Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La Juve si riprende il primo posto, grazie a un rigore di Ronaldo. Squadra sottotono, l'unico davvero sui suoi livelli è stato Dybala, Bernardeschi si è acceso dopo un'ora

Recommended Posts

1 ora fa, Aaron Ramsey 91 ha scritto:

Come mistificare la realtà, leggendo l'articolo della Gazzetta sembra il Genoa ci abbia dominato dal 1 al 96' con attacchi continui dentro la nostra area e noi l'abbiamo sculata con due episodi fortunosi, chi non ha visto la partita penserebbe questo 

Si infatti, la partita si è giocata per il 95 percento nell'aria di rigore del Genoa o comunque a ridosso di questa e per i giornali o i commentatori (quelli di Sky sono tutti impresentabili per le scemenze che dicono) il Genoa ha fatto una gran partita. Giocavano in 10 nella loro area 😂😂

6 minuti fa, Giovi77 ha scritto:

Si infatti, la partita si è giocata per il 95 percento nell'aria di rigore del Genoa o comunque a ridosso di questa e per i giornali o i commentatori (quelli di Sky sono tutti impresentabili per le scemenze che dicono) il Genoa ha fatto una gran partita. Giocavano in 10 nella loro area 😂😂

Per l'amor di Dio, il Genoa ha fatto la sua partita, difendendosi ordinatamente e cercando qualche ripartenza con Agudelo che ha fatto una gran partita, il tutto lecitamente ed è giusto dire che abbiano fatto tutto ciò egregiamente per le loro possibilità, ma parlare di risultato ingiusto, Genoa dominante che fa la partita, più pericoloso della Juve e condannato da episodi casuali  è assoluta malafede

55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Le tue considerazioni avrebbero un senso se le azioni non si concludessero con il tiro in porta. Invece non è così. E, a Lecce, Higuain c'era.

A Lecce Higuain c'era, ma negli ultimi 20 minuti magari avendo un'altra punta centrale con caratteristiche alla Mandzukic la mettevi dentro, insieme agli altri. 

Per me quest'anno produciamo tanta manovra ma mancano tutti quei gol che ci hanno risolto le partite lo scorso anno, soprattutto nella prima parte. Roma, Inter, Valencia, ecc. Tutte quelle partite che non riesci a far gol con la manovra ma che ti serve l'attaccante d'area che la mette dentro. 

E' chiaro che se Higuain ti gioca tutte le partite al massimo sei ok, ma se manca o becchi un periodo o una domenica no, per me in area manca tanto. Ma ripeto, al di là dell'evidenza del campo, mi sembra che ieri Sarri sia stato chiaro della mancanza della punta che riempie l'area. E per chi ha giocato a calcio, soprattutto in difesa, capisce cosa significa essere impegnato da una punta d'area forte, rispetto alla mancanza, in cui riesci ad essere ben schierato. Vedasi primo tempo contro il Lokomotiv in cui siamo stati di una sterilità unica. Entrato Higuain cambia partita. E' chiaro che con squadre che giocano a campo aperto il discorso è diverso. Ma se non la sblocchi poi lo devi inserire. Ancelotti a tal proposito ha portato a Napoli Llorente, non certo un top al momento, per garantirsi un certo tipo di giocatore all'occorrenza, pur avendo Milik.  

Per me squadre che giocano senza attaccante centrale non ci sono o si contano su una mano. Al momento forse il Liverpool ma onestamente con Firmino, e le due frecce Manè e Salha credo che hai da star tranquillo in un calcio comunque molto più aperto di quello italiano.

Lo dicevo questa estate sui dubbi del reparto offensivo, e sembra che il campo lo stia ampiamente dimostrando, che con la produzione di occasioni non centra nulla. Poi spero sempre di essere smentito. E con una punta centrale a mio parere sia Ronaldo che Dybala in questo momento ne gioverebbero e non poco!!!

• Mi Piace 2

6 minuti fa, DEDONE ha scritto:

A Lecce Higuain c'era, ma negli ultimi 20 minuti magari avendo un'altra punta centrale con caratteristiche alla Mandzukic la mettevi dentro, insieme agli altri. 

Dybala, Ronaldo e Higuain hanno segnato oltre 1000 gol in carriera. Invocare l'utilizzo di un centravanti che non è mai stato il massimo della prolificità e che da noi non è arrivato a segnare 50 reti in 4 anni è, francamente, grottesco.

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Dybala, Ronaldo e Higuain hanno segnato oltre 1000 gol in carriera. Invocare l'utilizzo di un centravanti che non è mai stato il massimo della prolificità e che da noi non è arrivato a segnare 50 reti in 4 anni è, francamente, grottesco.

Chiudiamo!! E' meglio. 

3 ore fa, Domingo En Fuego ha scritto:

E' stato buono a tratti secondo me. Nella parte centrale di gara (dal gol del pareggio a una decina di minuti dopo i primi due cambi per intenderci) perdendo completamente le misure siamo andati anche sotto ritmo non riuscendo a pressare e a organizzare una trama di gioco. L'aggravante è l'inferiorità numerica degli avversari in gran parte di quei momenti.

L'importanza di Pjanic è indubbia ma mi chiedo se non ritenere un enorme difetto l'indispensabilità di un singolo in una rosa di venti giocatori. 

Io credo che ogni squadra al mondo ( o quasi) abbia un giocatore che volente o no è indispensabile, perché con qualità uniche e sopra la media, nel nostro caso è Pjanic 

1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Diciamo che non è stata una prestazione scintillante, ma nemmeno lo schifo immondo per cui la si vuol far passare.

Esatto.

• Mi Piace 1

Altro errore dei media, non ci siamo RIPRESI il primo posto, eravamo già primi in classifica ,

da quando una squadra seconda è "prima in classifica" se ha giocato una partita in piu e la prima in classifica deve ancora giocare?

• Mi Piace 1

Ieri abbiamo corso a vuoto nonostante fossimo in superiorità numerica. Ed abbiamo fatto pressing individuale. Per quanto riguarda la condizione fisica, è dai tempi di Allegri che ci ho rinunciato. Ogni anno ci dicevano, a marzo la squadra correrà e tranne un paio di partite a ridosso degli ottavi di Champions, facevamo sempre grande fatica. Quest'anno l'unica volta che siamo stati arrembante è stato nella prima ora col Napoli. Poi, davvero non riusciamo a dare ritmo ed intensità se non a sprazzi e, raramente, nel primo tempo. Bel rebus

9 ore fa, andrea200 ha scritto:

In realtà a casa una prima punta vera c' è e piaccia o no è pagata per non fare nulla, forse ieri sarebbe servita, o no?

Come no, con i suoi 10 gol stagionali sefz 

beh centrocampo bentancur khedira matuidi che la palla poteva circolare molto poco era più che prevedibile,rugani è un difensore tremendo eppure viene preferito a demiral. Emre can in panca 90 minuti,come per tutta la stagione fin ora,è piu forte di tutti e tre quelli che avevamo in campo...io credo che ci piace giocare con l'hnadicap perchè a mettere tutti i più forti forse ci sarebbe poco da giocare,bah...

Squadra sottotono MA ci vuole tempo e nonostante Juve sottotono siamo primi in classifica

Certo che alcuni giocatori (Bernardeschi) sono davvero sottotono e continuo a ripetermi che giocatori come Matuidi_Khedira col gioco di Sarri non ci stanno a che fare NULLA

6 hours ago, DEDONE said:

Per me quest'anno produciamo tanta manovra ma mancano tutti quei gol che ci hanno risolto le partite lo scorso anno, soprattutto nella prima parte. Roma, Inter, Valencia, ecc. Tutte quelle partite che non riesci a far gol con la manovra ma che ti serve l'attaccante d'area che la mette dentro. 

E' chiaro che se Higuain ti gioca tutte le partite al massimo sei ok, ma se manca o becchi un periodo o una domenica no, per me in area manca tanto. Ma ripeto, al di là dell'evidenza del campo, mi sembra che ieri Sarri sia stato chiaro della mancanza della punta che riempie l'area. E per chi ha giocato a calcio, soprattutto in difesa, capisce cosa significa essere impegnato da una punta d'area forte, rispetto alla mancanza, in cui riesci ad essere ben schierato. Vedasi primo tempo contro il Lokomotiv in cui siamo stati di una sterilità unica. Entrato Higuain cambia partita. E' chiaro che con squadre che giocano a campo aperto il discorso è diverso. Ma se non la sblocchi poi lo devi inserire. Ancelotti a tal proposito ha portato a Napoli Llorente, non certo un top al momento, per garantirsi un certo tipo di giocatore all'occorrenza, pur avendo Milik.  

Per me squadre che giocano senza attaccante centrale non ci sono o si contano su una mano. Al momento forse il Liverpool ma onestamente con Firmino, e le due frecce Manè e Salha credo che hai da star tranquillo in un calcio comunque molto più aperto di quello italiano.

Lo dicevo questa estate sui dubbi del reparto offensivo, e sembra che il campo lo stia ampiamente dimostrando, che con la produzione di occasioni non centra nulla. Poi spero sempre di essere smentito. E con una punta centrale a mio parere sia Ronaldo che Dybala in questo momento ne gioverebbero e non poco!!!

E ti credo, è entrato al posto di Khedira  e si giocava a una porta sola!

Potevi anche mettere 3 attaccanti per 3 centrocampisti e non sbagliavi!

16 ore fa, RobertoDub ha scritto:

E ti credo, è entrato al posto di Khedira  e si giocava a una porta sola!

Potevi anche mettere 3 attaccanti per 3 centrocampisti e non sbagliavi!

Sicuro che col Lecce il motivo era Kedira. D'altronde petriccione mayer e tachsidis gli saltano in testa!!! Io li porterei a Torino.

3 minuti fa, Lorerock ha scritto:

👍

La squadra era sottotono nemmeno parente di quella con l'Inter. Non si riesce a stare alti con il pressing e questa è la causa della manovra lenta visto che non rubi mai palla e riparti veloce

• Mi Piace 1

4 hours ago, DEDONE said:

Sicuro che col Lecce il motivo era Kedira. D'altronde petriccione mayer e tachsidis gli saltano in testa!!! Io li porterei a Torino.

Parlavamo del Lokomotiv e del fatto che Higuain avesse cambiato la partita, non della gara col Lecce, che invece è stata molto più aperta, con squadre lunghe, e merita un discorso a parte...