Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Juve-Genoa, la moviola dei giornali: "Genoa in 10 per giallo fiscale. Rigore su CR7: il contatto c’è". "Giallo clamoroso, Cassata pizzica appena la maglia sulla spalla di Dybala"

Recommended Posts

Ma veramente stiamo qui a discutere di un giallo per trattenuta?

Io premetto che non ho visto la partita, quindi non ho visto l'episodio incriminato. Ma ho letto ovunque che di trattenuta si tratta. E io le trattenute le ho sempre viste punite con le ammonizioni.

Poi ho letto che Cassata è stato molto falloso durante tutta la partita. E gli arbitri finiscono sempre per ammonire ad un certo punto i falli reiterati (anche se magari la situazione dove si è beccato il giallo non è di per sè eclatante).

• Mi Piace 1

8 ore fa, Totik ha scritto:

Ma non sono assolutamente d'accordo. Ronaldo non si è cercato niente. Ha provato a scartare l'avversario che lo ha sgambettato. Cercare un rigore è quando magari allarghi la gamba o non la tiri su trovando il contatto con l'avversario. Ma non è quello che è accaduto.

non bastavano i napoletani, abbiamo chi solleva dubbi anche qui nel forum .doh

• Mi Piace 1

10 ore fa, Gabriel84 ha scritto:

Mah sì, infatti il rigore ci sta. Però ecco a volte quando punti già al rigore (si vede da come imposta le gambe) puoi trovare l'arbitro che non te lo fischia perché percepisce l'intento. 

meglio se ti fermavi alla frase che ho messo in grassetto.

ma che impostazione di gambe avrebbe fatto????

ha pure preso la direzione opposta alla porta per dribblare l avversario!!

se un difensore tocca il piede e/o la gamba dell attaccante in area l arbitro che conosce

il regolamento fischia il rigore e basta, aldila' delle intenzioni,

non ci sono santi ne madonnne

ma non bastano le interrogazioni parlamentari dei napoletani? dobbiamo sollevare eccezioni anche qui?

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

39 minuti fa, francesco_86 ha scritto:

come fai a definire promettente questa azione: 

Espulsione-Cassata-50esimo.jpg

Ognuno la pensa come vuole, non voglio convincere nessuno, ma secondo me perdere l'obiettività ci porta a essere esattamente come i piangina intertristi o i napoletani. 

secondo me ieri gli episodi ci hanno sorriso, altre volte no... non ammetterlo ci fa essere come gli altri.

quoto tutto. 

Se dybala non viene fermato falsamente avanza verso i due centrali tenendo a sinistra il laterale. Il nostro attaccante a destra ha una prateria davanti visto che almeno uno dei due centrali dovrà accorciare su dybala.

29 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Mi pare che era in mezzo a tre (o quattro) del Genoa e che, senza trattenuta, li avrebbe lasciati lì.

Costringendo uno dei due centrali ad uscire lasciando piu libero il nostro attaccante a dx che a naso é Ronaldo. Uno che con spazio davanti di solito é un filino efficace.

• Mi Piace 1

Scusatemi un attimo ma c'é una cosa che non capisco. Su tutte le ripartenze, proprio tutte, l'arbitro estrae il giallo se il giocatore viene fermato fallosamente, che sia trattenuta o meno. E stiamo parlando solitamente di situazioni che succedono nella propria metacampo, quindi non si può certo parlare di azione promettente. Si fischia l'intenzione, il cinismo del fallo fatto di proposito per non far ripartire l'azione. 

Mi spiegato perché quello di Dybala non rientra in quella categoria? Ne aveva già saltato tre, Cassata con molto cinismo gli trattiene la maglia e si disinteressa totalmente del pallone. Non é la classica ripartenza che può generare un contropiede ma ci sono comunque altri tre giocatori juventini nella metà campo avversaria. 

• Mi Piace 1

33 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Costringendo uno dei due centrali ad uscire lasciando piu libero il nostro attaccante a dx che a naso é Ronaldo. Uno che con spazio davanti di solito é un filino efficace.

Insomma, giallo tutta la vita

46 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Se dybala non viene fermato falsamente avanza verso i due centrali tenendo a sinistra il laterale. Il nostro attaccante a destra ha una prateria davanti visto che almeno uno dei due centrali dovrà accorciare su dybala.

E sta arrivando pure Cuadrado

Ora finalmente ho visto l'episodio del giallo a Cassata (anche se il video non è dei migliori). Lo trattiene non una ma ben due volte! Situazioni del genere vengono sempre punite con le ammonizioni.

Io non mi sorprendo che gli antijuventini abbiano da ridire. Ma io NON mi capacito che ci siano juventini a farlo! .doh

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Cassata doveva essere espulso già nel primo tempo visto i numerosi falli, avvertito numerose volte dall'arbitro, ci sta e come l'espulsione vista la condotta del giocatore fin dal primo minuto, rabiot doppio giallo ci sta, rigore solare, tirando le somme polemiche sul nulla come da copione

• Mi Piace 1

1 ora fa, LadyJay ha scritto:

Ma veramente stiamo qui a discutere di un giallo per trattenuta?

Io premetto che non ho visto la partita, quindi non ho visto l'episodio incriminato. Ma ho letto ovunque che di trattenuta si tratta. E io le trattenute le ho sempre viste punite con le ammonizioni.

Poi ho letto che Cassata è stato molto falloso durante tutta la partita. E gli arbitri finiscono sempre per ammonire ad un certo punto i falli reiterati (anche se magari la situazione dove si è beccato il giallo non è di per sè eclatante).

Cassata ha fatto un intervento da giallo su Dybala dopo 10 secondi del primo tempo. Meglio stiano zitti

• Mi Piace 1

13 ore fa, La Carogna ha scritto:

Un cartellino giallo esageratissimo che è costato l'esplusione a Cassata.

I due su Rabiot ci stanno, secondo me.

Se è esageratissimo quello su cassata (che oltretutto aveva già rischiato di beccarlo visti i falli fatti dopo il primo giallo)  lo è pure il secondo di rabiot che prende palla netta 

4 ore fa, LuisDelSol ha scritto:

cosa doveva fare ronaldo, il giro fuori dall area per evitare il contatto?

no, non hai capito.

Il rigore era nettissimo, come è palese il fatto che Ronaldo lo abbia cercato.

Quello che intendo dire è che, nel calcio, sarebbe più bello se l'attaccante cercasse di tirare in porta, anziché il rigore.

Davvero, dipendesse da me, abolirei i calci di rigore.

Avremmo molte meno simulazioni ed un calcio più vero.

11 ore fa, Brus ha scritto:

Non è sbagliato, fa parte del mestiere dell'attaccante indurre il difensore all'errore o negandogli margini di intervento pulito, tanto prendendo posizione col corpo o nascondendo il pallone come ha fatto Ronaldo con quella doppia finta. Sanabria difficilmente sarebbe potuto intervenire senza commettere fallo, avrebbe potuto temporeggiare (comunque col rischio di concedere all'avversario uno spazio per la conclusione), invece c'è cascato in pieno e buon per noi. Per quel che mi riguarda, un conto sono le simulazioni o i tentativi troppo "sporchi" di cercarsi il penalty (tipo allargare innaturalmente la gamba o anticipare platealmente la caduta), questo è un trucco del mestiere che ritengo del tutto lecito

Ma certo, il mio discorso è relativo alla ricerca esasperata del calcio di rigore, come scritto poco sopra.

37 minuti fa, La Carogna ha scritto:

sarebbe più bello se l'attaccante cercasse di tirare in porta, anziché il rigore

ovvio, ma prima  di tirare in porta deve crearsi lo spazio libero davanti se no

palla finire su gambe giocatore avversario

A me mi son venuti a noia, parlano come se fossero al posto dei giocatori, giudicano che una strattonata alla maglietta mentre imposti un'azione  sia ininfluente, affermano che: se metti una gamba tra quelle di uno che corre, in pratica lo sgambetti, quello che corre fa finta di cadere, dai, questi il gioco del calcio l'hanno visto solo in fotografia se hanno mai visto qualche fotografia e,  il male e: che continuano a pontificare come fossero il verbo

Il 31/10/2019 Alle 14:43, francesco_86 ha scritto:

mi incolli la regola che dice che la trattenuta è sempre ammonizione? 

Leggi il regolamento e troverai nella casistica le situazioni relative alla "condotta sleale" che rientra nei casi da ammonizione. Comunque questo era un refrain che imperversava nelle riunioni tecniche. I designatori o gli istruttori ci dicevano sempre che quando un calciatore non ha alcuna possibilità di contendere il possesso della palla e per. Limitare l'azione all'avversario, lo trattiene prendendolo per la maglia È DI PER SÉ CONDOTTA SLEALE. Il contesto di gioco, ovvero vicino o lontano dall'area avversaria, non rileva. Se il fallo , comunque esso avvenga, anche se non è trattenuta , interrompe una potenziale azione d'attacco,  è sempre ammonizione anche in mancanza di condotta sleale.

Il 31/10/2019 Alle 14:55, pablito77! ha scritto:

Un'elegantissima maniera per darmi dell'ignorante (del regolamento). Apprezzo. 🤣

Scusa. !!! Sono veramente dispiaciuto, fratello ! In realtà volevo riferirmi solo ai suonatori della gran cassa mediatica anti juve. Tu non c'entri nulla, ci mancheebbe !

• Haha 1

3 minuti fa, miticoedgar ha scritto:

Scusa. !!! Sono veramente dispiaciuto, fratello ! In realtà volevo riferirmi solo ai suonatori della gran cassa mediatica anti juve. Tu non c'entri nulla, ci mancheebbe !

Tranquillo! Ero serenissimo, in effetti il tuo post non faceva una grinza. Non ti devi scusare. 👍🏻

• Mi Piace 1

6 ore fa, francesco_86 ha scritto:

come fai a definire promettente questa azione: 

Espulsione-Cassata-50esimo.jpg

Ognuno la pensa come vuole, non voglio convincere nessuno, ma secondo me perdere l'obiettività ci porta a essere esattamente come i piangina intertristi o i napoletani. 

secondo me ieri gli episodi ci hanno sorriso, altre volte no... non ammetterlo ci fa essere come gli altri.

quoto tutto. 

ma a parte essere faziosi o meno, tanto meglio se l'azione come dici tu non è promettente è Cassata che si assume un rischio eccessivo e ingiustificato andando a trattenere più o meno con forza Dybala che come si vede è in mezzo a 4 giocatori. Se ti metti nella posizione di essere sanzionato per un fallo abbastanza inutile sei * e poi puoi protestare quanto vuoi. Anche Rabiot fa un non fallo prendendo il pallone ma quel tipo di entrata inganna spesso l'arbitro che infatti la giudica male e gli mostra il secondo giallo.

Il genoano espulso? Non doveva arrivarci al minuto dell'espulsione... prima doveva essere cacciato! Ha randellato dall'inizio della partita. Rabiot duro ma prende la palla piena. Rigore per noi netto. Sono stufa di sentire piagnistei... 

Piuttosto son preoccupata di come sia per noi quasi impossibile segnare... che sofferenza ragazzi! Maremma impastata!!

12 ore fa, La Carogna ha scritto:

no, non hai capito.

Il rigore era nettissimo, come è palese il fatto che Ronaldo lo abbia cercato.

Quello che intendo dire è che, nel calcio, sarebbe più bello se l'attaccante cercasse di tirare in porta, anziché il rigore.

Davvero, dipendesse da me, abolirei i calci di rigore.

Avremmo molte meno simulazioni ed un calcio più vero.

Ma certo, il mio discorso è relativo alla ricerca esasperata del calcio di rigore, come scritto poco sopra.

Il rigore era nettissimo e Ronaldo non lo ha cercato. Ha cercato di scartare l'avversario che però lo ha sgambettato. L'episodio è semplice semplice. 

Ronaldo è entrato in area,  gli hanno bloccato il tiro di destro con un raddoppio di marcatura ed ha provato a liberarsi il sinistro con il dribbling ma lo hanno sgambettato.

• Mi Piace 1

9 minuti fa, Totik ha scritto:

Il rigore era nettissimo e Ronaldo non lo ha cercato. Ha cercato di scartare l'avversario che però lo ha sgambettato. L'episodio è semplice semplice. 

Ronaldo è entrato in area,  gli hanno bloccato il tiro di destro con un raddoppio di marcatura ed ha provato a liberarsi il sinistro con il dribbling ma lo hanno sgambettato.

Il rigore è netto, non c'è nemmeno da discutere... ingenuità colossale di sanabria, se la prendessero con lui.

Ha fatto una roba che non si vede nemmeno nei tornei aziendali.

• Mi Piace 1

17 ore fa, LadyJay ha scritto:

Ora finalmente ho visto l'episodio del giallo a Cassata (anche se il video non è dei migliori). Lo trattiene non una ma ben due volte! Situazioni del genere vengono sempre punite con le ammonizioni.

Io non mi sorprendo che gli antijuventini abbiano da ridire. Ma io NON mi capacito che ci siano juventini a farlo! .doh

Perché (se) sono juventini a cui i media hanno fatto il lavaggio del cervello...a prescindere dall "azione promettente" (è praticamente sulla trequarti, se lo salta va via e rimangono in campo aperto due difensori contro lui, un altro e Cuadrado che arriva da dietro .... Se non è promettente quella), ammoniscono trattenute in ripartenza nella propria metà campo, nn capisco come si possa discutere su questa ..ba!!