Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

pallonaro77

Cuadrado, il nuovo Zambrotta! [EDIT: con la qualità di Camoranesi]

Recommended Posts

Oggi è stato bravo anche in difesa.

Zambrotta è stato uno dei terzini migliori della sua era, Cuadrado è più bravo nel ruolo di ala e segna di più.

2 ore fa, pot ha scritto:

Cuadrado é  Cuadrado con i suoi pregi e difetti..ma tra lui e Danilo sceglierò  sempre Juan anche da terzino....

E anche tra lui e de sciglio 

A me è sempre piaciuto come giocatore e come uomo.

Mai e dico mai una parola fuori posto.

Si fa sempre trovare pronto.

Mette il massimo in ogni ruolo.

E spesso dà soddisfazioni importanti.

In questa Juve è un pezzo unico per me.

cuadrado non è un terzino, non ha i movimenti da terzino, non sa difendere (ok con la spal saprei difendere anche io)... lui è un ala e anche forte, come dimostra il gol contro l'atletico.

• Mi Piace 1

Cuadrado NON può giocare terzino contro avversari di livello. Perché quando viene attaccato va giù sempre in tackle ... nessuno ci ha mai fatto caso? Sempre, anche con Allegri...

A me Cuadrado piace tantissimo, mi è sempre piaciuto ed in questa Juve ci sta benissimo. Ma il terzino NON può farlo....almeno contro avversari pericolosi...

poi ovvio, nell’attuale situazione non abbiamo alternativa. Speriamo regga la fase difensiva le prossime 2 partite...

• Mi Piace 1

Juan Cuadrado è semplicemente un grande giocatore. È duttile relativamente ai ruoli sulla fascia ed è disponibile nei confronti degli allenatori.

Sono anni che da un buon contributo oltre ad essere un pilastro della Colombia ( e i cafeteros attuali non sono scarsi).

Dopo aver venduto Cancelo e Spinazzola per le plusvalenze è normale dover riciclare potenziali terzini in rosa. Per il campionato sicuramente terrei conto anche di Emre Can. Tutto pur di non vedere gente come De Sciglio ... 

Ci vorrebbe un lavorone di barzagli e dovrebbe comunque irrobustirsi. 

Quando l’ho visto terzino contro la Triestina non gli avrei dato una lira.

4 ore fa, Broke. ha scritto:

Per cortesia, non paragonate Cuadrado a Zambrotta. È blasfemia

Tecnicamente non entro nel merito, ma ho il presentimento che, mai accadesse un'altra calciopoli, Cuadrado rimarrebbe.

Finora con Cuadrado terzino non abbiamo ancora subito un gol.

Sinceramente dal punto di vista fisico tecnico e tattico non vedo alcuna differenza con Cancelo,per cui se a molti utenti piaceva il portoghese non vedo perché non dovrebbe piacere il colombiano.

• Mi Piace 1

4 ore fa, cgs77 ha scritto:

Basta vincere con la Spal in casa e diventiamo tutti fenomeni, pjanic migliore al mondo, cuadrado fenomeno, mah,un po' di sano equilibrio mai eh

qua ci si esalta e ci si deprime in un attimo...

leggiti il live pjanic scarso come pochi fino al gol... 

poi....

Halma, halma, paragone che proprio non ha i presupposti. Zambrotta giovane di talento ancora da plasmare e da lì reinventato con clamoroso successo; Cuadrado giocatore fatto e finito che bene ha reso in un ruolo che, prima per convinzione, poi per necessità, ha bazzicato per tutta la carriera.

Il dato è che il colombiano è una delle sorprese positive di questo inizio stagione, a proprio agio nell'impianto di gioco di Sarri, sorprendentemente lucido e continuo. Terzino o ala che sia, finché Juan rende, un posto in campo glie lo si trova.

• Mi Piace 1

Non per elogiare mezza rosa solo perchè ha vinto una partita contro la Spal, ma in tempi non sospetti scrissi che la vendita di Cancelo era dovuta al fatto che in rosa avevamo già un giocatore con le stesse caratteristiche, solo che quello che abbiamo adesso in squadra ha in più una fase difensiva più curata: Cuadrado.

Andate a cercare. 😎

7 minuti fa, gigi62 ha scritto:

È un paragone che non regge neanche lontanamente. Zambrotta è stato uno dei terzini più forti di sempre. 

nonché uno dei piu' infami di tutti i tempi...

puuuuuh

se la gioca con dani alves ....

bella lotta tra minorati mentali