Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Calciomercato: "Mbappè vale 380 milioni. Dopo l’arrivo di CR7 la Juventus non si ferma più. La squadra bianconera ora sogna altri colpi di mercato e nulla appare più impossibile"

Recommended Posts

1 ora fa, Gontur ha scritto:

Mah, è molto forte, ma 380 milioni li avrei spesi per Messi o Ronaldo all'apice della loro carriera. Mbappè è nettamente inferiore ai due alieni che ho citato prima.

Se magari lo leggete l'articolo... 

I 380 vengono fuori da cartellino+stipendio annuo, cioè il valore complessivo dell'operazione 

Che poi è pure meno, per via della tassazione di vantaggio, come ha spiegato un utente in prima pagina 

Mbappe a 20 anni ha vinto 

1 campionato col monaco

2 col Psg 

1 mondiale 

1 mondiale u19 

+ Coppette varie 

Ha segnato 97 gol in 167 presenze... con i club 

Mbappe vincerà palloni d'oro a ripetizione 

Se andrà via dal PSG, ovviamente 

1 ora fa, RobertoDub ha scritto:

De Ligt ha dei bonus, credo facili da raggiungere, fino a 4 milioni se non ricordo male.

Può arrivare a 12 netti.

Comunque sono pienamente d'accordo sul tuo discorso.

1 milione e’ legato alla nostra vittoria in Champions , vista la nostra storia tanto facile da raggiungere non è , gli altri 3 legati a presenze , vittoria campionato etc più facili.

1 ora fa, sanasi77 ha scritto:

Il vecchio decreto crescita era così. Quello approvato ha ridotto l’esborso al 50 per cento. Rabiot da 7 netti costa 10.5 circa, de light 12 mbappe da 20 costerebbe 30 che poi 20 gia ora Non basterebbero figurati se si muove con lo stesso ingaggio. Come minimo sale a 30 che per noi avrebbe impatto di 45 mln di euro più 250 mln che vorrebbe il psg portano un costo complessivo di 95 mln di euro

Non è così , del decreto crescita sono stato il primo a parlare perché mi interessava per questioni extracalcio , quando poi i sedicenti esperti del forum dicevano balle affermando che non valeva per gli sportivi mi son stancato a replicare che era falso . La faccio semplice : il decreto originale prevedeva una tassazione al 43% ( aliquota massima per tutte le persone fisiche che sugli stipendi dei calciatori arriva subito inutile stare a calcolare le altre aliquote per stipendi milionari )  sul 25% di imponibile + 1% di contributo di solidarietà , quello attuale prevede sempre il 43% di aliquota come per tutte le persone fisiche + 1% di contributo di solidarietà ma sul 50% di imponibile . In pratica il 44% o per facilità calcola il 22% su tutto il reddito . Quindi mbappe  o chi per  lui a 20 netti ( ne prende 11,5 per ora in Francia ) andrebbe a 24,4 lordi , De Ligt a 8 netti va a 9,6, Rabiot a 7 netti va a circa 8,5 e così via. 

• Mi Piace 2

Le cifre sono calcolate a capocchiam.

Basano il costo del giocatore che fu... relativamente ai 180 milioni versati al Monaco.

La sua valutazione dovrebbe essere realisticamente intorno ai 250 per ciò che ha dimostrato e  mantenendo le premesse.

Quindi il calcolo globale già supera il valore del costo più ingaggio sui relativi 5 anni.
Operazione molto difficile da affrontare tenendo presente due cose...
La prima il PSG certamente già dovrà affrancarsi di dover tenere Neymar, uaua e difficilmente si priverà anche di Mbappè.
Secondo, tratti con una superpotenza economica che del discorso monetario ne fà quasi una ragione secondaria ai suoi obiettivi.

Se si potesse portare in porto la trattativa è un progetto da farsi.
Giocatori come Sancho, Halland e simili non sono nemmeno paragonabili a Mbappè.
Chi lo fa, non conosce il valore del giocatore e ciò che ha già fatto che ne rendono un progetto sicuro certo a differenza di scommesse da verificare.

52 minuti fa, SAMI76 ha scritto:

Non è così , altrimenti non pagheresti tasse in pratica, con il decreto paghi la metà delle tasse che sono quasi il doppio, ergo se prima pagavi poco meno di 40 per un netto di 20 ora pagherai poco meno di 30....Il calcolo era ingaggio netto per 1,85, ora quindi si moltiplica per 1,425 , il 50% in meno.. dovrebbe essere così

Non è così. Del decreto me ne sono occupato per lavoro extracalcio , già ho passato un mese a dire che valeva anche per gli sportivi quando sul forum dicevano di no , le cose stanno esattamente come ho scritto io , non lo vedrai dal prossimo bilancio perché il decreto vale dall’1 gennaio quindi per quest’anno i calciatori ne usufruiscono per soli 6 mesi cioè dall’1 gennaio al 30 giugno , dall’1 luglio 2020 si va a regime per le annate calcistiche.

5 minuti fa, Exarkhun ha scritto:

Le cifre sono calcolate a capocchiam.

Basano il costo del giocatore che fu... relativamente ai 180 milioni versati al Monaco.

La sua valutazione dovrebbe essere realisticamente intorno ai 250 per ciò che ha dimostrato e  mantenendo le premesse.

Quindi il calcolo globale già supera il valore del costo più ingaggio sui relativi 5 anni.
Operazione molto difficile da affrontare tenendo presente due cose...
La prima il PSG certamente già dovrà affrancarsi di dover tenere Neymar, uaua e difficilmente si priverà anche di Mbappè.
Secondo, tratti con una superpotenza economica che del discorso monetario ne fà quasi una ragione secondaria ai suoi obiettivi.

Se si potesse portare in porto la trattativa è un progetto da farsi.
Giocatori come Sancho, Halland e simili non sono nemmeno paragonabili a Mbappè.
Chi lo fa, non conosce il valore del giocatore e ciò che ha già fatto che ne rendono un progetto sicuro certo a differenza di scommesse da verificare.

Se non rinnova andrà via in estate , al massimo quella dopo nel 2021, come ho ho detto mbappe e’ a 2 anni dalla

scadenza , deciderà lui non il PSG perché al massimo può tenerlo un altra stagione , visto che non penso possa tenerlo e perderlo a zero. Se mbappe rinnova resterà al Psg se non rinnova andrà via al 100% se non questa estate quella dopo.

3 ore fa, enzobing76 ha scritto:

Possiamo anche fermarci qui, con il decreto crescita non sarebbero neppure 30.

Mettiamo contratto di 5 anni, cartellino 250 + 30 lordi di ingaggio, fanno 80 milioni l'anno di peso a bilancio, credo (non ne sono certo) più o meno il peso attuale di CR7, passando dall'uno all'altro credo sia sostenibile, assieme credo proprio di no.

Che poi fatico a credere che lo sceicco accetti di venderlo per qualsiasi cifra.

Lo sceicco lo farebbe partire solo su esplicita richiesta del giocatore e ad una cifra adeguata.. dopo Ronaldo sarà sicuramente fattibile con il benestare del giocatore, ma una volta che deciderà di andarsene da Parigi di certo non saremo gli unici sul giocatore.

Mbappè è un fanboy di Ronaldo (tifa Real) e paradossalmente sarebbe più semplice prenderlo con il portoghese ancora in squadra, a livello economico poi sarebbe un'altra cosa.

mbappe?...non impiegheranno tutti i 300 milioni per un solo giocatore...sarebbe da incoscienti...metti il caso poi che subisce un grave infortunio e deve stare fermo una stagione 

4 ore fa, superdrake ha scritto:

Andava preso dal monaco

Si vedeva che era un fenomeno 

Nelle società italiane il mercato lo fanno i procuratori...

2 ore fa, pie 36 ha scritto:

Precisiamo alcune cose

Mbappe ha 20 anni

Mbappe ha il contratto che scade fra due estati 

Quindi o rinnova o la prossima estate va via (altrimenti va via a 0 fra due estati, dove avrà 22 anni.... ) 

Parlare di mbappe non è utopistico...

Se è * rimane in Francia 

Se è furbo va via 

Ovvio la concorrenza sarà forte, perché parliamo di uno che dominerà il calcio mondiale per i prossimi 15 anni

Ma i soldi ora li abbiamo davvero, quindi ci si proverà sicuramente, imo

Esatto, in questo momento le tue sono le uniche considerazioni che possiamo fare. Ad oggi non sappiamo quanto costerà il suo cartellino in teoria, visto il contratto in scadenza, potremmo prenderlo anche a zero come un Rabiot qualsiasi o ad una cifra molto bassa. L'unica cosa che ci deve rendere orgogliosi è che certamente la Juventus valuterà in modo concreto l'operazione e potrà farlo cosa che fino a qualche anno fa sarebbe stato impossibile!

2 ore fa, superdrake ha scritto:

Ma sei sicuro di non averlo mai visto? 

Ci abbiamo giocato contro le 2 semifinali di Champions prima di Cardiff

Ha giocato bene???

L´unica possibilitá di prendere Mbappe é convincerlo a non rinnovare con il PSG il contratto che scade tra due anni, cosí tra un anno saranno costretti a venderlo.

32 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Esatto, in questo momento le tue sono le uniche considerazioni che possiamo fare. Ad oggi non sappiamo quanto costerà il suo cartellino in teoria, visto il contratto in scadenza, potremmo prenderlo anche a zero come un Rabiot qualsiasi o ad una cifra molto bassa. L'unica cosa che ci deve rendere orgogliosi è che certamente la Juventus valuterà in modo concreto l'operazione e potrà farlo cosa che fino a qualche anno fa sarebbe stato impossibile!

Il PSG ha poco potere contrattuale con mbappe 

Mbappe può stare pure un anno fermo, estremizzando

Fra due anni avrà 22 anni e la sua carriera sarà ancora all'inizio 

Il problema non è tanto il cartellino, ma l'ingaggio.... 

380 milioni, quant'è bello sognare, poi però si passa alla cruda realtà e le cose cambiano drasticamente. Pensiamo ad altro, tra l'altro spendere tutti quei soldi, e la juve non ha tutti quei soldi, inutile che ci giriamo intorno, sarebbe persino controproducente; meglio puntare su giovani promesse come de ligt che non sono ancora esplosi. Il talent scout è la chiave, dobbiamo arrivare prima su questi fenomeni, anticipare la concorrenza. Ma poi vogliamo parlare della soddisfazione di non spendere un patrimonio e ritrovarti in rosa un campione o un giocatore di alto livello? quant'è stata bella l'operazione vidal? pogba? una goduria immensa. 

3 ore fa, DELIGT99 ha scritto:

Non è così. Del decreto me ne sono occupato per lavoro extracalcio , già ho passato un mese a dire che valeva anche per gli sportivi quando sul forum dicevano di no , le cose stanno esattamente come ho scritto io , non lo vedrai dal prossimo bilancio perché il decreto vale dall’1 gennaio quindi per quest’anno i calciatori ne usufruiscono per soli 6 mesi cioè dall’1 gennaio al 30 giugno , dall’1 luglio 2020 si va a regime per le annate calcistiche.

Si lo sapevo, ma il decreto è al 50 per 100 sulle tasse

1 ora fa, Giove20 ha scritto:

380 milioni, quant'è bello sognare, poi però si passa alla cruda realtà e le cose cambiano drasticamente. Pensiamo ad altro, tra l'altro spendere tutti quei soldi, e la juve non ha tutti quei soldi, inutile che ci giriamo intorno, sarebbe persino controproducente; meglio puntare su giovani promesse come de ligt che non sono ancora esplosi. Il talent scout è la chiave, dobbiamo arrivare prima su questi fenomeni, anticipare la concorrenza. Ma poi vogliamo parlare della soddisfazione di non spendere un patrimonio e ritrovarti in rosa un campione o un giocatore di alto livello? quant'è stata bella l'operazione vidal? pogba? una goduria immensa. 

Guarda che non li spendo mica tutti subito: è il valore del cartellino più o ingaggio lordo per 5 anni... perché Ronaldo quanto pensi che costi? Sono più di 80 mil per 5 anni quindi sono più di 400... quando andrà via lui potrai fare un grosso investimento non è un sogno , l investimento Ronaldo è stato fatto anche per questo perché se riuscivi a sostenerlo poi potevi prenderti un futuro campione in seguito

Si vabbè 

Allora platini varrebbe 1 miliardo e mezzo 

Maradona 3 miliardi 

Questo vale meno di litbarschi

Povero calcio, come ti sei instupidito 

Dovevo arrivare a cinquanta anni per sentire ste * 

E quante ne dovrò ancora vedere 

Povero me

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.