Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FGX

La Juventus con il 77.8% di possesso palla contro il Lokomotiv ha battuto il suo record in UCL

Post in rilievo

4 ore fa, fighter84 ha scritto:

Ed io che pensavo che con il Nordsjælland ci eravamo arroccati col gingue-dre-due. Un altro falso mito che cade...

Con la differenza che ieri, ad inizio secondo tempo, Sarri fa uscire un centrocampista ed entrare una punta (in un tridente da videogames) mentre Conte, sul pareggio, toglieva Matri per Vucinic, senza compromettere il 5-3-2 con Isla e De Ceglie (già, perchè il turn-over andava fatto in champions e non in campionato...).

 

Due segnali differenti dati dall'allenatore eppure, entrambe le gare si somigliano molto, sebbene questa l'abbiam vinta mentre quella contro i danesi pareggiata.

In entrambi i casi tanto impegno e poca lucidità, solo in un caso mancò anche il coraggio di osare qualcosa di diverso.

 

Altra nota particolare.. ieri, dopo il 2-1 abbiam cercato il 3-1 quasi con più voglia di prima (Higuain dopo un controllo pazzesco stava per segnare un gol da cineteca).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, FGX ha scritto:
Quoto

77.8% - Record di possesso palla (77,8%) per la Juventus in un match di Champions da quando Opta raccoglie questo tipo di dato (2003/04).
28 - Solo contro il Nordsjælland (2012, 33 tiri) la Juve ha tentato più tiri in un match di UCL dal 2003/04 (stasera 28).

Da @OptaPaolo su Instagram

Ovviamente il Lokomotiv è venuto a fare questo tipo di partita, ma è una curiosità interessante.

il rpoblema è che se su 28 tiri... 24 sono fuori o mozzarelle ... allora sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque io non ho visto la squadra in preda a nervosismi.. sotto 1 a zero con questi che difendevano bene e in tanti.. non ho visto ansia di segnare e quindi errori in serie e affanno.. certo siamo stati lenti e tutto.. ma mi è sembrato di vedere una squadra in fiducia come sapesse che l’avremmo vinta.. non so se solo io ho avuto questa impressione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juventinovero89 ha scritto:

Non facciamo la fine dei napoletani... Esaltarsi per cose tanto futili quanto inutili. Puoi avere anche il 45% di possesso palla, o fare 4 tiri nello specchio, quello che conta davvero è il numero di gol segnati (ma anche quelli subiti) e soprattutto il rapporto occasioni create/gol realizzati... E su questo bisogna lavorare tanto.

 

Giusto, ma non credo che abbiano preso sarri per fare il 40% di possesso, lo abbiamo preso per avere il predominio del gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ArturoCR93 ha scritto:

la UEFA deve iniziare a sanzionare le squadre che non superano la metà campo un tot di volte, è anche una forma di respect verso il giuoco del calcio 

...la genialata del mercoledì...questa ci mancava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, fighter84 ha scritto:

Ed io che pensavo che con il Nordsjælland ci eravamo arroccati col gingue-dre-due. Un altro falso mito che cade...

Puoi tirare anche 50 volte, ma se non sei pericoloso è inutile. Ieri abbiamo tirato tanto, tenuto tanto la palla, ma siamo stati poco pericolosi.

Col 3-5-2 tenevamo 5 difensori in campo. Eravamo pericolosi solo contro squadre che non avevano ancora capito come difendersi o perché avevamo giocatori in grado di fare la giocata. I moduli contano poco. Conta l'organizzazione, l'aggressività e la tecnica dei giocatori. Stop

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SI può dire che di questa statistica me ne frego altamente? Per me equivale a dire che la palla ha attraversato la linea di centrocampo n-mila volte.

Le partite si vincono buttando la palla in rete, non tenendo la palla tra i piedi per il maggior tempo possibile.

Certo, tenendo più la palla hai più possibilità di segnare e vincere, ma questa partita non mi sembra debba essere presa come esempio di questa teoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, jimmyw ha scritto:

il rpoblema è che se su 28 tiri... 24 sono fuori o mozzarelle ... allora sefz

 

eggià, lo scorso anno facevamo 3/4 tiri a partita quando andava bene e tutti gol

.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ma quindi la Lokomotiv oltre che sul gol ha toccato palla? Li ho visti difendere per 90 minuti sempre tutti e 11 nell'area piccola senza toccare un pallone, un atteggiamento vergognoso che rovina le partite. Ieri abbiamo strameritato di vincere.

28 tiri contro 2 tiri. Ancora non posso credere sia finita 2-1 una partita del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

eggià, lo scorso anno facevamo 3/4 tiri a partita quando andava bene e tutti gol

.muttley

Quanti autogol che ci hanno favoriti l'anno scorso!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ma se ancora poco la vincevano?

Dovevano presentarsi aperti ed attaccare e prenderne 6?

Mi sembra che si sia persa un po'di lucidità, nel calcio conta vincere non i complimenti inutili.

Già, ma ormai si fanno i complimenti all'atalanta che non si snatura e affornta tutti a viso aperto, 0 punti e peggior difesa della champions .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Vero che eravamo appannati ed il loro atteggiamento era prevedibile, ma ieri, se avessimo fatto nostri i loro lanci, avremmo dato più inerzia alla partita e trovato maggiore spazio. Quando hanno capito che Matthijs non vinceva un duello aereo che fosse uno hanno iniziato a lanciare sempre e solo sulla sua mattonella riuscendo o ad alzare, anche se per poco, la linea o a riposizionarsi ... peraltro costringendo Alex a stringere ed abbassarsi molto ... non a caso, anche per questo, si è finito con lo sviluppare maggiormente a destra. Formazione sbagliata e corretta subito ... in partite del genere serve il guizzo e l'episodio che cambia la inerzia in trequarti e c'è stato, parlare di ampio passo indietro mi pare eccessivo, certo con il Lecce bisognerà iniziare a fare un po di turnover, essere, come detto dallo stesso Sarri, poco brillanti ad inizio del filotto autunnale non è una cosa buona !!!

Corretta dopo un tempo, non proprio subito, ed in Europa non ti puoi permettere di lasciare un tempo a nessuno.

Credo che Sarri abbia un limite, non ha mai l'alternativa in corso d'opera, inizia in una maniera e non la cambia fino alla sostituzione.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto l'andazzo, vittorie di misura gol al 75° tra un po discuteremo se va bene segnare di testa o di sinistro punizione o calci d'angolo ecc ecc.ieri è stato un partito ne 7 gol fatti e 3 subiti, primi nel girone con un gioco corale e verticale roba da stropicciare gli occhi ma noto che ci sono dei critici anche quando tutto va perfetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, furia-ceca ha scritto:

Già, ma ormai si fanno i complimenti all'atalanta che non si snatura e affornta tutti a viso aperto, 0 punti e peggior difesa della champions .ghgh

Non solo. Ho sentito dire che se vince le due con lo Shaktar e la Dinamo ha ancora possibilità. Certo, la matematica non l'ha ancora eliminata dai primi due posti solo grazie al pareggio tra le due avversarie di ieri, ma basta che tra 15 giorni l'Atalanta perda ancora contro il City e l'altra partita non finisca con un pareggio e la Dea è già bella ed eliminata. Può solo sperare nel terzo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Non solo. Ho sentito dire che se vince le due con lo Shaktar e la Dinamo ha ancora possibilità. Certo, la matematica non l'ha ancora eliminata dai primi due posti solo grazie al pareggio tra le due avversarie di ieri, ma basta che tra 15 giorni l'Atalanta perda ancora contro il City e l'altra partita non finisca con un pareggio e la Dea è già bella ed eliminata. Può solo sperare nel terzo posto.

A dirla tutta davano anche per scontato il terzo posto, parlando di una vittoria finale in europa league come un obiettivo più alla portata (tutti eccetto di canio), ma ad oggi anche il terzo posto sembra un utopia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, fighter84 ha scritto:

Ed io che pensavo che con il Nordsjælland ci eravamo arroccati col gingue-dre-due. Un altro falso mito che cade...

Il problema è che col Nordjelland hai voluto provare ad essere offensivo con 5 difensori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

il classico tipo di record del quale mi ci....vabbe'

vedo altre squadre che la buttano dentro 3-4-5 volte contro sti scappati di casa

e noi a fare fatiche senza senso e spendere energie preziose per risolvere solo grazie alla classe dei nostri campioni,

e questo succede fin dai tempi di conte (il copenaghen vi ricorda qualcosa?) 

bello riempirsi la bocca di "pullman davanti all porta" come dicono in tivvu'

ma non hanno fatto nessun pullman, si sono difesi come fa una squadra di calcio, e' la juve che deve trovare la soluzione per bucare squadracce del genere

in 15 minuti, non in 70 e per di piu'sotto di 1 gol, altro che pullman

Han fatto un bel pullmone lascia stare, ripartivano solo con 2 uomini.

 

Il punto è che la Juve deve trovare la soluzione ad ogni situazione, ed è stato difficile per noi scardinarlo perché c’era poca velocità con e senza palla, oltre ad avere l’area sempre sguarnita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nicola73 ha scritto:

E certo dovevano fare come l'atalanta  giocarsela e prendere 5 pere ma soprattutto i complimenti che fanno classifica 

Difendersi e basta non paga 99 volte su 100, infatti hanno perso. Giocarsela, magari con prudenza, ma cercando di fare male è molto più vantaggioso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Milo Il Rampollo ha scritto:

Difendersi e basta non paga 99 volte su 100, infatti hanno perso. Giocarsela, magari con prudenza, ma cercando di fare male è molto più vantaggioso.

 

Be' hanno più punti dell'Atalanta preso meno gol e fino a 15 minuti vincevano contro di noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, andre_juve said:

Vabbè atteggiamento russo ridicolo

Invece così sono tornati a casa con un sacco di soddisfazioni

Sono tornati a casa da terzi in classifica. Avessero giocato dalla prima giornata come proponete voi magari erano ultimi. 

Francamente non capisco che cosa vi ha fatto quel tipo di gioco. Chi ama il Calcio ama la biodiversità tattica e rispetta anche chi gioca in quel modo e fa giocare male te.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.