Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Leevancleef

Evra a Sky Sports: "Il Manchester United in confronto alla Juve è una vacanza. I bianconeri sono stati la sfida più grande della mia carriera, sono orgoglioso di averci giocato"

Post in rilievo

2 ore fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Mi spieghi con chi si dovrebbe arruffianare?

Che poi sono parole che in linea teorica potrebbero anche non far particolarmente piacere al suo prossimo datore di lavoro (stando almeno alle voci), ovvero lo United.

Sembra quasi, leggendo alcuni, che faccia il lecchino perchè miri ad una scrivania alla Continassa entro 2-3 mesi...non mi pare proprio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ejuventus ha scritto:

"io gli spiegai che il modo di allenarsi si adattava alla cultura del club"

 

qualcuno sa decifrare questa spiegazione ???

Il suo modo di allenarsi (di Ronaldo) si adatta alla cultura della Juventus, dove si sgobba e non si fiata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Black&White Legend ha scritto:

Che poi sono parole che in linea teorica potrebbero anche non far particolarmente piacere al suo prossimo datore di lavoro (stando almeno alle voci), ovvero lo United.

Sembra quasi, leggendo alcuni, che faccia il lecchino perchè miri ad una scrivania alla Continassa entro 2-3 mesi...non mi pare proprio..

Sì, appunto, mi sembrano ipotesi tirate per i capelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, per aspera ad astra ha scritto:

Mauro suma su topcalcio ironizzava sul "vomito" dei giocatori per gli allenamenti massacranti ipotizzando che vomitavano per " altri motivi ".

Ovviamente intendeva per il doping. 

Suma è una persona squisita, educata, modesta, umile e molto intelligente.....:risata3::risata3:e non rosica neanche un filino…:risata3:

Suma è il prototipo del prodotto mediatico creato nel ventennio berlusconiano….roba brutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, antoniof ha scritto:

Suma è il prototipo del prodotto mediatico creato nel ventennio berlusconiano….roba brutta

Piu viscido di un verme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Wallaby ha scritto:

Uno dei piu' grandi lecchini mai venuti.....

Tante chiacchiere fatti zero

E certo... uno che parla bene del mondo juve deve essere un lecchino .doh

 

Meglio i vari personaggi obiettivi e critici come i vari  personaggi che sparlano continuamente letame sulla juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Dystopian ha scritto:

Evra non mi sembra la persona più' attendibile sulla terra, dichiarazioni in linea col suo personaggio, avrà enfatizzato senza alcun dubbio. 

Poi  c'è sicuramente un fondo di verità in quello che afferma, e non è assolutamente detto che il modo di allenarsi in Italia sia il più' efficace, visto che da altre parti corrono il doppio....

non è il più efficace, è semplicemente il più antiquato fior di studi scientifici confermano l'inadeguatezza ad alti livelli della teoria del di più è meglio,

sopratutto su fisici di atleti avanzati che spremono maggiormente le capacità di recupero ed esigono tempi di recupero maggiori,

personalmente le mie migliori perfomance atletiche e fisiche le ho avute quando sono passato da allenamenti intensi e frequenti prolungati negli anni a tre settimane di allenamenti intensi e di breve durata intervati da una settimana di riposo attivo o addirittura totale,

quando ho letto che alla juve in pratica veniva concesso un solo giorno di riposo al mese sono rimasto scioccato ,adesso mi spiego la lunga serie di infortuni sotto la gestione di un certo livornese, conoscevo i sistemi di Folletti ma negli anni sembra diventato ancor più integralista,

spero che con sarri la musica sia cambiata

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, per aspera ad astra ha scritto:

Mauro suma su topcalcio ironizzava sul "vomito" dei giocatori per gli allenamenti massacranti ipotizzando che vomitavano per " altri motivi ".

Ovviamente intendeva per il doping. 

Suma è una persona squisita, educata, modesta, umile e molto intelligente.....:risata3::risata3:e non rosica neanche un filino...:risata3:

Suma è un'emerito cogl-ione ignorante nel senso  che  non solo ignora ma è proprio scemo, semmai il doping sortisce l'effetto contrario alla nausea da allenamento intenso,

migliorando la "cilindrata " dell'apparato muscolare e la capacità di recupero fa si che gli allenamenti intensi risultino assai più agevoli e facili da recuperare,

gli effetti negativi sono ben altri e  ben più devastanti nel medio lungo termine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, l'anno scorso contro l'Ajax sembravamo una squadra che non si allenava mai.

E in quella partita è mancata proprio la condizione atletica perché tutto sommato Allegri tatticamente non l'aveva preparata male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci andrei piano ad etichettare realtà come "vacanze". Ognuno cerca di fare il suo con i mezzi che ha. Non credo che allo United contino le formiche per il rettangolo di gioco. Si potrà ironizzare sull'oggi, ma quando c'era Ferguson in panchina non credo che vestire la casacca rossa fosse una passeggiata, o un'esperienza banale.

Quindi come è stato fuori luogo Pogba, lo è a parti invertite Evra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2019 Alle 17:34, Juve★★★ ha scritto:

Dovremmo farci molte domande sulla reale efficacia dei metodi “italiani” dopo questa intervista.

In Inghilterra gli allenamenti sono più blandi ma intanto le squadre inglesi corrono di più e per un periodo di tempo più lungo.

 

Io cercherei meglio ma meglio nelle provette!

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/10/2019 Alle 17:34, Juve★★★ ha scritto:

Dovremmo farci molte domande sulla reale efficacia dei metodi “italiani” dopo questa intervista.

In Inghilterra gli allenamenti sono più blandi ma intanto le squadre inglesi corrono di più e per un periodo di tempo più lungo.

 

Questo è un grosso punto interrogativo che però i preparatori in Italia evidentemente non si pongono fino in fondo! Tutti o quasi fissati con allenamenti iperduri, tutti a dire in A ci si deve allenare così.

Ogni straniero che viene in Italia lo dice, eppure non abbiamo meno infortuni e non facciamo un  calcio più intenso, anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, -jolly- ha scritto:

non è il più efficace, è semplicemente il più antiquato fior di studi scientifici confermano l'inadeguatezza ad alti livelli della teoria del di più è meglio,

sopratutto su fisici di atleti avanzati che spremono maggiormente le capacità di recupero ed esigono tempi di recupero maggiori,

personalmente le mie migliori perfomance atletiche e fisiche le ho avute quando sono passato da allenamenti intensi e frequenti prolungati negli anni a tre settimane di allenamenti intensi e di breve durata intervati da una settimana di riposo attivo o addirittura totale,

quando ho letto che alla juve in pratica veniva concesso un solo giorno di riposo al mese sono rimasto scioccato ,adesso mi spiego la lunga serie di infortuni sotto la gestione di un certo livornese, conoscevo i sistemi di Folletti ma negli anni sembra diventato ancor più integralista,

spero che con sarri la musica sia cambiata

 

Stai dicendo in sostanza che un top club come la Juve si è affidato a gente incapace?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Strego ha scritto:

Stai dicendo in sostanza che un top club come la Juve si è affidato a gente incapace?

non incapace ,ma con metodologie agli antipodi rispetto ai trend che stanno prendendo piede da più di un decennio nei paesi anglosassoni e spagna,

da 20 anni si è capito che il corpo può migliorare la capacità atletica da neofita ad avanzato del 300% mentre con l'allenamento le capacità di recupero possono migliorare solo del 150%, ergo paradossalmente più un corpo è atletico e meno deve allenarsi favorendo l'intensità alla quantità dando così tempo al fisico di riequilibrarsi e recuperare in quanto appunto lo stress indotto da un fisico del 300% migliore rispetto ad una capacità di recuprero migliorata solo del 150% arrivati ad un certo punto non è più capace di ripararsi e mantenere la prestazione ottimale, da qui cali atletici più facilità ad infortunarsi etc .etc.

Folletti non è incapace ma è rimasto ancorato ad una scuola di pensiero superata che purtroppo ha ancora solide radici in italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -jolly- ha scritto:

non incapace ,ma con metodologie agli antipodi rispetto ai trend che stanno prendendo piede da più di un decennio nei paesi anglosassoni e spagna,

da 20 anni si è capito che il corpo può migliorare la capacità atletica da neofita ad avanzato del 300% mentre con l'allenamento le capacità di recupero possono migliorare solo del 150%, ergo paradossalmente più un corpo è atletico e meno deve allenarsi favorendo l'intensità alla quantità dando così tempo al fisico di riequilibrarsi e recuperare in quanto appunto lo stress indotto da un fisico del 300% migliore rispetto ad una capacità di recuprero migliorata solo del 150% arrivati ad un certo punto non è più capace di ripararsi e mantenere la prestazione ottimale, da qui cali atletici più facilità ad infortunarsi etc .etc.

Folletti non è incapace ma è rimasto ancorato ad una scuola di pensiero superata che purtroppo ha ancora solide radici in italia

Ascolta noi abbiamo la fortuna di avere in squadra l'atleta perfetto che,come spiegato da Evra,tra i motivi che lo hanno spinto a scegliere la Juventus vi è quello del"lavoro".

Ricordo che arrigo sacchi disse che si giocava troppo e che non aveva più la possibilità di fare allenamenti ovvero faceva tattica e defaticamento quando andavano al campo per allenarsi.Parliamo di 30 anni fa.

Gli allenamenti oramai son tutti così,forse il francese si riferiva agli allenamenti in ritiro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.