Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Video] Sarri post Juve-Lokomotiv: "Non abbiamo avuto tanti problemi e siamo stati bravi a non perdere la testa. Era palese che alla lunga la partita si sarebbe messa bene"

Post in rilievo

42 minuti fa, Morglum ha scritto:

Un intervistatore serio, quindi straniero, gli avrebbe di sicuro chiesto come mai non si cercassero con continuità   sfondamenti tecnici fatti di scambi veloci al limite dell'area,  ma le trasmissioni di approfondimento post partita delle paytv italiche sono circensi, peccato.

La partita l'hai vinta con 2 tiri di fuori eh, per fortuna aggiungo, visto che era l' unico modo a mio parere per sbloccare una situazione che si stava facendo complicata, nel calcio ci vuole pure un po' di sana improvvisazione che diamine, non è che deve essere tutto schematizzato dal primo al novantesimo minuto, come vorrebbero gli adani di turno, ieri Dybala per dire sul primo gol ha fatto questo, ha giocato d' improvvisazione, d'altra parte quando hai spazio per calciare in porta soprattutto contro certe squadre chiuse come un riccio non è che puoi stare a fare sempre i fraseggi stretti stile barcellona di guardiola, il tiro da fuori area esiste ancora, se non sbaglio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna correggere ancora un paio di cose:

 

1)Non possiamo attaccare per 90 minuti e poi fare massimo due goal

2)La difesa va registrata ancora... basta che ci facciano una sola azione per farci goal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, xtreme ha scritto:

Si ma se i calendari questa settimana non ti hanno permesso di farlo, inutile dire che c'è da lavorare, quasi fosse colpa di allenatore o giocatori.

 

Non trovi?

 

La Juve deve fare il suo, è fuori discussione, ma è evidente che il grosso del problema stia da un'altra parte.

 

La questione è che finché non rivedranno la gestione degli impegni delle Nazionali, assisteremo sempre a situazioni simili.

 

Chiediamo lo spettacolo ma poi li facciamo viaggiare per giocare contro il Lichternstein o menare in Sud America in amichevoli che amichevoli non sono.

 

Se vogliamo lo spettacolo dobbiamo anche dare modo alle squadre di prepararsi.

 

Poi qualcuno potrà dire "ehe ma ieri il City contro l'Atalanta lo ha fatto".

 

Vero.

 

Poi però si dà un occhio alla Premier e si vede che in 9 partite ne hanno già perse 2.

 

 

Sono in disaccordo.

E' chiaro che le pause internazionali incidono parecchio. Tuttavia, la Juve ha avuto due partite casalinghe.
Si e' trovata quindi in una situazione ideale. Se la prestazione opaca col Bologna poteva essere giustificata e compresa (e da parte mia non vi e' stata alcuna lamentela), questa col Lokomotiv un po' meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Sono in disaccordo.

E' chiaro che le pause internazionali incidono parecchio. Tuttavia, la Juve ha avuto due partite casalinghe.
Si e' trovata quindi in una situazione ideale. Se la prestazione opaca col Bologna poteva essere giustificata e compresa (e da parte mia non vi e' stata alcuna lamentela), questa col Lokomotiv un po' meno. 

Se hai giocato due partite di fila in casa è meglio che giocarle fuori evitando dei viaggi.

 

E' fuori discussione.

 

Ma se giochi ogni tre giorni e non puoi allenarti, capisci bene che il motivo principale non è che sei fortunato a giocarne due di fila in casa.

 

Il motivo principale è che non puoi allenarti.

 

Ad ogni modo, io non so che partita hai visto sabato ma la prestazione col Bologna è stata tutta tranne che opaca.

 

Il problema è che abbiamo avuto tre palle gol importanti per andare sul 3 a 1 e non l'abbiamo chiusa.

 

Se no andavamo via in scioltezza.

 

Il Bologna ha fatto un tiro un gol, facendo lo stesso gioco dall'inizio alla fine e poi, persa per persa, ha messo Santander a 10 minuti dalla fine della partita per buttare palloni in area sperando nella jolly da prendere in qualche mischia disperata perché solo così potevano sperare di avvicinarsi alla porta.

 

Sono due partite che non c'entrano niente una con l'altra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci stiamo lamentando di questa partita quando negli ultimi 3 anni l 80%delle partite era così, se i contravi il Chievo il real o Sassuolo, già questo vuol dire che qualcosa è cambiato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, paolo65 ha scritto:

Ma Fabio Capello che problemi ha?

Ha problemi di invidia, quando mai le sue squadre hanno fatto tali prestazioni..? Con la Juve più forte del mondo lui usciva agli ottavi....un allenatore sopravvalutato,e pure inxamone...fu uno dei primi fuggiaschi allo scoppio di Calciopoli...tacesse che è meglio. Al Real vinse la liga ma lo cacciarono ugualmente tanto faceva schixoil calcio che praticava...A me sinceramene sta proprio sul caxzo! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rotting Corpse ha scritto:

Comunque seriamente come abbiamo giocato? Perche non ho potuto vederla e tramite la sintesi mi pare d'aver capito che la Lokomotiv abbia segnato al primo tiro in porta, per poi per il resto della partita mettere il classico autobus davanti alla porta.

primo tempo cosi cosi secondo tempo bene direi... era difficile passare dal centro, messo il pipa la musica e' cambiata.

 

sarri ha solo sbagliato a mettere bentancur dietro alle punte. una volta arretrato e tolto lo scarso khedira abbiamo fatto molto bene. fatto il 2-1 abbiamo messo barzagli per difendere il vantaggio... ehm no scusa quello era allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, giusardegna ha scritto:

la battuta della D'Amico veramente pessima

vorrei sapere da quando è da noi,quando ha trovato scuse sul tempo,non l'ha mai fatto,lo faceva in passata,ma allora poteva dire tutto quello che voleva

dopo questa frase sarri e' andato da gigi: "gigi, stanotte pensaci tu"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xtreme ha scritto:

Si ma se i calendari questa settimana non ti hanno permesso di farlo, inutile dire che c'è da lavorare, quasi fosse colpa di allenatore o giocatori.

 

Non trovi?

 

La Juve deve fare il suo, è fuori discussione, ma è evidente che il grosso del problema stia da un'altra parte.

 

La questione è che finché non rivedranno la gestione degli impegni delle Nazionali, assisteremo sempre a situazioni simili.

 

Chiediamo lo spettacolo ma poi li facciamo viaggiare per giocare contro il Lichternstein o menare in Sud America in amichevoli che amichevoli non sono.

 

Se vogliamo lo spettacolo dobbiamo anche dare modo alle squadre di prepararsi.

 

Poi qualcuno potrà dire "ehe ma ieri il City contro l'Atalanta lo ha fatto".

 

Vero.

 

Poi però si dà un occhio alla Premier e si vede che in 9 partite ne hanno già perse 2.

 

 

Basterebbe avere una serie A a 16 squadre (8 partite in meno), gironi qualificazioni europei/mondiali a 5 squadre anziché 6 (2 partite in meno) e dedicare dei periodi specifici per le nazionali. Giá cosi non si giocherebbero le 4 (o 5 non ricordo) partite infrasettimanali di campionato, il campionato stesso inizierebbe due turni dopo ovvero la seconda domenica di settembre. Si potrebbero eleminare ancora 3-4 partite dal calendario per quanto riguarda la serie A: Natale, Pasqua, fine campionato. Le partite delle nazionali si potrebbero quindi fare alla fine dei campionati o all´inizio degli stessi. Non ci sarebbero pure degli stop per le nazionali quindi ancora altro guadagno di tempo e di energie. 

 

La partita di ieri non é stata la migliore partita che abbiamo poututo fare e speriamo che davvero giocatori come Costa e Ramsey possano dare il loro contributo al piú presto, perché la squadra ha bisogno di loro. Male Ronaldo, anche lui deve rifiatare con Lecce e Genoa potrebbe essere l´occasione giusta. Non benissimo Higuain e Dybala fino al gol non mi era piaciuto molto. Ottimo Bentancur a centrocampo e malino sia Khedira che Matuidi, che dopo il solito inizio scoppiettante inizia a perdere colpi, come del resto gli altri anni. Cuadrado benissimo fino alla rifinitura dove é stato un mezzo disastro. Buoni i due palloni forti in area ma quando nessuno aveva attaccato la profonditá. Pjanic molto bene, Sandro molto bene, ma la coppia centrale ha bisogno di altro tempo. 

 

É vero che bisogna giocare per conoscersi e migliorare ma quello che diceva Allegri potrebbe non essere sbagliato: i giovani hanno bisogno di recuperare energie mentali. Forse é il momento di lasciare un paio di partite De Ligt in panchina, non per punizione o roba del genere, ma per ricaricarsi. Cosi come sarbbe il momento di far rifiatare anche Sandro ma é difficile. Speriamo di non finire la benzina sul piú bello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Audemars ha scritto:

È stato un grande Sarri

Io l’avrei mandato affanchiulo dopo 10 secondi netti.  
Che pena Sky...un’oca giuliva che parla ma capisce di calcio come il sottoscritto di fisica quantistica, un dinosauro che critica tutti omettendo di essere uno dei 2 fautori del peggior calcio mai visto a Torino, un pelato ex calciatore logorroico che pare sotto effetto di eccitanti quelli potenti e un ciccione appollaiato sulla poltroncina che cerca di digerire la cena dopo essersi magnato anche il tavolo 

spettacolo davvero imbarazzante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saymonTheMask ha scritto:

La partita l'hai vinta con 2 tiri di fuori eh, per fortuna aggiungo, visto che era l' unico modo a mio parere per sbloccare una situazione che si stava facendo complicata, nel calcio ci vuole pure un po' di sana improvvisazione che diamine, non è che deve essere tutto schematizzato dal primo al novantesimo minuto, come vorrebbero gli adani di turno, ieri Dybala per dire sul primo gol ha fatto questo, ha giocato d' improvvisazione, d'altra parte quando hai spazio per calciare in porta soprattutto contro certe squadre chiuse come un riccio non è che puoi stare a fare sempre i fraseggi stretti stile barcellona di guardiola, il tiro da fuori area esiste ancora, se non sbaglio....

Correlazione con quello che ho scritto io? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che sulla sinistra non si è cercato di sfondare è vero e lo ha ammesso, era una partita difficile da vincere, il lato positivo è che comunque sono gli altri a fare il pullman, noi facciamo il nostro gioco... Ieri sulla sinistra era improponibile c'era solo Alex Sandro su quella fascia, ma destra sinistra centro poco importa se attacchi con insistenza prima o poi il gol arriva e lo sanno bene le squadre come City e Barcellona che concedono quelle 3 palle gol a partita, magari ne vanno dentro 2 ma tu ne hai fatti 4...

Cappello e l'altro * lì Di Canio imbarazzanti...

Comunque vincere queste partite, rimanere con la propria idea di gioco e non perdere la testa.... Tanta roba ❤️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando , la dea 3 sconfitte su 3, 11 gol subiti complimenti a go go, i cartonati perdono al camp nou grande prova e arbitro disonesto, noi 7 punti e un piede e mezzo agli ottavi ed attaccano l’allenatore come fosse prossimo all’esonero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Bene, Sarri conquista anche i tifosi mantenendo un aplomb in pieno stile Juve e impensabile all’inizio.

impensabile per alcuni. 

Io e qualcun altro abbiamo ripetuto allo sfinimento che Sarri alla Juve sarebbe cambiato, perchè l'ambiente di napoli è pessimo.

 

Ma qui si facevano battute su tute da benzinaio e sigarette a ogni 3x2.

 

Adesso stanno massacrando Rabiot, salvo il fatto che comincia a inserirsi anche lui e a giocare bene.

 

Allora sarà la volta di matuidi piedi quadrati che non deve vedere piu il campo, quando invece è un giocatore fondamentale e utilissimo.

 

La verità è che la gente si masturba troppo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Capello era che con una squadra che schieravaal top Buffon, Ibrahimovic, Del Piero, Trezeguet, Nedved, Vieira, Emerson, Zambrotta, Thuram, Cannavaro, Camoranesi e chi più ne ha più ne metta, usciva a pedate nel sedere contro Liverpool e Arsenal tirando in porta si e no 2 volte in 180 minuti, soffriva e passava di * contro il Wender Brema e giocava di *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Morglum ha scritto:

Correlazione con quello che ho scritto io? 

Correlazione sul fatto che nel calcio non deve essere per forza tutto un copione scritto ma che si può anche improvvisare o essere meno schematizzati, specie in determinate gare, non come certi opinionisti-tuttologi del pallone che la pensano in maniera diversa, poi se tu o altri del forum la pensate come questi qui non posso farci niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se dybala non trovava 2 jolly da fuori area nell'ultimo quarto d'ora era grasso che cola se pareggiavamo

giocare con la mentalità del gol che tanto prima o poi arriva non mi fa impazzire

va bene in campionato ma non in champions, noi invece lo facciamo anche lì ed è secondo me il motivo per cui non la vinciamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gwynbleidd ha scritto:

impensabile per alcuni. 

Io e qualcun altro abbiamo ripetuto allo sfinimento che Sarri alla Juve sarebbe cambiato, perchè l'ambiente di napoli è pessimo.

 

Ma qui si facevano battute su tute da benzinaio e sigarette a ogni 3x2.

 

Adesso stanno massacrando Rabiot, salvo il fatto che comincia a inserirsi anche lui e a giocare bene.

 

Allora sarà la volta di matuidi piedi quadrati che non deve vedere piu il campo, quando invece è un giocatore fondamentale e utilissimo.

 

La verità è che la gente si masturba troppo poco.

Sono pienamente d’accordo col criticare gli attacchi senza senso alcuno ai tesserati della Juve. Non ho mai attaccato Sarri. Anzi, quando ho letto l’ufficialità della sua venuta, non vedevo l’ora che cambiasse il gioco della Juve come di fatto sta dimostrando in questo inizio di stagione. Ho sempre difeso la squadra, questo dovrebbe essere fatto sempre: ho un’dea chiara del vero “supporter“ all’inglese, che deve supportare la squadra, sostenerla sempre e comunque. Sulla lista che hai fatto degli attacchi ingiustificati ci metto pure Bonucci, De Sciglio, Rugani e Bernardeschi. Nel calcio si sbaglia anche eh, e tutti possono sbagliare in qualsiasi settore e ambiente... ma nel calcio e nella Juve, in particolare, finché questi nomi rappresenteranno la maglia che indossano, saranno sempre da me sostenuti in tutto e per tutto, così come ho sostenuto Dybala (c’è chi lo ha messo in discussione pure sul piano caratteriale) e Higuain (dato per panzone e giocatore finito).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *Julian* ha scritto:

Sono in disaccordo.

E' chiaro che le pause internazionali incidono parecchio. Tuttavia, la Juve ha avuto due partite casalinghe.
Si e' trovata quindi in una situazione ideale. Se la prestazione opaca col Bologna poteva essere giustificata e compresa (e da parte mia non vi e' stata alcuna lamentela), questa col Lokomotiv un po' meno. 

Opaca? Doveva finire 12 a 1. Mi sa che in molti qui andate dietro al corriere di Trogoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Il problema di Capello era che con una squadra che schieravaal top Buffon, Ibrahimovic, Del Piero, Trezeguet, Nedved, Vieira, Emerson, Zambrotta, Thuram, Cannavaro, Camoranesi e chi più ne ha più ne metta, usciva a pedate nel sedere contro Liverpool e Arsenal tirando in porta si e no 2 volte in 180 minuti, soffriva e passava di * contro il Wender Brema e giocava di *.

il problema di quella juve era che l'11 titolare era fortissimo ma le riserve erano blasi, giannichedda, birindelli, olivera, zalayeta, kovac...

gli unici "panchinari" di livello erano mutu, pessotto che però aveva 36 anni e chi non giocava tra ADP e Ibra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna dire le cose che si vedano, non criticare adesso Capello l' anno scorso Sacchi perché anno una visione diversa della partita . Anche io posso dire senza essere allenatore ma seguo le partite da quasi 50 anni che ieri sera Sarri all'inizio ha sbagliato la formazione iniziale che poi durante la partita si e' ravveduto e abbiamo vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra al momento ha tre pecche: segna pochi gol rispetto alla mole di gioco, si concede qualche disattenzione di troppo in difesa e ha un centrocampo con troppi giocatori statici senza cambio di passo.

La terza ovviamente non è una cosa risolvibile a breve, sulle altre due bisogna migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.