Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve, salva la testa. Tante palle gol non concretizzate dai bianconeri. Segna con Dybala, il Lecce la raggiunge. Bernardeschi, De Ligt e Danilo lontani dai loro standard

Recommended Posts

18 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Purtroppo il Sarri-ball è questo, tanto possesso palla inefficace e quasi nessuna parata dei portieri avversari.

Hai dimenticato di scrivere halma halma..

4 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Quindi quante parate hanno fatto il portiere del Lecce e del Lokomotiv? Diciamo una a testa abbondante?

Eh sì, polemica spicciola. .sisi

sinceramente non lo so, ho fresca quella spettacolare sul tiro di dybala, comunque non è questione di parate ma di occasioni gol create. 

i risultati lo confermano, per il resto i mancati gol sono casuali, come era casuale quando subivamo continuamente gol da calcio piazzato, infatti ora non li subiamo più. 

la prossima volta bernardeschi a porta vuota non tira sul palo 

6 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Bernardeschi e danilo sono questi. Purtroppo. Come dicevo nei giorni passati deligt ha bisogno di un difensore vero a suo fianco, cosa che bonucci non è

Stai a vedere che se de Ligt sbaglia qual cosa è colpa di Bonucci... ma dai.. 

Danilo ha fatto una partita onesta dopo un mese fuori che caz pretendono??? Il problema oggi è Bernardeschi che ultimamente nn ne azzecca una e gioca solo perché gli altri sono infortunati.  Sarebbe ora che si svegli o vada a fare in cu... 

E lo dice uno che li ha SEMPRE difeso 

1 minuto fa, vitaminaH ha scritto:

Ma tu hai mai visto un difensore che n va mai a contrasto e si tiene l uomo a 2 metri? Ah si è colpa di sarri x te.. capisco

Beh è colpa di De Ligt e Sarri, sicuramente. De Ligt fa errori gravi (non particolarmente quello di ieri, ma molti altri sì), e non accetta critiche, mostrando ben poca umiltà, ma Sarri ha grosse responsabilità su alcuni suoi errori. Come la testarda e stupida marcatura a zona sui calci piazzati, o il dettame di giocare alti e cercare a tutti i costi l'anticipo, che è costato a De Ligt cappelle memorabili.

20 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Purtroppo il Sarri-ball è questo, tanto possesso palla inefficace e quasi nessuna parata dei portieri avversari.

Dopo questa perla si può pure chiudere il topic.

• Grazie 1
  • Haha 1

1 minuto fa, b1gsolid ha scritto:

sinceramente non lo so, ho fresca quella spettacolare sul dybala, ma non è questione di parate ma di occasioni gol create. 

i risultati lo confermano, per il resto i mancati gol sono casuali, come era casuale quando subivamo continuamente gol da calcio piazzato, infatti ora non li subiamo più. 

E' un periodo, come ci sono i periodi che la palla ti sbatte sulle natiche ed entra in porta...

La Juve crea tantissimo, questo è quello che un tifoso equilibrato deve vedere...

4 minuti fa, undici ha scritto:

Per bernardeschi credo sia l'ultima stagione in bianconero. Giocatore da fiorentina o Lazio. 

Giocatore che forse potresti provare a far giocare mezz'ala a centrocampo.

l'unico ruolo che può fare..

non è un trequartista e nemmeno un esterno...

Ramsey neanche è un trequartista ma è molto più bravo tecnicamente, ma * miseria sta sempre infortunato...

speriamo che anche per lui finisca sta' storia..

22 minuti fa, Blackguard ha scritto:

La frase sui portieri che non fanno parate è una grandissima cavolata (per non dire altro). Di parate (anche molto impegnative) ne ho viste in ogni partita.

Anzi, ricordo in una delle scorse partite (forse con il Bologna) di aver detto che il portiere avversario è stato il migliore in campo.

15 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Beh, io con Sarriball almeno mi diverto, e sicuramente non piango se ogni tanto non si vince. Abbiamo creato piu occassioni in questi primi due mesi con Sarri che nelle ultime 2 stagioni. Soprattutto contro squadre come il Lecce che si chiudono in 10 in difesa, prima invece praticamente dovevamo sperare in qualche errore della difesa o una punizione per poter dire di aver tirato in porta. oggi invece riusciamo a CREARE occasioni giocando a calcio. 

Le partite ufficiali con sarri sono iniziate due mesi fa eh, due mesi (non due anni) e come gioco, in confronto a quello di prima (se si poteva chiamare gioco) è già 10 spanne sopra. 

• Mi Piace 3

Adesso, LadyJay ha scritto:

La frase sui portieri che non fanno parate è una grandissima cavolata (per non dire altro). Di parate (anche molto impegnative) ne ho viste in ogni partita.

Anzi, ricordo in una delle scorse partite (forse con il Bologna) di aver detto che il portiere avversario è stato il migliore in campo.

Analizziamo le ultime due partite. Portiere del Lokomotiv quasi inoperoso e trafitto in seguito a due tiri da fuori a fine partita.

Gabriel una parata su Dybala e poi?

Si fa presto a dire "concretizzare", poi ti accorgi che i portieri sono belli rilassati.

Le vittorie hanno mascherato dei problemi che la Juve si porta dietro da inizio stagione. Non riesce a mantenere la propria porta immacolata contro nessuno, e l'incapacità di concretizzare la quantità di occasioni che ci capitano ogni partita. Ieri penso che si è raggiunto il culmine con Bernardeschi che salta il portiere e fa il capolavoro di prendere il palo a porta vuota, roba da ribaltare i tavoli. Siamo ancora primi, ma se questi problemi ce li portiamo dietro non lo saremo a lungo. Sarri ha ragione quando dice che è una squadra con margini di miglioramento enormi. Basta concretizzare e difendere meglio, immaginate cosa si può diventare. 

11 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

sinceramente non lo so, ho fresca quella spettacolare sul tiro di dybala, comunque non è questione di parate ma di occasioni gol create. 

Abbiamo subito il rigore dopo un angolo

2 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Analizziamo le ultime due partite. Portiere del Lokomotiv quasi inoperoso e trafitto in seguito a due tiri da fuori a fine partita.

Gabriel una parata su Dybala e poi?

Si fa presto a dire "concretizzare", poi ti accorgi che i portieri sono belli rilassati.

Nell'altro post non hai detto le ultime due partite. Il tuo post era chiaramente riferito in generale.

La partita con il Lokomotiv non l'ho vista. Quindi non posso giudicare. Andrò però a rivedere gli highlights (per vedere se veramente il portiere non ha effettuato nemmeno una parata).

Il portiere leccese mi è sembrato invece tutt'altro che inoperoso.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, LadyJay ha scritto:

Nell'altro post non hai detto le ultime due partite. Il tuo post era chiaramente riferito in generale.

La partita con il Lokomotiv non l'ho vista. Quindi non posso giudicare. Andrò però a rivedere gli highlights (per vedere se veramente il portiere non ha effettuato nemmeno una parata).

Il portiere leccese mi è sembrato invece tutt'altro che inoperoso.

Diciamo che il fenomeno del possesso palla sterile si accentua con squadre che si chiudono, come le ultime due partite. Se una squadra ti lascia spazi per ripartire in contropiede, lì la questione non è tanto di efficacia nel creare gioco e occasioni offensive (anche se giustamente anche nelle ripartenze occorre sagacia).

Dove sono tutti questi mirabolanti schemi offensivi che creano valanghe di tiri in porta e portieri che fanno miracoli?

Io non vedo nessuno schema, unica disposizione è dare subito via la palla (talvolta causando gravi errori per la fretta imposta e contropiede avversario). Cross verso nessuno, passaggi all'indietro, fraseggi prolungati e portieri avversari non impegnati.

6 minuti fa, re david ha scritto:

Le vittorie hanno mascherato dei problemi che la Juve si porta dietro da inizio stagione. Non riesce a mantenere la propria porta immacolata contro nessuno, e l'incapacità di concretizzare la quantità di occasioni che ci capitano ogni partita. Ieri penso che si è raggiunto il culmine con Bernardeschi che salta il portiere e fa il capolavoro di prendere il palo a porta vuota, roba da ribaltare i tavoli. Siamo ancora primi, ma se questi problemi ce li portiamo dietro non lo saremo a lungo. Sarri ha ragione quando dice che è una squadra con margini di miglioramento enormi. Basta concretizzare e difendere meglio, immaginate cosa si può diventare. 

Bisogna anche dire però che, in tre partite, i gol sono nati da calci di rigore (Inter, Lecce, e poi quel tiro di "confusione" contro il Verona). 

Purtroppo bernardeschi non è all'altezza. Non so se è una questione mentale, anche se dopo 3 anni di Juve avrebbe dovuto fare uno step in questo senso. 

9 volte su 10 fa la scelta sbagliata

30 minuti fa, DELIGT99 ha scritto:

Higuain per quanto ne apprezzo l’impegno e’ sul viale del tramonto , per la A può pure bastare , ma se come detto da Agnelli i nostri competitor sono in Champions allora ci vuole ben altro , tutte le squadre che hanno vinto la Champions avevano solo una cosa in comune 3 bocche da fuoco davanti , il barcelona con messi suarez neymar appena perso il brasiliano e rimasto con messi e Suarez e parliamo di LEO MESSI, non fa una finale da 4 anni, e per ovviare ha preso griezmann e se non avranno infortuni gravi uno di sti 3 a maggio saranno a Istanbul , e per sta sicuri volevano riprendere pure neymar , il Liverpool mane SALAH capocannonieri della scorsa premier e Firmino fisso in doppia cifra anzi quasi a 30 gol stagionali l’anno prima. Noi tra ottavi e quarti 5 gol su 5 Ronaldo per il resto il NULLA COSMICO, questa estate dicevamo che ci voleva icardi ma non bastava nemmeno lui perché davanti avresti avuto Ronaldo icardi costa e costa non segna mai , Ronaldo icardi salah era un attacco da Champions. Solo dei fessi possono pensare di vincere la

champions solo con una bocca di fuoco certa , SOLO RONALDO NON BASTA. Per la A visti gli avversari basta anche un Higuain al tramonto A fine stagione bisognerà prendere un centravanti da 30 gol fissi a stagione da affiancare a Ronaldo sperando che il portoghese duri ad alto livello fino ai 36 anni , e un esterno/trequartista che ne metta MINIMO 15/20 a stagione al posto di costa che è sempre rotto e quando c’è comunque non segna MAI e di Bernardeschi che è uno scempio. 

sei un grande penso esattamente come te...sono gli attacchi che fanno vincere le champions league... ma a Torino non capiscono questa cosa non sentono... sono piu incompetenti di quello che pensano ! DAL 1996 non abbiamo piu un trio di attacco che fa paura e che segna tanto in Europa... poi ci chiediamo perchè non vinciamo un * fuori dall'Italietta ... aha

33 minuti fa, tristano ha scritto:

A me de ligt non sta dispiacendo. ....Berna e Danilo per ora sono un flop

Tra l'altro non capisco questa continua critica su de ligt. A me sembra in crescita continua. Oltre al fatto che ai difensori stanno impedendo di fare i difensori. Le regole sui falli di mano sono ridicoli. Mettetevi a correre e con le mani dietro o attaccate al corpo. 

1 minuto fa, mille897 ha scritto:

Bisogna anche dire però che, in tre partite, i gol sono nati da calci di rigore (Inter, Bologna, e poi quel tiro di "confusione" contro il Verona). 

Come la mettiamo la mettiamo anche il rigore procurato è un errore difensivo (contro il Bologna da angolo credo) 

Sinceramente da Danilo non mi aspettavo di meglio, uno dei tanti che passano da un club titolato all'altro senza apparenti meriti sportivi, il cross sbagliato alla fine del primo tempo é inconcepibile. 

Un lirola avrebbe fatto meglio. 

Just now, DEDONE said:

Tra l'altro non capisco questa continua critica su de ligt. A me sembra in crescita continua. 

Si fanno lobotomizzare dalla stampa anti-juventina che vuole farlo passare come pippa

• Mi Piace 1

Adesso, re david ha scritto:

Come la mettiamo la mettiamo anche il rigore procurato è un errore difensivo (contro il Bologna da angolo credo) 

mi sono sbagliato io, contro il Bologna non era rigore, era ieri contro il Lecce. Inter e Lecce erano i due "falli" di mano. Contro il verona se non sbaglio un'entrata di Cuadrado