Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Felice Cavallotto

Aumenta il valore della sponsorizzazione Jeep

Post in rilievo

4 minuti fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Sai che Suning ha pagato anche per l'Inter 40 milioni per un po '(e non uno dei principali sponsor della maglia), non sto dicendo che dovremmo ottenere il massimo, ma come hai detto 100 milioni: è un buono e al allo stesso tempo è lontano dal 30%, forse solo circa il 15%

i 40 milioni di suning non son per un singolo contratto

16 milioni sono per (complessivamente) naming rights centro allenamento + sponsorizzazione materiale di allenamento

24 milioni sono per la cessione di diritti commerciali (sfruttamento marchio) sul mercato asiatico..non é neanche una sponsorizzazione ma una cessione di diritti di sfruttamento del marchio

potrebbe fca fare lo stesso almeno con la sponsorizzazione ? potrebbe...ma sarebbe il caso di farlo solo quando dovesse arrivare un offerta rilevante per lo sponsor di maglia...a quel punto si potrebbe pensare ad un impegno (piú lieve economicamente parlando) per andare a coprire uno "slot" vuoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, blackwhiteduke said:

i 40 milioni di suning non son per un singolo contratto

16 milioni sono per (complessivamente) naming rights centro allenamento + sponsorizzazione materiale di allenamento

24 milioni sono per la cessione di diritti commerciali (sfruttamento marchio) sul mercato asiatico..non é neanche una sponsorizzazione ma una cessione di diritti di sfruttamento del marchio

potrebbe fca fare lo stesso almeno con la sponsorizzazione ? potrebbe...ma sarebbe il caso di farlo solo quando dovesse arrivare un offerta rilevante per lo sponsor di maglia...a quel punto si potrebbe pensare ad un impegno (piú lieve economicamente parlando) per andare a coprire uno "slot" vuoto 

Tutte le strade portano a Roma

 

Possono aggiungere 15 milioni dall'Alfa Romeo per le magliette da allenamento e 25 milioni dalla Fiat per i diritti commerciali o in qualsiasi modo ....
L'importante : il totale sale comunque a ciò che la Juventus merita e la Juve la compagnia più importante che hanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, blackwhiteduke said:

i 40 milioni di suning non son per un singolo contratto

16 milioni sono per (complessivamente) naming rights centro allenamento + sponsorizzazione materiale di allenamento

24 milioni sono per la cessione di diritti commerciali (sfruttamento marchio) sul mercato asiatico..non é neanche una sponsorizzazione ma una cessione di diritti di sfruttamento del marchio

potrebbe fca fare lo stesso almeno con la sponsorizzazione ? potrebbe...ma sarebbe il caso di farlo solo quando dovesse arrivare un offerta rilevante per lo sponsor di maglia...a quel punto si potrebbe pensare ad un impegno (piú lieve economicamente parlando) per andare a coprire uno "slot" vuoto

Poi francamente confrontarsi con la banda dei cinonesti anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Tutte le strade portano a Roma

 

Possono aggiungere 15 milioni dall'Alfa Romeo per le magliette da allenamento e 25 milioni dalla Fiat per i diritti commerciali o in qualsiasi modo ....
L'importante : il totale sale comunque a ciò che la Juventus merita e la Juve la compagnia più importante che hanno

Per la Juventus è appena cominciata, vedrai che nel futuro prossimo arriverrano molte altre sponsorizzazioni e prenderemo molto, ma molto di più dell'Inter nonsotante loro abbiano una proprietà che sta investendo qualche spiccio in più di quello che meriterebbero. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, aiace ha scritto:

Una sera ho sentito Aicardi che è o era il presidente dei piccoli azionisti su TL dire questa cosa. Molti fanno fatica a capire cosa è un limite e dove effettivamente ti puoi spingere e oggi come dici una sponsorizzazione di FCA  parametrata a quelle delle competitor Juve viene accettata se passa il limite della logica no

È logico, no?

Se me lo chiedono io giustifico 80 con quel che ho detto, e una visibilità al massimo grazie alla champions e a cr7. 

Fa più fatica il Manchester che ha la lega e le magliette ma non risultati e visibilità nella champions. 

Pero entrambe hanno argomenti.

Se arriva il Tottenham a 80 puzza, ma anche juve o Real a 170.

La juve anche a 100 il real forse, ma forse però passerebbe. O forse no.

2 anni fa si, ora...ni. 

Pero si capisce il limite. Qualcosa devi avere tra tifosi,lega ,vittorie , presenza costante, ranking, giocatori globali.

L'Inter sopra i 25/30 deve spiegare, per dire.

Questo al di la del tifo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

È logico, no?

Se me lo chiedono io giustifico 80 con quel che ho detto, e una visibilità al massimo grazie alla champions e a cr7. 

Fa più fatica il Manchester che ha la lega e le magliette ma non risultati e visibilità nella champions. 

Pero entrambe hanno argomenti.

Se arriva il Tottenham a 80 puzza, ma anche juve o Real a 170.

La juve anche a 100 il real forse, ma forse però passerebbe. O forse no.

2 anni fa si, ora...ni. 

Pero si capisce il limite. Qualcosa devi avere tra tifosi,lega ,vittorie , presenza costante, ranking, giocatori globali.

L'Inter sopra i 25/30 deve spiegare, per dire.

Questo al di la del tifo.

 

 

Esiste appunto la regola del 30%del fatturato quindi c è già una regolamentazione in materia.. Era fuori mercato il ridicolo 17+3 di prima questo si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra un'ottima notizia nel complesso.
Soldi in più che letteralmente cadono dal cielo, senza che il termine del contratto venga prolungato.
Suona molto come un premio, più che una riformulazione della sponsorizzazione.
A fine contratto probabilmente la cifra sarà anche più alta, bene così.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolojuve100 ha scritto:

Esiste appunto la regola del 30%del fatturato quindi c è già una regolamentazione in materia.. Era fuori mercato il ridicolo 17+3 di prima questo si

Si ma non basta. È riduttivo il 30%. Quello serve a evitare che Apple compri il chievo e ci metta Iphone sulla maglia a 650 milioni retroattivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

È logico, no?

Se me lo chiedono io giustifico 80 con quel che ho detto, e una visibilità al massimo grazie alla champions e a cr7. 

Fa più fatica il Manchester che ha la lega e le magliette ma non risultati e visibilità nella champions. 

Pero entrambe hanno argomenti.

Se arriva il Tottenham a 80 puzza, ma anche juve o Real a 170.

La juve anche a 100 il real forse, ma forse però passerebbe. O forse no.

2 anni fa si, ora...ni. 

Pero si capisce il limite. Qualcosa devi avere tra tifosi,lega ,vittorie , presenza costante, ranking, giocatori globali.

L'Inter sopra i 25/30 deve spiegare, per dire.

Questo al di la del tifo.

 

 

Questa è la classifica degli sponsor di maglia. Io credo che la Juve al prossimo rinnovo, possa arrivare a 55/60 milioni di base, visti anche i ricavi delle altre, col Real primo con  70 milioni da Fly Emirates e 120 da Adidas. Quello dello United a 74 milioni è stata pura follia sefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

E' intelligente a sufficienza da sapere di non perdere tempo con i perdenti...

Infatti ho visto che le interessava ben altro. Ma capisco che non vada a riferire certe cose al fratello. Addio sfigatello, e salutamela. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, AleBianconeroo ha scritto:

Per la Juventus è appena cominciata, vedrai che nel futuro prossimo arriverrano molte altre sponsorizzazioni e prenderemo molto, ma molto di più dell'Inter nonsotante loro abbiano una proprietà che sta investendo qualche spiccio in più di quello che meriterebbero. 

Mah  mah.

E come mai invece che portare aziende collegate a mettere contratti sponsor e sfruttamento di marchio  non ha messo 100 milioni di aumenti di capitale e poi il resto?

Non sono certo della voglia di investire i soldi.

Si sono molto accontentati invece.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Se Suning ha messo l'Inter per anno o due circa 40 milioni, cosa può mettere Fiat / Jeep per la Juventus?

Continuo a dubitare di certe cifre all’anno come avevo letto altrove sono contratti quinquennali quindi poco più di 8 mln anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, paolojuve100 ha scritto:

Esiste appunto la regola del 30%del fatturato quindi c è già una regolamentazione in materia.. Era fuori mercato il ridicolo 17+3 di prima questo si

Sarebbe anche fuori mercato il 30% del nostro fatturato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Padre Mapple ha scritto:

Si ma non basta. È riduttivo il 30%. Quello serve a evitare che Apple compri il chievo e ci metta Iphone sulla maglia a 650 milioni retroattivi. 

Ragionando per assurdo Apple può fottrrsene perché il Chievo non fa le coppe europee quindi potrebbe spendere 1 miliardo all’anno che non succederebbe nulla e quando entrerebbe in Europa non avendo uno storico sui bilanci sarebbe perfettamente in regola. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gliela avemo fatta. davano meno soldi dell'inter, gli elkann dal braccino corto,  adesso me li vedo mentre piangono i quattro soldi che devono caccia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Juventini_Q8 ha scritto:

Tutte le strade portano a Roma

 

Possono aggiungere 15 milioni dall'Alfa Romeo per le magliette da allenamento e 25 milioni dalla Fiat per i diritti commerciali o in qualsiasi modo ....
L'importante : il totale sale comunque a ciò che la Juventus merita e la Juve la compagnia più importante che hanno

possono fino a un certo punto...devon sempre confrontarsi con gli altri azionisti..dato che exor ha il 30 per cento di fca e il 42 per cento dei diritti di voto...ora finché si tratta di un´investimento pubblicitario congruo...45 milioni per essere main sponsor di maglia puó andar bene...se si cominciano a fare spese pubblicitarie meno congrue possono sorgere problemi... 

D`altronde basterebbe fermarsi un attimo e rifletterci sopra...perché questa proprietá si dimostra disponibile addirittura a ricapitalizzare...per 80 milioni nel 2011...per 190 milioni oggi...assecondando una gestione improntata non all´autofinanziamento (potrebbero imporgliela e cio´ non andrebbe ad intaccare la posizione di leadership assoluta nazionale) ? Potrebbero tranquillamente usare queste stesse risorse economiche attraverso sponsorizzazioni generose in modo da far aumentare i ricavi e ció aiuterebbe i bilanci e il rispetto dei regolamenti uefa...evidentemente il fatto di doversi confrontare con gli altri azionisti nel caso della gestione di fca é elemento che incide.

Sarebbe il caso rifletteste su queste cose, prima di appicicare pecette sgradevoli ad una proprietá che non lesina certo risorse per la crescita di un club di calcio che...ti assicuro..non é affatto la compagnia piú importante di cui si occupano...forse fai parte di quella tipologia di tifosi che pensano nel mondo esista solo il pallone e tutto il resto é secondario...non é cosi´

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Padre Mapple ha scritto:

È logico, no?

Se me lo chiedono io giustifico 80 con quel che ho detto, e una visibilità al massimo grazie alla champions e a cr7. 

Fa più fatica il Manchester che ha la lega e le magliette ma non risultati e visibilità nella champions. 

Pero entrambe hanno argomenti.

Se arriva il Tottenham a 80 puzza, ma anche juve o Real a 170.

La juve anche a 100 il real forse, ma forse però passerebbe. O forse no.

2 anni fa si, ora...ni. 

Pero si capisce il limite. Qualcosa devi avere tra tifosi,lega ,vittorie , presenza costante, ranking, giocatori globali.

L'Inter sopra i 25/30 deve spiegare, per dire.

Questo al di la del tifo.

 

 

non é che "te lo chiedono" , l´uefa da mandato ad una societá esterna di consulenza sportiva (octagon) che fa queste valutazioni basandosi su indagini di mercato...se la valutazione é inferiore all´entitá della sponsorizzazione l´uefa storna dal totale dei ricavi la cifra eccedente, il risultato dell´esercizio dopo questa correzione diventa quello preso in considerazione per la valutazione triennale.

Il valore della sponsorizzazione di maglia (mia opinione personale) considerato il valore del brand degli altri club europei principali, grossomodo quello é..forse potrebbe essere anche qualcosina in piú .. arrivare a 50...ma la scelta di arrivare a questi 42 + bonus é dettata anche dalla volontá di avere maggiori certezze riguardo la valutazione positiva da parte di octagon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

Continuo a dubitare di certe cifre all’anno come avevo letto altrove sono contratti quinquennali quindi poco più di 8 mln anno 

no son cifre annuali, son anche nel bilancio...d´altronde 8 milioni l´anno per tutte e 3 le voci sarebbero davvero ridicoli...a quel punto si potrebbe parlare di sponsorizzazioni "sgonfiate al ribasso" :d ... la durata dei contratti é si quadriennale..ma appunto...complessivamente son circa 40 milioni annui per quattro anni..tutto compreso

 

 

1 ora fa, aiace ha scritto:

Ragionando per assurdo Apple può fottrrsene perché il Chievo non fa le coppe europee quindi potrebbe spendere 1 miliardo all’anno che non succederebbe nulla e quando entrerebbe in Europa non avendo uno storico sui bilanci sarebbe perfettamente in regola. 

eh si lallero :d

- ci si qualifica per una competizione europea
- si richiede la licenza uefa per partecipare
- l´uefa nel concedere la licenza uefa, fra le varie cose necessarie ad ottenerla, valuta secondo i criteri delle norme fpf gli ultimi 3 bilanci pubblicati.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

no son cifre annuali, son anche nel bilancio...d´altronde 8 milioni l´anno per tutte e 3 le voci sarebbero davvero ridicoli...a quel punto si potrebbe parlare di sponsorizzazioni "sgonfiate al ribasso" :d ... la durata dei contratti é si quadriennale..ma appunto...complessivamente son circa 40 milioni annui per quattro anni..tutto compreso

A me di avere ragione frega meno di zero ma la somma totale tra Suning e amici di Suning si parlava di 100 milioni in 5 anni o forse 3 faccio fatica a ricordare.

1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

 

eh si lallero :d

- ci si qualifica per una competizione europea
- si richiede la licenza uefa per partecipare
- l´uefa nel concedere la licenza uefa, fra le varie cose necessarie ad ottenerla, valuta secondo i criteri delle norme fpf gli ultimi 3 bilanci pubblicati.

 

Lallero si o lallero no mica l’ho detto io lo si diceva per il Milan ragionando per assurdo e poi se non erro le nuove proprietà hanno “bonus” che altri non anno ri-lallero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nerull ha scritto:

Questa è la classifica degli sponsor di maglia. Io credo che la Juve al prossimo rinnovo, possa arrivare a 55/60 milioni di base, visti anche i ricavi delle altre, col Real primo con  70 milioni da Fly Emirates e 120 da Adidas. Quello dello United a 74 milioni è stata pura follia sefz 

 

Ad esempio il PSG ha meno appeal meno risultati e meno blasone della Juve,perché la Nike deve dargli tutti quei soldi?

e anche lo sponsor ufficiale mi sembra prima fosse non di casa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nerull ha scritto:

Questa è la classifica degli sponsor di maglia. Io credo che la Juve al prossimo rinnovo, possa arrivare a 55/60 milioni di base, visti anche i ricavi delle altre, col Real primo con  70 milioni da Fly Emirates e 120 da Adidas. Quello dello United a 74 milioni è stata pura follia sefz 

 

Considera 3 plus jeep e le royals delle maglie gagtes intorno hai 20ml che curiamo noi.fanno un bel passo avanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, O’tetracampeao ha scritto:

Ad esempio il PSG ha meno appeal meno risultati e meno blasone della Juve,perché la Nike deve dargli tutti quei soldi?

e anche lo sponsor ufficiale mi sembra prima fosse non di casa.....

PSG unica francese che vende.la nike punta una squadra per ogni paese.barca,PSG,inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, O’tetracampeao ha scritto:

Ad esempio il PSG ha meno appeal meno risultati e meno blasone della Juve,perché la Nike deve dargli tutti quei soldi?

e anche lo sponsor ufficiale mi sembra prima fosse non di casa.....

A quanto pare vendono più di noi 

 

Quoto

 

Quante magliette ha venduto la Juve grazie a Ronaldo – Il ranking di Euromericas

  1. Manchester United (Inghilterra), 4.950.000
  2. Liverpool (Inghilterra) 3.943.000
  3. Bayern Monaco (Germania) 3.475.000
  4. Real Madrid (Spagna) 2.920.000
  5. Barcelona (Spagna) 2.755.000
  6. Chelsea (Inghilterra) 1.911.000
  7. B. Dortmund (Germania)1.698.000
  8. PSG (Francia) 1. 522.000
  9. Manchester City (Inghilterra) 1.476.000
  10. Juventus (Italia) 1.315.000

calcioefinanza.it

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aiace ha scritto:

A me di avere ragione frega meno di zero ma la somma totale tra Suning e amici di Suning si parlava di 100 milioni in 5 anni o forse 3 faccio fatica a ricordare.

CIto:

Per quanto riguarda due dei principali contratti commerciali siglati con Suning, la società di consulenza sportiva Octagon (società che, tra l’altro, è stata assunta dalla stessa Uefa per condurre una revisione indipendente degli attuali contratti di sponsorizzazione del PSG), nei documenti che hanno accompagnato l’emissione del bond, ha dato una valutazione delle sponsorizzazioni: il contratto per i naming rights della Pinetina e della maglia da allenamento avrebbe un valore di 17,6 milioni di euro a stagione (l’Inter incassa 16,5 milioni di euro), mentre a quella relativa all’accordo di co-branding è stata data una valutazione tra i 27,3 e i 37,6 milioni di euro (l’Inter nel 2016/17 ha ricevuto 25 milioni di euro).

Fonte: C&F  

16,5 + 25 totale 41,5

 

 

1 ora fa, aiace ha scritto:

Lallero si o lallero no mica l’ho detto io lo si diceva per il Milan ragionando per assurdo e poi se non erro le nuove proprietà hanno “bonus” che altri non anno ri-lallero 

ah si ? e chi lo diceva per il Milan ragionando per assurdo ? .. forse avrai letto qualche sito o qualche blog in cui quando trattano questi argomenti van un po´ a casaccio...

il Milan per tre stagioni consecutive non ha ottenuto qualificazioni a coppe europee, non ha quindi avuto necessitá di richiedere la licenza uefa, e di conseguenza la sua situazione non é stata certamente monitorata dall´uefa.

Nel momento in cui si é qualificato per l´europa league (termine campionato 2016-17) ha presentato richiesta unitamente alla richiesta di "voluntary agreement" questo é il "bonus" di cui parli...non si tratta di avere automaticamente carta bianca..ma solo l´opportunitá per i club che han cambiato proprietá nell´ultimo anno (spesso ereditando situazioni pesanti) di poter comunque partecipare alla coppa senza sanzioni, ma presentando un piano industriale pluriennale "verosimile" per riequilibrare i conti d´esercizio.
Non é detto che questa richiesta poi venga accettata dall´uefa stessa...e nel caso del Milan in effetti non venne accettata visto che il piano industriale era di molto fantasioso.

Quindi l´idea che 

 

2 ore fa, aiace ha scritto:

il Chievo non fa le coppe europee quindi potrebbe spendere 1 miliardo all’anno che non succederebbe nulla e quando entrerebbe in Europa non avendo uno storico sui bilanci sarebbe perfettamente in regola. 

é fantasiosa...non sarebbe in regola manco per niente, poi magari quell´anno in coppa se lo fanno perché i tempi fra richiesta di voluntary agreement e eventuali ricorsi al tas finirebbero con l´allungare i tempi, ma solo quello...altro che non rischiare nulla perché sarebbero in regola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, TRAPANI ha scritto:

PSG unica francese che vende.la nike punta una squadra per ogni paese.barca,PSG,inter.

poi nel momento in cui il psg decide di puntare (spendendo uno sproposito) su neymar i paesi in cui commercialmente vendi alla grande diventano due...alla francia aggiungi il brasile...e non é un incremento di poco conto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.