Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Odrake

L'estremismo tattico di Sarri

Recommended Posts

11 hours ago, Marlow said:

Il problema attuale è che non si riesce a riempire l'area, anche quando guadagniamo la linea di fondo non c'è nessun inserimento di attaccanti o mezzali per chiudere l'azione, e quando c'è l'inserimento puntualmente si sbaglia scelta.

Credo che Sarri stia studiando un rimedio.

Il rientro di alternative tecniche e valide come Costa e Ramsey sarà d'aiuto.

Concordo e francamente penso che siamo sulla buona strada.

Non dobbiamo dimenticarci che l'obiettivo è una ferrari testata per fine febbraio quando ci sarà il dentro o fuori per il nostro obiettivo numero uno.

Siamo chiaramente in una fase di costruzione, ci sta di soffrire e perdere qualche punto per strada, ma finora non possiamo proprio lamentarci. Siamo primi in campionato e abbiamo perso solo 4 punti dovuti a due pareggi. Abbiamo vinto due scontri diretti di cui uno fuori casa. I principi di gioco sono stati rivoluzionati e i giocatori cominciano a trovarsi. Ieri 27 tiri, di cui 12 in porta, sempre di cui 13 in area e 14 da fuori. Insomma ci abbiamo provato e siamo arrivati al tiro, ma i tiri hanno lasciato a desiderare e il portiere avversario ha dato il meglio di sè.

Il gioco va migliorato ma c'è.

Quello che manca è la precisione, la freddezza e forse questo potrebbe migliorare con la forma dei giocatori ma senz'altro ci sarebbe bisogno di un lavoro specifico sulle conclusioni. Insomma esercitarsi a tirare in porta in situazioni variabili e imprevedibili e soprattuto a metterla dove il portire non arriva.

Maurizi0

• Mi Piace 3

2 ore fa, WINNER72 ha scritto:

Ovvio e palese che la rosa non sia assolutamente adatta al modo di calcio che Sarri intende proporre quindi con il senno di poi si puo dire che forse la scelta di Sarri con questa rosa non è stata felice

Sempre detto che quest'anno mi sarei divertito parecchio a vedere le giravolte di alcuni utenti (non parlo di te, sia chiaro).

La rosa aveva mille lacune l'anno scorso, ne ha novecento quest'anno.

Purtroppo è dura ammettere di aver sparato minc...te per cinque anni di fila.

Se non altro è bello vedere che portiamo comunque a casa le partite, ed è quello che conta di più.

Col tempo sistemeremo alcuni problemi emersi in questi mesi, inutile poi ripetere che l'importante è la CL...

Io penso che Sarri stia facendo più di bene

Mi chiedo se mai riusciremo ad avere una squadra senza lacune. Il grande peccato è non averla avuta intorno a CR7. Sarri può fare schemi belli o brutti, ma non potrà mai far diventare Bernardeschi un DeBruyne. Penso che quest'anno sarà difficilissimo ripetersi in campionato, per l'Europa proprio non ci siamo, dura da digerire, ma non siamo stati costruiti così bene da poter vincere la coppa a mio parere.

Il problema della Juve non era Allegri e non è Sarri. 

• Confuso 1

2 ore fa, aiace ha scritto:

Allora rispondi a chi lo dice, non esistono giocatori adatti a questo o quel modulo esistono i calciatori più o meno bravi più o meno adatti. Guardiola o Klopp con questa rosa farebbero scintille 

No rispondo a chi dice che La Rosa non è adatta al suo gioco, detto questo Sarri non lo avrei preso. 

Senza passare per “vedova” l’anno scorso eravamo nella stessa situazione col reietto in panca e, detto tra me e te tutto sto gran calcio io ancora non l’ho visto eh

Guarda che io sono tutto fuorché un critico di Allegri. Adesso sembra che qua dentro debba essere per forza tutto bianco o nero, ma io sono contento di Sarri e al tempo stesso ringrazierò per sempre Allegri per quello che ha vinto e perché ci ha riportati due volte in tre anni in finale di Champions. 

Il punto su Sarri è proprio questo: si può obiettare che lo stavamo celebrando per il bel gioco che avrebbe portato e che per il momento si è visto solo a sprazzi, ma io lo sto valutando solo per i risultati in questo momento, che stiamo perdendo di vista. Cioè siccome ci avevano promesso il bel gioco, ci stiamo lamentando che quello che abbiamo visto fino ad oggi non sia ancora sufficiente in termini di spettacolo, ma non perdiamo di vista i risultati. Il risultato è che tutti presi a chiedereci dove sia il calcio champagne, ci sta sfuggendo che intanto siamo partiti con 10 vittorie e 3 pareggi. Il che significa che, se non fosse stato per l'Inter di Conte che al momento sembra tenere il passo, anche con Sarri sto campionato lo avremmo vinto in carrozza. 

Allegri gestiva le partite in base all avversario che si trovava di fronte e quasi sempre vinceva anche giocando di rimessa e molto bassi col baricentro..i 3 punti li portava a casa...sarri invece va avanti con la sua idea di calcio fregandosene di come giocano gli avversari...ma in questo momento i nostri giocatori non stanno capendo come muoversi sono troppo lenti e prevedibili..finiamo sempre nell imbuto centrale..solo cuadrado sulla fascia riesce a creare l uno contro uno e inventarsi qualcosa...il resto del gioco e' nebbia fino ad ora..

• Mi Piace 1

1 minuto fa, Adelchi ha scritto:

Guarda che io sono tutto fuorché un critico di Allegri. Adesso sembra che qua dentro debba essere per forza tutto bianco o nero, ma io sono contento di Sarri e al tempo stesso ringrazierò per sempre Allegri per quello che ha vinto e perché ci ha riportati due volte in tre anni in finale di Champions. 

Il punto su Sarri è proprio questo: si può obiettare che lo stavamo celebrando per il bel gioco che avrebbe portato e che per il momento si è visto solo a sprazzi, ma io lo sto valutando solo per i risultati in questo momento, che stiamo perdendo di vista. Cioè siccome ci avevano promesso il bel gioco, ci stiamo lamentando che quello che abbiamo visto fino ad oggi non sia ancora sufficiente in termini di spettacolo, ma non perdiamo di vista i risultati. Il risultato è che tutti presi a chiedereci dove sia il calcio champagne, ci sta sfuggendo che intanto siamo partiti con 10 vittorie e 3 pareggi. Il che significa che, se non fosse stato per l'Inter di Conte che al momento sembra tenere il passo, anche con Sarri sto campionato lo avremmo vinto in carrozza. 

Io invece finché vince sto zitto e non dico niente visto che a me del bel gioco frega meno di zero, a me basta vincere amico mio. È però vero come dici che ci avevano detto che avremmo visto un calcio spettacolare che invece si è visto pochissimo e in poche partite attendiamo fiduciosi. 

• Mi Piace 1

12 ore fa, Odrake ha scritto:

Non dico di replicare allegri, che è stato capace di cambiare 54 formazioni diverse in 54 partite, robe da matti insomma, ma almeno un minimo di elasticità tattica, sopratutto se la squadra non si sta esprimendo in maniera brillante. 

l'estremismo di Sarri ha un suo perchè.

E' bastato cambiare qualche interprete per far si che il gioco non scorra più come si deve. Figuriamoci se cambi anche modulo in corsa.

Siamo agli inizi e abbiamo giusto il tempo di assimiliare un modulo con determinati interpreti.

Ancelotti, per valorizzare i giocatori di de lamentis, ci sta rimettendo le penne in campionato a furia di turnover.

e sopratutto.....

le grandi che hanno vinto la champions hanno un modulo uno stile e un 11 titolare collaudatissimo da anni....non a caso.

Infatti vincono la champions proprio verso la fine del loro ciclo. A maturità tecnico/tattica e di amalgama raggiunta.

la verità è che quando giochi male, per stanchezza o altro. Giochi da schifo con qualsiasi modulo e se hai 3 o 4 giocatori titolari che non girano

tutta la squadra ne risente (specie per il gioco di Sarri). Tipo ieri , Sandro, Ronaldo, kedira, matuidi, bernardeschi, Bentancur, Rugani.

Cosa cambi cambi i giocatori erano a terra.

altra cosa:

anche mettessi Costa esterno, e cambiavi in 433, per chi li farebbero gli assist o i cross, visto che in area non abbiamo un attaccante che riempia l'area con profitto?

Higuain, quando c'è...... di testa non la prende manco per sbaglio. Ronaldo defilato e dybala  defilitassimo.

Diciamo che almeno Higuain riempe meglio l'area, almeno tiene impegnati i loro due centrali.  Ma ieri non c'era.

12 ore fa, storia di una grande amore ha scritto:

Sarri è questo e lo sapevamo. Aspettiamo Douglas costa e il 4 3 3 e vediamo cosa succede.

La vittoria soffertissima di ieri è anche colpa sua a volte sembra Allegri 2.0 questo cambia ruoli e moduli a suo piacimento,  il 4 3 3 ieri si potava fare benissimo avevamo tutte e due i terzini di ruolo in panchina bastava farne giocare uno e mettere Cuadrado esterno destro alto con Dybala Ronaldo (a scambiarsi il ruolo al centro dell'attacco)  saremmo stati molto più imprevedibili e pericolosi invece di giocare con Bernardeschi inultile nel ruolo di trequartista.... iochiamo praticamente sempre in 10  per non parlare del centrocampo con Rabiot e Can inspigabimente in panchina.... stendo poi un velo pietoso su come si sta gestendo la vicenda Mandzukic il croato ci serve come il pane!!!

Comunque mi fa ridere la gente che pensa che allargare il gioco equivalga a crossare in mezzo e basta. Allargare il gioco vuol dire anche trovare più spazi per vie centrali, aiutare gli inserimenti, avere più spazio per il tiro da fuori, costringere l'avversario a rinunciare alla densità, far uscire il terzino o la mezz'ala e costringerlo all'1 contro 1.

Poi arrivate voi e con arroganza mi dite "aoh eccerto mo allargo er gioco pe crossarla a dybbbala". Esilaranti. 

• Mi Piace 2

21 ore fa, stewie B e W ha scritto:

No, perché l’era di allargare il gioco e di buttare dentro palloni a casaccio è finita. Si cerca di arrivare alla giocata vincente con un’organizzazione e principi di gioco ben precisi, non facendo come il grande Chievo di 20 anni fa di Delneri, Marazzina e Corradi.

Madò.. già vent'anni son passati...

Anche questa partita era da 3-0, se butti la palla dentro (come dovevano fare Dybala e Ronaldo) viene meno qualsiasi discorso tattico

Pregi e difetti di Sarri si conoscono, a mio avviso abbiamo troppi giocatori lenti a centrocampo e non bravi negli inserimenti per palleggiare velocemente come vorrebbe lui. Quindi quando le squadre si chiudono noi palla a terra abbiamo difficoltà e palla alta pure perchè non abbiamo un centravanti forte di testa.

Al contrario se il campo si apre un pò abbiamo giocatori davanti capaci di essere devastanti. Quindi a mio avviso in certi momenti della partita dovremmo essere bravi ad abbassare un pò il baricentro, cercando di guadagnare campo in ripartenza.

Questa squadra ha un paio di problemi. Il primo è che giocatori fondamentali come costa e Ramsey non sono quasi mai stati disponibili, il secondo che non c'è un centravanti affidabile. Sicuramente Lukaku costava troppo e non valeva 80 milioni ma ha fatto 7 gol in credo 9 presenze con l'Inter.. Dubito ne avrebbe fatti meno con la Juve che crea il triplo di occasioni rispetto all'inter

• Mi Piace 1

22 hours ago, Fuk said:

Anche secondo me questa sera allargare il gioco poteva rivelarsi fruttuoso. Ma abbiamo vinto.

Poi ci vuole un attaccante che sta in mezzo all'area e segna. La Juve non ha una persona molto adatta per quel ruolo, Ronaldo parte da piu' defilato, e Higuain e Dybala non hanno il fisico/statura adatta. Per quel tipo di gioco servirebbe un giocatore di tipo Manzukic/Icardi, e noi non lo abbiamo in rosa.

Il 31/10/2019 Alle 21:26, #11 ha scritto:

Poi ci vuole un attaccante che sta in mezzo all'area e segna. La Juve non ha una persona molto adatta per quel ruolo, Ronaldo parte da piu' defilato, e Higuain e Dybala non hanno il fisico/statura adatta. Per quel tipo di gioco servirebbe un giocatore di tipo Manzukic/Icardi, e noi non lo abbiamo in rosa.

Il pipa va bene.

Con Sarri queste cose difficilmente succederanno.

è la differenza fra un tattico ed uno stratega per dirla alla Sacchi.

allegri è un tattico, quindi studia l'avversario e si inventa la tattica di volta in volta per riuscire a fregarlo, non ha un suo gioco, una sua idea di calcio.

Sarri è uno stratega, lui ha la sua idea di calcio, collettivo, tutto è studiato a tavolino, e se ben eseguito, non ha bisogno di tattiche per funzionare (e non parlo di schemi, parlo di movimenti, distanze, ecc.. ecc..), se ben eseguito deve funzionare sempre e per forza perché appunto..  è frutto di analisi e strategie studiate a tavolino e ben ponderate.

Osai criticare sarri in tempi non sospetti, mi dicevate che ero matto ma i matti eravate voi che non vi stavate accorgendo che la squadra stava prendendo una piega molto brutta. E intanto siamo arrivati a dicembre con ancora Bernardeschi a perdere palloni sulla trequarti, Ronaldo che non viene messo in condizioni di tirare per più di una volta ogni 3 partite e i gol che faticano ad arrivare. In tutto questo sarri insiste sempre con questo modulo. Ovviamente mi verrete a dare del Trollazzo ma la verità è che ci avevo visto lungo e queste fissazioni di Sarri potrebbero compromettere la stagione. 

• Mi Piace 1

Sarri ha un evidente problema : gestire l inaffidabilita fisica di Ramsey e Costa .

Sia fare 4312 che 433 gli manca un uomo . Lo cerca in Bernardeschi. Che pressa molto . Ma è deludente . 

Potrebbe optare per un Danilo basso e Cuadrado alto in vece di Costa .

Paratici invece dovrebbe attivarsi per mandare su Plutone Costa , Can , Berna e incassare qualcosa per prendere gente sana .

• Mi Piace 1