Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno V

Post in rilievo

In attesa di aggiornamenti costanti da parte di chiunque di buon cuore vorrà occuparsi di questo bellissimo topic che come diceva @velasè uno dei pochi che frena qualsiasi timore da sconfitta appena subita, faccio un paio di considerazioni:

 

-dopo la ventunesima giornata, per la prima volta, la quota scudetto scende a quota 92+ credo non sia mai successo da inizio anno e credo sia un dato importante(?) ;

 

-la media punti della nostra più diretta rivale "apparente" , ovvero l'Inter è scesa in quattro giornate da 95 ad 87-.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Effectorcervesiae ha scritto:

In attesa di aggiornamenti costanti da parte di chiunque di buon cuore vorrà occuparsi di questo bellissimo topic che come diceva @velasè uno dei pochi che frena qualsiasi timore da sconfitta appena subita, faccio un paio di considerazioni:

 

-dopo la ventunesima giornata, per la prima volta, la quota scudetto scende a quota 92+ credo non sia mai successo da inizio anno e credo sia un dato importante(?) ;

 

-la media punti della nostra più diretta rivale "apparente" , ovvero l'Inter è scesa in quattro giornate da 95 ad 87-.

La più diretta rivale in questo momento è la Lazio che potenzialmente è a 2 punti dalla vetta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato non ci sia più @jurgen kohler ad aggiornare questo topic fondamentale.

Fatto sta che, dopo la sconfitta di ieri sera, la proiezione finale ci dà a 89 punti, quindi sotto la soglia dei 90+ che solitamente bastano a vincere lo scudo.

Penso che si tratti della soglia più bassa mai raggiunta dalla stagione post Pirlo-Tevez-Vidal, quando iniziammo malissimo per poi dare vita a una rimonta leggendaria (e nacque questo topic proprio per capire se fosse possibile nutrire speranze).

 

Qui, le cose stanno prendendo tutt'altro andazzo. D'altronde, con il quarto attacco e la terza difesa del campionato, ora anche i punti fatti confermano una marcia non esattamente trionfale, che lascia piuttosto perplessi per il prosieguo, nonostante la vetta della classifica. 

 

Da inizio anno, ho sempre detto che questa squadra, con questa rosa, ha i 90+ punti in canna. Se non riuscirà a raggiungerli avrà sicuramente performato sotto gli standard che è lecito attendersi. Se poi dovesse perdere lo scudo, il giudizio non potrà che essere fortemente negativo.

Ma è inutile fasciarsi la testa ora. Elmo in testa e pedalare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grandissimo @velas era la riflessione che facevo stamattina io e che sono qui a ripetere, ma tu mi hai anticipato. Siamo per la prima volta dopo non so quanti anni, verosimilmente con una media sotto i 90, che anche io, con una considerazione "semi-sommaria" ritengo quella che i comuni mortali devono sperare teniamo per poterci superare. Finchè siamo sopra i 90, pochi possono ambire a farcela considerando le loro rose, sotto i 90 pt le nostre rivali che hanno rose normali possono sperare di vincere lo scudo e purtroppo oggi siamo messi così, abbiamo dato quel barlume di speranza proprio a quelle squadre.

 

Ora,  mancano 15 giornate di qui alla fine, per "elevare" la nostra quota finale da 89 a 93 (soglia per me difficilmente raggiungibile dalle altre), ci servono 39pt, ovvero 13V 0P 2S di qui alla fine, 12V 3P 0 S di qui alla fin, abbiamo verosimilmente 2-3 passi falsi in tutta la stagione ancora da giocarci. Una mano Inda e Lazio in queste due giornate potrebbero darcela non facendo bottino pieno con un incastro di risultati (pareggio/sconfitta dei cartonati oggi e pareggio nello scontro diretto) abbasserebbero la loro media ad 83 pt, uscendo dalla "quota scudetto" anche con punteggio basso*, ma siccome non ci si può basare sui risultati altrui, la realtà dei fatti resta nella prima considerazione: per la prima volta stiamo dando la possibilità a squadre normali di ambire alla vittoria dello scudo, sommata ai freddi numeri attacco/difesa ci dice che mai come quest'anno o si svolta adesso o è dura. Detto ciò, per me, la Juve ha in canna, non dico 39 pt di qui alla fine, ma 36 tranquillamente (media di 2,4 leggermente superiore a quella attuale 2,34) e fatti nei momenti giusti quei 90pt, pur essendo un punteggio "normale" potrebbero persino bastare. Sottoscrivo "elmo in testa e pedalare", ma ci aggiungo "possibilmente con la stessa ferocia del post Sassuolo.

 

Ultima domanda, a chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto sto papirone e quindi sarà arrivato fino qui, c'è qualche ragazz* di buona volontà che ci possa scrivere qual è il trend delle squadre di Sarri magari nelle diverse fasi della stagione? Es. prima della sosta natalizia, tra Gennaio e Marzo e da Marzo alla Fine? Se ha avuto un trend costante negli anni, io non ne ho idea, potrebbe tornare utile magari anche per capire se nel finale ha benzina in corpo o al contrario non ne abbia affatto, etc . Forza .juve 

 

*edit ho letto che 82 è ancora una quota scudetto considerabile con punteggio basso, quindi non ne uscirebbero, ma abbasserebbero solo la loro quota .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Effectorcervesiae ha scritto:

Grandissimo @velas era la riflessione che facevo stamattina io e che sono qui a ripetere, ma tu mi hai anticipato. Siamo per la prima volta dopo non so quanti anni, verosimilmente con una media sotto i 90, che anche io, con una considerazione "semi-sommaria" ritengo quella che i comuni mortali devono sperare teniamo per poterci superare. Finchè siamo sopra i 90, pochi possono ambire a farcela considerando le loro rose, sotto i 90 pt le nostre rivali che hanno rose normali possono sperare di vincere lo scudo e purtroppo oggi siamo messi così, abbiamo dato quel barlume di speranza proprio a quelle squadre.

 

Ora,  mancano 15 giornate di qui alla fine, per "elevare" la nostra quota finale da 89 a 93 (soglia per me difficilmente raggiungibile dalle altre), ci servono 39pt, ovvero 13V 0P 2S di qui alla fine, 12V 3P 0 S di qui alla fin, abbiamo verosimilmente 2-3 passi falsi in tutta la stagione ancora da giocarci. Una mano Inda e Lazio in queste due giornate potrebbero darcela non facendo bottino pieno con un incastro di risultati (pareggio/sconfitta dei cartonati oggi e pareggio nello scontro diretto) abbasserebbero la loro media ad 83 pt, uscendo dalla "quota scudetto" anche con punteggio basso*, ma siccome non ci si può basare sui risultati altrui, la realtà dei fatti resta nella prima considerazione: per la prima volta stiamo dando la possibilità a squadre normali di ambire alla vittoria dello scudo, sommata ai freddi numeri attacco/difesa ci dice che mai come quest'anno o si svolta adesso o è dura. Detto ciò, per me, la Juve ha in canna, non dico 39 pt di qui alla fine, ma 36 tranquillamente (media di 2,4 leggermente superiore a quella attuale 2,34) e fatti nei momenti giusti quei 90pt, pur essendo un punteggio "normale" potrebbero persino bastare. Sottoscrivo "elmo in testa e pedalare", ma ci aggiungo "possibilmente con la stessa ferocia del post Sassuolo.

 

Ultima domanda, a chi avrà avuto la pazienza di leggere tutto sto papirone e quindi sarà arrivato fino qui, c'è qualche ragazz* di buona volontà che ci possa scrivere qual è il trend delle squadre di Sarri magari nelle diverse fasi della stagione? Es. prima della sosta natalizia, tra Gennaio e Marzo e da Marzo alla Fine? Se ha avuto un trend costante negli anni, io non ne ho idea, potrebbe tornare utile magari anche per capire se nel finale ha benzina in corpo o al contrario non ne abbia affatto, etc . Forza .juve 

 

*edit ho letto che 82 è ancora una quota scudetto considerabile con punteggio basso, quindi non ne uscirebbero, ma abbasserebbero solo la loro quota .ok

I trend di sarri servono a poco ora, il problema è che è in palese difficoltà gestionale, rischia di perdere il timone. 

Inoltre, come preventivato da molti qui su Vs, si continuano a vedere infortuni e forma atletica indecente, cosa normale visto che la rosa è più o meno sempre la stessa cosa. Dispiace per chi si aspettava una Juventus di corsa e intensità solo sulla base del cambio di guida tecnica, ma il trend atletico è lo stesso preoccupante dello scorso anno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Effectorcervesiae ha scritto:

per me, la Juve ha in canna, non dico 39 pt di qui alla fine, ma 36 tranquillamente (media di 2,4 leggermente superiore a quella attuale 2,34) e fatti nei momenti giusti quei 90pt, pur essendo un punteggio "normale" potrebbero persino bastare.

Per come stiamo procedendo, direi che 36 punti da qui alla fine dovrebbero bastare. Sarebbero 90 punti in totale e solo una volta due squadre hanno raggiunto questa quota nello stesso campionato (noi contro l'ultimo Napoli di Sarri). Il problema sarà farli, tutti e 36...

Poi, bisogna metterci di mezzo il contorno che non è secondario.

 

La Lazio è fuori da tutto e ci crede eccome. Oggi, leggevo che saranno 4000 i tifosi in trasferta a Parma, che per la Lazio è probabile sia un record.

L'inter ha la Coppa e l'EL, ma Conte farà sicuramente un turnover totale in entrambe le competizioni.

Ahimé, questi 6 punti gettati tra Napoli (contro una squadra di morti) e ieri sera (dopo che eravamo in vantaggio nonostante tutto), temo che finiremo per pagarli cari.

 

Mi sono rifugiato in questo topic per andare oltre l'emotività del momento, ma stavolta sono proprio i numeri a far risuonare l'allarme rosso.

Che dire, a volerla guardare in modo ottimista, potrebbe essere la classica stagione in cui la testa è tutta orientata alla CL e... Ricordiamoci sempre che le due volte in cui si è portato a casa la coppa lo scudo lo abbiamo lasciato ad altri. :d

 

Mi auto-consolo con questo pensiero, ma... Per come stiamo giocando, temo che in Europa potremmo fare tanta fatica...

 

ps

Caro @jurgen kohler ho visto che hai messo un like al mio post precedente, quindi sei ancora sul forum!

Sappi allora che, a me e tanti altri, mancano un sacco i tuoi aggiornamenti settimanali. Una delle poche oasi felici di questo forum infestato da lamentosi isterici che, tipo oggi, ti fanno perdere la voglia anche solo di aprire altri topic. Di conseguenza, mettiti una mano sulla coscienza e ricomincia là da dove hai interrotto. Che qui c'è gente in seria crisi di astinenza... :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ste88 ha scritto:

I trend di sarri servono a poco ora, il problema è che è in palese difficoltà gestionale, rischia di perdere il timone. 

Inoltre, come preventivato da molti qui su Vs, si continuano a vedere infortuni e forma atletica indecente, cosa normale visto che la rosa è più o meno sempre la stessa cosa. Dispiace per chi si aspettava una Juventus di corsa e intensità solo sulla base del cambio di guida tecnica, ma il trend atletico è lo stesso preoccupante dello scorso anno. 

Diciamo che essendoci tantissimi topic sulle questioni atletiche, tattiche, tecniche e di confronto tra mister non voglio entrare nel merito in questo, per quello chiedevo una cosa che potrebbe essere un po' più affine, ovvero i trend del percorso per avere un'idea di quanto ci si possa aspettare (sempre che Sarri abbia avuto gli stessi percorsi tra Napoli, Chelsea ed Empoli, se no non ha senso). Poi per carità sarebbe giusto un riferimento generale, non necessariamente replicato nel nostro caso, ma almeno potremmo avere un'idea. :)

18 minuti fa, velas ha scritto:

Per come stiamo procedendo, direi che 36 punti da qui alla fine dovrebbero bastare. Sarebbero 90 punti in totale e solo una volta due squadre hanno raggiunto questa quota nello stesso campionato (noi contro l'ultimo Napoli di Sarri). Il problema sarà farli, tutti e 36...

Poi, bisogna metterci di mezzo il contorno che non è secondario.

 

La Lazio è fuori da tutto e ci crede eccome. Oggi, leggevo che saranno 4000 i tifosi in trasferta a Parma, che per la Lazio è probabile sia un record.

L'inter ha la Coppa e l'EL, ma Conte farà sicuramente un turnover totale in entrambe le competizioni.

Ahimé, questi 6 punti gettati tra Napoli (contro una squadra di morti) e ieri sera (dopo che eravamo in vantaggio nonostante tutto), temo che finiremo per pagarli cari.

 

Mi sono rifugiato in questo topic per andare oltre l'emotività del momento, ma stavolta sono proprio i numeri a far risuonare l'allarme rosso.

Che dire, a volerla guardare in modo ottimista, potrebbe essere la classica stagione in cui la testa è tutta orientata alla CL e... Ricordiamoci sempre che le due volte in cui si è portato a casa la coppa lo scudo lo abbiamo lasciato ad altri. :d

 

Mi auto-consolo con questo pensiero, ma... Per come stiamo giocando, temo che in Europa potremmo fare tanta fatica...

Anche per me 90pt dovrebbero bastare, anzi il topic ci mostra che alla 25ma ne bastano 89+ invero .ghgh . La Lazio, sempre per me, non so se terrà il ritmo fino a fine campionato, potrebbe sciogliersi come spesso accade nelle gare chiave, come a noi non accadeva fino allo scorso anno e come invece sta succedendo quest'anno (tranne con l'Inda). Conte tendenzialmente non si squaglia nei momenti decisivi (in campionato, perchè in Europa ha dimostrato anche quest'anno che non è cosi, Chi ha detto Barcellona B? .ghgh ), però per arrivare a 90pt come noi puo sbagliare solo 2-3 partite di qui alla fine, eh? (e deve andare a Roma 2 volte, deve venire da Noi, deve andare a Verona, anche se una volta salvo il Verona calerà, deve andare a Bergamo, insomma di potenziali passi falsi ne ha davanti).

 

Questi 6 punti gettati malamente secondo me sono i 6 punti che negli anni passati con Max ci hanno permesso a Febbraio di inziare a scegliere la sede in cui festeggiare lo scudetto o quasi .ghgh perchè a +9 prima del derby di Milano si sarebbe trattato di questo, mentre a + 3 si rischia alle 23 di ritrovarci di nuovo a pari punti (molto probabile) ed in ammucchiata. Diciamo che abbiamo sprecato le vittorie non scontate a Bergamo e Milano con l'Inda con ste due prestazioni pietose. I numeri in tal senso, pur preoccupanti, non sono così drammatici nonostante tutto e per me questo è ancora topic rifugio dall'emotività se la leggi freddamente sefz

 

Mi preoccupano più gli altri numeri che hai inserito: 3 miglior difesa (che fa SEMPRE la differenza in Italia e non era un caso che quando l'avevamo quadrata eravamo nuovamente primi tranquilli, mentre da quando abbiamo iniziato a riprendere gol stiamo di nuovo vacillando) non supportata dal 3°-4° miglior attacco. Tutto sembrerebbe dire Lazio campione d'Italia stando ai numeri, eh? Però per me si squagliano e temo l'Inda .ghgh (ecco perchè forza Miulan oggi!!).

 

P.s. sulla Champions boh? Abbiamo sbagliato tutte le partite decisive appunto, ma paradossalmente in Champions no, nè in Coppa Italia, di quelle aut-aut solo in Supercoppa abbiamo fatto male, ma secondo me perchè la Lazio di quest'anno è la nostra Atalanta dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Effectorcervesiae ha scritto:

sempre che Sarri abbia avuto gli stessi percorsi tra Napoli, Chelsea ed Empoli, se no non ha senso

All'Empoli non ti saprei dire. Al Napoli, nelle due occasioni in cui ci contese lo scudo, ricordo che la squadra si è grosso modo squagliata dopo che arrivò a Torino con due punti di vantaggio e venne incornata da Zaza (mancavano ancora una decina di giornate alla fine). Stessa cosa due stagioni fa, dopo la loro vittoria a Torino e la nostra successiva, rocambolesca vittoria a San Siro (lo scudetto "perso in albergo" a tre/quattro giornate dalla fine).

Col Chelsea, più o meno in sto periodo, prese a stentare parecchio, se ricordo bene, tanto da ritrovarsi impelagato nella lotta per il quarto posto. Furono le progressive debacle di Arsenal e Man Utd a garantire un certo margine di sicurezza prima della vittoria in EL. Ma insomma... direi che è difficile comparare le situazioni e poi io sono uno di quelli che non crede per nulla a certe frasi fatte tipo "la squadra allenata da X fa bene in primavera o autunno", o altre scemenze tipo il "calo atletico" quando questa è gente che si allena tutti i giorni con fior di preparatori professionisti. Tutte hazzate.

E' vero invece quel che diceva acciuga. "Bisogna arrivare a marzo in lizza per tutte le hompetizioni". Anche perché prima sarebbe troppo presto... .ghgh

Ecco. Diciamo che, se non altro, per marzo saremo ancora in lizza per tutto. Quindi, nulla è perduto. Ma che fatica che stiamo facendo, nonostante un Ronaldo stratosferico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Praticamente ci sono tre squadre a 54 punti.....ne rimangono 45 a disposizione quindi fa 99.

 

Quest'anno scudetto sotto i 90 punti, e forse pure di parecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate sono al telefono lo faccio alla carlona 

 

PROIEZIONI AGGIORNATE ALLA 23ESIMA GIORNATA 

 

JUVENTUS 89 

INTER 89 

LAZIO 87 

ATALANTA 69 

ROMA 64

VERONA 56 

 

 

Juve e Inter a -13 dal massimo storico di 102 punti 

Con 89 punti si presagisce un campionato a punteggio medio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proiezioni aggiornate alla 24a giornata:

 

Juventus: 57/24=2,37 mp; 90 punti finali

Lazio: 56/24=2,33 mp; 89 punti finali

Inter: 54/24=2,25 mp; 85 punti finali

Atalanta: 45/24=1,87 mp; 71 punti finali

Roma: 39/24=1,62 mp; 62 punti finali

Verona: 35/24=1,45 mp; 55 punti finali

 

 

 

 

Alcune considerazioni:

 

La quota SCUDETTO è inferiore (-12) al massimo storico di 102 punti. Tre squadre viaggiano con una proiezione che rimanda ad uno scudetto a punteggio medio, con punteggio inferiore o uguale a 90 punti.

Quota qualificazione in CHAMPIONS è inferiore (-3) al massimo storico di 74 punti.

Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE è inferiore (-11) al massimo storico di 66 punti, forse sbaglio, ma credo sarebbe un record negativo per la quota sesto posto.

 

 

Il massimo punteggio possibile per la Juventus è 99 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Inter è 96 punti

Il massimo punteggio possibile per la Lazio è 98 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Atalanta è 87 punti

Il massimo punteggio possibile per la Roma è 81 punti

Il massimo punteggio possibile per il Verona è 77 punti

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per raggiungere quota 90 alla Juventus mancano 33 punti 

In 14 giornate sono equivalenti a: 

 

11 vittorie e 3 sconfitte 

10 vittorie, 3 pari e 1 sconfitta

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Juventus: 57/24=2,37 mp; 90 punti finali

Lazio: 56/24=2,33 mp; 89 punti finali

Questa cosa un poco mi preoccupa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se guardiamo i numeri vediamo che delle prime 3 siamo la squadra con più sconfitte, meno gol fatti e più subìti

questo fa capire che le posizioni in classifica sono tutt'altro che solide, e trovarsi terzi da primi è un attimo (vedi inter)

bisognerà stare concentrati fino alla fine, e un pari può costare carissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus a confronto 

 

2018/19: 66 punti, 21 vittorie, 3 pari e 0 perse, 52 gol fatti e 15 gol subiti (1°)

2013/14: 63 punti, 20 vittorie, 3 pari e 1 perse, 59 gol fatti e 19 gol subiti (1°)

2017/18: 62 punti, 20 vittorie, 2 pari e 2 perse, 61 gol fatti e 15 gol subiti (2°)

2016/17: 60 punti, 20 vittorie, 0 pari e 4 perse, 49 gol fatti e 16 gol subiti (1°)

2019/20: 57 punti, 18 vittorie, 3 pari e 3 perse, 46 gol fatti e 23 gol subiti (1°)

2014/15: 57 punti, 17 vittorie, 6 pari e 1 perse, 51 gol fatti e 13 gol subiti (1°)

2012/13: 55 punti, 17 vittorie, 4 pari e 3 perse, 50 gol fatti e 16 gol subiti (1°)

2015/16: 54 punti, 17 vittorie, 3 pari e 4 perse, 45 gol fatti e 15 gol subiti (2°)

2011/12: 50 punti, 13 vittorie, 11 pari e 0 perse, 37 gol fatti e 15 gol subiti (2°)

Non ricordavo che lo scorso anno avessimo 15 gol subiti a questo punto, considerando che arriveremo a 30 nel totale .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Per raggiungere quota 90 alla Juventus mancano 33 punti 

In 14 giornate sono equivalenti a: 

 

11 vittorie e 3 sconfitte 

10 vittorie, 3 pari e 1 sconfitta

 

 

 

 

10 vittorie 3 pari e 1 sconfitta non dovrebbe essere un obiettivo impossibile.

Purtroppo, però, 90 punti sono un traguardo striminzito rispetto ai 90+ punti che da inizio anno prefiguravo per questa squadra, con questa rosa.

Siamo indietro, rispetto a una corretta tabella di marcia, ci mancano soprattutto i punti delle due gare con Napoli e Verona.

Tuttavia, abbiamo la fortuna di giocarci gli scontri diretti in casa. Quello con la Lazio, a 5 giornate dalla fine, sarà probabilmente decisivo. Perché credo proprio che sarà la Lazio l'antagonista principale nella lotta per lo scudo.

 

Diciamo che, forse, sarà necessario fare 11 vittorie, 2 pari e 1 sconfitta. Ed ecco che, con 92 punti, lo scudo difficilmente passerebbe su un'altra maglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

10 vittorie 3 pari e 1 sconfitta non dovrebbe essere un obiettivo impossibile.

Purtroppo, però, 90 punti sono un traguardo striminzito rispetto ai 90+ punti che da inizio anno prefiguravo per questa squadra, con questa rosa.

Siamo indietro, rispetto a una corretta tabella di marcia, ci mancano soprattutto i punti delle due gare con Napoli e Verona.

Tuttavia, abbiamo la fortuna di giocarci gli scontri diretti in casa. Quello con la Lazio, a 5 giornate dalla fine, sarà probabilmente decisivo. Perché credo proprio che sarà la Lazio l'antagonista principale nella lotta per lo scudo.

Senti diciamo che quando cambi allenatore ci può stare, a prescindere dalla bravura o non bravura di quest'ultimo 

O guarda il City in Inghilterra, passato dai 98 punti dello scorso anno a una proiezione di 78 quest'anno

Stiamo imparando che nessun punteggio è dovuto 

 

e comunque, la Lazio sta facendo un cammino spaventoso 

15 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 19 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Proiezioni aggiornate alla 24a giornata:

 

Juventus: 57/24=2,37 mp; 90 punti finali

Lazio: 56/24=2,33 mp; 89 punti finali

Inter: 54/24=2,25 mp; 85 punti finali

Atalanta: 45/24=1,87 mp; 71 punti finali

Roma: 39/24=1,62 mp; 62 punti finali

Verona: 35/24=1,45 mp; 55 punti finali

 

 

 

 

Alcune considerazioni:

 

La quota SCUDETTO è inferiore (-12) al massimo storico di 102 punti. Tre squadre viaggiano con una proiezione che rimanda ad uno scudetto a punteggio medio, con punteggio inferiore o uguale a 90 punti.

Quota qualificazione in CHAMPIONS è inferiore (-3) al massimo storico di 74 punti.

Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE è inferiore (-11) al massimo storico di 66 punti, forse sbaglio, ma credo sarebbe un record negativo per la quota sesto posto.

 

 

Il massimo punteggio possibile per la Juventus è 99 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Inter è 96 punti

Il massimo punteggio possibile per la Lazio è 98 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Atalanta è 87 punti

Il massimo punteggio possibile per la Roma è 81 punti

Il massimo punteggio possibile per il Verona è 77 punti

 

 

L'Inter è borderline, praticamente ad un passo dal finire con una quota scudetto a punteggio basso. Lazio invece molto molto pericolosa per quello che sta facendo, io sono sempre convinto che si squaglieranno abbassando la loro media, ma ieri hanno dato una buona prova. In tutti i casi ci sta che la quota scudetto purtroppo si abbassi ancora di un pochino, speriamo di tenere i nostri ritmi passati per stare più tranquilli, abbiamo migliorato l'aspetto gol subiti essendo a 2 dalla miglior difesa e ad uno dalla seconda. So che in un'ottica di lungo periodo e di medie come questo topic insegna non conta la singola partita, ma quella contro l'Indah sembra avere tutte le carte in regola per essere una partita chiave anche sotto questo punto di vista, butterebbe loro fuori dalla quota scudetto, riequilibrerebbe in toto i gol subiti, le sconfitte, insomma gara cruciale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

 

 

Non ricordavo che lo scorso anno avessimo 15 gol subiti a questo punto, considerando che arriveremo a 30 nel totale .sisi 

La juve dello scorso anno ha avuto un cammino double face. Fino a marzo, quando si è di fatto vinto il campionato con la vittoria al San Paolo, il ruolino di marcia era addirittura superiore alla juventus dei record. Poi, complice lo scudo in tasca e la delusione dovuta all'eliminazione con l'ajax, la squadra ha tirato i remi in barca, portando a casa lo scudo "a motore spento", per così dire. 

Ad ogni modo, i dati dell'attacco e della difesa di quest'anno sono preoccupanti. Direi in controtendenza con la prima posizione in classifica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

La juve dello scorso anno ha avuto un cammino double face. Fino a marzo, quando si è di fatto vinto il campionato con la vittoria al San Paolo, il ruolino di marcia era addirittura superiore alla juventus dei record. Poi, complice lo scudo in tasca e la delusione dovuta all'eliminazione con l'ajax, la squadra ha tirato i remi in barca, portando a casa lo scudo "a motore spento", per così dire. 

Ad ogni modo, i dati dell'attacco e della difesa di quest'anno sono preoccupanti. Direi in controtendenza con la prima posizione in classifica...

Secondo me in attacco finiremo di riffa o di raffa sui "soliti" 70 

La difesa si è sicuramente un dato preoccupante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Senti diciamo che quando cambi allenatore ci può stare, a prescindere dalla bravura o non bravura di quest'ultimo 

O guarda il City in Inghilterra, passato dai 98 punti dello scorso anno a una proiezione di 78 quest'anno

Stiamo imparando che nessun punteggio è dovuto 

 

e comunque, la Lazio sta facendo un cammino spaventoso 

15 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 19 

Forse. Ma la PL è un campionato diverso dal nostro dove non esiste una squadra dominanante per diversi anni, come viceversa accade in Germania, Francia e Spagna (dove le squadre sono due, ma il concetto è lo stesso)

Resto del'idea che la nostra squadra, con questa rosa, aveva in canna i 90+ punti che solitamente garantiscono lo scudo. Se non li faremo, è colpa nostra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Senti diciamo che quando cambi allenatore ci può stare, a prescindere dalla bravura o non bravura di quest'ultimo 

O guarda il City in Inghilterra, passato dai 98 punti dello scorso anno a una proiezione di 78 quest'anno

Stiamo imparando che nessun punteggio è dovuto 

 

e comunque, la Lazio sta facendo un cammino spaventoso 

15 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 19 

Ancora di più credo vada osservato che i cambi tecnici più 'radicali' richiedono sempre dei periodi piuttsto lunghi di adattamento, come fu per Guardiola il primo anno al Bayern ed al City o per Klopp al Liverpool.

 

Riguardo l'andamento del campionato, mi sembra chiaro che è un campionato aperto, con favori certamente leggermente orientati su du noi in qualità di squadra più forte, ma io vedo anche una certa inerzia pro-Lazio legata al fatto che ha solo il campionato come obiettivo, un pò come successe al Napoli due anni fa.

 

Per vincere il 9° serveno un paio di 'sliding doors' (tipo albergo di Firenze) a nostro favore, IMO.

 

Che fine ha fatto Kohler si sa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LoSka ha scritto:

 

Che fine ha fatto Kohler si sa? 

 

Purtroppo no. Di recente ha messo un like, proprio in questo topic, ma non posta più. Non saprei dirti il perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, velas ha scritto:

Purtroppo no. Di recente ha messo un like, proprio in questo topic, ma non posta più. Non saprei dirti il perché.

Ipotizzo: qualche genio avrà scambiato il concetto statistico di “proiezione” con “verità assoluta” e avrà blaterato idiozie all’indirizzo di chi si impegnava a calcolare, aggiornare e pubblicare. Magari vomitando contemporaneamente insulti contro Sarri, Paratici e i piedi di Matuidi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.