Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Genoa 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

12 ore fa, UnSognoInBiancoNero ha scritto:

prima della sosta abbiamo triturato i cartonati e volavamo

per me, certe prestazioni si proverà a farle solo in certe partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Nessuna delle squadre che ho citato è più forte dello scorso anno. Il Napoli gioca senza Albiol e Hamsik (la cui mancanza si è rivelata decisiva già negli ultimi 6 mesi dello scorso campionato), il Milan ha un allenatore più scarso e ha perso uno dei pochi giocatori che dava equilibrio (Bakayoko), la Sampdoria ha venduto Praet e Quagliarella ha smesso di segnare, la Lazio non ha fatto calciomercato, ecc.

Se intendevi dire che negli ultimi anni non ci sono più squadre materasso in Serie A e il livello si è complessivamente alto, allora ne possiamo discutere, nonostante la divergenza di opinioni. Affermare invece che quest'anno il livello si è improvvisamente alzato mi fa dubitare dell'onestà intellettuale dei miei interlocutori.

Il Napoli, al posto di Albiol, ha preso Manolas che, in marcatura, è più forte dello spagnolo. Hamsik era sostanzialmente un ex giocatore che, lo scorso anno, ha disputato una stagione mediocre. E il Napoli ha sicuramente guadagnato dall'utilizzo in pianta stabile di Fabian Ruiz, uno richiesto da mezza Europa. Il  Mila ha una rosa molto più varia rispetto a quella dello scorso anno. E il fatto che Pioli (ma anche Giampaolo) sia più scarso di Gattuso è una tua personalissima opinione. La Sampdoria ha perso Praet, vero, ma ha preso buoni giocatori come Murillo, Jankto e Rigoni. Diciamo che la sua forza è rimasta sostanzialmente invariata. La Lazio non aveva bisogno di acquistare alcuno. Quest'anno, è decisamente più forte dello scorso anno, grazie a inserimenti che, col tempo, si sono consolidati (vedi Correa, giocatore importantissimo). E ha un Savic più in palla di quanto non lo fosse l'anno scorso. Tutte le altre si sono mediamente rinforzate.

 

La buona stagione del Cagliari c'entra poco con il livello delle altre. Gli isolani, sul mercato, hanno lavorato meravigliosamente bene grazie alla cessione di Barella. Quest'anno sono arrivati in Sardegna giocatori come Nainggolan, Nanded (fortissimo), Rog e Simeone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, El Pistolero ha scritto:

I miracoli.

Sta bruciando de ligt e rendendo sterile cr7 tanto per dire...

E come lo sta bruciando?

Su Ronaldo si facevano gli stessi discorsi l'anno scorso, ma lo possiamo dire che Ronaldo non è un cecchino infallibile? Le occasioni le ha, ma si mangia pure lui dei gol. Speriamo che in Champions faccia come l'anno scorso tra Atletico e Ajax.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Ognuno la pensa come vuole. Io sono molto contento di come stiamo giocando, dell'atteggiamento e della voglia di divertirsi e di divertire.

Va tutto bene? No, è indubbio come il problema del gol esiste ma è indubbio che sarà risolto così come esistono problemi in difesa.

Tutto questo è materia di lavoro per lo staff tecnico che sicuramente si darà da fare per risolvere.

Tornare indietro, personalmente ASSOLUTAMENTE NO!, andare avanti ASSOLUTAMENTE SI, con grande entusiasmo e fiducia.

Potremo non vincere? Certo, non è un diritto divino vincere sempre e se succederà, pazienza, ci tireremo su la maniche per vincere l'anno successivo.

 

Ah beh, su questo sono assolutamente d'accordo, per fortuna ogni anno si riparte daccapo per una nuova avventura.

Sull'assolutamente no o assolutamente si io mi esprimerò a fine stagione, adesso possiamo solo andare dietro alle nostre sensazioni ma saranno poi i risultati e il modo in cui arriveranno a determinare i giudizi definitivi.

In linea di principio sono anch'io per un gioco più propositivo ed ho apprezzato la scelta di Sarri in questo ambito; dico però che se non posso essere un Real o un Liverpool preferisco essere un Atletico Madrid piuttosto che un Tottenham.

Ed è una bella contraddizione, lo so.

In altri termini, ho paura che l'aver aperto al gioco a tutto campo possa smascherare le inadeguatezze della nostra rosa che prima venivano coperte dalla tattica e dalla impermeabilità difensiva che ci ha permesso di arrivare più in alto del nostro valore assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giove20 ha scritto:

Lo dicevo già un pò di tempo fa, rabiot ha solo bisogno di ritrovare la condizione fisica, il campo, le qualità le ha tutte per diventare titolare, non dimentichiamoci che è rimasto fermo a lungo. C'è un abisso tra matuidi e rabiot, io il centrocampo lo rivoluzionerei e affiancherei a pjanic emre can e ramsey, con rabiot e bentancur primi sostituti. Khedira e matuidi non mi sono mai piaciuti e mai mi piaceranno. 

ma io penso che sarri lo stia inserendo piano piano al posto di matuidi, se è in forma matuidi è estremamente utile ma non puoi puntare su di lui, quando non è al 100% è un giocatore ridicolo, veramente ridicolo, può giocare quando rabiot non sta bene ma non può fare il titolare è inadeguato nel lungo periodo, ti serve un giocatore che garantisca una prestazione minima, lui è sempre stato abbastanza discontinuo, fa periodi eccellenti a periodi schifosi, non è sicuramente un profilo da juve, serve un giocatore di qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa, per me, è stata la prima partita vinta alla Allegri maniera.

Rispetto alle altre partite ho avuto la sensazione che abbiamo attaccato anche in maniera diversa, giocando molto più sulle fasce ed eravamo molto più lenti in generale (sia nel far girare la palla, sia nei movimenti) ma questa lentezza non l'ascrivo tanto alla forma fisica ma più alle caratteristiche dei giocatori in campo.

Nonostante ciò abbiamo creato lo stesso e abbiamo avuto diverse occasioni da gol.

Non mi è piaciuto il pressing, se fatto male c'è il rischio di spompare i giocatori. Abbiamo recuperato pochi palloni nella metà campo avversaria.

In difesa non abbiamo corso grandi pericoli se non per errori individuali (Rugani).

Per quanto concerne il centrocampo, Khedira e Matuidi stanno confermando ciò che dissi alla chiusura del calciomercato, ossia partono sempre bene per poi calare alla distanza, in realtà piu il tedesco (che considero un giocatore finito), Matuidi per me sta giocando sempre meglio rispetto alle stagioni precedenti, anche solo per.il fatto di non vederlo più in area come attaccante aggiunto.

Bentancur, ieri non mi è piaciuto.

Il fatto che segnamo pochi gol è da imputare anche al centrocampo, non abbiamo o abbiamo pochi centrocampisti che segnano, ed è un problema.

In attacco anche si stanno palesando i limiti detti quest'estate, ossia la presenza/mancanza di un bomber. Oltre a questo limite c'è anche il paradosso che in questo momento. On puoi rinunciare né a Dybala né a Higuain, per motivi detti gia3da tanti di voi.

Per me, la partita è cambiata con l'ingresso di Ramsey, ha velocizzato il gioco e sgravato un po' Dybala.

Il gallese e Costa, insieme a Pjanic e Bonucci li reputo i giocatori fondamentali per questa stagione.

Anzi, qui colgo l'occasione per fare mea culpa proprio sui due ultimi sopraccitati, fino ad ora hanno disputato una stagione straordinaria.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Più passano le settimane e anziché migliorare peggioriamo.

Io vedo un Ronaldo spesso fuori dal gioco, una manovra che spesso ci fa sbattere contro un muro a causa della continua e costante ricerca della giocata centrale.

E non capisco il trattamento che sta ricevendo Emre Can, davvero incomprensibile, ha giocato una sola partita da titolare, con il Lecce, poi solo qualche breve spezzone.

Non si può nemmeno giudicare emre, è stato messo in un angolo ingiustamente, anche mentalmente ne risenti, non ti senti più parte di un progetto, del gruppo, è difficile giocare in queste condizioni, ha tutte le scusanti di questo mondo, a me dispiace motlo su emre can, ero convinto che si sarebbe conquistato il posto da titolare, purtroppo sarri la pensa diversamente e secondo me sta sbagliando alla grande a puntare su matuidi e khedira quando in panchina ha giocatori con qualità tecniche ben superiori. Se3 con allegri pensavo al nonnismo, con sarri non so spiegarmelo, non ci arrivo, non capisco perchè puntare sempre su un cadavere come khedira e sulla poca qualità tecnica di matuidi. Su matuidi posso ancora comprendere il motivo, ti da più dinamismo, più corsa, più copertura, su khedira è un enigma, non c'è nessun motivo al mondo per cui debba essere titolare in questa squadra. E' come se te all'oratorio quando ti scegli i compagni invece di partire dai più forti ti scegli il più scarso, non ha nessun senso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lady Bug ha scritto:

No,no. Ieri CR7 ha fatto pena e ho il sentore pure che sia meno leader di quel che credevo, dove leader significa essere coinvolto nell' obiettivo della juve sempre, prima che dell'obiettivo personale. 

A noi comunque il portoghese serve di sera il mercoledì/martedì. 

Concordo su tutto.

Ronaldo incide sotto porta molto piu' che quando è lontano. A differenza di Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Come nasce per colpa sua? E' Sandro che la passa ad uno del Genoa....

Si Sandro sbaglia il passaggio ma l´azione nasce dal calcio di punizione causato da Rugani, che anziché passarla a Bonucci (ad esempio) perde tempo, avanza, si allunga il pallone e fa fallo nel tentativo di difendersi dall´attacco del genoano e per poco rischia l´espulsione. Nasce tutto da li: punizione, Buffon rinvia alla sua sinistra e Sandro va a prendere il pallon per poi sbagliare l´apertura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Quello invece incide eccome, non lo giustifica completamente, ma certamente incide.

 

non stava correndo, non era sotto pressione, si era alla fine del primo tempo e non era nemmeno stanco. Non può sbagliare un controllo simile.

E' semplicemente inadatto ad essere un giocatore della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Emre Can non c'azzecca con Sarri. Il problema è li'.

Il mercato va seriamente rivisto

E quindi panchini tutte le volte un giocatore che comunque ha una certa caratura? Bisogna sapersi adattare ai giocatori che hai, Khedira e Matuidi sono palesemente in difficoltà fisicamente, Emre Can lo puoi far giocare contro squadre del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

le critiche ad Alex Sandro fan cadere le braccia, è uno dei pochi giocatori di liviello che abbiamo, di livello superiore in cui puoi dire abbiamo un fuoriclasse, in questo primo spezzone di partite è uno dei migliori terzini sx al mondo, se non il migliore. se poi torna quello dell anno scorso è un altro paio di maniche ma è un giocatore attualmente fenomenale. 

È uno dei migliori esterni bassi al mondo, ma ieri nel primo tempo sembrava ubriaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Lo dicevo già un pò di tempo fa, rabiot ha solo bisogno di ritrovare la condizione fisica, il campo, le qualità le ha tutte per diventare titolare, non dimentichiamoci che è rimasto fermo a lungo. C'è un abisso tra matuidi e rabiot, io il centrocampo lo rivoluzionerei e affiancherei a pjanic emre can e ramsey, con rabiot e bentancur primi sostituti. Khedira e matuidi non mi sono mai piaciuti e mai mi piaceranno. 

Anche a me è piaciuto l’impatto di Rabiot alla partita . a me è sembrato che sul fallo da espulsione lui sia entrato nettamente sulla palla ma dovrei rivederlo e tra l’altro stava cercando di rimediare all’errore di un compagno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Claudiano79 ha scritto:

Hai ragione, è chiaro che le mie sono considerazioni da tifoso, e in quanto tali sono fatti in gran parte con il cuore e con...la pancia! 😇 Essere "abituati" a vincere è pericoloso, e sono certo che la maggioranza di noi ieri sera sarebbe stata enormemente infastidita nel vedere l'eventuale +2 dell'Inter, se non fosse stato per il rigore di Ronaldo all'ultimo secondo. Sbaglio? 😛

 

Ti garantisco che, rispetto al passato, sono un tifoso decisamente più moderato: quello che cerco dalla mia squadra del cuore è prima di tutto l'impegno, perché vedere ragazzini ultramilionari che nemmeno si impegnano è una delle poche cose che mi fa andare "calcisticamente" in bestia! Perdere dando tutto lo concepisco, vincere o pareggiare giochicchiando un po' meno.

In caso di nostro pareggio i prescritti sarebbero stati a +1,non +2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JU87 ha scritto:

Questa, per me, è stata la prima partita vinta alla Allegri maniera.

Rispetto alle altre partite ho avuto la sensazione che abbiamo attaccato anche in maniera diversa, giocando molto più sulle fasce ed eravamo molto più lenti in generale (sia nel far girare la palla, sia nei movimenti) ma questa lentezza non l'ascrivo tanto alla forma fisica ma più alle caratteristiche dei giocatori in campo.

Nonostante ciò abbiamo creato lo stesso e abbiamo avuto diverse occasioni da gol.

Non mi è piaciuto il pressing, se fatto male c'è il rischio di spompare i giocatori. Abbiamo recuperato pochi palloni nella metà campo avversaria.

In difesa non abbiamo corso grandi pericoli se non per errori individuali (Rugani).

Per quanto concerne il centrocampo, Khedira e Matuidi stanno confermando ciò che dissi alla chiusura del calciomercato, ossia partono sempre bene per poi calare alla distanza, in realtà piu il tedesco (che considero un giocatore finito), Matuidi per me sta giocando sempre meglio rispetto alle stagioni precedenti, anche solo per.il fatto di non vederlo più in area come attaccante aggiunto.

Bentancur, ieri non mi è piaciuto.

Il fatto che segnamo pochi gol è da imputare anche al centrocampo, non abbiamo o abbiamo pochi centrocampisti che segnano, ed è un problema.

In attacco anche si stanno palesando i limiti detti quest'estate, ossia la presenza/mancanza di un bomber. Oltre a questo limite c'è anche il paradosso che in questo momento. On puoi rinunciare né a Dybala né a Higuain, per motivi detti gia3da tanti di voi.

Per me, la partita è cambiata con l'ingresso di Ramsey, ha velocizzato il gioco e sgravato un po' Dybala.

Il gallese e Costa, insieme a Pjanic e Bonucci li reputo i giocatori fondamentali per questa stagione.

Anzi, qui colgo l'occasione per fare mea culpa proprio sui due ultimi sopraccitati, fino ad ora hanno disputato una stagione straordinaria.

 

 

Con questa rosa si.

Siamo decisamente corti come qualità su mezze ali e trequartista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, vitaminaH ha scritto:

Quelli che criticano Dybala ieri devono cambiare sport

io con Dybala sono sempre stato piuttosto critico. Ieri sera ha giocato bene e con impegno. Segna poco , per me, Chi sta vicino a CR7 alla lunga dovrà mettersi a segnare con buona continuità in campionato, in particolare , o sarà un problema. Dico una cosa, se faccio finta di non sapere chi ci fosse in panca, il Dybala di ieri sera poteva essere tranquillamente un buon Dybala di inizio stagione dell'anno scorso. Non grandi differenze, francamente nemmeno sulla posizione. In assoluto, penso che Sarri, vicino a Cr preferisca avere un centravanti quasi classico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperBlackWhite ha scritto:

E quindi panchini tutte le volte un giocatore che comunque ha una certa caratura? Bisogna sapersi adattare ai giocatori che hai, Khedira e Matuidi sono palesemente in difficoltà fisicamente, Emre Can lo puoi far giocare contro squadre del genere.

Non ho capito che c'entra la caratura uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

ma io penso che sarri lo stia inserendo piano piano al posto di matuidi, se è in forma matuidi è estremamente utile ma non puoi puntare su di lui, quando non è al 100% è un giocatore ridicolo, veramente ridicolo, può giocare quando rabiot non sta bene ma non può fare il titolare è inadeguato nel lungo periodo, ti serve un giocatore che garantisca una prestazione minima, lui è sempre stato abbastanza discontinuo, fa periodi eccellenti a periodi schifosi, non è sicuramente un profilo da juve, serve un giocatore di qualità

Non mi hanno mai convinto quei due, sono il nostro tallone d'achille, specialmente khedira. E' il primo che avrei ceduto quest'estate, ancora prima di mandzukic, non riesco a capire tutto il credito che viene dato a questo giocatore, eppure lo osservo attentamente in ogni gara, non da nulla, poco o  niente, è un peso per la squadra, non riesco proprio a capire perchè continuare a giocare in 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi gli interisti sui social non si fanno pace ! 

Che goduria ! 

Ahahahhahah

gufi di mmeeerd. Aaa! 

Comunque  non si possono fare 20 tiri a partita e soffrire fino alla fine ! 

Forza juve! 🤪🤪🤪🤪🤪

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'espulsione ci ha agevolato enormemente, in 11 contro 11 stavamo capendo poco e niente. 

 

Io continuo a nn spiegarmi questa sterilità offensiva, nel secondo tempo dopo l espulsione abbiamo costruito una marea di palle gol, ma a abbiamo sbagliato l'impossibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davifinland ha scritto:

Si Sandro sbaglia il passaggio ma l´azione nasce dal calcio di punizione causato da Rugani, che anziché passarla a Bonucci (ad esempio) perde tempo, avanza, si allunga il pallone e fa fallo nel tentativo di difendersi dall´attacco del genoano e per poco rischia l´espulsione. Nasce tutto da li: punizione, Buffon rinvia alla sua sinistra e Sandro va a prendere il pallon per poi sbagliare l´apertura.

E va bHè andiamo a riprendere una rimessa laterale sbagliata di 2 minuti prima allora...

Swnz'altro Rugani non Pé stato brillante ma sandro aveva tutto il tempo di fare qualcos'altro indipendentemente da una punizione di 3 minuti prima. E questo senza gettare nessuna croce su Sandro, i giocatori in campo possono sbagliare un passaggio senza che diventi un dramma. I gol si prendono, basta farne altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, campocombi ha scritto:

Anche a me è piaciuto l’impatto di Rabiot alla partita . a me è sembrato che sul fallo da espulsione lui sia entrato nettamente sulla palla ma dovrei rivederlo e tra l’altro stava cercando di rimediare all’errore di un compagno 

E' entrato sul pallone ma con troppa foga tant'e' che ha travolto come un bulldozer il genoano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Con questa rosa si.

Siamo decisamente corti come qualità su mezze ali e trequartista.

verissimo. Il massimo della qualità, con questa rosa e facendo finta che siano tutti disponibili e al top, la hai sempre con Costa, Higuain (o Dybala ...forse), e CR7. Senza il 3/4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.