Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

The Italian Giants

VIDEO #UCL Sarri pre-Lokomotiv: "Dobbiamo aumentare percentuali realizzative. Lokomotiv pericolosa". Ronaldo: "Sono molto contento del gioco di Sarri perchè siamo più offensivi"

Post in rilievo

 

Ronaldo: "Domanda in italiano? Bene, capisco. Parlare no, ma capisco".

 

Com'è cambiato il tuo modo di giocare in questo anno? Sembri inserito bene in un meccanismo.

Penso che la squadra stia facendo meglio, abbiamo più fiducia in noi stessi e stiamo giocando un calcio diverso rispetto al passato. Siamo più in attacco, con posizioni più precise. Il mio ruolo mi sembra simile, forse con un po' più di libertà. Dipende da come sono più a mio agio. Sono contento perché passo dopo passo siamo dove dobbiamo essere. Abbiamo un nuovo allenatore, nuovi giocatori, ma abbiamo cambiato per migliorare. Ci sono ancora cose da migliorare, ma lo stiamo facendo, ci siamo già riusciti in maniera graduale.

 

E' più difficile per te vincere il Pallone d'Oro o per la Juve la Champions?

(ride, ndr). Ogni anno è una nuova sfida, non solo per me, ma anche per la Juve. Noi vogliamo vincere tutto e penso che la Juventus debba pensare in grande perché un club così deve pensare in grande. Vogliamo vincere tutto, sappiamo non sarà facile specialmente in A e Champions, ma passo dopo passo possiamo farcela. L'aspetto individuale non conta, conta il collettivo, perché se si vincono premi a livello collettivo si vincono anche premi a livello individuale. Siamo al punto giusto, poi gli altri premi sono in secondo piano.

 

Chi pensi debba vincere il Pallone d'Oro? C'è un giocatore che ti piacerebbe avere con te alla Juve?

Questa non è la cosa più importante. La cosa più importante sono i premi collettivi. Abbiamo fatto una stagione fantastica, ho vissuto una stagione fantastica e cominciato bene questa stagione. Siamo migliorati, adesso l'aspetto individuale non conta, conta la partita di domani che dobbiamo vincere, perché se vinciamo al 50% siamo qualificati. Dobbiamo continuare come fatto finora.

 

In cosa è diverso Sarri rispetto agli altri allenatori?

Come ho detto prima abbiamo un allenatore diverso e nuovi giocatori. Mi piace il modo in cui vuole che la squadra giochi. Se vedete le partita vedete che la squadra è più fiduciosa, creiamo più occasioni, teniamo più la palla, c'è più fiducia. E' quello che dovevamo migliorare. Abbiamo fatto un bel lavoro l'anno scorso, ma stiamo migliorando. Sono felice di questi cambiamenti, perché giochiamo di più in avanti, creiamo più occasioni. Magari non segnamo quanto vogliamo, ma creiamo. Siamo primi in campionato, messi bene in Champions, la staginoe è cominciata bene. Abbiamo  cose da migliorare, ma finora siamo felici di quello he stiamo facendo.

 

Cosa pensi dei 700 gol? Prossimo obiettivo?

I 700 sono il passato. Penso oltre ,voglio segnarne altri, aiutando la squadra, che è la cosa più importante. Voglio scendere in campo e aiutare la squadra. I premi individuali non sono il motore principale. Ovviamente è una cosa bella, sono contento e orgoglioso di aver fatto 700 gol e aver vinto dei premi, ma per me la priorità è vincere con la Juve e la Nazionale. I record, poi, arriveranno, ma per me sono in secondo piano.

 

Non so se leggi cosa si scrive di te dopo le partite. Normalmente cosa ti dà più fastidio o ti dà più piacere di quello che scrivono?

Mi rende triste quando la gente non rende la verità, questo mi ferisce. Nel calcio, però, non ci sono molte  cose dette dalla stampa che mi fanno arrabbiare. Fa parte dell'industria del calcio e lo accetto. Faccio parte di questo mondo da quanto ho 17 anni, ho giocato e vinto molto e in tanti campionati, so cosa vende. Non è questa, però, la cosa più importante. A parte il calcio ho una vita, una famiglia, dei bambini, una compagna e questa è la cosa più importante. Poi nel calcio tutti possono criticare, avere dei preferiti, è normale. E' il mio lavoro, se parlate di come mi comporto in campo va bene. Cosa mi rende felice? Vincere le partite. Vincere, segnare, tornare a casa e ricevere i complimenti dei miei bambini. Questa è la mia motivazione, giocare, vincere e intrattenere i tifosi con il mio calcio e la mia passione.

 

Hai già deciso che resterai alla Juve per tutti i 4 anni di contratto? Ed è corretta l'impressione che ti stia divertendo di più a giocare con Higuain e Dybala?

L'età per me è solo un numero, ma non necessariamente significa che avere 34, 35 o 36 anni significa che sia alla fine. Io lo posso dimostrare con le mie prestazioni, per come gioco, il modo in cui mi sento ancora in forma lucido e più maturo di prima. Questo creedo faccia la differenza. Sulla seconda parte, a me piace giocare con loro, con Bernardeschi, con Cuadrado, sono giocatori eccezionali e tutti fanno il proprio lavoro al meglio. Le decisioni spettano al mister, lui prende le decisioni e sa cosa è meglio per la squadra. Sono entrambi due grandi giocatori, l'abbiamo visto tre settimane fa. Dybala titolare, gol, entra Higuain, gol. Non importa chi siede in panchina e chi entra, siamo una squadra e questo è importante.

 

Quanto è importante il lavoro di Matuidi alle tue spalle e quanto la Juve lavora per te?

Molte persone della stampa dice che la squadra gioca diversamente con Cristiano. Anche in Nazionale c'è chi fa questa domanda e io non sono d'accordo. Ovviamente ognuno ha le sue opinioni, allenatori e stampa hanno le loro opinioni, ma da come si dice sembra che io non aiuti la squadra difensivamente. E non è vero. Tutti abbiamo il nostro ruolo, se mi chiedete di fare il portiere non so farlo, se chiedete a Buffon di fare l'attaccante non saprebbe farlo. Ognuno ha il suo ruolo, io conosco il mio ruolo, tutti conosciamo i nostri ruoli e noi ci comportiamo da squadra. Abbiamo successo perché lavoriamo da squadra e solo così possiamo vincere cose importanti. Questo per me è l'aspetto importante. Con Matuidi, Rabiot, Ramsey, Dybala: noi siamo tutti insieme e lavoriamo da squadra.

 

Ronaldo: "Nessuno ha chiesto però della Lokomotiv!" [ND @Teo9: come dimostrarsi grandi giornalisti anche su scala mondiale]

 

Si passa alle domande per Maurizio Sarri

 

Di questo avversario che sulla carta non ha i favori del pronostico cosa ci dice? Che insidie può avere?

L'insidia è quella di giocare contro una squadra che sta facendo un'ottima stagione. Stanno facendo benissimo in campionato, anche in trasferta, si sono messi in una buona condizione di classifica anche in Champions e questo vuol dire che è una squadra più forte di quello che tutti si aspettavano. L'insidia è di giocare contro un avversario che magari non ha un grande nome ma è più forte.

 

Perché è difficile da affrontare per la Juve?

Per quello che abbiamo visto a Leverkusen. Si è chiusa bene, ha fatto un buon lavoro difensivo in intensità e quando rubava palla nella linea centrale del campo era insidiosa. Ha segnato rubando un pallone da un fallo laterale contro, mettendo pressione e facendo sbagliare il portiere. E' una squadra pericolosa per questa densità difensiva che sa fare e questa abilità nel ribaltare le azioni. Serve rispetto e grande  calma nei 90 minuti perché sarà dura.

 

Sarà la serata di Higuain o Dybala?

Preferirei dirlo prima a loro. Sono in buona condizione psicofisica entrambi, quindi scegliendone uno anche tramite sorteggio le possibilità di sbagliare sono limitate, quindi questa è una grandissima fortuna. Chiaramente nel corso di queste tre settimane avranno modo di esprimersi entrambi. Vediamo se domani sera sarà meglio far partire uno o l'altro, ma sono sereno in entrambi i casi.

 

Cosa manca alla Juve per fare più gol?

Come ho detto nell'ultima conferenza post partita, credo che nella prima parte di stagione abbiamo creato meno occasioni in relazione al gioco espresso. Ora stiamo finalizzando poco in relazione a quello che creiamo. Sicuramente quello che sta succedendo non è preoccupante, perché se continuiamo a creare tante palle gol, verranno le partite in cui la qualità dei giocatori ci farà segnare tanti gol. Abbiamo preso la strada giusta, c'è solo da mettere nelle giuste dimensioni le percentuali realizzative.

 

Come sta Ramsey? Possiamo vederlo domani? E Danilo?

Aaron non penso. Non ha nessun problema dal punto di vista muscolare, perché gli esami che ha fatto non hanno evidenziato lesioni. Però sotto sforzo ha questa sensazione di affaticamento all'adduttore e questo può essere un rischio in questo momento. Sta lavorando su questo muscolo per non avere questa sensazione di affaticamento quando va sotto stress di prestazione. Danilo si allena con noi da qualche giorno, non so se abbia i 90 minuti nelle gambe, ma sta bene e dal punto di vista clinico è recuperato. E la sensazione è che lo sia anche dal punto di vista agonistico.

 

Allenare Ronaldo rappresenta qualcosa di speciale?

Chiaramente è motivo di orgoglio. Al di là delle caratteristiche fisiche e tecniche, ha una mentalità straordinaria. Sa porre obiettivi a tutta la squadra e individuali in continuazione. Io credo che appena ha segnato il 700 appena gli avversari battevano lui stava pensando a 800. Ha capacità di porsi obiettivi e darsi motivazioni straordinaria e per noi è bello averlo attorno perché è positivo. Mentalmente ha qualcosa più di tutti.

 

Nel percorso di Rabiot, giocare due di fila può aiutarlo a trovare la condizione?

Sicuramente giocare con continuità aiuta tutti i giocatori. Nelle grandi squadre con organici così forti e vasti giocare con continuità è difficile per tutti. L'aspetto più positivo del ragazzo è che lui è stato un mese senza giocare, è tornato dentro ed è migliorato. Questo vuol dire che si può migliorare anche attraverso gli allenamenti e di questo sono particolarmente contento. Lui ha avuto la fortuna/sfortuna di non andare in Nazionale e poter lavorare con i tecnici e i preparatori e fare un lavoro specifico non solo fisicamente, ma anche di tattica e di ruolo che penso lo abbia aiutato. E' in grande crescita, ma era tenuto in considerazione anche prima, lo stavamo solo aspettando.

 

Posto che prima o poi Bonucci e De Ligt potranno riposare, c'è una differenza tra Demiral e Rugani?

Discorso di caratteristiche, hanno caratteristiche diverse. Come se mi chiedete la differenza tra Bonucci e Chiellini, c'è di caratteristiche. Demiral è più simile a Chiellini, grande velocità, trasuda energia da tutti i porti, mentre Rugani è più simile a Bonucci, più di lettura. E' un discorso di caratteristiche e non di gerarchie. In questo momento nel tentativo di far crescere il reparto abbiamo privilegiato, soprattutto per vie centrali, la continuità. Spero in futuro, e spero che il futuro sia molto prossimo, di cambiare anche due giocatori a partita nella linea difensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ju Solo ha scritto:

Il nostro Michael Jordan ed il nostro Gregg Popovic @@ 

Che uno sia il GOAT è fuori discussione, ma l'altro non è mica quello che ne ha vinti 5 (peraltro di fila) sefz 

 

Contentissimo di vedere Ronaldo in conferenza anche per una partita secondaria come questa, guardate che è un segnale importante.

CR7 così dentro la partita come contro il Bologna (dove comunque ha sbagliato tanto) non l'ho forse mai visto alla Juve, e significa tanto. Lui per me in questa squadra crede tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Com'è cambiato il tuo modo di giocare in questo anno? Sembri inserito bene in un meccanismo.

Penso che la squadra stia facendo meglio, abbiamo più fiducia in noi stessi e stiamo giocando un calcio diverso rispetto al passato. Siamo più in attacco, con posizioni più precise. Il mio ruolo mi sembra simile, forse con un po' più di libertà. Dipende da come sono più a mio agio. Sono contento perché passo dopo passo siamo dove dobbiamo essere. Abbiamo un nuovo allenatore, nuovi giocatori, ma abbiamo cambiato per migliorare. Ci sono ancora cose da migliorare, ma lo stiamo facendo, ci siamo già riusciti in maniera graduale.

E' più difficile per te vincere il Pallone d'Oro o per la Juve la Champions?

(ride, ndr). Ogni anno è una nuova sfida, non solo per me, ma anche per la Juve. Noi vogliamo vincere tutto e penso che la Juventus debba pensare in grande perché un club così deve pensare in grande. Vogliamo vincere tutto, sappiamo non sarà facile specialmente in A e Champions, ma passo dopo passo possiamo farcela. L'aspetto individuale non conta, conta il collettivo, perché se si vincono premi a livello collettivo si vincono anche premi a livello individuale. Siamo al punto giusto, poi gli altri premi sono in secondo piano.

Chi pensi debba vincere il Pallone d'Oro? C'è un giocatore che ti piacerebbe avere con te alla Juve?

Questa non è la cosa più importante. La cosa più importante sono i premi collettivi. Abbiamo fatto una stagione fantastica, ho vissuto una stagione fantastica e cominciato bene questa stagione. Siamo migliorati, adesso l'aspetto individuale non conta, conta la partita di domani che dobbiamo vincere, perché se vinciamo al 50% siamo qualificati. Dobbiamo continuare come fatto finora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma che domande .doh

2 minuti fa, Il Commissario Montalbano ha scritto:

Ma quanti chili di gel consuma ronaldo? 🤔 

Occhio se te li leggono alla prossima conferenza parte la domanda..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

 

In cosa è diverso Sarri rispetto agli altri allenatori? 

Come ho detto prima abbiamo un allenatore diverso e nuovi giocatori. Mi piace il modo in cui vuole che la squadra giochi. Se vedete le partita vedete che la squadra è più fiduciosa, creiamo più occasioni, teniamo più la palla, c'è più fiducia. E' quello che dovevamo migliorare. Abbiamo fatto un bel lavoro l'anno scorso, ma stiamo migliorando. Sono felice di questi cambiamenti, perché giochiamo di più in avanti, creiamo più occasioni. Magari non segnamo quanto vogliamo, ma creiamo. Siamo primi in campionato, messi bene in Champions, la

Beh, una grande dimostrazione di stima verso Sarri.

Si vede che è un altro CR7, poco da dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tautotes ha scritto:

“quello che non facevamo lo scorso anno”

"Cerchiamo sempre di migliorare, anno dopo anno, sono cambiati giocatori e allenatore e quindi proveremo a migliorare quello che non andava l'anno scorso" 

Non ci vedo nessun intento polemico a differenza tua che evidentemente hai bisogno di rimarcarlo per motivi personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel&Devil ha scritto:

"Cerchiamo sempre di migliorare, anno dopo anno, sono cambiati giocatori e allenatore e quindi proveremo a migliorare quello che non andava l'anno scorso" 

Non ci vedo nessun intento polemico a differenza tua che evidentemente hai bisogno di rimarcarlo per motivi personali.

io sto sentendo ronaldo e ha detto

proprio quello, fattene una ragione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Se vedete le partita vedete che la squadra è più fiduciosa, creiamo più occasioni, teniamo più la palla, c'è più fiducia. 

Una...

23 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Penso che la squadra stia facendo meglio, abbiamo più fiducia in noi stessi e stiamo giocando un calcio diverso rispetto al passato. Siamo più in attacco, con posizioni più precise

e due....ghgh

 

Ogni riferimento è puramente casuale. :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti non c'è intento polemico.

ha detto semplicemente che il miglioramento rispetto all'anno scorso c'è stato.

solo in vecchiasignora gli esperti dicono che la juve dell'anno scorso è uguale a quella di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

"Cerchiamo sempre di migliorare, anno dopo anno, sono cambiati giocatori e allenatore e quindi proveremo a migliorare quello che non andava l'anno scorso" 

Non ci vedo nessun intento polemico a differenza tua che evidentemente hai bisogno di rimarcarlo per motivi personali.

inoltre dice: "Abbiamo fatto un bel lavoro l'anno scorso,...."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.