Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

Juventus Stadium candidato ad ospitare la Finale della Champions League Femminile 2022 o 2023

Post in rilievo

La FIGC ha trasmesso alla UEFA il dossier con il quale si candida ad ospitare la Finale della Champions League Femminile 2022 o 2023 presso lo ‘Juventus Stadium’ di Torino. In attesa della decisione del Comitato Esecutivo UEFA, che si pronuncerà il 2 marzo 2020, l’Italia spera di poter ospitare la seconda finale di Champions League Femminile della sua storia dopo quella disputata il 26 maggio 2016 allo stadio ‘Città del Tricolore’ di Reggio Emilia, un successo organizzativo e di pubblico per un evento che ha contribuito in maniera significativa alla crescita del movimento nel nostro Paese.

 

Il dossier della candidatura, predisposto in piena sinergia con il Governo, il Comune di Torino, la Juventus e numerosi stakeholder, si compone di 11 capitoli, nei quali vengono presentate le modalità della candidatura, le motivazioni che inducono la federazione ad ospitare un evento del genere, la mission della FIGC nella promozione e nello sviluppo del calcio femminile, la responsabilità sociale e la sostenibilità dell'evento, gli aspetti legali,  la sicurezza, lo stadio e le relative specifiche tecniche dell'impianto, la mobilità, l’accoglienza e il dettaglio degli hotel proposti per squadre, ufficiali di gara e Uefa, i campi di allenamento, la promozione, le attività commerciali e pubblicitarie, gli aspetti amministrativi e finanziari. L’Italia vuole essere sempre più protagonista in campo internazionale, dando seguito ai grandi eventi calcistici ospitati dal nostro Paese negli ultimi anni, dalla finale di Europa League del 2014, sempre a Torino, alle finali di Champions League maschile e femminile nel 2016 a Milano e Reggio Emilia, dal Campionato Europeo Under 21 del 2019 al tanto atteso Euro 2020 a Roma.

 

“Dal Governo – ha annunciato il ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora - ci sarà il massimo appoggio per portare in Italia la finale della Champions League Femminile 2022 o 2023 presso lo Juventus Stadium di Torino. Il mio augurio è di arrivare a quell’evento con una legge sul semiprofessionismo già vigente, festeggiando così non solo un importantissimo evento internazionale dentro i nostri confini, ma soprattutto una riforma epocale che il mondo dello sport femminile attende ormai da troppo tempo”. 

 

“Il calcio femminile – si legge nella lettera di accompagnamento alla candidatura inviata alla UEFA dal presidente federale Gabriele Gravina - è il calcio del presente e il calcio del futuro. Grazie al successo del Mondiale di Francia della scorsa estate, al nuovo indirizzo politico e agli investimenti decisi dalla FIGC, anche in Italia è finalmente diventato un asset fondamentale nella politica di sviluppo del calcio nel suo complesso. Un impulso decisivo nel programma di sviluppo avviato in Italia è stata la spinta offerta dall’apertura di sezioni femminili all’interno delle Società maschili di Serie A, come la Juventus. Non a caso vogliamo candidare Torino quale città ospitante della finale di Champions League del 2022 o del 2023, nello stesso stadio (lo Juventus Stadium) che ha registrato un record di spettatori (circa 40.000) in occasione della gara di campionato Juventus-Fiorentina della scorsa stagione. Un successo di partecipazione e di passione inimmaginabili fino a due anni fa. È una sfida affascinante che ha subito riscontrato il grande entusiasmo e il massimo supporto dal Governo, dalla Città di Torino e dalla stessa Juventus F.C., elementi essenziali del nostro dossier”.

 

"Attendiamo con impazienza l'esito della candidatura – ha dichiarato l’assessore allo Sport del Comune di Torino Roberto Finardi -  con un pizzico di scaramanzia che ovviamente non guasta, certi di aver preparato insieme alla FIGC un dossier che rende appieno la vocazione del Paese e della Città ad ospitare questo ulteriore grande evento sportivo. Ci auguriamo che ciò possa anche essere definitivo trampolino di lancio per tutto il movimento calcistico femminile”.

 

FIGC 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

Bene .ok 

 

(astenersi i soliti frignoni sulla capienza) 

Beh, ci saranno sempre polemiche sulla capienza, giustamente. Se, come ha dichiarato Agnelli nell’ultimo CDA, ci si vuole confrontare con i top club europei, non si può non notare che il nostro è nettamente lo stadio più piccolo.

 

Non dico dovesse essere 90.000 posti come il “bernabeu” o il “ camp nou” ma almeno una grandezza tale da consentire di disputare una finale di Champions ( se non sbagli è 55.000).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jacopo90 ha scritto:

Beh, ci saranno sempre polemiche sulla capienza, giustamente. Se, come ha dichiarato Agnelli nell’ultimo CDA, ci si vuole confrontare con i top club europei, non si può non notare che il nostro è nettamente lo stadio più piccolo.

 

Non dico dovesse essere 90.000 posti come il “bernabeu” o il “ camp nou” ma almeno una grandezza tale da consentire di disputare una finale di Champions ( se non sbagli è 55.000).

Sai al nono anno di Stadium uno si scoccia anche di ripetere che per ingrandirlo bisogna smontare pennoni e tutta la copertura sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gran bella notizia questa... Agnelli ha detto "IT'S TIME TO THINK BIGGER" dopo il piccolo stadio nuovo previsto per la squadra women e la under 23 ... tra 4-5 anni sarà tempo di pensare in grande anche per la prima squadra : 2 obbiettivi/progetti : Uno NUOVO GRANDE BIG stadio da 55.000 / 60.000 posti per la prima squadra dunque mettere non so 300-350 millioni nei lavori di ristrutturazione per farlo diventare ancora piu grande, ancora piu bello e ancora piu moderno...vedete i progetti del Barcellona e del Real madrid con i progetti sui loro nuovi stadi ;) Espai barça Nuovo camp nou and The New Bernabeu... per diventare definitivamente un club GLOBALE/Internazionale aperto a tutti e che pensa davvero in grande.. mi piace tanto tantissimo lo stadium ma ho paura che nel futuro avremo un enorme gap dal colmare con le 2 potenze spagnole e i club inglesi come il Tottenham etc... un progetto di grande stadio di torino per i fan Juventini di tutto il mondo con una politica un po meno cara dei biglietti di quella che c'è adesso per fidelizzare sia i Tifosi/clienti/fan non solo italiani ma anche francesi, inglesi, americani, cinesi; indonesiani, tedeschi etccc... io dalla francia voglio avere piu possibilità di trovare un biglietto disponibile e vorrei portare gente con me sono anche pronto a pagare un certo standing/ prezzo elevato per la qualità dello spettacolo offerto ma vorrei unoa stadio piu grande ;) per il prestigio del club per disponibilità di biglietti, per poter organizzare una finale di champions league con possibilità di vincere la coppa nel nostro stadio... in questo momento solo una finale di Europa League possiamo organizzare e questo è un peccato ... speriamo in bene .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sentenza ( il Cattivo) ha scritto:

Bene che il movimento femminile si celebri allo Stadium. 

 

Però è un gran peccato non vedere una finale di Champions vera disputata a Torino.. magari con noi a giocarcela vincerla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, WhiteAndBlack76 ha scritto:

in italia sicuramente siamo sempre avanti anni luce rispetto alle altre società... o mi sbaglio

sono assolutamente d'accordo con te... ma qua pensano diversamente ! certo non siamo perfetti sia sul campo che sul mercato soprattutto quest'anno mi sembre che abbiamo gestito il mercato in maniera un po piu confusionaria rispetto al passato che eravamo abituati. Son sicuro che l'anno prossimo con Nedved e Paratici che avrenno avuto questa esperienza da soli quest'anno sapranno trovare delle strategie (programazione, piano di scouting a breve e medio/lungo termine, saper anticipare la concorenza italiana ed europea e saper identificare i bisogni/mancanze della squadra per poterla migliorare ulteriormente etc.. senza sottovalutare il valore commerciale e di marketing presente e futuro del profilo di giocatori che andremo a comprare) in questo caso penso che l'utente fa allusione all'Europa... siamo i primi in Italia ma non ancora i primi assoluti in Europa... quando avremo vinto la champions league che manca dal 1996 e che saremmo tra i top 3 per fatturato e giro di affari con Barcellona e Real madrid  allora anche noi tifosi potremo gridare al mondo di essere i numeri UNO al mondo... per il momento siamo i numeri uno in ITALIA e tra i primi 5-10 in Europa ma ci manca qualcosa..ecco una cosa buona per noi sarebbe l'acquisto di MBAPPE o HAALAND ;) perchè sono 2 giocatori soprattutto il primo che attragono le nuove generazioni.. Mbappè potrebbe avere una carriera sportiva e commerciale dunque sul mercato alla CR7 . Haaland mi sembra che il suo idolo sia ibrahimovic ogni volta che segna anche contro il Napoli in champions faceva le stesse esultanze che faceva Ibra quando giocava in Europa... io andrei forte forte su KYLIAN MBAPPE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

sono assolutamente d'accordo con te... ma qua pensano diversamente ! certo non siamo perfetti sia sul campo che sul mercato soprattutto quest'anno mi sembre che abbiamo gestito il mercato in maniera un po piu confusionaria rispetto al passato che eravamo abituati. Son sicuro che l'anno prossimo con Nedved e Paratici che avrenno avuto questa esperienza da soli quest'anno sapranno trovare delle strategie (programazione, piano di scouting a breve e medio/lungo termine, saper anticipare la concorenza italiana ed europea e saper identificare i bisogni/mancanze della squadra per poterla migliorare ulteriormente etc.. senza sottovalutare il valore commerciale e di marketing presente e futuro del profilo di giocatori che andremo a comprare) in questo caso penso che l'utente fa allusione all'Europa... siamo i primi in Italia ma non ancora i primi assoluti in Europa... quando avremo vinto la champions league che manca dal 1996 e che saremmo tra i top 3 per fatturato e giro di affari con Barcellona e Real madrid  allora anche noi tifosi potremo gridare al mondo di essere i numeri UNO al mondo... per il momento siamo i numeri uno in ITALIA e tra i primi 5-10 in Europa ma ci manca qualcosa..ecco una cosa buona per noi sarebbe l'acquisto di MBAPPE o HAALAND ;) perchè sono 2 giocatori soprattutto il primo che attragono le nuove generazioni.. Mbappè potrebbe avere una carriera sportiva e commerciale dunque sul mercato alla CR7 . Haaland mi sembra che il suo idolo sia ibrahimovic ogni volta che segna anche contro il Napoli in champions faceva le stesse esultanze che faceva Ibra quando giocava in Europa... io andrei forte forte su KYLIAN MBAPPE

Quindi ha già esultato più volte del suo idolo in Europa?

 

Mbappé tutta la vita!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene .ok 
 
(astenersi i soliti frignoni sulla capienza) 
Meglio uno stadio da 40.000 posti sempre gremito che lo scempio perennemente semivuoto che era il Delle Alpi; detto ciò rimane sempre la sensazione che una via di mezzo, tipo 50.000 posti si poteva trovare

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

La FIGC ha trasmesso alla UEFA il dossier con il quale si candida ad ospitare la Finale della Champions League Femminile 2022 o 2023 presso lo ‘Juventus Stadium’ di Torino.

Chiedo da ignorante Lo Stadium è della Juventus che c'entra la FIGC? Non dovrebbe essere la Juve a proporsi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

gran bella notizia questa... Agnelli ha detto "IT'S TIME TO THINK BIGGER" dopo il piccolo stadio nuovo previsto per la squadra women e la under 23 ... tra 4-5 anni sarà tempo di pensare in grande anche per la prima squadra : 2 obbiettivi/progetti : Uno NUOVO GRANDE BIG stadio da 55.000 / 60.000 posti per la prima squadra dunque mettere non so 300-350 millioni nei lavori di ristrutturazione per farlo diventare ancora piu grande, ancora piu bello e ancora piu moderno...vedete i progetti del Barcellona e del Real madrid con i progetti sui loro nuovi stadi ;) Espai barça Nuovo camp nou and The New Bernabeu... per diventare definitivamente un club GLOBALE/Internazionale aperto a tutti e che pensa davvero in grande.. mi piace tanto tantissimo lo stadium ma ho paura che nel futuro avremo un enorme gap dal colmare con le 2 potenze spagnole e i club inglesi come il Tottenham etc... un progetto di grande stadio di torino per i fan Juventini di tutto il mondo con una politica un po meno cara dei biglietti di quella che c'è adesso per fidelizzare sia i Tifosi/clienti/fan non solo italiani ma anche francesi, inglesi, americani, cinesi; indonesiani, tedeschi etccc... io dalla francia voglio avere piu possibilità di trovare un biglietto disponibile e vorrei portare gente con me sono anche pronto a pagare un certo standing/ prezzo elevato per la qualità dello spettacolo offerto ma vorrei unoa stadio piu grande ;) per il prestigio del club per disponibilità di biglietti, per poter organizzare una finale di champions league con possibilità di vincere la coppa nel nostro stadio... in questo momento solo una finale di Europa League possiamo organizzare e questo è un peccato ... speriamo in bene .

Adesso si incazzeranno in parecchi e mi scuso per l'OT, ma se lo Stadium lo hanno fatto da 40.000 posti di chi è la principale colpa se non dei residenti che non fanno gli abbonamenti?  Ma deve essere un fatto endemico (braccino molto corto) visto che nemmeno i cuginastri hanno mandrie sufficienti per riempire il  Comunale...

Detto questo ben venga la finale di WCL e la partita con la fiorentina con spalti gremiti potrebbe influenzare positivamente la decisione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, aiace ha scritto:

Adesso si incazzeranno in parecchi e mi scuso per l'OT, ma se lo Stadium lo hanno fatto da 40.000 posti di chi è la principale colpa se non dei residenti che non fanno gli abbonamenti?  Ma deve essere un fatto endemico (braccino molto corto) visto che nemmeno i cuginastri hanno mandrie sufficienti per riempire il  Comunale...

Detto questo ben venga la finale di WCL e la partita con la fiorentina con spalti gremiti potrebbe influenzare positivamente la decisione

ecco spesso mi tocca leggere quello che dici e ho visto che mi rispondi spesso e sinceramente mi trovi d'accordo sotto tanti punti di vista ;) Fratello la Juve deve smettere di pensare alla città di torino e all'Italia solamente...in Francia dopo i 2 piu grandi club francesi ovvero PSG(PARIGI) E OM (MARSIGLIA) indovinate chi è la 3° squadra piu amata e tifata del paese ? diciamo almeno quella che vende piu magliette ?? E LA JUVENTUS FC !!! io vivo a Nizza ci sono piu maglie della Juve nel centro di nizza i giovani si vestono con la Maglia ed i gadget della Juventus... vi rendete conto ragazzi ? dopo IL PSG E OM siamo la squadra che vende piu magliette in francia !! avevo senti anche Giorgio ricci che diceva che a parigi sugli CHAMPS ELYSEES l'avenue la piu bella e visitata del mondo non so se italia conoscete" les champs elysées" la strada/via piu visitata dai cinesi e americani nella capitale francese nell'ADIDAS STORE LA maglia della Juve si vende meglio di quella del real del bayern del benfica dell'ajax etc... diceva che in francie cito giorgio ricco responsabile settore commerciale prima e ricavi adesso che il grosso del giro di affari in europa si faceva a Parigi con l'Adidas Stora... questo l'avevo letto su un sito nel 2017 ... siamo quasi nel 2020 ecco perchè Adidas e Jeep hanno aumentato la sponsorizzazione e nel futuro sarà ancora meglio se manteniamo i risulati sportivi ;) quelli che hanno the big Money (FRANCESI CINESI TEDESCHI INGLESI INDONESIANI ETC...) con l'arrivo di Ronaldo e di un altra potenziale star internazionale alla Neymar o Mbappè ti posso assicurare che 70.000 posti sarebbero anche troppo piccolo... tutta la mia famiglia tifa Juve e conosco tanta gente che vorrebbe andare a vedere il museo lo stadio il J VILLAGE della Juventus poter aver la possibilità di avere i biglietti anche in curva sud tribuna nord/est/Ovest andare a vedere uno bello spettacolo.. per me è FONDAMENTALE avere uno stadio da 60.000 minimo perchè dobbiamo avere la stessa ambizione e giro di affari del real madrid e del barcellona ... andate a vedere su YOUTUBE i progetti di ESPAI BARCA AND THE NEW BERNABEU DEL REAL ... progetti di stadio da 90.000 / 100.000 persone ! impressionante... loro si (i club spagnoli ed inglesi) che hanno capito TUTTO del business calcio/entertainment... io investiro nella Juve quando la famiglia Agnelli/Elkann la smetterà di avere il braccino corto sempre con la Juve vedsi la sponsorizzazione da "appena" 42 millioni di Euro quando il PSG club senza la nostra storia, tradizione e numero di tifosi nel mondo prende 50-55 millioni di euro... la Juventus deve prendere minimo 58-60 millioni dallo sponsor JEEP nel 2021 ;) per il momento mi accontento dei 42 mln. voglio davvero che la Juve diventi la numero uno in assoluto... non a parole come fanno dal 1996 ma con I FATTI. So che abbiamo fatto tanto e che il contesto italiano non ci aiuta pero abbiamo la possibilità di aprire un ciclo enorme se vogliamo...con la volontà si puo fare di tutto e vincere 2-3 champions sarebbe piu fattibile con nuovi sponsor e nuovo GRANDE stadio. ecco quello che penso ma dico non adesso ma tra 4-5-6 anni bisognerà pensarci seriamente. per non avere un gap economico-finanziario-commerciale troppo grande... 40.000 posti non bastano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, LE6END ha scritto:

Ottima notizia. Peccato che la Juve difficilmente arriverà in finale emoji26.png

Quella è la squadra maschile.... sefz

 

 

 

Scherzo dai.... Un po di humour visto che siamo già in clima halloween .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.