Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT | Juventus Women - Fiorentina 2-0 (Girelli, Staskova) La Supercoppa è bianconera!!!

Post in rilievo

Maria Alves inizialmente pensavo fosse svenuta per il caldo, invece mi dicono che ha riscontrato problemi dopo aver preso una botta alla testa. Rita Guarino ha parlato di trauma cervicale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Leonardo. ha scritto:

Già. Giocare con Galli vicino, da doppio mediano, per lei è come essere a casa. Tatticamente, un'altra intuizione di quella gran pippa che abusivamente ci siede in panca..muttleyCome quella di alzare Rosucci a portare il primo pressing sul portatore di palla avversario, o come quella, in fase di non possesso, di coprire sulla trequarti tutto il campo in ampiezza con Aluko, Rosucci, Girelli e Cernoia. Una squadra, tatticamente, completamente rivoltata rispetto a quella dello scorso anno.

 

Vero. Se vogliamo trovare il pelo nell'uovo, mi piacerebbe che Sara, a volte, fosse meno precipitosa. Più pulita nei disimpegni, senza il bisogno di spazzare via tutto quello che le si muove intorno. La fanno sembrare in affanno. La sua classe è superiore. Può farlo. Ma parliamo appunto del pelo nell'uovo. Per Linda che dire, un esempio. E sta dalla nostra parte. Curioso di vederla giocare insieme a Salvai. 

Oggi dopo la gara pensavo a questa squadra più BB11 e Cecilia e come, se la federazione manterrà la parola, con al massimo 4 big mondiali potremmo già essere abbastanza competitive in champions.

È un giochino stupido ma dà l’idea della crescita che stiamo avendo in questi anni. Quest’anno poi abbiamo una gran rosa gestita meravigliosamente da quella scarsona di Guarinouhuh.

Non vedo l’ora che arrivino le 3 gare clou subito dopo la sosta MILAN, ROMA e Fiorentina che dovremmo giocare praticamente al completo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le nostre ormai le conosciamo e le apprezziamo, ma posso dire che la Firoentina mi ha abbastanza deluso? Mi è parsa ben poca cosa, poche idee e mal realizzate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2019 Alle 08:53, Hookie ha scritto:

Le nostre ormai le conosciamo e le apprezziamo, ma posso dire che la Firoentina mi ha abbastanza deluso? Mi è parsa ben poca cosa, poche idee e mal realizzate.

Si si, vero. Qualcosa si era  già vista contro l'Arsenal e anche contro la Roma quando nel secondo tempo non ci hanno capito più nulla. Le dichiarazioni di Cincotta quest'estate poi, quando tra le righe ha fatto intuire che le sue non si allenano come il gruppo delle straniere, mi hanno fatto riflettere. Penso anche che, in generale, abbiano sofferto e soffrano parecchio la discesa in campo della JW. La loro convinzione di poter dominare incontrastate si è infranta già 2 anni fa. Tra l'altro Cincotta fino ad ora, quando ci incontra, tatticamente perde sempre per distacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, mameofan ha scritto:

Non vedo l’ora che arrivino le 3 gare clou subito dopo la sosta MILAN, ROMA e Fiorentina.

Sono già al Tre Fontane, sarà tiratissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leonardo. ha scritto:

Tra l'altro Cincotta fino ad ora, quando ci incontra, tatticamente perde sempre per distacco.

Mi sorprenderebbe che il problema fosse tattico, Cincotta non è l'ultimo arrivato. Mi pare invece che le violacee non reggano il confronto a livello fisico, sono in costante affanno e quindi non riescono a combinare nulla (vedi palloni buttati a caso). La cosa strana è che rispetto allo scorso anno sembrano peggiorate.

 

Comunque, ce le siamo mangiate in insalata pur avendo ancora ampi margini di miglioramento: davvero un bel vedere. Un gran peccato aver dovuto salutare la UWCL da subito, con un po' più di fortuna le ragazze avrebbero potuto arrivare lontano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il ‎28‎/‎10‎/‎2019 Alle 11:15, Hookie ha scritto:

Cincotta non è l'ultimo arrivato

Assolutamente no. Preparato e competente, ma può non essere sufficiente. Dico la mia. Sia l'anno scorso a Firenze, nella partita della "svolta" per la nostra stagione (svolta tattica per quanto mi riguarda), sia ieri, passando per la finale di coppa Italia, ha trovato sempre difficoltà nel ricercare aggiustamenti tattici in corsa. L'anno scorso soffrì tantissimo la nostra aggressività e la posizione di Girelli tra le linee, ieri la posizione di Rosucci gli ha fatto malissimo. E Rosucci ha giocato la stessa partita della settimana scorsa contro l'Inter, quando con il suo pressing alto aveva sporcato tutte le loro uscite dal basso, letteralmente disordinandole. Non doveva essere una novità e pure mi è sembrato sorpreso. A livello assoluto, penso si possa dire che siamo superiori alla Fiorentina. Le assenze di ieri non lo hanno agevolato, certo, ma la mia sensazione è che Cincotta, tatticamente, "soffra" parecchio Guarino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Leonardo. ha scritto:

la mia sensazione è che Cincotta, tatticamente, "soffra" parecchio Guarino.

Non sai che cosa hai scritto!!! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, mameofan ha scritto:

se la federazione manterrà la parola...

andrebbe bene anche un quarto di semiprof.( cit.) che ci scrolli di dosso l'etichetta di dilettanti e che ci dia la possibilità di fare un mercato di livello, blindando contemporaneamente le nostre. Considerazione da estendere a tutto il movimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Strano si sia vinta dominando anche questa dato che  la juve di Guarino gioca un calcio molto difensivo e poco propositivo e spregiudicativo (cit.)  secondo un paio di esperti del forum.

Del resto questa estate c'erano pure altri come previsto puntualmente scomparsi che ci spiegavano come fossimo ormai diventati la terza o quarta forza del campionato, giusto per la precisione perche' e' ora che a questa gente si cominci a far fare le figure di niente che meritano😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/10/2019 Alle 11:15, Hookie ha scritto:

Mi sorprenderebbe che il problema fosse tattico, Cincotta non è l'ultimo arrivato. Mi pare invece che le violacee non reggano il confronto a livello fisico, sono in costante affanno e quindi non riescono a combinare nulla (vedi palloni buttati a caso). La cosa strana è che rispetto allo scorso anno sembrano peggiorate.

 

Secondo me ridurre il gap che la Juve sta creando ad una questione prettamente fisica, significa sminuire il grande lavoro che stanno facendo a Vinovo. In 5 partite su 7 giocate fino ad oggi contro la Fiorentina, ci hanno capito ben poco e solo una volta delle due rimanenti ha prevalso tatticamente Cincotta (In Supercoppa l'anno scorso). Il gap più importante tra noi e loro è tecnico, la Fiorentina è una squadra prettamente fisica, basti pensare che vanno girando con Parisi e Breitner, mentre noi a centrocampo abbiamo Galli, Rosucci e Pedersen...

 

L'allenatore viola in quest'inizio di stagione è in palese affanno generale, non a caso tutte le giocatrici sembrano involute. In particolare non mi piace per niente come sta gestendo Tortelli, lei è una delle giovani più talentuose nel panorama femminile italiano. Magari l’intenzione è responsabilizzarla ma il risultato che stanno ottenendo è quello di metterle solo eccessiva pressione, portandola a fare scelte affrettate e quindi a sbagliare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Solouncapitano_ ha scritto:

c'e' da dire che hanno avuto moltissimi infortuni

Certo ma ad un certo punto diventa un alibi: la Juve ha affrontato per esempio il doppio impegno col Barcellona in condizioni nettamente peggiori eppure ha fatto un figurone.

La storia recente ci dice che la Fiorentina soffre più di tutto la continuità della Juventus.

Nel nostro primo anno, nonostante avessero l’organico migliore di tutte, si sono suicidate in alcune partite contro squadre nettamente inferiori e hanno vivacchiato per metà anno dopo essere uscite in inverno dalla lotta scudetto e champions.

Credo come ha scritto qualcuno che abbiano grossa difficoltà a gestire le straniere (infatti non mi sorprenderebbe se De Vanna prima o poi li mollasse di punto in bianco) anche perché non possono mettere a disposizione le strutture che ha la Juve a Vinovo.

Poi hanno anche un capitano che soffre maledettamente la Juve e si è visto anche domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

7 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

In 5 partite su 7 giocate fino ad oggi contro la Fiorentina, ci hanno capito ben poco e solo una volta delle due rimanenti ha prevalso tatticamente Cincotta (In Supercoppa l'anno scorso)...

vero. Penso invece che l'unica volta dove Cincotta tatticamente ci ha creato problemi, è stata allo Stadium, quando ha alzato Guagni sulla destra, dietro la linea Bonetti Mauro, facendola giocare esterna, larghissima. A volte se non ricordo male, partiva addirittura fuori dal campo. Quando si abbassava invece, andava a difendere da quinta. Non è bastato, ma Guagni per tutta la partita da quella parte ha creato il panico. È mancato poco che ci spaccasse la traversa. Per fortuna Cincotta quella mossa non l'ha più ripetuta. Nella Supercoppa dello scorso anno abbiamo pagato soprattutto il caos tattico che ha minato tutto il nostro inizio di stagione. Più che meriti di Cincotta direi demeriti nostri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2019 Alle 18:03, mameofan ha scritto:

Certo ma ad un certo punto diventa un alibi: la Juve ha affrontato per esempio il doppio impegno col Barcellona in condizioni nettamente peggiori eppure ha fatto un figurone.

La storia recente ci dice che la Fiorentina soffre più di tutto la continuità della Juventus.

Nel nostro primo anno, nonostante avessero l’organico migliore di tutte, si sono suicidate in alcune partite contro squadre nettamente inferiori e hanno vivacchiato per metà anno dopo essere uscite in inverno dalla lotta scudetto e champions.

Credo come ha scritto qualcuno che abbiano grossa difficoltà a gestire le straniere (infatti non mi sorprenderebbe se De Vanna prima o poi li mollasse di punto in bianco) anche perché non possono mettere a disposizione le strutture che ha la Juve a Vinovo.

Poi hanno anche un capitano che soffre maledettamente la Juve e si è visto anche domenica.

Mi chiedo se questa sofferenza di Guagni sia solo di tifo o per attriti interni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2019 Alle 18:03, mameofan ha scritto:

anche perché non possono mettere a disposizione le strutture che ha la Juve a Vinovo.

 

non le ha nemmeno per la prima squadra maschile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, FGX ha scritto:

Mi chiedo se questa sofferenza di Guagni sia solo di tifo o per attriti interni

E'  congenita ...  tutto  il  suo  cronico  " astio  positivo " hihi   verso  ogni  cosa  marchiata  Juve   gliel'ha  trasmesso  geneticamente   il  su'  babbo  fin  dalla  nascita  ( poverella ...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.