Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Genoa 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, my8consecutivi ha scritto:

Scusate la lunga assenza ma sono stato impegnato. Contiinuo a dire e a dirvi che ci troviamo fortunatamente a questo punto cioe' dentro la CL e ancora per il momento primi in campionato solo perche' abbiamo ancora alcuni concetti di mister Allegri !!!!, piu' si andra' avanti  piu' si imporranno i nuovi concetti di quello li e piu' si andra' male e sempre piu' gol prenderemo.Nel calcio vincono i concreti non i gestori di una squadra che fa il  "circo" e' la storia che lo insegna non io !!!. La mentalita del "Fallito Boemo" non ha vinto, non vince e NON VINCERA' MAI !!!!!, rimarranno solo vittorie "Morali" che a me personalmente e a noi veri tifosi Juventini non servono a un caiser !!!!!.

infatti il Liverpool vince coi concetti di allegri, il real pure, devo tornare al 2010 con mourinho che vince una Champions da catenacciaro per ritrovare i concetti di allegri vincenti in europa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Drumm ha scritto:

Beh guarda, Allegri in finale ci è tornato, conte l’ha sempre vista con il binocolo, quindi dubito ci sarebbe riuscito. 

 

Non dimentichiamo che Allegri disse che la squadra aveva paura di giocare in Europa quando lui arrivó, è una cosa significativa questa.

la paura di champions è stata una costante in questi anni sia con l'uno che con l'altro...da quel punto di vista non è cambiato nulla...noi in campo sempre timorosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molto, troppo male. Dybala e Cuadrado buoni ma Ronaldo stesso non ha brillato, incredibili certi suoi errori nel tiro (specie di testa). Continuo a dire che Sarri è un allenatore di medio livello e non ci si può aspettare nè prestazioni costanti nè che trasformi gente che ne avrebbe bisogno (Berna, che le qualità ce le ha).

Ma poi, mi vieni a parlare di Costa trequartista? Dove siamo arrivati? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tautotes ha scritto:

infatti il Liverpool vince coi concetti di allegri

Kloop e' un allenatore concreto non e'  figlio della scuola "Fallito Boemo". Se poi dobbiamo parlare tanto per far credere che si ha ragione facendo e avendo sempre l'ultimo post e parola ok facciamolo pure , ma la reata' e' ben diversa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mark92 ha scritto:

mamma mia, male male male eh .... veramente 

 

boh che dire ? io di europa non parlo , perchè sinceramente ci ho veramente rinunciato, parlo in ottica italia, in ottica degradoland .....

ora in ottica degradoland dobbiamo preoccuparci ?

credo proprio di no

nel senso che noi siamo: 

un'accozzaglia di calciatori non da fase finale della champions (ma comunque fi gran lunga tra i migliori in giro per degradonalnd e in grado, li, di fare ancora la differenza) mista ad ex calciatori , salvo solo cr7 ovviamente e costa .... il resto fa parte o della prima o della seconda categoria.

Le altre sono veramente un qualcosa di inverecondo e nauseabondo tecnicamente parlando. Il problema potrebbe nascere pero' da questo: 

cioè non è che per vincere il campionato devi essere piu' forte della prima, l'importante è che tu sia piu' forte di tutte le altre al punto tale da batterle praticamente tutte .... pero' comunque le avversarie fanno troppo schifo al ca--o per essere credibili. 

 

Il problema è in ottica europea, continuo a dirlo ... ripeto, siamo un accozzaglia di ex calciatori mista a calciatori non da fase finale della champions ..... in attacco siamo un qualcosa di aberrante dal punto di vista dell'incompatibilità e del malassemblaggio ..... e li il problema è la società, noi: o ci mettiamo in testa che il calcio è dei calciatori, oppure continueremo a fare sterile caccia alle streghe dopo ogni volta che usciamo dalla champions. 

Quello che voi chiamate bel gioco, piu' che dipendere dal tecnico di turno, dipende dalla compatibilità e dal feeling tra gli interpreti, noi siamo farraginosi, lenti ...una roba invereconda. 

 

Questa è senza dubbio la peggiore rosa della juve dal 2 anno di conte in poi. Una squadra senza senso, costruita per vincere sul talento, sull'improvvisazione , sul singolo ....

 

Per quanto riguarda sarri, è stato da 10 fino ad oggi, pero' devo dire che oggi mi è sembrato molto principiante e novello nella lettura e preparazione della partita ..... ci sta assolutamente eh, pero' è anche corretto dirlo.

 

Apprezzo il tuo modo di parlare di calcio.

Il dilemma del forum è secondo me proprio ciò che si intende con il bel gioco.

Si tende troppo a mischiare il bel gioco con il giocare bene a calcio, e cioè per me giocare bene significa concedere poco,avere equilibri fra reparti ed essere letali in fase offensiva.

Se tu nel arco della stagione dimostri equilibrio fra fase difensiva/offensiva,lotterai per avere risultati adeguati alla rosa in possesso.

Ad oggi (è l'ennesima volta che lo scrivo),permettiamo sempre a l'avversario di rimanere in partita,vuoi perché sprechiamo troppo in attacco,vuoi perché a differenza del passato concediamo troppe situazioni in difesa (anche se i numeri dicono che sei la migliore difesa,parlo di situazione di gioco che concediamo).

Quando si capirà che il giocare bene a calcio è differente da avere un gioco esteticamente bello,secondo me le risposte a questo dilemma verranno di conseguenza.

La nostra rosa eccezioni a parte (Cr7,Dybala,Pjanic, Costa e pochi altri) non è strutturata per un gioco spettacolare,penso che Sarri per primo lo sappia,e che stia lavorando per trovare l'alchimia giusta.

E per l'ennesima volta,sempre secondo me,non è colpa di Sarri come non lo era di Allegri se siamo a 30 e non arriviamo a 31

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, my8consecutivi ha scritto:

Kloop e' un allenatore concreto non e' figlio della scuola "Fallito Boemo". Se poi dobbiamo parlare tanto per far credere che si ha ragione facendo e avendo sempre l'ultimo post ok facciamo pure , ma la reata' e' ben diversa.

e da quando in qua Sarri, che cura molto la fase difensiva, sarebbe della scuola Zeman? dove l'hai letta questa cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, pattanga ha scritto:

Non mi pare che kean stia facendo chissà cosa all'everton

Non gioca mai....ergo non una gran cosa per entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Beh quest'anno anzitutto abbiamo un avversario che sembra nuovamente credibile, cosa che l'anno scorso non si è mai manifestata in un'intera stagione, e non mi pare una novità di poco conto. Poi vediamo come e per quanto lo sarà, ma al momento l'Inter è a una incollatura da noi e sebbene non ci sia superiore in quasi niente (come si è visto nello scontro diretto) tiene il passo e ci sta mettendo pressione, l'obbligo di vincere per non rischiare il controsorpasso un po' di tensione addosso deve metterla. Poi il livello del campionato italiano è quello, e a parte 3-4 squadre di buon livello il resto naviga in una mediocrità generale poco entusiasmante come negli scorsi anni...il copione dei vari Genoa, Spal ecc. è sempre quello, quando arriva la Juve giocano partite a chiudere gli spazi e ci mettono agonismo per non sfigurare, quindi non sempre è facile batterli ( e questo lo dico come attenuante generica ad una partita, quella di ieri sera, dove la squadra mi è piaciuta abbastanza poco).

 

Sul piano dei risultati al momento Sarri è inattaccabile, ancora imbattuto in tutte le competizioni. Sul piano del gioco e della crescita della squadra le ultime uscite qualche perplessità me l'hanno messa, ma è presto per i giudizi definitivi.

L'avversario è più credibile perché la Juventus ha 4 punti in meno rispetto alla scorsa stagione, altrimenti parleremmo di un campionato senza storie, visto che l'Inter di Conte e il Napoli 2018/19 di Ancelotti hanno più o meno gli stessi punti. È proprio questa narrazione, per cui Conte e l'Inter sono "avversari nuovamente credibili", che non mi piace, perché suggerisce che gli altri scudetti li abbiamo vinti contro avversari "non credibili".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

volevo farvi notare una cosa:

prima prendevamo goals di testa su calci piazzati.

Adesso prendiamo goals su rigore per falli di mano nemmeno intenzionali o su tiri che volevano andare da altra parte o su papere del portiere (Tek vs Brescia).

Una volta che eliminiremo la "sfortuna" sui tiri casuali siamo a posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tautotes ha scritto:

e da quando in qua Sarri, che cura molto la fase difensiva, sarebbe della scuola Zeman? dove l'hai letta questa cosa?

Vuoi la ragione ? ok hai ragione. Ma la realta' e' un altra cosa il curricculum italiano di quello la parla chiaro "0 Tituli" e una caterba di gol presi , e steccate clamorose indovinate con chi ? con le piccole !!!! .Come vedete amici la storia si ripete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, my8consecutivi ha scritto:

Scusate la lunga assenza ma sono stato impegnato. Contiinuo a dire e a dirvi che ci troviamo fortunatamente a questo punto cioe' dentro la CL e ancora per il momento primi in campionato solo perche' abbiamo ancora alcuni concetti di mister Allegri !!!!, piu' si andra' avanti  piu' si imporranno i nuovi concetti di quello li e piu' si andra' male e sempre piu' gol prenderemo.Nel calcio vincono i concreti non i gestori di una squadra che fa il  "circo" e' la storia che lo insegna non io !!!. La mentalita del "Fallito Boemo" non ha vinto, non vince e NON VINCERA' MAI !!!!!, rimarranno solo vittorie "Morali" che a me personalmente e a noi veri tifosi Juventini non servono a un caiser !!!!!.

mangiato pesante?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, my8consecutivi ha scritto:

Vuoi la ragione ? ok hai ragione. Ma la realta' e' un altra cosa il curricculum italiano di quello la parla chiaro "0 Tituli" e una caterba di gol presi , e steccate clamorose indovinate con chi ? con le piccole !!!! .Come vedete amici la storia si ripete.

a me non serve la ragione, se tu pretestuosamente vuoi paragonare Sarri a Zeman quando la filosofia di gioco è diversa inutile che tiri fuori il curriculum di Sarri quando ha allenato il Napoli, squadra molto meno attrezzata della Juve. Non è che quando si parla di Allegri andiamo a ritirare fuori i numeri del Cagliari, dove fece anche bene ma arrivò comunque a metà classifica, le cose si valutano in base al potenziale. Senza l'amico Handanovic che non parò il tiretto di Cuadrado Sarri aveva vinto il campionato 2017-2018 con 11 titolari che giocavano sempre e dopo che gli avevano tolto Higuain. Quindi prima facciamogli fare questo anno e poi eventualmente giudichiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

 a voi serve uno che strappi sulla fascia ed uno che in area sfrutti il lavoro degli altri e le palle sporche

li abbiamo.

Solo che uno era infortunato e l'altro sbaglia un potroppo.

Metteremo a posto anche questo.

Ad esempio nel derby.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, my8consecutivi ha scritto:

Scusate la lunga assenza ma sono stato impegnato. Contiinuo a dire e a dirvi che ci troviamo fortunatamente a questo punto cioe' dentro la CL e ancora per il momento primi in campionato solo perche' abbiamo ancora alcuni concetti di mister Allegri !!!!, piu' si andra' avanti  piu' si imporranno i nuovi concetti di quello li e piu' si andra' male e sempre piu' gol prenderemo.Nel calcio vincono i concreti non i gestori di una squadra che fa il  "circo" e' la storia che lo insegna non io !!!. La mentalita del "Fallito Boemo" non ha vinto, non vince e NON VINCERA' MAI !!!!!, rimarranno solo vittorie "Morali" che a me personalmente e a noi veri tifosi Juventini non servono a un caiser !!!!!.

io la penso diversamente da te su tutta la linea...penso innoltre che definire il nostro allenatore ( criticabilissimo se farà male)" quello li "non sia molto edificante e se permetti sono pure io un vero juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lo abbiamo.

E l'hanno buttato via.

Chi? MM17? Ma meno male!

Dai Mariangela, rimpiangere MM....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, axpart ha scritto:

Chi? MM17? Ma meno male!

Dai Mariangela, rimpiangere MM....

Ma perchè usi il mio nome? Come fai a conoscerlo?

(e comunque gradirei non lo si usasse, per favore)

 

Non rimpiango Mario.

Rifletto solo sul fatto che a noi manca un rapace d'area. Siamo poco cattivi e incisivi anche per l'assenza di un giocatore concretissimo.

Mario è solo un esempio.

Io avrei comprato Icardi, tanto per dire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

intendi douglas costa e chi altro?

DC e CR7, con DC in campo la posizione di CR cambia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

 a voi serve uno che strappi sulla fascia ed uno che in area sfrutti il lavoro degli altri e le palle sporche

Quello che strappa ci sarebbe anche ed è appena rientrato. Speriamo duri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma perchè usi il mio nome? Come fai a conoscerlo?

(e comunque gradirei non lo si usasse, per favore)

 

Non rimpiango Mario.

Rifletto solo sul fatto che a noi manca un rapace d'area. Siamo poco cattivi e incisivi anche per l'assenza di un giocatore concretissimo.

Mario è solo un esempio.

Io avrei comprato Icardi, tanto per dire.

Non lo userò più, tranquilla.

Come faccio a saperlo? Ti sei dimenticata di quel bellissimo treahd aperto da te (gli allenamenti della Juve) dove ci si scambiavano spesso opinioni con il rimpianto Gaetano.

Non ti ricordi, pazienza e scusami.

 

il "rapace" lo abbiamo e con Costa in campo tornerà ad esserlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, axpart ha scritto:

pessima mi sembra un tantino esagerato. 

Abbiamo avuto occasioni di segnare?

Le abbiamo avute prima e le abbiamo avute dopo e in 10 vs 10 ne abbiamo avute altre e abbiamo segnato.

fuorigioco NETTO

Non sono d'accordo, inoltre inizio a far fatica a capire sta squadra 

Contro Spal Bologna e Brescia abbiamo fatto buone  partite, contro Leverkusen e Inter ottime, finalmente iniziava a vedersi la mano di sarri:pressing alto e organizzato,azioni rapide a 2/3 tocchi, riuscivamo a sfondare centralmente, ad entrare con il pallone in area,a dominare quasi tutta la partita, mentre nelle ultime 3(Lokomotiv, Lecce e Genoa) sembriamo essere tornati indietro di 2 mesi. 

Ieri il pressing alto è stato fatto individualmente, poco organizzato e infatti abbiamo fatto fatica. 

Mah... Proprio non capisco questi passi indietro 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.