Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Sarri post Genoa: “Abbiamo creato molto e alla fine è arrivato anche il risultato. Andremo avanti col trequartista”

Post in rilievo

vediamo che ne viene fuori, quando sarri disse che dybala poteva giocare falso9 molti gli risero in faccia, io compreso ritenendo la cosa impossibile, eppure dybala sta giocando in maniera strepitosa, costa ha già giocato come 3/4, per me fa bene sarri a voler avere in campo dybala ronaldo e costa contemporaneamente adattando lo schema.

 

inoltre partendo dal 433 si è subito reso conto che la squadra senza costa non può interpretare quel ruolo con profitto ed essendo costa un giocatore non affidabile dal punto di vista fisico ha probabilmente deciso di concentrarsi sul 4312 in modo da dare identità di gioco e poter alternare da 3/4 costa,ramsey,bantancur e bernardeschi, si vede che sta puntando tutto sul 4312 nonostante abbia detto che a livello difensivo richiede uno sforzo aggiuntivo. inoltre abbiano 1 sola punta centrale ed un falso9 mentre siamo pieni di cc più fra rifinitori incontristi ne abbiamo addirittura 7, il 4312 è decisamente più flessibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Oddio Blaise ieri ha fatto una diagonale di 40 metri con l'uomo lanciato in porta a tu per tu con Buffon...sarà che non è un dribbling con tunnel ma io mi esalto a queste cose

E appunto quello era il senso del mio post. 

Matuidi toglie tantissimo in produzione del gioco, ma almeno giustifica la sua presenza con recuperi, raddoppi, può fare l'ultimo uomo se porti i centrali davanti sui calci piazzati etc. 

 

Khedira invece non fa niente, è scandaloso. Un giocatore tragico. 

Una pietosa zavorra per tutta la squadra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Txarren ha scritto:

Oddio Blaise ieri ha fatto una diagonale di 40 metri con l'uomo lanciato in porta a tu per tu con Buffon...sarà che non è un dribbling con tunnel ma io mi esalto a queste cose

guarda che però è la normalità, ne fa parecchie anche bentancur e non è di certo un fenomeno, così come le fa pure rabiot o can. è il suo compito, ma eccetto khedira che è finito tutti i nostri cc ne fanno di diagonali così profonde, io ad esser sincere ne vedo fare molte più a bentancur come ala dx di quante ne faccia matuidi, ripeto, bentancur, giocatore che non ritengo affatto un fenomeno ma un onesto cc

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/10/2019 Alle 15:17, Txarren ha scritto:

Quando vai in tackle da dietro devi essere pulito, lui prende NETTAMENTE la palla ma poi colpisce l'avversario in modo POTENZIALMENTE pericoloso...nel regolamento del gioco calcio l'eccessiva vigoria in un intervento è punibile con il giallo...ti dirò di più il modo corretto di vedere l'azione era NON dare fallo ma ammonire Rabiot

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Ci sono veramente tanti aspetti da migliorare, questo, ovviamente, se aspiri all'Eccellenza,

Se vabbé, al massimo alcuni allenatori "da web" possono aspirare al campionato di Eccellenza.

Nessuno penso poteva ritenere che ad ottobre ci fosse la squadra perfetta, dopo il cambio di allenatore e tutto il resto.

A volte bisognerebbe stare un po' di + coi piedi per terra e capire che loro lavorano per migliorare ma esistono varie componenti tra cui avversari/stati di forma/sfiga nera ecc... e godersi anche le cose buone (tantissime ed in primis quella + importante di tutti cioé i risultati) senza fare i fenomeni del "c'é da migliorare". Ovvio, c'é sempre da migliorare per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Isco66 ha scritto:

Quindi Sarri che dice che lo può fare nn capisce un *.....ok

Io la penso esattamente come il mister....e DC non deve essere per forza un trequartista con la visione di gioco....lui deve sistematicamente crearti la superiorità numerica.

E se lo fa centralmente è molto meglio per i motivi che ti ho spiegato.

 

Prima si legge e poi si risponde

 

Ho scritto che non credo che Sarri lo utilizzerà come trequartista CLASSICO  ma come mezza punta che svaria partendo sempre dall'esterno.

Sarri ha parlato di trequartista come giocatore di supporto alle punte, ma lo utilizzerà in modo del tutto diverso rispetto a come fa con Berna o Ramsey. 

 

I motivi che hai spiegato tu funzionano alla playstation, "ne salti uno e hai la porta davanti".La realtà è diversa:

Centralmente le squadre che giocano contro di noi fanno una densità enorme e anche se dovesse saltarne uno ne ha almeno altri 3 davanti +la difesa schierata, sempre ammesso che riesca a trovare la posizione tra le linee (cosa che non è nelle corde di un giocatore come Costa),inoltre spesso dovrebbe giocare spalle alla porta(altra cosa su cui Costa non è bravissimo). 

 

Basta vedere giocare mezza volta Costa per rendersi conto che tutto può fare tranne che il trequartista e ripeto:Sarri ha parlato di trequartista ma non come lo intendi tu, ossia il trequartista CLASSICO, ma come giocatore di supporto alle due punte

 

Anche Boateng, Vidal e Perrotta hanno giocato come trequartisti, ma in modo del tutto diverso di come lo facevano Zidane, Isco o Rui Costa(per ovvi motivi di caratteristiche)  e per gli stessi motivi Costa interpreterà il ruolo in modo ancora diverso(è un velocista, uno che punta l'uomo non uno che vede le linee di passaggio) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MaxAfronsis ha scritto:

guarda che però è la normalità, ne fa parecchie anche bentancur e non è di certo un fenomeno, così come le fa pure rabiot o can. è il suo compito, ma eccetto khedira che è finito tutti i nostri cc ne fanno di diagonali così profonde, io ad esser sincere ne vedo fare molte più a bentancur come ala dx di quante ne faccia matuidi, ripeto, bentancur, giocatore che non ritengo affatto un fenomeno ma un onesto cc

Benta non potrebbe mai fare quella cosa a campo aperto..in rosa solo Sandro, De Sciglio e Matuidi...ed infatti sono loro che vanno dietro quando siamo completamente scoperti con i centrali su sui calci piazzati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Txarren ha scritto:

In realtà voleva dire non se ne priverà mai ad inizio partita...sull'1 a 1 in campionato contro una piccola in 10 è giusto cercare velocità e palleggio...avrei fatto la stessa mossa di Sarri

Quindi è stato espulso per un complotto masso-pluto-giudaico, ma poi ci da rigore al 94..non fa una grinza

Cosa volesse dire non saprei. La certezza è che quel "Mai" sembra una battuta di spirito. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, garrison ha scritto:

Se vabbé, al massimo alcuni allenatori "da web" possono aspirare al campionato di Eccellenza.

Nessuno penso poteva ritenere che ad ottobre ci fosse la squadra perfetta, dopo il cambio di allenatore e tutto il resto.

A volte bisognerebbe stare un po' di + coi piedi per terra e capire che loro lavorano per migliorare ma esistono varie componenti tra cui avversari/stati di forma/sfiga nera ecc... e godersi anche le cose buone (tantissime ed in primis quella + importante di tutti cioé i risultati) senza fare i fenomeni del "c'é da migliorare". Ovvio, c'é sempre da migliorare per tutti.

Innanzitutto ti pregherei di portare più rispetto all'utenza. Delegittimarli e umiliarli con le tue frecciatine è piuttosto triste. Immagino anche tu abbia una certa età. Ecco, io non amo questo modo di parlare, specie da una tastiera.

 

Pensò di poter esprimere il mio dissenso sull'operato di quest'anno, a maggior ragione se non ho mai fiatato negli otto anni precedenti, se noto problemi potrebbero portarci a brutte sorprese, il tutto senza ricevere del 'fenomeno'.

 

Non hai sempre ragione e anche se l'avessi dovresti avere rispetto degli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kojiro ha scritto:

Sono d'accordo col mister. 

Il 433 brucerebbe Dybala e lo porterebbe fuori dalle rotazioni con Higuain.

Inoltre Costa, fino a prova contraria, non garantisce continuità. 

E Ramsey potrebbe alternarsi con lui nel ruolo oppure prendersi il suo posto come mezz'ala.

Il tutto aspettando Rabiot, che potrebbe ancora sorprenderci.

 ma soprattutto avremmo sempre un uomo un po' piu' indietro rispetto alle punte che ci garantirebbe un po' piu' di copertura in caso di ripartenza degli avversari, sarri sa benissimo che incassiamo troppi gol e il campionato fino a prova contraria lo vince la migior difesa e lui con il trequartista trova piu' equilibrio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Innanzitutto ti pregherei di portare più rispetto all'utenza. Delegittimarli e umiliarli con le tue frecciatine è piuttosto triste. Immagino anche tu abbia una certa età. Ecco, io non amo questo modo di parlare, specie da una tastiera.

 

Pensò di poter esprimere il mio dissenso sull'operato di quest'anno, a maggior ragione se non ho mai fiatato negli otto anni precedenti, se noto problemi potrebbero portarci a brutte sorprese, il tutto senza ricevere del 'fenomeno'.

 

Non hai sempre ragione e anche se l'avessi dovresti avere rispetto degli altri.

E dov'é che avrei mancato di rispetto? Che poi stiamo parlando di calcio, i dò al mio migliore amico (interista) dell'incompetente sul calcio ogni giorno, mica penso di offenderlo o penso che sia stupido (lui tanto fa lo stesso).

Io ho solo scritto che ti invito a guardare le cose buone/ottime che ci sono e dissento dal tuo dissenso.

Noto che in molti si sentono in diritto di esprimere i pareri più acri contro questo o quello della Juve, trattando spesso dirigenti ed allenatori come * ed i giocatori come scarponi.

Se poi però qualcuno esprime un giudizio (netto) sul parere stesso (non su di te....non ti conosco...su quello che hai scritto), poi però si riesente ed invoca il "rispetto delle opinioni".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

E dov'é che avrei mancato di rispetto? Che poi stiamo parlando di calcio, i dò al mio migliore amico (interista) dell'incompetente sul calcio ogni giorno, mica penso di offenderlo o penso che sia stupido (lui tanto fa lo stesso).

Io ho solo scritto che ti invito a guardare le cose buone/ottime che ci sono e dissento dal tuo dissenso.

Noto che in molti si sentono in diritto di esprimere i pareri più acri contro questo o quello della Juve, trattando spesso dirigenti ed allenatori come * ed i giocatori come scarponi.

Se poi però qualcuno esprime un giudizio (netto) sul parere stesso (non su di te....non ti conosco...su quello che hai scritto), poi però si riesente ed invoca il "rispetto delle opinioni".

Allenatori da tastiera che aspirano all'Eccellenza (battuta sul campionato amatoriale)

 

Fenomeno

 

 

Onestamente non mi sembra di aver mai mancato di rispetto o insultato né uj tesserato Juve, né un utente di VS. MAI

 

Quindi, sebbene possa avere una idea diversa, e non avendo mangiato insieme, non conoscendoci, auspico un modo diverso di porsi..

 

Sarò obsoleto o vetusto, ma sono felice di avere alcuni valori.

 

Nulla di personale, avrei risposto in modo identico a chiunque.

 

Spero tu capisca. Buona giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pazzo_Di_Juve ha scritto:

E voi non capite (ma siete pure duri di testa a capirlo) che Sarri non ha scelta......

Questo passa il convento a centrocampo. Rabiot/Ramsey assieme ad ogni partita titolari inamovibili te lo puoi scordare.......

non succedera' mai.

Sono certo Paratici lavorera' per prendere un grosso centrocampista per la prossima stagione. Ma per questa stagione questo e' quello che abbiamo, e questo Sarri e' costretto ad usare se vuole equilibrio in squadra

Ma che equilibrio ti da un morto come Khedira? Forse riequilibria la situazione in Italia in favore degli avversari, visto che la differenza tra la Juve e le altre è al limite dell'imbarazzante. 

 

Sarri ha fatto una scelta sbagliata mettendo ai margini del progetto un centrocampista di tutto rispetto come Emre Can in favore di un vecchio relitto come Khedira. Ormai dannoso, inutile. Ieri ennesima dimostrazione. 

 

Come mezzala c'è a disposizione anche Bentancur, ma a destra ci può giocare tranquillamente anche Rabiot che mi sembra abbia ritrovato la forma. 

Ramsey penso che farà il trequartista. 

 

Certo, siamo quasi a novembre e pensiamo al mercato, dunque dobbiamo giocare la stagione in 10 per l'equilibrio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché dovremmo andare avanti col trequartista se l'unico che interpreta bene il ruolo è Ramsey, che finora è stato più fuori che dentro. Pensavo che il rientro di Costa ci avrebbe di nuovo fatto passare al 4-3-3, considerando anche che l'aver recuperato Danilo e De Sciglio consente di poter schierare Cuadrado come ala. Inoltre Bernardeschi giocherebbe nel suo ruolo, visto che come trequartista è adattato (e non mi sembra che abbia fatto faville). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MaxAfronsis ha scritto:

vediamo che ne viene fuori, quando sarri disse che dybala poteva giocare falso9 molti gli risero in faccia, io compreso ritenendo la cosa impossibile, eppure dybala sta giocando in maniera strepitosa, costa ha già giocato come 3/4, per me fa bene sarri a voler avere in campo dybala ronaldo e costa contemporaneamente adattando lo schema.

 

inoltre partendo dal 433 si è subito reso conto che la squadra senza costa non può interpretare quel ruolo con profitto ed essendo costa un giocatore non affidabile dal punto di vista fisico ha probabilmente deciso di concentrarsi sul 4312 in modo da dare identità di gioco e poter alternare da 3/4 costa,ramsey,bantancur e bernardeschi, si vede che sta puntando tutto sul 4312 nonostante abbia detto che a livello difensivo richiede uno sforzo aggiuntivo. inoltre abbiano 1 sola punta centrale ed un falso9 mentre siamo pieni di cc più fra rifinitori incontristi ne abbiamo addirittura 7, il 4312 è decisamente più flessibile

Si ma Costa trequartista si autoannulla. Ieri è entrato troppo tardi e poi ci ha messo 5 -6 minuti x sistemarsi a sinistra ed eravamo già all'88 minuto. I cross? Quelli dalle fasce quasi tutti rasoterra, preda delle difese che formano un canneto di gambe fitto ed impenetrabile. Se si alza la palla CR7 è schermato davanti e dietro. Sono molto preoccupato xché facciamo una grandissima fatica a trovare linee di passaggio dalla trequarti. Gli interni titolari, Khedira e Matuidi si inseriscono poco e quasi sempre fuori tempo. Non resta che lo sfondamento centrale con dei rapidi uno due. Ma anche su questo ci hanno preso le contromisure stringendo le linee ed impedendo la sponda dopo il primo passaggio verticale al limite dell'area. Ieri se il Genoa avesse giocato con calciatori di gamba a destra c'era una voragine, con Cuadrado ala alta e Bonucci praticamente da solo a scivolare sulla destra. Vorrei dire una cosa: vogliamo usare Manzukic o lo dobbiamo pagare a vuoto xché il giocatore è troppo sdegnato x giocare? Il gioco rasoterra ha funzionato contro i tre pesi massimi della difesa dell'Inter, lenti e macchinosi. Ma ora sta diventando sterile. Ed infine basta con Khedira e Matuidi contemporaneamente in campo. Abbiamo bisogno di incursori che occupino spazi in area e scompaginino le linee avversarie. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Light Juve ha scritto:

E appunto quello era il senso del mio post. 

Matuidi toglie tantissimo in produzione del gioco, ma almeno giustifica la sua presenza con recuperi, raddoppi, può fare l'ultimo uomo se porti i centrali davanti sui calci piazzati etc. 

 

Khedira invece non fa niente, è scandaloso. Un giocatore tragico. 

Una pietosa zavorra per tutta la squadra. 

Pienamente d'accordo.

Con un trequartista come Costa ed una mezz'ala destra come Ramsey, Matuidi andrebbe pure bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Maurizio. 

1 minuto fa, Pessimismo e Fastidio ha scritto:

Pienamente d'accordo.

Con un trequartista come Costa ed una mezz'ala destra come Ramsey, Matuidi andrebbe pure bene.

Io sogno sempre di vedere Costa e Dybala sulla trequarti dietro a Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Qualche anima gentile potrebbe cortesemente spiegarmi, in parole povere, in cosa consisterebbe il tanto e indispensabile “equilibrio“ portatoci a Torino da Khedira. 
Io, dopo 5 anni, ancora non ho capito. 

Facile. Essendo la Juventus tendenzialmente superiore alla squadra affrontata, schierare Khedira significa equilibrare una sfida che altrimenti sarebbe impari. 

È una specie di sistema di pesi e contrappesi 

.ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Audemars ha scritto:

Qualche anima gentile potrebbe cortesemente spiegarmi, in parole povere, in cosa consisterebbe il tanto e indispensabile “equilibrio“ portatoci a Torino da Khedira. 
Io, dopo 5 anni, ancora non ho capito. 
 

Equilibra la velocità di alcuni giocatori come Costa e Cuadrado :patpat:

3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Grande Maurizio. 

Io sogno sempre di vedere Costa e Dybala sulla trequarti dietro a Ronaldo.

Piacerebbe pure a me... ma pare che CR7 non gradisca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Charles Lemon ha scritto:

Rabiot finirà per prendere il posto da titolare, è scritto.

Si, titolare della panca se continua così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Facile. Essendo la Juventus tendenzialmente superiore alla squadra affrontata, schierare Khedira significa equilibrare una sfida che altrimenti sarebbe impari. 

È una specie di sistema di pesi e contrappesi 

.ok

 

Ahhhh!! Una specie dell'handicap nel golf .fuma

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

 

Ok, mi avete convinto. 
Per quanto riguarda la sua intelligenza superiore? .ghgh


Tornando seri...mi piacerebbe realmente sentire un parere da coloro che evidenziano queste sue qualità, equilibrio e intelligenza 

Ma allora te le cerchi!!!!

I movimenti senza palla

i tempi di inserimento

le posizioni in fase di non possesso

ecc...

 

Insomma tutto quello che non riguarda il giocare la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.