Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Assemblea soci Juventus, Agnelli integrale: "Juve prima squadra italiana, aumento di capitale del 2019 per lo sviluppo del club"

Post in rilievo

3 minuti fa, FaenMorn ha scritto:

Tanto per discutere amabilmente: sono stra-convinto che se vincessimo la UCL, Re andrebbe in giro per Torino facendo l'elicottero col birillo. Chiaramente quando fa il bilancio, il birillo lo deve tenere a posto. .muttley

Anche perchè se mette il birillo al posto sbagliato poi si sa benissimo dove se lo ritrova.... Lui e anche chi ci investe!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Zebrone* ha scritto:

Ti prego, io voglio sperare che stai trollando come ha pensato qualche altro utente.

Cioè, stai paragonando gli obbiettivi di Fifa, un videogioco, con la gestione reale di un'azienda, per giunta quotata in borsa?

Al di là di questo ( .doh ) vedo che tira fuori ancora il discorso di AA dell'anno scorso, quando già gli si è detto più e più volte che obiettivo sportivo ed obiettivo economico non sono la stessa cosa.

Che poi sicuramente anche Re stesso se gli vai a chiedere dove vorrebbe arrivare in CL, dal punto di vista sportivo, ti direbbe "in fondo" (come appunto fatto da AA l'anno scorso). Ma mica che lo capisca... .doh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

 

 

Ci saranno anche dei tempi tecnici per la pubblicazione e la redazione del discorso, no? 

Che poi l'intervento integrale di Agnelli lo trovi su tutti i giornali a partire da ieri sera.

Ma la sostanza non cambia: non hai proprio capito il concetto del discorso che è stato fatto da Marco Re, a meno che tu non finga di non capirlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Al di là di questo ( .doh ) vedo che tira fuori ancora il discorso di AA dell'anno scorso, quando già gli si è detto più e più volte che obiettivo sportivo ed obiettivo economico non sono la stessa cosa.

Che poi sicuramente anche Re stesso se gli vai a chiedere dove vorrebbe arrivare in CL, dal punto di vista sportivo, ti direbbe "in fondo" (come appunto fatto da AA l'anno scorso). Ma mica che lo capisca... .doh

 

Quando andrò al prossimo CDA della "mia" azienda mi metterò lì a dirgli che entro un anno arriveremo sicuramente ad essere i primi nel settore e che ci entreranno 2 milioni di euro a bilancio e comincio a spendere, così non passo per provinciale.

Quando poi questo non si verificherà farò stilare un bilancio catastrofico rispetto alle aspettative, dovremo ridimensionare qualche attività e magari lasciare qualcuno a casa senza lavoro; se protesteranno gli dirò:-"Vabbè oh, però mica so stato provinciale come la Juventus, avete visto?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Parlo del discorso a Villar perosa , non quello dell'assemblea azionisti

Il discorso a Villar Perosa era un discorso fatto ai giocatori. Gli veniva detto che la Juventus per la sua storia e per la sua indole mira a fare il massimo in tutte le competizioni e vuole provare a vincerle tutte.

 

In assemblea non parli con i giocatori, parli con gli azionisti, grandi e piccoli, che mettono soldi in un'attività.

Quindi lì non è questione di storia ed intenzioni presidenziali, è questione di dire "lo stato dei conti è questo, vogliamo fare questo nei prossimi anni, per farlo ci serve X, adesso abbiamo Y, il prossimo anno vogliamo fare Z, per fare Z ci vuole W, per avere W il mimino sindacale è ottenere H".

Fine della storia. Questo è quello che sei tenuto ed obbligato  a dire ai tuoi azionisti, perchè si parla di soldi, anche dei loro soldi.

 

Ai giocatori nello spogliatoio vai a dire cosa ti aspetti sportivamente da loro, cioè provare a vincere tutte le competizioni.

All'allenatore, quando verrà a firmare il contratto, dirai altrettanto, fissando magari anche a lui degli obbiettivi minimi se vuoi fissarglieli, altrimenti gli dici "voglio vincere per forza la CL e se non la vinci te ne vai a f.anculo".

 

Altrimenti seguendo il tuo (folle) ragionamento, siccome il Milan in Europa ha ottenuto numerosi successi, domattina la proprietà si sveglia, va dagli investitori e gli dice:-"Signori, siccome noi siamo i meravigliosi che hanno vinto tanto in Europa fino a 10-12 anni fa, quest'anno il nostro obbiettivo è qualificarsi alla Champions e il prossimo anno la vinceremo, anche se non abbiamo un c.azzo di soldi".

Lo puoi fare, quando poi non succede un contro è trovarsi con 100 euro in meno in bilancio rispetto a quanto preventivato, un contro è trovarsi con 30.000 euro in meno (numeri sempre a titolo di esempio ovviamente).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, LadyJay ha scritto:

@*Zebrone* ammiro veramente tanto la tua pazienza... :d

Edit: anche perché spiegare certe cose con uno che ti tira fuori il gioco Fifa... .doh

 

Intendi che non fosse complicato il discorso di Re? Per me no, ma è anche vero che ho studiato (anche se tanti anni fa) un minimo di economia.

Io non giudico chi non capisce subito certi discorsi di tipo economico. È che invece trovo assurdo ed incomprensibile voler persevare in questa maniera quando tante persone non solo ti dicono che stai sbagliando, ma cercano anche di spiegarti la questione.

Il problema però è suo se è così anche nella vita. Ma su questo punto è meglio giustamente non andare oltre.

Ti giuro che sto cercando solo di capire se sta trollando, se è un ragazzino che magari ancora ha poco chiari certi aspetti della vita (ma se è diplomato ha sicuramente più di 19 anni) o se fa discorsi convinti perchè davvero la pensa così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Non sono d'accordo, cosa c'entra il milan ? lo ha detto il presidente che  dobbiamo guardare alle top europee , non a quelle italiane

Il Milan era l'esempio per dirti che anche Elliot può pensare di voler vincere la Champions, ma siccome al momento  non ne ha i mezzi e le possibilità così come probabilmente non li avrà nel breve periodo (tranne possibili colpi di c.ulo che nel calcio sono imponderabili) non potrà mai presentarsi in una assemblea dicendo che siccome vuole essere ambizioso l'obbiettivo è vincere la Champions perchè il Milan deve tornare ai fasti di un tempo e competere con le attuali potenze calcistiche europee.

 

Il Presidente ha detto che dobbiamo guardare alle top europee, giusto.

E indovina un po', quale è la prima cosa da fare per continuare ad avvicinarsi a loro?

Ricavare ed investire.

Con cosa investi? Con i soldi.

Dove sono i soldi? Nel bilancio (NON NEI PENSIERI)

Se ci sono i soldi che succede? Che si investe

Se non ci sono? T'attacchi al tram.

Come faccio ad avere soldi? Devo guadagnarli.

Come li guadagno? Con la parte sportiva, commerciale etc

Se il prossimo anno voglio comprare i due giocatori X e in bilancio ho Y soldi, cosa devo fare per comprarli e non andare in difficoltà? Guadagnare 10.

Come li guadagno 10, come posso investirli senza andare in difficoltà? Ottenendo COME MINIMO l'obbiettivo H (=ovvero gli ottavi di Champions).

 

Non è che se dico che l'obbiettivo minimo per tenere i conti a posto è vincere la Champions allora sono più bravo e mi avvicino ai top europei...

A. Perchè non è vero NUMERI ALLA MANO che quello che mi serve per stare bene economicamente è vincere la CL

B. Perchè se dico una cosa del genere e non la realizzo, la realtà sarà ben peggiore delle stime e di conseguenza ti devi probabilmente ridimensionare e a quel punto le top europee si allontanano e tanti saluti.

Se vuoi capirlo è bene, sennò amen!

Se poi fingi (lo spero per te) di non capire allora è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Non ho detto questo ,  dai quarti in poi devi arrivare ,  se fosse obbligatorio vincere la cl  Guardiola sarebbe stato esonerato ,  per essere a posto devi minimo arrivare ai quarti , non agli ottavi a meno che non esci contro una big , ogni top club ha questo obiettivo 

Continui a non capire.

Per tenere a posto i conti allo stato attuale alla Juventus è sufficiente arrivare agli ottavi ed è quello che DEVE ottenere per non avere problemi. Non DEVE per forza arrivare ai quarti per far quadrare i conti. Sono conti fatti da esperti del settore, da tecnici, ciò vuol dire che a livello di soldi gli ottavi sono sufficienti per avere solidità. Hai visto e letto i conti della Juve per dire che servono per forza i quarti?

 

Arrivare ai quarti Agnelli è libero di chiederlo come obbiettivo stagionale ai propri giocatori ed allo staff tecnico, ma dal punto di visto dell'equilibrio dei conti alla Juventus per stare tranquilla è sufficiente arrivare agli ottavi.

Non lo stabilisce il tifoso cosa è necessario ottenere per avere i conti migliori. Lo stabiliscono i numeri. Il minimo è quello.

Tutto ciò che arriverà eventualmente in più sarà tanto di guadagnato.

 

Ti faccio un disegnino:

- TRAGUARDO SPORTIVO MINIMO PER AVERE I CONTI MESSI BENE: Ottavi di CL

- TRAGUARDO MINIMO CHE AGNELLI POTREBBE AVER CHIESTO A SARRI E AI GIOCATORI: Quarti di finale di CL

 

SONO DUE COSE DISTINTE E SEPARATE.

La parte economica e la parte di risultati sportivi non devono necessariamente essere uguali.

Al massimo possono essere legate l'una all'altra, ma se la Juve arriva agli ottavi ha i conti in ordine; se arriva ai quarti ha i conti in ordine, guadagna di più e lo staff tecnico raggiunge l'obbiettivo minimo eventuale PER LORO, se arriva in finale e vince la Juve avrà maggiori entrate ed avrà realizzato un obbiettivo economico superiore al minimo sindacale per stare bene e lo staff ed i giocatori avranno fatto più dell'obbiettivo a loro assegnato.

 

Cosa c'entra Guardiola o cacciare Sarri se non arriva ai quarti (obbiettivo sportivo che il presidente può dare all'allenatore mentre agli azionisti deve parlare di soldi concreti?)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, *Zebrone* ha scritto:

Ti giuro che sto cercando solo di capire se sta trollando, se è un ragazzino che magari ancora ha poco chiari certi aspetti della vita (ma se è diplomato ha sicuramente più di 19 anni) o se fa discorsi convinti perchè davvero la pensa così

(Ha detto di averne 22).

Da come persevera direi che è la terza ipotesi. Con la seconda dopo qualche spiegazione avrebbe capito.

La prima ipotesi sarebbe più auspicabile per lui. Solo perché con la terza ipotesi non ci sono speranze (soprattutto se è così anche al di fuori di internet).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

seee vabbè, un altro senza fonti, o meglio la sua fonte è se stesso.

Ti sbagli di grosso, io mai e poi mai do sempre ragione o sempre torto. Ma i miei giudizi si basano sui fatti certi, non certo sulle idiozie dei giornalisti e su convinzioni personali. Questa si chiama presunzione, la stessa che ti ha fatto scrivere il giudizio sul mio modo di ragionare semplicemente leggendo un mio post. Troppa presunzione caro.

La stessa presunzione che hai avuto tu nel giudicarmi consumatore di programmi di bassa lega. Non hai nemmeno l’intelligenza o la furbizia di spostare la discussione su un altro piano. Il primo che l’ha messa sul personale davanti ad un interlocutore sconosciuto sei stato te, ora mi accusi della stessa cosa. Vivo in un mondo meraviglioso. Entrando nel merito, nemmeno c’è bisogno di spiegartelo il rapporto Dybala/Paratici, basta che fai uno sforzo e leggi le dichiarazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Non sono riuscito a postare 2 foto ieri , ma siccome gioco a fifa , cosi come probabilmente anche nella realtà , ogni società di calcio fissa obiettivi , è nel caso di squadre come juve , real , Barcellona , city , Liverpool , non c'è scritto " arriva minimo agli ottavi" ma " vincere" oppure per farle meno forzata  "arriva minimo ai quarti/Semifinale)   a meno che uscissimo contro una squadra fortissima , cosa che vedendo le probabili seconde a parte il real , non ne vedo di fortissime con cui  uscire subito

hahahahahahahaha 

 

meno male che non giochi a FM 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

1 minuto fa, Cr7theLegend ha scritto:

allegri infatti è stato cacciato per essere uscito ai quarti contro una squadra inferiore 

Allegri è stato cacciato perché dopo 5 anni era fisiologico farlo,  la sconfitta con l’ajax non c’entra una beata fava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, *Zebrone* ha scritto:

Altrimenti seguendo il tuo (folle) ragionamento, siccome il Milan in Europa ha ottenuto numerosi successi, domattina la proprietà si sveglia, va dagli investitori e gli dice:-"Signori, siccome noi siamo i meravigliosi che hanno vinto tanto in Europa fino a 10-12 anni fa, quest'anno il nostro obbiettivo è qualificarsi alla Champions e il prossimo anno la vinceremo, anche se non abbiamo un c.azzo di soldi".

Veramente l'hanno fatto, e hanno pure avuto il coraggio di metterlo su un BP da inviare alla UEFA .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Tu hai scirtto che io creda che per mettere i conti a posto dobbiamo vincere la cl , non è cosi perchè sennò Valverde non sarebbe ancora allenatore del Barcellona , Guardiola del City ecc , arrivare ai quarti è il minimo per queste squadre , a meno che come ho detto si esce agli ottavi contro una squadre superiore allora sarebbe un buon risultato , allegri infatti è stato cacciato per essere uscito ai quarti contro una squadra inferiore 

No.

Io ti ho scritto che dei tecnici (non i primi che capitano presi per strada) hanno stilato un bilancio e studiato delle previsioni, in base alle quali -sulla base di dati oggettivi e reali- alla Juventus per poter stare tranquilla dal punto di vista del denaro e per poter al tempo stesso consolidarsi e migliorarsi è sufficiente arrivare agli ottavi di finale di Champions League.

Questo vale per il punto di vista dei soldi e agli azionisti va detto quale è la soglia MINIMA per stare tranquilli.

 

MA:

Agnelli può andare nell'ufficio di Sarri e dirgli "ti ho preso perchè come minimo voglio i quarti/la semifinale/finale come obbiettivo sportivo stagionale. Se non ci arrivi ti caccio fuori".

 

Un buon risultato per i soldi sarebbero gli ottavi; se non arrivi lì potrebbe esserci qualche problema.

Un buonissimo risultato per i soldi sarebbero i quarti.

Un ottimo risultato per i soldi sarebbe la semifinale.

Un eccellente risultato per i soldi sarebbe la finale.

 

Un buon risultato stagionale, se ad esempio hai chiesto i quarti alla squadra, possono essere i quarti.

Un buonissimo risultato sportivo stagionale, se ad esempio hai chiesto i quarti alla squadra, può essere la semifinale.

Ottimo sarebbe la finale.

Eccellente sarebbe vincerla.

 

Ergo: se arrivi agli ottavi i conti vanno bene lo stesso e il presidente può essere scontento dell'allenatore, ma di certo non rimane a gambe all'aria la società.

 

Ti sembra la stessa cosa?

5 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Veramente l'hanno fatto, e hanno pure avuto il coraggio di metterlo su un BP da inviare alla UEFA .muttley

E però come è andata a finire poi? .the

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Il problema è far passare il passare  il fatto di arrivare minimo agli ottavi come un successo, per me non lo è per una squadra con la nostra , secondo te cr7 sarebbe contento di sentire  questa cosa?

Ma mi spieghi dove è stato fatto passare per successo?

A parte che se è un OBBIETTIVO MINIMO è ovvio ed implicito che non sia il massimo.

Ma ripeto: GLI OTTAVI SONO IL MINIMO PER LE FINANZE. PUNTO.

 

Ronaldo è il giocatore della Juventus che guadagna di più, ma è un giocatore.

Le strategie economiche della società le stabilisce la proprietà, non il giocatore.

Cosa vuoi che gliene freghi a CR7 se un presidente di CDA dice ai propri azionisti che per stare tranquilli sono sufficienti gli ottavi?

Ronaldo ha il suo ruolo, gli azionisti e la proprietà un altro, ovvero quello di far quadrare i conti il più possibile per permettere alla Juve di crescere.

 

Se arrivi agli ottavi è tutto ok per i soldi; se non ci arrivi ci sono problemi.

Non ha nulla a che vedere con gli obbiettivi che possono essere dati alla squadra. Non è difficile capirlo.

 

Hai capito o no che in assemblea si discute di numeri, bilanci e prospettive futuro e l'obbiettivo minimo è tarato su questi aspetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Il problema è far passare il passare  il fatto di arrivare minimo agli ottavi come un successo, per me non lo è per una squadra con la nostra , secondo te cr7 sarebbe contento di sentire  questa cosa?

Fratello, sono combattuto tra prendere un mitra e venirti a cercare ovunque tu sia nel mondo, o venirti a cercare ovunque tu sia nel mondo, abbracciarti forte e parlare un po' dei tuoi problemi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

dire obiettivo minimo è gli ottavi , è come dire  " ragazzi , quest'anno in champions league dovete arrivare agli ottavi , il resto non conta" cosa per me assurda per una squadra del nostro livello.

 

Sei di coccio, mi spiace.

"Minimo gli ottavi" è stato detto agli AZIONISTI per una questione di tenuta di conti.

 

Non puoi sapere e non sai cosa sia stato chiesto ai giocatori.

 

E comunque, anche fosse, ribadisco nuovamente: il bilancio si fa con dati oggettivi, non con le ambizioni personali campate in aria o per farsi bello davanti ai tifosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tautotes ha scritto:

questa storia della lista obiettivi fifa e del “che ne pensa cr7?” rimarrà la discussione surreale per eccellenza in questo forum sefz

Guarda, non ho avuto tanta difficoltà a spiegarmi nemmeno quando un dipendente viene giustamente a chiedere conto di alcune decisioni del cda in cui siedo. 

Incredibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quindi i 300 milioni sono per 5 anni (60 milioni all'anno) e serviranno a sostenere la crescita delle spese per potenziare la squadra. Diciamo tipo la funzione che hanno le plusvalenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Cr7theLegend ha scritto:

Il problema è far passare il passare  il fatto di arrivare minimo agli ottavi come un successo, per me non lo è per una squadra con la nostra , secondo te cr7 sarebbe contento di sentire  questa cosa?

Non l'ha mai detto! È questo che non ti metti in testa.

37 minuti fa, *Zebrone* ha scritto:

Ma mi spieghi dove è stato fatto passare per successo?

 

Se lo è sognato.

5 minuti fa, *Zebrone* ha scritto:

Guarda, non ho avuto tanta difficoltà a spiegarmi nemmeno quando un dipendente viene giustamente a chiedere conto di alcune decisioni del cda in cui sono. 

Incredibile 

Non sei tu che hai difficoltà a spiegarti. Perché tutti (ne sono sicura), a parte uno, abbiamo capito.

È quell'uno che ha difficoltà a capire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.