Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve, salva la testa. Tante palle gol non concretizzate dai bianconeri. Segna con Dybala, il Lecce la raggiunge. Bernardeschi, De Ligt e Danilo lontani dai loro standard

Recommended Posts

L'anno scorso eravamo sterili senza possesso palla.

Quest'anno mancano un po' di giocate/gol di CR7 per il resto mi sono divertito anche ieri a veder giocare la Juve, e non è poco

1 ora fa, Blackguard ha scritto:

Purtroppo il Sarri-ball è questo, tanto possesso palla inefficace e quasi nessuna parata dei portieri avversari.

Puoi sempre andare a commentare le partite di Allegri a Livorno.... così ti rifai gli occhi e non annoi noi

• Mi Piace 1

1 ora fa, tristano ha scritto:

A me de ligt non sta dispiacendo. ....Berna e Danilo per ora sono un flop

Danilo ha fatto un ottimo primo tempo con diverse verticalizzazioni molto molto interessanti da centrocampista più che da terzino e ottimi tempi di sovrapposizione! La gazzetta ormai l ha preso di mira da inizio anno e bona... Parliamo poi di un primo tempo che doveva finire tranquillamente a stare bassi 2 0 per le nettissime occasioni create che ci siamo mangiati ( Higuain e Dybala davanti al portiere, Bernardeschi che inciampa 3 volte da solo sul dischetto del rigore, Danilo che mette in mezzo invece che calciare da posizione favorevole).  De Ligt invece, al di là della mano su cui é sfortunato, non lo vedo mai risolutivo negli interventi che fa, sempre in ritardo sull avversario quando esce alto... Tanti lo vedevano come un difensore pronto, già a aprile maggio ribadivo( ci sono almeno 10 miei messaggi a riguardo qui dentro) più volte come fosse un giocatore ancora abbastanza acerbo e che al momento non valeva quei soldi: venni deriso quando dissi che un plurititolato come Varane o un 95 super rodato ad altissimi livelli come Gimenez sarebbero stati investimenti molto migliori, perché con tantissimi anni davanti ma già pronti. Adesso c è da sperare che il ragazzo trovi fiducia e autostima, perché non era un fenomeno prima, ma non é neanche il giocatore incerto visto tra Inter, Lokomotiv e oggi. Bernardeschi lo lascio stare, mai piaciuto sin dai tempi del suo acquisto, lo scorso anno mi aveva dato qualche speranza di essermi totalmente sbagliato dopo qualche prestazione eccezionale sulla trequarti, é tornato su standard imbarazzanti. Ha 25 anni, o fa il salto o è da mandare via, speriamo in ogni caso che Costa e Ramsey trovino continuità, perché sono assenze che, per quanto preventivabili, ci stanno togliendo molto.

• Mi Piace 1

Non c'è dubbio che il problema è stato mettere in porta una percentuale maggiore dei tanti tiri invece messi fuori dallo specchio.
Per il resto c'è poco di nuovo da dire... si doveva vincere facile e non ci si è riusciti, ma alla fine visto il risultato dell'inter, è ottimo rimanere in testa, ma adesso è necessario fare un filotto  di vittorie, e sono certo che il distacco aumenterà.
Bernardeschi irritante come non mai, abbiamo troppi infortuni importanti... spero che al rientr odi Costa e Ramsey il Berna faccia un bel pò di panchina per 'schiarirsi le idee'.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

È quello che pensavo del gioco di Sarri prima che arrivasse alla Juventus e che ancora non mi ha convinto a pensarla diversamente anche se in qualche partita siamo andati meglio.

Poi arrivano quelli che per anni hanno insultato tessereati della Juventus che parlavaono di "diritto di critica" e si lamentano esprime civilmente le proprie idee.

Comunque ad inizio stagione non ci si poteva aspettare troppo, i risultati sono buoni e siamo in piena corsa su tutto,

quindi bisogna lasciare il tempo di lavore e vedere cosa ci portera Sarri.

Speriamo di essere in torto e che abbiano ragione i più ottimisti,

io anche se al momento sono soddisfatto, le mie perplessità ancora continuo a nutrirle.

Mi associo alle perplessità, non tanto per il gioco di Sarri, ma per la rosa che abbiamo, enorme sulla carta, ma ristretta in pratica per cui giocano e si sfiancano sempre i soliti, leggasi in primis Alex Sandro, Bonucci, Pjanic, Cuadrado..., e non so quanto dureranno in una stagione che finirà a maggio 2020, a ritmo di 3 partite a settimana, più le nazionali...

Oltre che ristretta in pratica la rosa è anche disarmonica e sbilanciata: pochi terzini di ruolo, molti centrocampisti, una sola punta vera (Higuain), di fatto nessun trequartista (tra la inadeguatezza di Bernardeschi e l’assenza cronica del mitico Ramsey..).

Diciamo che è una rosa “casuale”, più frutto di mancate cessioni e di incaponimento sui parametri zero, che di una ben precisa strategia di mercato, e Sarri deve fare il menù con gli ingredienti che si trova..

Questo possesso palla mi sta anche bene e mi piace... ma bisognerebbe farlo in velocità, come il City di Guardiola... ma non abbiamo gli stessi interpreti... 

Servirebbe Douglas Costa ma... pensa ad altro...

Ieri quando Danilo davanti al portiere ha ancora continuato a passare la palla invece di sfondare la porta, ho santificato tutti i santi del calendario....

2 ore fa, Blackguard ha scritto:

Purtroppo il Sarri-ball è questo, tanto possesso palla inefficace e quasi nessuna parata dei portieri avversari.

Così inefficace che siamo primi in entrambe le competizioni  .ghgh

Per una volta sono d'accordo con i suini. Troppe occasioni sprecate, cross inutili e calci d'angolo battuti ad minghiam...

E senza Pjanic sarà pure peggio .doh

2 ore fa, vitaminaH ha scritto:

Bernardeschi e danilo sono questi. Purtroppo. Come dicevo nei giorni passati deligt ha bisogno di un difensore vero a suo fianco, cosa che bonucci non è

E poi di cosa ha ancora bisogno uno costato 80 milioni e che ne guadagna 10 netti all’anno (che mediamente noi tifosi, che ci scaldiamo tanto per questi soggetti, vedremmo in 15 vite..), che qualcuno gli porti il caffè, una brioche ed un quotidiano sportivo?

• Haha 1

1 ora fa, Blackguard ha scritto:

Analizziamo le ultime due partite. Portiere del Lokomotiv quasi inoperoso e trafitto in seguito a due tiri da fuori a fine partita.

Gabriel una parata su Dybala e poi?

Si fa presto a dire "concretizzare", poi ti accorgi che i portieri sono belli rilassati.

Infatti il problema é  che ci siamo magnati goal fatti senza centrare la porta...ora se vuoi dire che é  colpa si Sarri i 2 goal fumati, da Bernardeschi, quello fumato da Bonucci, anche il diagonale di Higuain non era semplicissimo, ma li il 50% delle occasioni il Pipita la mette!

Poi é chiaro é  il SarriBall che prescrive a Danilo di non tirare in quella occasione!

In tutti quei casi l'utente medio del forum un paio di goal li avrebbe fatti!

Guarda a me il secondo tempo non è  assolutamente piaciuto, ma le colpe dei singoli sono enormi!!

1 ora fa, luka66 ha scritto:

L'anno scorso eravamo sterili senza possesso palla.

Quest'anno mancano un po' di giocate/gol di CR7 per il resto mi sono divertito anche ieri a veder giocare la Juve, e non è poco

In effetti, tutta questa tragedia non la vedo neanche io. Un pareggio non è la fine del mondo... come non lo è una partita giocata sottotono. Capita alle migliori squadre del mondo. Certo, abbiamo commesso errori, ma ci può anche stare dopo che si è giocato tre giorni prima. 

• Mi Piace 2

4 ore fa, Blackguard ha scritto:

Quindi il portiere del Lecce quante parate ha fatto? E quello del Lokomotiv?

Io parlo di ieri. Ieri sono stati polli i calciatori. Sarri non c'entra nulla. Anzi...

6 minuti fa, CR7Juve92 ha scritto:

Io parlo di ieri. Ieri sono stati polli i calciatori. Sarri non c'entra nulla. Anzi...

Cavolo, io pensavo che giocassimo col Lecce ieri.

3 ore fa, tristano ha scritto:

Involuzione terribile 

Involuzione significa che un tempo era diverso invece è sempre stato questo purtroppo, da vendere al primo fesso che ci casca

25 minuti fa, Blackguard ha scritto:

Cavolo, io pensavo che giocassimo col Lecce ieri.

Vabbe hai ragione la colpa é del Sarriball. 

4 ore fa, tristano ha scritto:

A me de ligt non sta dispiacendo. ....Berna e Danilo per ora sono un flop

La scarsezza di Danilo non la scopriamo oggi. purtroppo.

3 ore fa, carasau68 ha scritto:

ma cosa pretendete da danilo? sta facendo benissimo il suo dovere

uno scandalo paragonarlo al duo bernardeschi - de ligt che finora si sono dimostrati una grossa palla al piede per la nostra squadra

Io da un terzino pagato 40 milioni mi aspetto un rendimento da top player, non da De sciglio. Per ora flop totale

5 ore fa, Blackguard ha scritto:

I trofei bisogna vincerli, non conta essere in testa di un punto a Ottobre. Io sono preoccupato visto che a parte il dare via la palla frettolosamente pare non esserci alcuno schema né dettame tecnico nella fase offensiva, solo possesso palla sterile.

Io tifo Juve non Napoli. Tu tieniti pure il suo record di gol a Napoli e il suo scudetto d'inverno.

...è vero...

https://youtu.be/RK-jlfB-8PA

5 hours ago, Blackguard said:

Se Bernardeschi prende il palo a porta vuota, Bonucci tira alto in area piccola e Dybala sbaglia a tu per tu col portiere, mi spieghi cosa c'entra il Sarriball?  Le occasioni ci sono state, se poi siamo polli e sbagliamo è un altro discorso j

5 ore fa, vitaminaH ha scritto:

Bernardeschi e danilo sono questi. Purtroppo. Come dicevo nei giorni passati deligt ha bisogno di un difensore vero a suo fianco, cosa che bonucci non è

Quindi paghiamo 12 milioni  l anno per uno che ha bisogno di qualcuno a fianco che difenda anche per lui...annamo bebe

5 ore fa, bergamo83 ha scritto:

Abbiamo speso 85 mln per un pallavolista... 

Mila e shiro e' un cartoon visto ovunque😊

De Ligt è un grosso problema , con lui partiamo con handicap -1 gol e non voglio sentire critiche a questo dato di fatto,

ogni partita causa un rigore o un gol per gli altri, e per errori suoi non per meriti avversari

Diamolo in prestito, se non possiamo panchinarlo perchè "costa 75 milioni e nessuno lo compra se lo panchiniamo"

6 ore fa, Blackguard ha scritto:

Quindi quante parate hanno fatto il portiere del Lecce e del Lokomotiv? Diciamo una a testa abbondante?

Eh sì, polemica spicciola. .sisi

Il rapporto tra parate del portiere e occasioni da gol ovviamente è una grossa stupidata, non sarebbe neanche necessario spiegarlo.

Ieri il Berna ne ha avute TRE enormi, una sul palo, una si è incartato da solo e un'altra ha tirato in curva.

Il portiere non ha avuto bisogno di parare, ma le occasioni ci sono state.

Vedove disperate e senza argomenti.

• Mi Piace 1