Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Odrake

L'estremismo tattico di Sarri

Recommended Posts

11 minuti fa, Leppe ha scritto:

Io sono sdegnato della stormshit incessante su Berna ...

Assolutamente d'accordo. Io andrei di ban a raffica, ma evidentemente non si può. Detto questo, Berna è probabilmente una mezz'ala costretto a giocare in un ruolo, il trequartista, dove non fa la differenza. E però ci ha dato dentro stasera, senza successo ma mo vado a fare le pagelle e gli dò la sufficienza

40 minuti fa, actarus ha scritto:

Poco prima su Sky Sarri ha praticamente distrutto la nostra stagione .

in pratica si è convinto che per sfruttare al meglio cr7 e dybala ci vuole il trequartista.

ed anche douglas farà il trequartista.

Che stupidaggine!!!!!

Se Ronaldo non vuole fare il centravanti e non vuole neppure fare la fascia. Se Dybala non é un vero centravanti e tende a spostarsi sempre sulla desta, ma non é adatto a fare l'ala, quale altra soluzione ci sarebbe se non giocare con il trequartista ?

• Mi Piace 1

alzi la mano chi a giugno dopo 13 partite ufficiali con un allenatore agli antipodi del precedente durato ben 5 anni si aspettava di fare 10 vittorie e 3 pareggi stando primo in campionato e primo in champions tutto sommato anche giochicchiando meglio dello scorso anno. Tutto il resto richiede più tempo e forse un mercato più mirato. Vedremo...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

5 minuti fa, velas ha scritto:

Assolutamente d'accordo. Io andrei di ban a raffica, ma evidentemente non si può. Detto questo, Berna è probabilmente una mezz'ala costretto a giocare in un ruolo, il trequartista, dove non fa la differenza. E però ci ha dato dentro stasera, senza successo ma mo vado a fare le pagelle e gli dò la sufficienza

Stasera per me ha giocato molto bene, concreto e preciso (unico errore un pallone allargato per Juan) ... e se non ha segnato è solo per portiere ed un po’ di sfortuna ! Per me molto bello l’appoggio per Paulo che tira fiacco ...

Qualche cross lo abbiamo provato, ma invano. Anche un paio di bei traversoni tesi, ma nessuno è andato a chiudere a rete. Nel complesso ci muoviamo male e sbagliamo la rifinitura, niente di strano vista la presenza di Bernardeschi sulla trequarti. Vediamo con Costa e/o Ramsey dal primo minuto cosa cambia 

Anche oggi 18 tiri vs 7

Nello specchio 11 vs 3

Contrasti vinti 24 vs 14

N°Attacchi 140 vs 52

N°Attacchi pericolosi 79 vs 20

Vittoria strameritata, le chiacchiere stanno a zero

14 minuti fa, Leppe ha scritto:

Stasera per me ha giocato molto bene, concreto e preciso (unico errore un pallone allargato per Juan) ... e se non ha segnato è solo per portiere ed un po’ di sfortuna ! Per me molto bello l’appoggio per Paulo che tira fiacco ...

D'accordo, ma non è un trequartista. Non segna. Ma è un buon giocatore. Solo che siamo zeppi di centrocampisti, quindi salvo ecatombi da mezzala non ci giocherà mai. Tocca essere benevoli verso questo giocatore.. ma vabbe sappiamo che nel mondo web le stupidaggini diventano la consuetudine

1 ora fa, soulnewpower ha scritto:

Mi sembra di aver capito dall'intervista Sky che andremo avanti con 1-2... Provando proprio Douglascosta 3/4ista...

Forse è la soluzione più adatta rispetto al parco attaccanti che abbiamo .

Costa è l'unico che giocherebbe da adattato, ma cmq il suo lo può dare dietro le punte.

La chiave di volta sarà Ramsey e speriamo rabiot.

Con Matuidi e specialmente kedhira siamo poca roba 

• Mi Piace 1

2 ore fa, Blackguard ha scritto:

Lokomotiv Lecce e Genoa sono le tre partite peggiori della Juventus degli ultimi tre anni. Sarri è una sciagura.

Sei serio? Ma l'intero ultimo campionato della Juve di Allegri l'avete già dimenticato? Io mi addormentavo a guardare le partite.

1 ora fa, actarus ha scritto:

Poco prima su Sky Sarri ha praticamente distrutto la nostra stagione .

in pratica si è convinto che per sfruttare al meglio cr7 e dybala ci vuole il trequartista.

ed anche douglas farà il trequartista.

Che stupidaggine!!!!!

E invece ha ragione. I nostri attaccanti sono perfetti per un attacco a due. L'unico che rimarrebbe tagliato fuori è Douglas Costa ma è giusto provarlo nel ruolo di trequartista (ruolo che comunque ha già fatto in carriera).

Non so se questo sia il topic giusto per dire ció che voglio dire. Proviamo, sperando di non andare troppo fuori tema.

Io credo che Sarri abbia iniziato la stagione ad handicap: l´infortunio di Chiellini. Probabilmente ce ne si dimentica troppo in fretta oppure é stato sottovalutato dai piú ma l´assenza del capitano é stata devastante. Questo perché Demiral é un giovane proveniente dal Sassuolo, che deve fare molta strada per diventare un difensore forte, Rugani é un buon difensore ma non sembra possa piú stare in questa Juventus (il gol preso ieri sera é fondamentalmente colpa sua) e De Ligt, seppure fortissimo, sta pagando oltre modo la fase di ambientamento, sbagliando interventi quasi facili. Con Chiellini in campo sono convinto al 99% che non avremmo preso certi gol come ad esempio a Madrid, in casa contro il Napoli, quello di ieri o contro il Lecce.

Oltre all´emergenza centrale, Sarri si é trovato a gestire una difesa che il mercato ha reso orfana di Spinazzola e Cancelo, trovandosi di fatto sulla destra un terzino (complice il doppio infortunio di De Sciglio e di Danilo), Cuadrado, che terzino non é. Forse é giá tanto se stiamo prendendo solo un gol a partita, eccezion fatta contro Atletico e Napoli. 

Parallelamente a questo dobbiamo considerare che altri due giocatori, teoricamente in grado di fare la differenza, come Costa e Ramsey, hanno disputato solo una manciata di partite complessivamente. Un conto é poter contare su certi elementi, un altro é non averli. In loro assenza Sarri ha dovuto fare di necessitá virtú inserendo Bernardeschi sulla trequarti, che anche ieri sera per certi tratti non ha fatto male, ma sembra sempre che gli manchi qualcosa. 

Tutti questi infortuni stanno facendo si che sia difficile fare troppi cambi e che giochino sempre gli stessi, con il rischio di infortuni e di finire le batterie anzitempo. Devo dire che la gestione del gruppo mi sembra fin qui eccellente comunque. Matuidi, dopo un inizio strabiliante (come accade tutti gli anni) arriva in questo periodo che deve rifiatare, Khedira, forte tatticamente quanto vogliamo, non si sente poi cosi tanto in campo. Se Pjanic é assente facciamo molta fatica, non lo avrei mai pensato fino allo scorso anno. Forse senza Pjanic si puó pensare ad un cambio modulo, visto che Bentancur, l´unico ipotetico sostituto del bosniaco, rende meglio da mezz´ala piuttosto che da play basso,

Senza ombra di dubbio nelle ultime uscite abbiamo fatto un passo indietro dal punto di vista del gioco, delle idee e del palleggio. Non é certo colpa di Sarri se Rugani anziché passare la palla comodamente si allunga la stessa in malomodo rischiando quasi l´espulsione; non é colpa di Sarri se De Ligt difende col braccio staccato dal corpo in area (quel rigore mi é sembrato comunque dubbio ma non é questo il punto); non é colpa di Sarri se Bernardeschi, con la porta sguarnita, manda la palla sul palo e non é colpa di Sarri se Ronaldo sbaglia clamorosamente il gol del 2-1 manando a lato. Sono sicuramente colpe di Sarri la gestione della partita, la mancanza di idee offensive di queste ultime domeniche, un pressing a volte non coordinato (ieri per certi tratti non riuscivamo e togliere la palla al Genoa). Mi é sembrata una Juventus un po arruffona rispetto alla bella Juve ammirata in partite come quelle contro Inter, Napoli ed Atletico soprattutto. Peró basta col tormentone che non riusciamo a servire Ronaldo, perché di errori sotto porta ne ha commessi piú di uno in questa stagione.

Ci vuole del tempo e si sapeva che sarebbe stato cosí. Siamo comuqne primi sia in campionato che nel girone Champion´s e lavorare da primi in classifica aiuta a lavorare meglio. Di questa stagione per ora recrimino fondamentalmente il pareggio di Lecce, pur sapendo che non si puó vincere sempre e a volte non si vince proprio le partite sulla carta piú abbordabili. Ora l´unica cosa da sperare veramante é che i nostri giocatori piú decisivi facciano la differenza. Dopo queste tre partite ci saranno di nuovo le nazionali: mi auguro che giocatori come Bonucci, Ramsey, Costa e Ronaldo non vengano convocati per rimanere a Torino a lavorare con calma e a recuperare energie preziose come nel caso di Bonucci soprattutto, che le ha giocate tutte. 

• Mi Piace 2

7 ore fa, El Pistolero ha scritto:

Si nella tua fantasia sbagliamo gol a porta vuota... .ghgh

Anzi, quest'anno dobbiamo ringraziare certe traverse clamorose dei nostri avversari che avrebbero determinato risultati ed umori ben differenti.

Ma questo é matto.

Cioè le traverse degli avversari questo ha visto, incredibile.

Guarda che noi eravamo quelli bianconeri!

7 ore fa, Marlow ha scritto:

Il problema attuale è che non si riesce a riempire l'area, anche quando guadagniamo la linea di fondo non c'è nessun inserimento di attaccanti o mezzali per chiudere l'azione, e quando c'è l'inserimento puntualmente si sbaglia scelta.

Credo che Sarri stia studiando un rimedio.

Il rientro di alternative tecniche e valide come Costa e Ramsey sarà d'aiuto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Mancano gli inserimenti dei centrocampisti come una volta sapeva fare bene Khedira. Adesso è diventato un’ameba e continuare a vederlo nell’undici di partenza porterà soltanto danni. La speranza è che Ramsey e Rabiot inizino a giocare o che Emre Can venga valorizzato, altrimenti saranno guai grossi

7 ore fa, Adelchi ha scritto:

Eh sì, 10 vittorie e 3 pareggi su 13 partite giocate. Proprio un disastro il nuovo tecnico, da cambiare il prima possibile. 

Se non capici il senso dei post perche rispondi?

7 ore fa, ovidius ha scritto:

Se Ronaldo non vuole fare il centravanti e non vuole neppure fare la fascia. Se Dybala non é un vero centravanti e tende a spostarsi sempre sulla desta, ma non é adatto a fare l'ala, quale altra soluzione ci sarebbe se non giocare con il trequartista ?

Mettere in panchina dybala con il tridente costa-higuain-cr7 . Quando manca costa si mette cuadrado, quando manca cr7 si mette dybala e quando manca higuain allora si può usare il trequartista ringraziando sempre paratici per la costruzione di una rosa stupenda di 30 giocatori senza ricambi per due ruoli

5 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

E invece ha ragione. I nostri attaccanti sono perfetti per un attacco a due. L'unico che rimarrebbe tagliato fuori è Douglas Costa ma è giusto provarlo nel ruolo di trequartista (ruolo che comunque ha già fatto in carriera).

No, solo dybala non va bene a tre, gli altri sono perfetti.

in realtà si accantona il 433 per non accantonare dybala.

19 minuti fa, aiace ha scritto:

Se non capici il senso dei post perche rispondi?

Perché che la rosa non sia adatta a Sarri o che Paratici abbia fatto il mercato sbagliato sono tutte tante versioni diverse della stessa barzelletta. 

Guarda che l'obiezione è pertitnente in egual modo: stai dicendo che hanno sbagliato tecnico non nel senso che Sarri sia scarso, ma nel senso che la rosa non era adatta a lui? Siamo sempre lì: 10 vittorie su 13 partite, le uniche tre non vittorie sono stati 3 pareggi esterni, due dei quali in campi difficili come Firenze e Madrid e uno in che non è finito 3 a zero per noi solo perché abbiamo sbagliato l'impossibile. Per fortuna che non è la sua rosa, perché con la sua cosa avrebbe fatto 13 3-0? 

• Mi Piace 1

Sono basito a leggere critiche a sarri dopo avere avuto allegri per anni. 2 partite di difficoltà, dove comunque abbiamo avuto più occasioni di quelle create in una stagione negli anni passati, giocate come tutte quelle con allegri e si rimpiange uno come lui....senza parole 

40 minuti fa, sheere kan ha scritto:

Mancano gli inserimenti dei centrocampisti come una volta sapeva fare bene Khedira. Adesso è diventato un’ameba e continuare a vederlo nell’undici di partenza porterà soltanto danni. La speranza è che Ramsey e Rabiot inizino a giocare o che Emre Can venga valorizzato, altrimenti saranno guai grossi

Giocare con kedhira titolare e quasi come farlo giocando con 1 meno.

Davvero non si riesce a capire che santi abbia in paradiso questo tizio.

6 ore fa, Tautotes ha scritto:

alzi la mano chi a giugno dopo 13 partite ufficiali con un allenatore agli antipodi del precedente durato ben 5 anni si aspettava di fare 10 vittorie e 3 pareggi stando primo in campionato e primo in champions tutto sommato anche giochicchiando meglio dello scorso anno. Tutto il resto richiede più tempo e forse un mercato più mirato. Vedremo...

Straquoto. Ho appena scritto che l´unico rammarico che ho in questa stagione é il pareggio di Lecce. In molto pronosticavano un avvio lento e tortuoso. In molto credevano che l´Inter di Conte e soprattutto il Napoli di Ancelotti avrebbero approfittato della nostra lenta partenza. Pareggio di Lecce a parte siamo partiti alla grandissima, considernado anche e soprattutto gli infortuni di Chiellini, Costa e Ramsey su tutti. Giá fossero stati tutti a disposizione avremmo visto una squadra ben diversa.

Putroppo abbiamo giocatori in rosa che vanno gestiti: Costa, Ramsey, De Sciglio e Khedira. Lo sappiamo e penso (spero) lo sappiano anche loro. Sono giocatori che difficilmente possono fare 90 minuti e sono giocatori che difficilmente possono giocare ogni 3 giorni, forse ogni 7, meglio ogni 10. Naturalmente si spera che la situazione possa essere piú rosea, ovvero 90 minuti ogni 7 giorni, ma visto lo storico meglio andarci cauti. Ronaldo - Higuain - Costa, Ronaldo - Dybala - Ramsey, Higuain - Dybala - Bernardeschi is the way. Alternanza per far ruotare gli attaccanti ed evitare il piú possibile infortuni. A centrocampo abbiamo 2 giocatori per ruolo e si possono fare rotazioni in abbondanza. 

I ruoli che davvero preoccupano sono il centrale difensivo ed il terzino sinistro, in cui giocherá De Sciglio nelle rare occasioni in cui sará disponibile. Non oso immaginare quando Bonucci rifiaterá. 

Sarri dovrá essere bravo a fare questi calcoli e a fare in modo che chiunque giochi faccia bene con le sue caratteristiche. Forse é sbagliato pensare di snaturare costa e fargli fare il trequartista visto che un tridente con Higuain centrale e Ronaldo a sinistra puó essere fatto tranquillamente.

• Mi Piace 1

8 ore fa, Broke. ha scritto:

Se su 35 tiri in 2 partite facciamo 3 goal di cui 2 su rigore il problema non è tecnico tattico

Ti ammiro, guarda.

Eppure non dovrebbero esserci molte discussioni sul punto.

Semmai, e sottolineo semmai, una piccola discussione potrebbe esserci sulle caratteristiche di alcuni ragazzi ad adeguarsi a principi di gioco diversi dalle proprie abitudini, ma ciò non toglie che creiamo 200 occasioni, di cui almeno 4-5 incredibili e non sfruttiamo nulla: anche ieri i gol sono arrivati su palle inattive (angolo e rigore).

Miglioreremo? Si.

È solo una questione mentale? Credo di NI. 

• Mi Piace 1