Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

De Ligt: "Non capisco le critiche. Penso di aver giocato bene, con solidità e senza commettere molti errori. La Lokomotiv non ha quasi tirato in porta"

Post in rilievo

12 ore fa, Deborah J ha scritto:

Non capisco che fastidio vi diano i giocatori che "parlano"... non hanno forse anche loro il diritto di parola come ce l'hai tu e tutti quelli che li vorrebbero muti? Non lo sai che vengono intervistati prima e dopo le partite? Devono andare in silenzio stampa perenne?

In silenzio stampa dovrebbero restarci i giornalisti :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai per la tua strada, De Ligt, e fregatene delle critiche che leggi (o potresti leggere) sui giornali e sui social.

Conta solo quello che ti dice il tuo allenatore; è lui che ti dice e ti dirà se stai andando bene, in cosa devi ancora migliorare, cosa fare per migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, ForeverNedved ha scritto:

Se cominciassimo noi juventini a difenderlo e coccolarcelo non sarebbe male.

I primi critici di De Ligt sono qui in questo forum

Infatti!! Il problema sono le aspettative che si hanno sui giocatori. Molti pensavano che uno a 19 anni possa non commettere errori. È impossibile. Solo che per l'attaccante su 10 occasioni se ne sbaglia 8 e ne mette 2 ha fatto alla grandissima il suo dovere. Il difensore su 10 interventi deve essere perfetto su tutti e 10, altrimenti non ha fatto il suo dovere. E questo sta accadendo a de ligt alla juve. Perche' all'Ajax era più tutelato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocare affianco a Bonucci non aiuta purtroppo, le sue sbavature vengono amplificate dall’incapacità cronica del viterbese nel difendere. Il ragazzo si farà, ha tutte le carte in regola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Invertite le maglie...mettete quella bianconera al cavernicolo slovacco che sta a Milano e quella nerazzurra a De Ligt...poi vediamo chi sarebbe stato il fenomeno e chi lo strapompato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

raga inutile girarci intorno, per ora c'è qualcosa che non va.

ma come c'era con nedved i primi 6 mesi quindi non è certo una sentenza la cosa anzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vink ha scritto:

E lo stesso vale per l'attaccante avversario. Il 100% delle volte pure lui. 

Ma pensa un pò.. c'é un 100% di troppo. 

 

Caro mio la vita non è fatta di perfezione e certezze. Entrambi vanno per prenderla. Al meglio.

Il nostro difensore inoltre sapeva di essere ben coperto (solo due avversari in mezzo alle due linee da 4 nostre ben schierate) e giustamente si può prendere il rischio (come il loro attaccante d'altronde che sa di fare sponda perché non venga persa palla).

 

Poteva prenderla. Doveva farlo. Ma il primo errore dell'azione è di bonucci. 

... e chi si riferiva alla azione del gol, io pensavo al fatto che non ha vinto un duello aereo contro Eder ne ha fatto un fallo per contendergli il pallone ... nella intera partita !

Il 'buco' sul gol per me è solo un sintomo, fuori tempo a due metri dall'avversario ... non è una questione di sentirsi coperto, ma semmai di non avere la giusta 'tensione'.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Incredibile come si sono uniti i tifosi antijuventini e i giornalisti antijuventini per attaccare questo ragazzo, visto che è stato un grande acquisto che non si aspettavano avremmo fatto e gli rode ancora adesso.

 

la cosa peggiore non sono loro,ormai ci siamo abituati,quelli rosicano sempre e comunque e tutti i nostri acquisti vengono sminuiti

a me la cosa che da rabbia sono i nostri tifosi,che prima vogliono i giovani,accusano  la società di puntare solo su parametri zero pronti alla pensione(ho letto anche questo)e poi ad un giovane non danno nemmeno il tempo di 10 partite che già lo bollano come acquisto sbagliato,tutto questo per tirare acqua ai loro idoli,perchè spesso non si tifa Juve,ma i loro beniamini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti ha giocato bene, ha ragione lui. Chi lo ha criticato o era in malafede oppure non legge il calcio: in fase difensiva quelli della Lokomotiv tiravano lungo e lui andava a saltare in stile stopper davanti a Bonucci che gli stava dietro oppure attaccato all'altro attaccante. Ne ha prese tante, ha tirato calci e ha giocato molto bene. Bonucci ha fatto qualche passaggio a vuoto al contrario. In fase offensive andava sui calci d'angolo, ne abbiamo avuti una dozzina e la meta' sono stati tirati malissimo.

 

Sul gol preso l'errore e' stato di Bonucci che e' andato troppo molle e non era abbastanza avanzato per prendere la seconda palla dietro a DeLigt che era saltato stile stopper di nuovo e Cuadrado che ha chiuso verso Bonucci mentre c'era gia' A. Sandro in appoggio, lasciando libero il giocatore alla nostra destra (J.Mario) che ha potuto tirare indisturbato e quindi ha messo in difficolta' Tek che ha fatto come poteva. Un gol evitabilissimo che e' dovuto al fatto che Cuadrado non e' nato terzino (sebbene abbia fatto una partita stratosferica, ma rendiamoci conto di chi aveva di fronte, un terzinaccio mica tanto bravo...). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, giorgino ha scritto:

Invertite le maglie...mettete quella bianconera al cavernicolo slovacco che sta a Milano e quella nerazzurra a De Ligt...poi vediamo chi sarebbe stato il fenomeno e chi lo strapompato...

Visto giocare ieri sera... Odioso come pochi... Anche barella non scherza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Leppe ha scritto:

... perdonami Antonio, se il gioco della Lokomotive è fatto solo di lanci o rinvii sulla punta e questa, giocando su de Ligt, riesce a spizzare, addomesticare e far passare il pallone senza che Matt ne strusci una o faccia mezzo fallo (come diceva Allegri, se fai fallo ogni tanto fai vedere che sei sull'avversario), vuol dire che ha marcato male nella situazione di gioco ideale per un difensore.

 

Non c'è pregiudizio o voglia di criticare per sport, ma perplessità ... con il tuo 'ridicoli' fai becero qualunquismo a fronte di critiche legittime e motivate, non insulti o marchiature a fuoco !  

Perdonami anche tu. Intanto, ridicoli è plurale, non ho quotato un tuo intervento e non ho scritto ridicolo. E' del tutto evidente che il mio fosse un intervento volto a sottolineare come ormai sul forum (i famosi dotti medici e sapienti...quelli che vivono per spiegare ad Agnelli come si fa il Presidente, a Paratici come si fa il Direttore, all'addetto stampa come si fa l'addetto stampa...ed al magazziniere come si fa il magazziniere) e fuori dal forum (tv-giornali...quelli che rosicando a bestia perché nei confronti di Sarri non c'è stato alcun rigetto, la classifica non piange, linda non ci ha buttati a cinque punti e non abbiamo visto Napoli e poi siamo morti, devono trovare argomento per muovere critica ed è tanto bello parlare di flop super pagato), vi sia un evidente gioco al massacro su De Light.

 

Ora, anche tralasciando la stupidità di giudizi sentenziosi quando si è ad ottobre, senza tenere conto:

1) si è ad ottobre, appunto

2) è un giovane che ha cambiato mondo, calcio, modo di difendere, compagni e lingua

3) è un giovane il cui ambientamento ha subito una forzatura per l'infortunio di Chiellini....

 

io vedo che si va a caccia disperata, con la lente di ingrantimento, una sorta di Moviola...SuperMoviola...che li possa fare urlare "ecco...c'è il contatto...guardate il fermo immagine". Cosicchè, in una ottima prestazione, dove non sbaglia nulla...siccome va a fare l'ennesimo intervento per spazzare in scivolata ed ha la sfortuna di non colpire bene e la palla gli sbatte sulla mano...e sarebbe rigore (ahahahaha)...tutta la prestazione, fatta di interventi precisi, puntuali e positivi...scompare e vai col flop che ne ha combinata un'altra.

 

Veniamo alla gara col LOkomotiv. A me piace registrare le partite per poi rivederle con calma, senza la tensione della diretta...che condiziona e fa sfuggire tante cose. Bene, io gli ho visto fare tante, ma tante cose buone e sul goal, visto e rivisto, io non vedo sua immesna o principale colpa:, mi pare che se una squadra si fa cogliere impreparata (parlo di posizionamento) su una punizione del portiere avversario, se il pallone sbatte e supera sia il difensore che l'attaccante senza che nessuno lo prenda...se prosegue e bonucci fa un intervento difensivo come quello che fa....se Cuadrado va dove c'è uno della lokomotiv contro due (bonucci e sandro) e lascia tutto solo Joao Mario, se sulla ribattuta delnostro portiere Bonucci invece di seguore l'uomo e andare sulla palla, si disinteressa dell'uomo e della palla e corre in porta...e l'uomo libero segna...e poi si viene qui a ingigantire la responsabilità di De Light...in quel goal...io vedo solo accanimento verso..un giovane che, tra l'altro, scusate se è poco, a complicare le premesse (mondo nuovo, giovanissima età, calcio diverso, modo di difendere diversi, compagni diversi, lingua ecc), siccome fa coppia con Bonucci è costretto a giocare a sinistra a e non a destra.

 

Ma poi penso che Pjanic è più lento di una lumaca incinta e da vendere prima di subito, Higuain un chiattone da mandare via a calci in *, Dybala un mezzo giocatore che o non segna o segna solo contro il chievo...e perfino Ronaldo è oggetto di critiche assurde...e a me mi viene in mente una sola parola: RIDICOLI!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fregatene di questi chiacchieroni a tempo perso, Matteo.

A Scirea ci vollero 4 anni per convincere la critica.

Gae arrivò alla Juve nel 74, gli hanno detto di tutto: che non era un difensore, che di testa non ne prendeva una, che doveva giocare mediano, che non aveva grinta.

Poi ci furono i mondiali di Argentina nel 1978, e tutto il mondo si accorse chi era Gaetano Scirea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragzzzi ma sul gol ha saltato a vuoto quasi a centrocampo .

Di cosa state parlando ?

L'errore nasce da lui .

 

Non si può dire che la sua prova è stata sufficiente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche sbavatura a 20 anni ci sta.

Gioca da veterano, e da senso di sicurezza.

Accanto a Chiellini avrebbe sicuramente faticato meno, nonostante Bonucci stia giocando molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, sta facendo bene.

Contrariamente a quello che si dice, io penso che giocare con Bonucci, che non è un marcatore purissimo, gli farà fare qualche figura di * ma lo migliorerà tantissimo perchè imparerà ad arrangiarsi.

Non dimentichiamo che ha 20 anni e proviene da un calcio diverso.

In De Ligt we trust!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Light Juve ha scritto:

Nei giudizi de Ligt pagherà tantissimo due cose. 

La cifra spesa e soprattutto il fatto di essere finito nella squadra più ossessionata, nel paese più ossessionato dalla difesa in modo a volte patologico.

 

Si è ormai creato una sorta di pregiudizio nei suoi confronti. 

I centrali si affinano con l'esperienza e con l'età. 

Oltre al fatto che il cambiamento a livello di calcio che stiamo provando a portare avanti è possibile anche grazie ad un difensore che interpreta il ruolo come lui. 

Non è proprio così, in Premier quando il Liverpool ha acquistato Van Djik per 70/80 milioni di sterline le sue prestazioni direi disastrose il primo anno venivano criticate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ragzzzi ma sul gol ha saltato a vuoto quasi a centrocampo .

Di cosa state parlando ?

L'errore nasce da lui .

 

Non si può dire che la sua prova è stata sufficiente

Fammi capire, quindi perdere un contrasto di testa a centrocampo significa che ogni volta si prende gol? Dai insufficienze ogni volta che qualcuno perde un colpo di testa a centrocampo? Qui di insufficienti ci sono solo i giudizi di certi utenti. :rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Fammi capire, quindi perdere un contrasto di testa a centrocampo significa che ogni volta si prende gol? Dai insufficienze ogni volta che qualcuno perde un colpo di testa a centrocampo? Qui di insufficienti ci sono solo i giudizi di certi utenti. :rofl:

Se il difensore centrale , arriva fino a centrocampo e liscia un pallone di testa facendo partire un 3 contro 2 , si diciamo che è un errore grave .

Se invece un erorore cosi è la normalità il voto dei difensori non deve essere mai sotto il 6 ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Leppe ha scritto:

20 anni per 1.90 e 90 kg ... quei lanci dovevano essere tutti suoi, senza se e senza ma !!! .the

Veramente lanciavano a cc dove saltava Matuidi il gol è venuto proprio perchè De Ligt è andato a saltare più in profondità del dovuto e non essendo coperto bene dal terzino abbiamo messo uno contro uno bonucci...nel secondo tempo quando è entrato Rabiot questo mismatch è sparito...il loro portiere lanciava sempre li in quella zona di mezzo tra difesa e cc e dove loro erano tutti grossi come De Ligt... guardatele le partite va...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Se il difensore centrale , arriva fino a centrocampo e liscia un pallone di testa facendo partire un 3 contro 2 , si diciamo che è un errore grave .

Se invece un erorore cosi è la normalità il voto dei difensori non deve essere mai sotto il 6 ...

Non c'è nessun errore grave. Non sta scritto da nessuna parte che un contrasto di testa debba necessariamente essere vinto. Se lo fa a centrocampo è perché gli dicono di fare così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Nevix ha scritto:

Anche Cuadrado ha sbagliato. Diciamo che è stato un errore collettivo...

Durante un incontro che dura quel che serve ci sono un'infinità di errori

primo su tutti la concentrazione ma in una formazione la quale dura da quasi un decennio

certe situazioni si susseguono quando meno te lo aspetti.

Dico si susseguono perchè la prima avversaria della juve è la JUVE stessa

e non per caso abbiamo assistito ad errori,soprattutto quelli sul secondo palo

i quali difficilmente si potrebbero eliminare se non con l'aiuto di chi dalla parte opposta

non fa in modo di interrompere l'azione e non mettere l'avversario in condizioni di far male.

 

Forse se Bonucci avesse chiesto l'intervento di Cuadrado,ma era un po lontano dall'azione

e soprattutto l'avversario avrebbe potuto allargare il gioco ad un compagnp vicino se esso venisse ostacolato

ma bastava che la difesa fosse piazzata leggermente un po piu indietro di De Ligt per ovviare al pericolo presente.

 

Ho detto già in diretta che l'errore era di DE LIGT e purtroppo non torno indietro

ma un Bonucci non puo,visto la sua esperienza,dimenticare che il diavolo sa come prenderti in ogni momento,al minimo errore ti frega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Non c'è nessun errore grave. Non sta scritto da nessuna parte che un contrasto di testa debba necessariamente essere vinto. Se lo fa a centrocampo è perché gli dicono di fare così.

Assolutamente da accordo. 

 

Prima di De Ligt questo argomento sull anticipo di testa a centrocampo non si era mai letto ahah

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.