Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Wick

Nedved: "Ho parlato io con Demiral, il suo gesto non viola codice etico"

Post in rilievo

Adesso, Dimaco ha scritto:

Assolutamente, e grazie al cielo aggiungerei, ci mancherebbe solo quello. Ogni tanto qua dentro leggo robe che manco in Turkmenistan...

Bisogna anche vedere chi esprime certe opinioni: se è una persona con un pò di conoscenze giuridiche è un conto (ed è cosa grave), se è una persona che magari si occupa di tutt'altre cose si ricade nel campo delle semplici opinioni un pò banalotte, come chi dice "I politici dovrebbero andare tutti a casa e a pedate nel didietro"

Adesso, K A R I M ha scritto:

Mai detto licenziamento. Se rilegi quello che ho scritto ho detto che la società li doveva vietare di fare gesti o esprimere questi ideali mentre lui e un nostro tesserato. Mi sembra il minimo. 

Vietare in che senso, scusa? 

Gli tagli le mani per evitargli di fare un saluto militare?

Come faceva a sapere in anticipo che lo avrebbe fatto?

dai, per favore, scrivete cose sensate, sennò mi fate perdere la voglia di chiacchierare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Gli tagli le mani per evitargli di fare un saluto militare?

Come faceva a sapere in anticipo che lo avrebbe fatto?

dai, per favore, scrivete cose sensate, sennò mi fate perdere la voglia di chiacchierare....

 

Dico post. Pavel poteva dire non accettiamo gesti di natura politica da i nostri tesserati. Stop. Deciso, sul pezzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Vabbe dai... vorrei chiedere quanti nel forum sanno che l'88 è un numero simbolico per i nazisti. Io non lo sapevo fino a che non è scoppiato il "caso Buffon".

anche a Parma non voleva dire nulla di male... come ha spiegato (ed io gli credo), l'88 rappresentava QUATTRO palle non di certo HH.

E l'88 non lo sapeva.

E boia chi molla non lo sapeva.

E lo striscione con la croce celtica e la scritta "fieri di essere italiani" nel 2006 era un caso.

E in una intervista parla di "spezzare le reni, come si diceva una volta" (slogan fascista) e non lo sapeva.

E un'altra volta dice in maniera critica "siamo sempre l'italia di piazzale Loreto" ed era un caso.

 

Suvvia. Per pareggiare tutte queste coincidenze dovrebbe avere un Che Guevara tatuato per sbaglio sulla chiappa destra :rofl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

E l'88 non lo sapeva.

E boia chi molla non lo sapeva.

E lo striscione con la croce celtica e la scritta "fieri di essere italiani" nel 2006 era un caso.

E in una intervista parla di "spezzare le reni, come si diceva una volta" (slogan fascista) e non lo sapeva.

E un'altra volta dice in maniera critica "siamo sempre l'italia di piazzale Loreto" ed era un caso.

 

Suvvia. Per pareggiare tutte queste coincidenze dovrebbe avere un Che Guevara tatuato per sbaglio sulla chiappa destra :rofl:

Guarda molte di queste cose le dicono anche i ragazzini senza minimamente sapere di cosa stanno parlando. Molti sono slogan entrati nel gergo.

Quante volte da adolescente ho detto : ti faremo vedere i sorci verdi! 

Mica lo sapevo che cosa erano i sorci verdi.

Pure boia chi molla... lo leggevo sui muri ma non sapevo il significato... e poi lo ripetevo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Forse non si è capito chi è Erdogan ... chi gli si è schierato contro come Hakan Sukur ora vive negli USA e non può vedere i parenti rimasti in Turchia ... magari quei gesti sono ispirati solo da paura ... 

... giusto, Demiral & Co. sono le spie, gli indicatori di quello che oggi è la Turchia ... vuoi che siano abbacinati, condizionati o costretti, rappresentano lo status quo, quasi ventennale, di un paese fuori dai canoni della democrazia e dello stato di diritto. Ma se l'agire di Erdogan non viene censurato a livello di politica e diritto internazionale e qualificato come crimine di guerra e/o genocidio, il gesto dei giovani turchi non è riconducibile alla apologia di un crimine rimanendo una libera espressione del  pensiero, che sarebbe discriminata da clausole contrattuali (codice etico) che la impedissero. I regolamenti FIFA e UEFA vietano manifestazioni di natura 'politica' nell'ambito delle loro manifestazioni, ma Xhaka e Shaqiri furono solo multati per un richiamo esplicito all'aquila bicefala. Il che fa ben capire che attendersi prese di posizioni più pregnanti (squalifiche) è illusorio, non è nelle corde di queste 'multinazionali', anche considerato che vere sanzioni porterebbero l'effetto di 'vittimizzare' il loro operato e ciò che rappresentano acuendone la visibilità e la portata politica. Su queste cose c'è sempre un compromesso al ribasso ... e pensarla diversamente significa perdere soldi (UEFA, FIFA e paesi che fanno affari cn la Turchia) ovvero finire in prigione o diventare esuli.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, K A R I M said:

Essere razzisti/sessiti/omofobi non e espressione di parola. E odio e ignoranza. Non confondiamoci per favore .ok 

La censura dei razzisti omofobi ecc. È comunque una censura, ed è una cosa che 1. Non funziona 2. Crea precedenti pericolosi per la democrazia in quanto tale, oggi censuri un fascista, domani chissà. È una questione di principio, sono cose intollerabili quelle che dici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scelta che mi sento di condividere, ognuno ha libertà d'espressione e contrattualmente non si può imputare nulla al giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ma qualcuno di Voi si è mai soffermato a guardare il logo di Allianz ?! .ghgh

Ma come non sono tre Diglett stilizzati? :rofl:

 

image.jpeg.2334da94b7369b880f5d48aa95d111f7.jpeg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

Ma come non sono tre Diglett stilizzati? :rofl:

 

image.jpeg.2334da94b7369b880f5d48aa95d111f7.jpeg

haha ... si ride perché l'ironia è forse l'unico modo per affrontare certe questioni !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sappiamo che tipo di pressioni possano avere ricevuto anche indirettamente i ragazzi della nazionale turca, per cui non me la sento di esprimere un giudizio etico senza cadere nella superficialità e nella retorica che spesso accompagna gesti politici...quello che rimane però è l'immagine francamente triste, di un ragazzo di 20 anni ( per restare in "casa nostra" ) che per primo, quasi con gli occhi di fuori, porta la mano alla fronte in segno di rispetto verso altri suoi coetanei ma anche verso un'idea, quello del suo capo, difficilmente comprensibile....non un bel vedere in tale contesto di guerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Capossela ha scritto:

Non sappiamo che tipo di pressioni possano avere ricevuto anche indirettamente i ragazzi della nazionale turca, per cui non me la sento di esprimere un giudizio etico senza cadere nella superficialità e nella retorica che spesso accompagna gesti politici...quello che rimane però è l'immagine francamente triste, di un ragazzo di 20 anni ( per restare in "casa nostra" ) che per primo, quasi con gli occhi di fuori, porta la mano alla fronte in segno di rispetto verso altri suoi coetanei ma anche verso un'idea, quello del suo capo, difficilmente comprensibile....non un bel vedere in tale contesto di guerra.

Non ne hanno ricevute, sicuro.

Cain Velasquez gira con BROWN PRIDE tatuato sul petto. Prova a tatutarti WHITE PRIDE sul petto e vediamo cosa ne pensano i carabinieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono del parere che quando un gesto richiama la guerra , deve essere condannato a prescindere. Ricordo le polemiche feroci tanti anni fa contro il "boia chi molla" di Buffon. Non ha senso aspettare disposizioni dagli organi competenti. Non è certo una bella cosa vedere innocenti morire per le mire espansionistiche di qualcuno camuffate da pseudo missioni di pace. E sarebbe anche meglio se i calciatori si tenessero per fatti loro le proprie convinzioni politiche. Reputo comunque i turchi delle persone che hanno una cultura , una mentalità e una storia molto diversa da quella degli altri popoli europei... credo poco all' integrazione di popoli e culture cosi' diverse, spero invece sempre in una collaborazione pacifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Dimaco ha scritto:

La censura dei razzisti omofobi ecc. È comunque una censura, ed è una cosa che 1. Non funziona 2. Crea precedenti pericolosi per la democrazia in quanto tale, oggi censuri un fascista, domani chissà. È una questione di principio, sono cose intollerabili quelle che dici.

https://it.wikipedia.org/wiki/Paradosso_della_tolleranza

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, K A R I M ha scritto:

Mai detto licenziamento. Se rilegi quello che ho scritto ho detto che la società li doveva vietare di fare gesti o esprimere questi ideali mentre lui e un nostro tesserato. Mi sembra il minimo. 

 

Dici che non hai mai parlato di licenziamento, ma nel post che ti sei autoquotato parli del fatto che la Juve doveva prendere decisioni forti e applicare una linea dura. E poi fai l'esempio di club tedeschi che hanno cacciato dei giocatori turchi.

Allora, se non vuoi il licenziamento, come detto nel post sopra, perché nel post sotto fai l'esempio dei club tedeschi?

E quindi, quale dovrebbe essere la linea dura che dovrebbe applicare la Juve, come da te detto?

Perché vietare (poi, vietare quando? come faceva la Juve a sapere prima che Demiral avrebbe fatto quel gesto?) un qualcosa non mi sembra che si possa definire "linea dura"... (E poi non è vero, come dici nel post sopra, che hai parlato di vietare nel post che ho quotato sotto; in quel post non parli di divieto da nessuna parte).

Diciamo che mi sembra che tu abbia voluto smentire ciò che invece hai detto chiaramente prima...

 

52 minuti fa, K A R I M ha scritto:

Su questo non ce dubbio. 

 

Io sto parlando che la Juventus deve prendere decisioni forti. Puoi schierarti con la linea di pensiero turca (scandalosa), ma essendo un NOSTRO tesserato, tu non dimostri questi valori e questi pensieri. Non tutti gli giocatori hanno fatto il saluto. Quindi non capisco perche non si puo applicare una linea dura. Come ho già detto ne va anche della nostra immagine.

 

Per dire, e forse sarà una *, ma diversi club tedeschi hanno cacciato i giocatori turchi in rosa che hanno postato sui social o fatto saluto pro-Erdogan (ma questo e un discorso piu ampio li in Germania). Non dico di essere cosi drastici, ma qualcosina si doveva fare. Cosi sminuisci tutto e fai una figura ridicola. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Forse non si è capito chi è Erdogan ... chi gli si è schierato contro come Hakan Sukur ora vive negli USA e non può vedere i parenti rimasti in Turchia ... magari quei gesti sono ispirati solo da paura ... 

.quotone aggiungo anche Enes Kanter

solo due nomi enes kanter e hakan sukur . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se un giorno ci sarà qualcuno che fa il saluto nazi in nazionale? Sempre libertà di espressione?
Per me si è venuto a creare un precedente pericoloso, però sono fatti loro, è una società privata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Leppe ha scritto:

Ma qualcuno di Voi si è mai soffermato a guardare il logo di Allianz ?! .ghgh

No vabbè dai... è l'aquilotto assolutamente lecito utilizzato nella Germania attuale, non  l'aquila ad ali spiegate del III Reich ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, sol invictus ha scritto:

No vabbè dai... è l'aquilotto assolutamente lecito utilizzato nella Germania attuale, non  l'aquila ad ali spiegate del III Reich ;) 

Ci mancherebbe, l'aquila imperiale (non un aquilotto) l'hanno adottata (1890) prima del Terzo Reich (1933) che comunque segue il Secondo Reich (1871/1918)  ... mi riferivo al suo potere evocativo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, OaOx ha scritto:

E se un giorno ci sarà qualcuno che fa il saluto nazi in nazionale? Sempre libertà di espressione?
Per me si è venuto a creare un precedente pericoloso, però sono fatti loro, è una società privata.

E'.

Un. 

Reato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

E'.

Un. 

Reato.

 

... peraltro per una legge di uno che ci andava leggero, Scelba .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

E'.

Un. 

Reato.

 

Da noi si, altrove ci sono pure i partiti politici neonazi.
Non so però cosa dicono la UEFA e la FIFA a riguardo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.