Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Odrake

L'estremismo tattico di Sarri

Recommended Posts

In questo topic, se possibile, vorrei criticare quello che definisco l'estremismo tattico di sarri. Cosa intendo? Intendo il fatto che Sarri non provi mai in partita in corso a cambiare le carte in tavola. 

Ad esempio questa sera e nella partita con il lecce: densità per vie centrali, non riesci a trovare la giocata giusta, ti verrà in mente per caso di allargare la difesa allargando Ronaldo e Bernardeschi, anche solo per provarci, cambierai qualcosina tatticamente, che ne so alza cuadrado. L'apoteosi è stata quando ha inserito douglas e invece di farlo scatenare sulla fascia, ha insistito per vie centrali mettendolo trequartista. 

Non dico di replicare allegri, che è stato capace di cambiare 54 formazioni diverse in 54 partite, robe da matti insomma, ma almeno un minimo di elasticità tattica, sopratutto se la squadra non si sta esprimendo in maniera brillante. 

• Mi Piace 6

Bollocks.

Ho abbastanza odiato chi criticava Allegri, per non dovermi ritrovare in mezzo ad altrettanti simpaticoni che si mettono a criticare Sarri che sta facendo benissimo, ruotando tutta la rosa.

Vi mando tutti serenamente a... Daje

• Mi Piace 11
  • Haha 1

No, perché l’era di allargare il gioco e di buttare dentro palloni a casaccio è finita. Si cerca di arrivare alla giocata vincente con un’organizzazione e principi di gioco ben precisi, non facendo come il grande Chievo di 20 anni fa di Delneri, Marazzina e Corradi.

• Mi Piace 8

4 minuti fa, velas ha scritto:

Bollocks.

Ho abbastanza odiato chi criticava Allegri, per non dovermi ritrovare in mezzo ad altrettanti simpaticoni che si mettono a criticare Sarri che sta facendo benissimo, ruotando tutta la rosa.

Non riesco a capire in cosa stia facendo benissimo ma ci credo. Non dico stia facendo male, ma neppure benissimo. Oggi (e nelle ultime) male, male.

• Mi Piace 3

12 minuti fa, velas ha scritto:

Bollocks.

Ah quindi va tutto bene e siamo brillanti e spumeggianti. Io in sto topic non sto buttando al * TUTTO il lavoro di Sarri, ma un solo aspetto/difetto che secondo me andrebbe risolto. xxx

era partito con umiltà ed intelligenza. Dopo la formazione ridicola contro la lokomotiv non ne azzecca una. 

Ha iniziato con   dogmatismi e patetici integralismi, anche in conferenza parla di "sarrismo" e di modo "giusto" di giocare. ma giusto di che? Sono tre gare che fa pena e sbaglia tutto, ritornasse in fretta con i piedi per terra che ha tutto da dimostrare. Non è nessuno e se non vince la serie A con questa differenza abissale di valori deve andare a nascondersi. Ritorni ad usare l'intelligenza e abbassi la cresta.

• Mi Piace 3
  • Haha 4

2 minuti fa, Dystopian ha scritto:

era partito con umiltà ed intelligenza. Dopo la formazione ridicola contro la lokomotiv non ne azzecca una. 

Ha iniziato con   dogmatismi e patetici integralismi, anche in conferenza parla di "sarrismo" e di modo "giusto" di giocare. ma giusto di che? Sono tre gare che fa pena e sbaglia tutto, ritornasse in fretta con i piedi per terra che ha tutto da dimostrare. Non è nessuno e se non vince la serie A con questa differenza abissale di valori deve andare a nascondersi. Ritorni ad usare l'intelligenza e abbassare la cresta.

Certe mamme potevano comprarsi un credenzone di noce

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

l'unico estremismo che vedo, proprio perchè è una cosa veramente estrema, è continuare a dare minuti su minuti a gente come bernardeschi e khedira.

• Mi Piace 9
  • Grazie 1

4 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

No, perché l’era di allargare il gioco e di buttare dentro palloni a casaccio è finita. Si cerca di arrivare alla giocata vincente con un’organizzazione e principi di gioco ben precisi, non facendo come il grande Chievo di 20 anni fa di Delneri, Marazzina e Corradi.

433 vuol dire giocare come il Chievo di Del Neri, anche  City, il Psg, il Real, spesso il Barca giocano come il Chievo di Del Neri. Te sei un altro

Adesso, Broke. ha scritto:

Chiudere

Dopo lokomotiv, lecce, e genoa uno prova a muovere una mezza critica su un aspetto TECNICO E TATTICO e tu te ne esci scoreggiando. 

• Mi Piace 3
  • Haha 2

Questo tipo di allenatori (Sacchi, Guardiola, Klopp, Sarri ecc...) fanno del loro gioco il loro marchio di fabbrica, il loro biglietto da visita... non si adatteranno mai, ne ai giocatori che allenano ne agli avversari che devono affrontare. 

E' tutto ciò che gli sta intorno a doversi adattare a loro, nel bene (vedi Klopp) o nel male (vedi il Maifredi di turno).

2 minuti fa, Odrake ha scritto:

Dopo lokomotiv, lecce, e genoa uno prova a muovere una mezza critica su un aspetto TECNICO E TATTICO e tu te ne esci scoreggiando. 

Sbagliamo goal a porta vuota, tecnico-tattico non c'entra una mazza

• Mi Piace 3

Adesso, Broke. ha scritto:

Partite che dovremmo vincere con il pallottoliere, ci riduciamo a soffrire fino al 98'. 

• Haha 1

10 minuti fa, Fox88 ha scritto:

A volte un bel tiro da fuori non sarebbe male...

Ne abbiamo fatti.

9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Stasera abbiamo fatto 2 gol su traversone+angolo.

Allargare il gioco sulle fasce per crossare avendo il solo Ronaldo (ah, dovrebbe allargarsi anche lui) come colpitore di testa. Allenatore futuro!

1 minuto fa, Odrake ha scritto:

Partite che dovremmo vincere con il pallottoliere, ci riduciamo a soffrire fino al 98'. 

Se su 35 tiri in 2 partite facciamo 3 goal di cui 2 su rigore il problema non è tecnico tattico

Il problema attuale è che non si riesce a riempire l'area, anche quando guadagniamo la linea di fondo non c'è nessun inserimento di attaccanti o mezzali per chiudere l'azione, e quando c'è l'inserimento puntualmente si sbaglia scelta.

Credo che Sarri stia studiando un rimedio.

Il rientro di alternative tecniche e valide come Costa e Ramsey sarà d'aiuto.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

1 minuto fa, Drumm ha scritto:

Allargare il gioco sulle fasce per crossare avendo il solo Ronaldo (ah, dovrebbe allargarsi anche lui) come colpitore di testa. Allenatore futuro!

Pensa il city allarga il gioco avendo aguero in area alto un metro e un tappo. Perchè ovviamente nella tua testolina allargare il gioco serve solo per crossare in mezzo e beccarla di testa, scusa sei tu il grande allenatore. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

3 minutes ago, Broke. said:

Si nella tua fantasia sbagliamo gol a porta vuota... .ghgh

Anzi, quest'anno dobbiamo ringraziare certe traverse clamorose dei nostri avversari che avrebbero determinato risultati ed umori ben differenti.

• Haha 1