tutto quello che passavo l’anno scorso per partite dello stesso tipo o quasi analoghe.

Si arrivava al limite dell’area avversaria  e non si riusciva a concludere nulla, magari si tornava indietro fino al nostro portiere.

E dico che, purtroppo, di partite così dovremo vederne altre e altre ancora perché è l’unico modo in cui una squadretta qualsiasi può affrontare una squadra forte e noi lo siamo.

Lo dicevo l’anno scorso, e purtroppo lo devo ripetere ancora, manca la soluzione per questi casi.

Bisogna completare l’azione senza tornare indietro mandando il pallone a spiovere vicino al portiere .

Ed è lì l’appuntemento con chi deve fare gol. I tiri da lontano non passano attraverso il pulman dicono alcuni. In verità  spesso Cuadrado sulla destra e Sandro sulla sinistra (più il primo ieri molto bravo) hanno fatto il cross giusto ma in area non c’erano giocator ad attendere e il portiere è rimasto sempre libero di effettuare la sua bella e brava figura in uscita; mai che sia stato contrastato a ostacolarlo nell’uscita. Eppure il mister dovrebbe capire che non ci sono altre vie per arrivare in gol quando si incontrano queste difese.

Non voglio fare alcun riferimento all’anno scorso ma, ripeto questo è un problema che era molto sentito prima  e che neppure questo allenatore pare sappia risolvere.

In sostanza penso che dovremo soffrire molto anche quest’anno. Che santa CLASSE ci salvi ancora.

invece contro squadre chiuse e indietro con il baricentro, la cosa peggiore che si possa fare è insistere sempre con un'unica soluzione come i cross dal fondo, specialmente se non hai almeno 2 attaccanti forti di testa....

Quando hai squadre chiuse, devi creare più soluzioni possibili...

vanno bene i cross dal fondo e dalla trequarti, ma anche le percussioni e il fraseggio per vie centrali, il lancio lungo, e i tiri dalla distanza....

 

il difetto di ieri sera per me è stato la circolazione di palla lenta....

 

p.s.: altrochè non riuscire a perforare le difese chiuse,  l'anno scorso il nostro problema pincipale era  uscire dalla nostra trequarti....

 

Smettiamola di dire che le prestazioni di quest'anno sono le stesse della scorsa stagione, specialmente da gennaio in poi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hoolk ha scritto:

la prospettiva è una cosa....e la realta è una altra per adesso.

sapessi quanta gente è stata acquistata con l'aurea del fuoriclasse..e poiu è sparita

kluivert a 20 pareva essere il nuovo van basten.

 

si ma non è che oggi è una pippa eh.

Titolare e capitano dell'ajax a 19 anni.

L'anno scorso lo vidi dal vivo a torino.Una bestia. Non fece passare niente dalle sue parti.

 

Se poi ci riempiamo la bocca con la storia che i giovani devono giocare, e li massacrate ai primi errori..di che parliamo??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

scusa ma allora per cosa abbiamo pagato 80 milioni e 12 all'anno a lui?..per la faccia da cicciobello?

 

Perché è un grande giocatore ed il difensore più promettente in Europa. Se ti vai a rivedere le cappelle che hanno fatto chiello e Bonucci in bianconero ti viene fuori un lungometraggio, a 20 anni erano infinitamente più scarsi di de ligt. Poi ovviamente se si pensa che sia più facile difendere quest'anno con la difesa altissima che ai tempi di conte e allegri, allora alzo le mani 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dite quello che volete, ma con Dybala in piena trance agonistica, dopo i 2 gol era anche in difesa a togliere palloni agli avversari,  la mossa di sostituirlo con Bernardeschi è stata uan mossa alla Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Dai Gion...è scarso però gioca ottima annata quella della finale e 5 partite di questa. 
Se sei scarso sei scarso. 
Io uno come Leo me lo tengo sempre stretto...è ultimo dei ns problemi 

ha acquisito una enorme esperienza e sa dove posizionarsi...facendo buone cose... purtroppo difetta nella testa..... non riesce a reggere con Continuità la concentrazione....e difetta nell'uno Contro uno. 

 

mi meravigliavo infatti che in queste prime partite era stato praticamente perfetto... caricandosi la difesa sulle spalle.  in assenza di chiellini si era reso responsabilizzato molto.... non sbagliando nulla. 

 

nelle ultime due purtroppo si è adagiato come al suo solito nella testa ... per troppa sicurezza ha abbassato la guardia e la concentrazione... e ha ricominciato con le bonucciate... facendosi sfuggire l'uomo e Consegnando palle micidiali agli avversari. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, giamba7 ha scritto:

cioè ti rendi conto????? .doh

Io non auspico un bel niente

Li farà come li sta gia facendo perché è giovane

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Esattamente.

Ma come sempre, certe cose le si comprende solo quando ci toccano da vicino.

Fino allo scorso anno, tutti a deridere qualsiasi difensore di qualsiasi big europea. Come se difendere a campo aperto o col blocco basso sia lo stesso .ghgh 

già..Si vuole giocare in maniera più europea ma poi si pretende la difesa vecchio stile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ico83 ha scritto:

Bonucci è stato ripreso per appioppare Higuain a qualcuno, visto che i tuoi idoli lo avrebbero venduto anche in Singapore ma non han trovato acquirenti. Sintomo di operazioni proprio azzeccate. Bonucci a difendere è scarso e pure arrogante ed è per questo che sempre i tuoi idoli lo avevano prima messo su uno sgabello poi ceduto, ora gioca perché Chiellini è sempre rotto, Rugani ha palesemente fallito e Demiral è inesperto e troppo simile a De Ligt in quanto a irruenza. Le presenza nella nazionale italiana più scarsa della storia, capace di non qualificarsi nemmeno per i mondiali di calcio lasciano il tempo che trovano. Devi trovare argomentazioni più serie, ma non esistono.

Ha un discreto piede e facendo più possesso palla risalta di più, inoltre non è soggetto a infortuni, i pro finiscono qua. Io al contrario tuo non scrivo sul forum per professione, ho altro da fare e non ho alcuna intenzione di lavorare in questo ambiente, dunque non rosico affatto anzi avevo molta stima di Paratici prima delle ultime due stagioni, sei tu ad essere troppo legato a questi personaggi tanto da impiegare gran parte del tuo tempo a difenderli a spada tratta h24 in questo spazio, anche contro l’evidenza. 

Ah, Conte, Marotta e Lukaku si trovano all’Inda, una squadra ai margini in Europa, ma tu continui a dipingerli come “tra i migliori in Europa”. C’è qualquadra che non cosa.

Le 95 presenze di Bonucci in nazionale sono spalmate negli anni e appartengono anche al periodo in cui agli Europei siamo usciti in semifinale con la Germania.

E' stato il perno difensivo, assieme allo storico compagno di reparto, della Juve pluriscudettata e due volte finalista di Champions.

E' sempre tra i più positivi nelle classifiche di rendimento.

E' stato apprezzato protagonista con allenatori completamente diversi tra loro: Conte, Allegri, e ora Sarri e Mancini (tutti noti incompetenti votati al masochismo).

Ha avuto pubblici e convinti apprezzamenti da parte di un tipo notoriamente incline ai complimenti e filo juventino, come Josè Mourinho.

Questi sono argomenti, che si scontrano con la sola opinione personale di ico83, noto esperto di calcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come si fa a criticare De Light, quando gente  come Varane in assenza di Ramos fa degli strafalcioni enormi. Ramos, Chiellini e Van Dijk, tutti gli altri dietro. Il fatto è: chi erano questi tre all'età di de Ligt? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saxon ha scritto:

Perché è un grande giocatore ed il difensore più promettente in Europa. Se ti vai a rivedere le cappelle che hanno fatto chiello e Bonucci in bianconero ti viene fuori un lungometraggio, a 20 anni erano infinitamente più scarsi di de ligt. Poi ovviamente se si pensa che sia più facile difendere quest'anno con la difesa altissima che ai tempi di conte e allegri, allora alzo le mani 

Chiello e Bonucci non sono stati pagati 75 mil e non prendevano 12 mil

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Se tu ti aspettavi dopo 3 mesi un mix di Scirea, Baresi e Maldini che non sbaglia mai e anticipa gli avversari il 100% delle volte sono anche problemi tuoi.

scusa ma io per quella cifra mi aspetto almeno qualcosa alla KK ... perchè altrimenti pagavo una piccola clausola e mi prendevo un onesto e affidabile mestierante come manolas ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, maur ha scritto:

Quindi secondo te il fatto che Rugani sia esploso nell'Empoli di Sarri è un particolare del tutto trascurabile?

Ma Rugani ha senso appunto in coppia con De Ligt o con Chiellini. È normale che uno alla Rugani difficilmente faccia errori (il buon Daniele purtroppo pecca di sicurezza e personalità, e tende comunque a qualche errorino di troppo), perché tende al compitino e alla giocata sicura, temporeggiare piuttosto che intervenire, staccarsi piuttosto che andare a contrasto aereo, rimanere dietro e non far girare piuttosto che tentare l’anticipo, rinculare piuttosto che attaccare lo spazio lasciato dal terzino che sale.


Rugani è Albiol nel paragone con la difesa del Napoli. Naturalmente i Koulibaly e i De Ligt sono quelli che fanno il partitone, ma che possono incappare in errori dettati da un gioco molto più rischioso, e non è un caso che di Koulibaly si ricordino prestazioni maestose ma anche errori gravi. Nella difesa di Sarri possono coesistere due De Ligt probabilmente, di sicuro non due Rugani, con cui ti troveresti a difendere sistematicamente al limite dell’area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Le 95 presenze di Bonucci in nazionale sono spalmate negli anni e appartengono anche al periodo in cui agli Europei siamo usciti in semifinale con la Germania.

E' stato il perno difensivo, assieme allo storico compagno di reparto, della Juve pluriscudettata e due volte finalista di Champions.

E' sempre tra i più positivi nelle classifiche di rendimento.

E' stato apprezzato protagonista con allenatori completamente diversi tra loro: Conte, Allegri, e ora Sarri e Mancini (tutti noti incompetenti votati al masochismo).

Ha avuto pubblici e convinti apprezzamenti da parte di un tipo notoriamente incline ai complimenti e filo juventino, come Josè Mourinho.

Questi sono argomenti, che si scontrano con la sola opinione personale di ico83, noto esperto di calcio.

ma che sia stato ripreso per appioppare higuain a qualcuno è un fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il "finché si vince va tutto bene con voi non vale", in quanto criticate sia quando vinciamo sia le rare volte che non vinciamo.

E' già la seconda volta che con una frasesmbri quasi augurarti una sconfitta bianconera pur di poter dire "Avete visto? Abbiamo preso il gol per colpa di De Ligt".

Avverrà, sicuramente, come avverrà che prenderemo gol per colpa di Bonucci, di Cuadrado e di Chiellini quando rientrerà.

Quando avverrà per colpa di De Ligt, dirò che è tra i responsabili della sconfitta e che ha giocato male.

Se a molti sta sulle palle gente come Buffon o chiellini che sono storia io posso permettermi il lusso do criticare sto ragazzino se permetti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Anche perché i nostri consigli avrebbero effetti devastanti, constatato il livello medio degli interventi e la presunzione che impera tra gli utenti (non mi riferisco a te).

Al di là dei nostri consigli o meno presunzione o meno Ieri ci è andata bene per una scelta di Paratici non materializzata in sede di mercato lo scambio Dybala Lukaku e sta sicuro non tanto per il secondo goal ma il primo goal Lukaku manco alla PlayStation lo segnava 

Dybala e rimasto perché lui fortunatamente si è impuntato lo stesso Higuain che sta facendo piuttosto  bene 

Adesso ok essere contenti per la vittoria di ieri dove a 13 minuti dalla fine eravamo messi malissimo nel girone 

I risultati e direi anche il gioco ci stanno dando ragione in questo inizio di stagione ma c'è un ma soffriamo nonostante spesso creiamo molto e evidente a mio avviso che seppure numerosi in alcuni ruoli abbiamo delle mancanze ed è qui che entra in scena Andrea Agnelli che dovrà valutare l'operato di Paratici con l'ottimo budget avuto a disposizione e chiedersi se si poteva fare meglio ( per me decisamente di si ma io sono un semplice tifoso anche se non a livello professionistico sono nel mondo del calcio dilettantistico da oltre 20 anni ma questo non fa di me una persona competente quindi il mio giudizio insieme al tuo come di tantissimi altri qua dentro sarà un giudizio da tifosi) ecco sarà Andrea Agnelli e il suo staff a valutare io spero per quel poco che ne capisco che a breve avremo un altro DS di ben altra levarura

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexPinturicchio10 ha scritto:

scusa ma io per quella cifra mi aspetto almeno qualcosa alla KK ... perchè altrimenti pagavo una piccola clausola e mi prendevo un onesto e affidabile mestierante come manolas ...

Ma le cap_pelle di Koulibaly (anche contro di noi, ma non solo) ce le ricordiamo o facciamo caso solo a quelle di De Ligt, molte delle quali solo potenziali, nel senso che all'olandese non perdoniamo nemmeno un rinvio svirgolato o un colpo di testa che non generano nessun pericolo?

La stagione è iniziata da due mesi, ha venti anni, se non gioca ancora da 7 penso che la cosa sia perdonabile, no?

Anche perché giochiamo in maniera molto intraprendente dunque dietro si rischia qualcosa di più, lo si sapeva, è un rischio calcolato.

Se costare 75 milioni comporta che non puoi giocare da 5,5 nemmeno una partita, allora mettiamoci a contestare anche CR7, visto che ieri è stato evanescente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possesso palla del 70% contro il 30%

26 tiri! contro 4 tiri

Loro difendevano in 11 nell'area piccola e come il Bologna al primo tiro hanno trovato il gol assolutamente immeritato.

Mi domando come una partita del genere possa essere finita solo 2-1. Avessimo 1/10 del c dei prescritti finiva 6-1.

Pochissima cattiveria sotto porta, tante, troppe occasioni sprecate.

Chi dice che abbiamo giocato male non sa cosa sia il calcio.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Boy Kott ha scritto:

ma che sia stato ripreso per appioppare higuain a qualcuno è un fatto

Quindi? Chi ci ha guadagnato? Il Milan con lo spento Pipita della scorsa stagione o la Juve riprendendosi uno dei migliori difensori europei?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Hoolk ha scritto:

si certo...bonucci è da 10 anni uno dei top 5 difensori al mondo.

solo tra i tifosi della juve si vedono cose come esaltazioni per pipponazzi alla cancelo..e attacchi a giocatori come bonucci.

 

per quanto mi riguarda gli possono dare pure il pallone d'oro....ma per come vedo io il calcio giocato... rimarrà comunque  scarso. 

 

e guarda non mi interessa neanche convincere gli altri... perché sarebbe anche troppo lungo da spiegare.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.