Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Genoa 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

26 minuti fa, nik2 ha scritto:

Non so se è stato già scritto, ma per me quella di ieri sera è stata una delle più brutte partite che ho visto, almeno quest'anno. 

Dimentichi un Genoa / juve 3-0 per loro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, claudio_end_end ha scritto:

Si Emre non si capisce perchè non giochi visti gli altri.

Ha poco piede e non è molto intelligente.

Matuidi gli è superiore in tattica e pari in corsa. Tutti gli altri palleggiano meglio. 

Inoltre si destreggia bene a 2.

È il Rugani del centrocampo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Devo dire che è abbastanza divertente sia leggere il live, sia leggere i commenti post partita. Se non venissi menzionato il nome dell'allenatore, si potrebbe tranquillamente pensare che stiamo parlando di Allegri. La bacchetta magica non esiste, il bel gioco è soltanto nella testa dei tifosi che vorrebbero vedere la New Team di Holly e Benji. Però il calcio reale è diverso sia dalla PlayStation sia dei cartoni animati giapponesi. Per cui Noi essendo alle prese con un cambio di allenatore, con numerosissimi infortuni, e con nuovi e giocatori da inserire devo dire che non stiamo facendo malissimo dobbiamo concretizzare di più sotto po' poi leggere certi personaggi mi mette sempre di buon umore quando apro il forum Buona giornata a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh ragazzi uni non può esprimere un’opinione che viene linciato. Forse dovrei cominciare a guardare le partite sul live del forum al posto che allo stadio che da come leggo secondo qualcuno contano i messaggi mandati[emoji23]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita giocata molto bene, e come capita spesso dominata, ma troppi errori sotto porta. Bene così, ora testa al Derby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Furia4 ha scritto:

Solo io sono estremamente infastidito dalla assoluta incapacità di Dybala nell’usare il destro? Anche in situazioni facilissime?

Ieri poteva fare un paio di gol e assist facili se solo non si fosse intestardito nell’usare il mancino.

E’ un limite ENORME.

Avesse il destro sarebbe ai livelli di Messi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziamo col dire che quando vinciamo partite così, all’ultimo respiro, io godo!

Godere è una cosa molto importante, soprattutto perché so con certezza che ci sono stati juventini che invece ci sono rimasti male che si sia vinto.

Invece no, godo molto.

 

Detto ciò… altro che Halloween, le streghe le abbiamo viste in campo! Praticamente è successo di tutto, e possiamo dire che all’interno di una gara in cui abbiamo prodotto tanto, si sono rivisti a tratti, per una ventina di minuti, sfilacciamento e squadra lunga, tipico della Juve pre-Brescia, quando Pjanic, oggi assente (guarda un po’…) iniziò a capire cosa voleva Sarri da lui.

 

Devo dire che avendo seguito la prima di Thiago Motta (Genoa-Brescia) ero rimasto molto sorpreso dall’immediato e netto cambio di rotta dei rossoblu rispetto alle settimane precedenti. Sarà stato il modulo che si sposava subito con le caratteristiche dei giocatori, o una reazione di questi ultimi… ma vedendoli correre (e bene) come cavalli ho pensato “che cacchio, proprio adesso?”

E invece il modo in cui abbiamo approcciato non mi è dispiaciuto. Abbiamo avuto una supremazia (anche se un po’ disordinata) per una mezzora, e per supremazia, in pratica, intendo che non li abbiamo mai fatti uscire dalla loro metà campo. Abbiamo trovato il vantaggio dopo vari gol sbagliati (incredibile quello di Dybala, il migliore in campo… ma quando si arriva a 3 metri dal portiere bisogna che si segni), ma poi, incredibilmente, per l’ennesima volta subiamo un pareggio comico per una comica concatenazione di eventi, a partire da un errore di Rugani, per proseguire con un passaggio di Alex Sandro all’avversario, e per chiudere col gol di Kouame che si tira palla sul piede e la manda dalla parte opposta alla direzione del tiro. Un gollonzo, e se andiamo a vedere la tipologia dei nostri gol subiti quest’anno… viene da ridere, perché tra rigori per mani congrue ed eurogol… il tiro sbagliato ancora mancava. Vediamo quando finirà sto trend.

 

Il gollonzo comunque arriva a fine 1°t, ma mentalmente ce lo portiamo nel 2°, perdendo contatto con la partita e giocando malissimo per una ventina di minuti! Da questo punto di vista mi sarei aspettato tutt’altro ingresso in campo, ma probabilmente la botta subita e l’intraprendenza di un Genoa rinsavito ci hanno fatto andare in bambola per un po’. Il che non significa che abbiamo corso grandi pericoli, ma c’è stato un momento della partita in cui il Genoa ha comandato le operazioni, e questa cosa, in questo modo, non la si vedeva da un po’.

Perché?

Io ci ho visto anche degli aspetti tattici dipendenti da alcune prove dei singoli.

Si fa un gran parlare a sproposito di De Ligt, perchè da un po’ di tempo pare che se la tocchi con la mano involontariamente sei scarso. Poi esiste il gioco. E De Ligt, per caratteristiche tecniche, è uno che ci sta permettendo di giocare nel modo in cui piace a Sarri, accorciando sempre in avanti, difendendo sull’anticipo, aggredendo e tenendo una linea alta. Ed in questo è apparsa netta la differenza con Rugani, che, poverino, anche per colpe non direttamente sue, visto che non giocava da una vita, non solo ha commesso errori “VERI”, e quindi ben più gravi di un tocco di mano involontario, ma spesso difendeva scappando all’indietro, o comunque senza accorciare in pressing come eravamo abituati a veder fare alla linea difensiva. Questo ha allungato molto la squadra, lasciando degli “half spaces” enormi in cui il Genoa si è tuffato irretendo la nostra manovra.

L’altro singolo in questione è Bentancur al posto di Pjanic. Rodrigo finora ha fatto una stagione positiva giocando nel ruolo di mezzala o in quelle occasioni in cui, ad inizio anno, subentrava al posto di Miralem. Ma su due partite da regista titolare contro squadre che ti vengono a pressare alto (Verona e Genoa) è andato in difficoltà. Per me (e a quanto pare anche per Sarri) avrebbe i mezzi per fare bene in quel ruolo (e lo ha dimostrato già lo scorso anno), ma al momento è come interno che ha regalato maggiori certezze. Peraltro se lo stesso Pjanic c’ha messo alcune partite per capire pienamente come muoversi e come giocare, è comprensibile che Bentancur, per quel ruolo, serva ancora del tempo.

 

Ad ogni modo a metà secondo tempo abbiamo reagito, e anche grazie alla severa espulsione di Cassata siamo tornati sempre di più a comandare la partita, producendo ovviamente il massimo sforzo per buttarla dentro. Certo, se Dybala si divora quei gol, se Ronaldo ne sbaglia altri che segnerebbe ad occhi chiusi, se Bernardeschi dopo una brutta ora inizia a tirare senza mai trovare la via del gol (o anche qualcosa che assomigli ad un gollonzo), ecco qua che per l’ennesima volta ti trovi a produrre tanto e concretizzare poco. Per di più Rabiot si fa espellere (esagerata anche questa, meno dell’altra, ma a me è sembrato che prendesse il pallone), a Ronaldo annullano l’ennesima esultanza (non ricordo se siamo a 3 o a 4), mentre Ramsey e Douglas Costa non possono fare miracoli, al rientro dai rispettivi stop.

E allora CR7, che si dannava per le occasioni sprecate, decide di risolverla da solo: rigore procurato (netto) e calciato perfettamente per il 2-1 finale che ci mantiene in testa.

 

Due cose chiediamo sostanzialmente a questa squadra:

1) concretizzare nella media la mole di occasioni create;

2) evitare di prendere gol tafazziani (anche se talvolta non dipendono da colpe proprie).

Dai, ci si può riuscire!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, superdrake ha scritto:

Per la precisione era al secondo fallo al 4 minuto se parli di cassata

Andava già ammonito al 2 minuto per una cravatta al collo di dybala, antisportiva e da "arancione " anche pericolosa

Mah....bene cosi mica tanto 

Ieri abbiamo vinto per miracolo 

bene nel senso che abbiamo vinto lostesso.. chiaro che non sono per niente soddisfatto ma i 3 punti gli abbiamo portati a casa.. e poi 27 tiri .doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero non sia questa la Juve di Sarri che tanto ci deve far divertire.... ieri sera prestazione orribile. il genoa in 10 ha giocato meglio.... dobbiamo ringraziare Ronaldo che si è guadagnato il rigore.... Rugani ieri sera ha tolto ogni dubbio sul perchè non veda mai il campo... davanti molto gioco ma poche conclusioni veramente pericolose..

va bè abbiamo preso i tre punti e risuperato i cartonati ma mi aspetto molto di più da questa squadra....

un ultimo pesiero alla maglia di ieri sera: che schifo si vergognino quest'anno stanno veramente violentando oltre 100 anni di storia!! ok all'innovazione ma quando è troppo è troppo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anastasi65 ha scritto:

Devo dire che è abbastanza divertente sia leggere il live, sia leggere i commenti post partita. Se non venissi menzionato il nome dell'allenatore, si potrebbe tranquillamente pensare che stiamo parlando di Allegri. La bacchetta magica non esiste, il bel gioco è soltanto nella testa dei tifosi che vorrebbero vedere la New Team di Holly e Benji. Però il calcio reale è diverso sia dalla PlayStation sia dei cartoni animati giapponesi. Per cui Noi essendo alle prese con un cambio di allenatore, con numerosissimi infortuni, e con nuovi e giocatori da inserire devo dire che non stiamo facendo malissimo dobbiamo concretizzare di più sotto po' poi leggere certi personaggi mi mette sempre di buon umore quando apro il forum Buona giornata a tutti.

ottimo intervento;

sono personalmente ottimista sul prosieguo; le problematiche da te citate ovviamente incidono sulla complessità facendoci osservare un paesaggio un po annebbiato da diverse circostanze: nuovo allenatore; cambio di passo tattico;  atteggiamento tattico mutato sia dei singoli che nel collettivo; nuovi giocatori da plasmare; qualità tecniche da affinare; spregiudicatezza; condizione psico-fisica; CONCRETEZZA sotto porta.

Dopo natale ne riparleremo; devono crescere e le potenzialità sono davvero immense; è importante in ogni caso fare punti e pensare ad essere concreti poi, con il tempo affineremo alcune importanti certezze. Produciamo pazzescamente; basterebbero solo la metà delle occasioni da goal per sottolineare la nostra forza; se quel 50% veniva concretizzato a quest'ora avremmo parlato e giudicato di qualcosa di diverso rispetto all'attuale andazzo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita pressochè dominata, purtroppo abbiamo delle lacune in fase realizzativa e in difesa rischiamo sempre un po' troppo sulle ripartenze. Rigore a parte, vedo un CR7 abbastanza involuto e spesso fuori dalla manovra. Bene Dybala ma anche lui deve concretizzare di più. Speriamo in Ramsey e Douglas, per me sono imprescindibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia il nervoso che mi viene quando pressiamo e facciamo quei falli stupidi che aiutano solo a perdere tempo

Adesso, Audemars ha scritto:

Buffon...meglio stendere un velo pietoso


 

Chiedo per un mio amico che non ha mai fatto il portiere... ma non si poteva fare meglio su quel tiro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

onestamente fatico a comprendere se è il modulo, il gioco o altro ma pur creando molto secondo me creiamo occasioni sporche, perché capisco 1 o 2 partite, ma avere sempre 1000 occasione senza concretizzarle alla base oltre la sfiga deve avere altro.

 

per me nonostante sarri dica che vorrà andare avanti col 4312 è più da 433, anche perché costa 3/4 lo depotenzi e non penso voglia privarsene, poi alla fine come minimo vireremo su un 442

 

vero che prendiamo sempre gol, ma per il momento più per sfiga che per altro, perché tra tiri della domenica, rigori e ciliegina il gol di ieri se non è sfiga questa...poi ovvio che alla sfiga diamo anche noi una mano in tutti i sensi, però non vedo un grosso problema difesa come si vuol far passsare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

Rugani npon deve più mettere piede in campo. Leggevo di utenti che lo "parificavano" a De Ligt. Ieri sera si è vista l'enorme differenza tra i due giocatori.

Come a Lecce il loro pareggio è avvenuto per una bruttissima giocata della nostra difesa, a Lecce Bonucci (che perse il tempo di fare la giocata buttando via un pallone) e ieri sera Rugani, una situazione tranquilla che lui è riuscito a complicare, poi il passaggio azzardato di Sandro con deviazione, palla che finisce a Kouamè che si tira addosso e segna...

Grandi complimenti al genoa? Per cosa? Per il coraggio? Si sono solo difesi, un pochino più alti. Hanno segnato al primo tiro in porta, un goal inconsapevole. Poi il nulla.

Ne vedremo tante squadre comportarsi in questo modo a partire dalle zecche sabato. Solo che meneranno di più.

41 minuti fa, actarus ha scritto:

Di faccio una domanda da juventino a juventino: ma hai notato fin’ora quanti rigori netti ci hanno negato e quanti rigori più “leggeri” di questo hanno concesso ai nostri avversari?

 

detto questo ieri è successa una cosa strana: un’ammonizione al primo fallo.

in genere i nostri avversari vengono ammoniti al terzo fallaccio e dopo 30 minuti

 

a me sembra netto. mettilo nel conto dei rigori che non ci hanno concesso e che ieri ci è stato concesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Partita giocata molto bene, e come capita spesso dominata, ma troppi errori sotto porta. Bene così, ora testa al Derby

Mah, direi proprio di no, e l'ha detto pure Sarri. Primo tempo molto sotto ritmo, acceso solo da Dybala a tratti. Anche dopo la loro espulsione non abbiamo comunque alzato il ritmo, almeno fino al minuto 70-75. Poi ovviamente è stato un assedio, ma con loro in 10 e stanchi. Siamo stati bravi a proseguire l'assedio anche in 10vs10, questo sì 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
 
 
Rugani npon deve più mettere piede in campo. Leggevo di utenti che lo "parificavano" a De Ligt. Ieri sera si è vista l'enorme differenza tra i due giocatori.
Come a Lecce il loro pareggio è avvenuto per una bruttissima giocata della nostra difesa, a Lecce Bonucci (che perse il tempo di fare la giocata buttando via un pallone) e ieri sera Rugani, una situazione tranquilla che lui è riuscito a complicare, poi il passaggio azzardato di Sandro con deviazione, palla che finisce a Kouamè che si tira addosso e segna...
Grandi complimenti al genoa? Per cosa? Per il coraggio? Si sono solo difesi, un pochino più alti. Hanno segnato al primo tiro in porta, un goal inconsapevole. Poi il nulla.
Ne vedremo tante squadre comportarsi in questo modo a partire dalle zecche sabato. Solo che meneranno di più.
a me sembra netto. mettilo nel conto dei rigori che non ci hanno concesso e che ieri ci è stato concesso.
I primi 15del secondo tempo dovevamo massacrarli non abbiamo toccato palla..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, superdrake ha scritto:

Speriamo ti ripeto 

A me pare che siamo troppo dipendenti dalla presenza di Higuain 

Ah sì assolutamente, essendo l'unica punta è praticamente fondamentale, potrebbe essere un problema infatti nel prosieguo della stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salvo solo le rosicate dei * antijuventini qui in ufficio stamattina.

La partita mi ha fatto * ieri sera, ma oggi sta diventando bellissima sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tomtho ha scritto:

I primi 15del secondo tempo dovevamo massacrarli non abbiamo toccato palla..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

non mi sembra sia andata così, ad inizio secondo tempo si doveva accellerare e non lo si è fatto, poi si è andati molto meglio. 

Il primo tempo doveva finire tanti a pochi ma, come ultimamente accade, ci pensiamo sempre noi a rimettere in partita gli avversari.

Al netto di tutto vittoria strameritata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posso farvi una domanda ? ma .... ora, proviamo per un secondo a mettere da parte le demenziali diatribe tra allegriani e antiallegriani ..... ormai è il passato e ciao 

 

io quello su cui ho insistito da , ormai 1 anno, è questo 

 

ma secondo voi, seriamente e serenamente, se date in mano questa rosa a klopp o a guardiola o a pochettino, o veramente, raga, a chi volete voi .....

 

ma secondo voi riuscite ad ottenere una rosa che , nelle prestazioni, non denota alcuni limiti ? 

 

oh poi ragazzi, chiaramente la giornata in cui sono in palla la trovi, il problema è che stiamo andando avanti da ormai 2 anni, con una rosa che è pressochè la stessa, i giocatori invecchiano, l'ossatura è soggetta sempre piu' a infortuni ..... e ogni anno se non si rivoluziona è sempre peggio eh .... e guardate che quelle giornate in cui "gIokIaMoh BeNEEH" temo saranno sempre meno ....

poi certo, per il contesto  in cui siamo, l'italia, ovvero, degradoland, alla fine ti basta, pero' resta una squadra senza senso, male assortita, quasi pensata e costruita per vivere di individualità .... tutto questo ormai ANCHE IN ITALIA 

 

in europa poi non ne pariamo li stendiamo un velo pietoso

 

io credo che si debba iniziare a capire che : IL CALCIO E' DEI CALCIATORI !!!! 

quello che noi chiamiamo gioco, fluidità ecc... è qualcosa che dipende molto piu' dall'affinità tra calciatori che da un lavoro di questo o dell'altro tecnico ..... io per esempio sono scandalizzato, non tanto piu' dalle caratteristiche dei nostri centrocampisti, quello lo sapevo e pensavo fosse il nostro punto debole, io sto invece iniziando a capire che il nostro vero punto debole è l'attacco ...... veramente ..... giocatori completamente incompatibili tra loro, un attacco completamente insensato .... certo le individualità ci sono !!!! è chiaro !!! pero' poi quando si devono passare la palla li vedi cercare soluzioni complicate , innaturali, farraginose ...... 

 

pero' vabbè ....dai speriamo che l'anno prssimo si verifichi una rivoluzione TOTALE questa estate, rivoluzione che, per altro, la società voleva attuare già quest'anno, perchè poi, possiamo nascondere la testa sotto la sabbia , ma sappiamo tutti cosa voleva fare la juventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi muovo un appunto a chi sostiene che il nostro modulo debba essere il 4 3 3. Basare una stagione su un modulo tarato per Douglas Costa che se gioca 25 partite all'anno è un miracolo e su Ronaldo esterno che ormai ahimé non salta più nemmeno l'aria sarebbe da folli. In questa stagione bisogna sperare che non si rompano i due argentini, sono loro insieme a Pjanic l'ago della bilancia, e mi stupisco che ancora non sia chiara a tutti come cosa, infatti da inizio campionato son sempre loro due o il bosniaco i migliori in campo, sarà un caso???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo un po in palla, cerchiamo di riprenderci un pò fino alla sosta

Bernardeschi ha fatto più danni lui alla juve che la grandine a Modena

Anche gli altri sotto il 6 comunque, tranne Juan e forse Sandro, Dybala va bene tutto ma cominciano ad essere tanti i gol sprecati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.