Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Tiri/gol fatti: perché a breve ci vorrà il pallottoliere

Recommended Posts

Un pó più di cattiveria sotto porta non guasterebbe mai..

Se si considera poi... che i portieri avversari fanno sempre partitoni

• Mi Piace 1

sarà...ma aver segnato 12 gol in meno dell'Atalanta con l'attacco che abbiamo a me qualche pensiero lo crea...

• Mi Piace 8

2 minuti fa, AST ha scritto:

sarà...ma aver segnato 12 gol in meno dell'Atalanta con l'attacco che abbiamo a me qualche pensiero lo crea...

L’Atalanta anche ieri ha segnato con due tropiche clamorose. Diciamo che è anche fortunata, eh. Meret, contro di noi, ha fatto un partitone e ne ha presi solo 4. Per dire 

• Grazie 1

1 minuto fa, pablito77! ha scritto:

Le occasioni le creiamo, non potrà piovere per sempre.

Esatto.

Soprattutto ho pagato 220 milioni CR7 al fantacalcio, con Sarri. Mi aspetto mi torni l'investimento ahahahah

• Mi Piace 5
  • Haha 3

Sono 9 anni che aspetto le goleade e la cattiveria sotto porta 

vana speranza, non è nel nostro dna, manco con il più forte e cannibale al mondo 

• Mi Piace 8

Semplice

Per tutta l estate Higuain e Mandzukic hanno rifiutato le offerte fatte a loro , ora siamo senza una vera prima punta

Ah dimenticavo , abbiamo centrocampisti che non la buttano dentro , chi potrebbe farlo è in infermeria ...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

1 minuto fa, ArturoCR93 ha scritto:

Sono 9 anni che aspetto le goleade e la cattiveria sotto porta 

vana speranza, non è nel nostro dna, manco con il più forte e cannibale al mondo 

Ronaldo sta giocando non da prima punta.

Prendi un cannibale d'area e vedi...

Ripeto, la ricerca di Icardi non era casuale.

• Mi Piace 1

3 minuti fa, Salvaju20ro ha scritto:

Non è così scontato
Ci sono calciatori che segnano sempre al primo tiro (o al secondo, al massimo), mentre altri sono spreconi da sempre

Basterebbe che Ronaldo facesse la metà delle medie in carriera e avremmo 6 7 gol in più, ne sbaglia 2 o 3 a partita dei quali almeno uno clamoroso ogni volta sefz

• Mi Piace 1

Sono sempre scettico su queste statistiche.

Ad ogni modo, se si prendono in esame gli expected goals (che sicuramente sono piu' rilevanti dei tuoi numeri, sebbene non affidabilissimi), siamo dietro ad Atalanta, Napoli e inter. 

• Mi Piace 1

I tuoi post fanno sempre bene al cuore :)

A parte questo, devo dire che le statistiche non mi sembrano così impressionanti. È vero che abbiamo percentuali molto basse, ma alla fine non produciamo molto più degli altri. Quindi, anche alzando un po' le percentuali, possiamo pensare a qualche gol in più, ma non certo al pallottoliere. Alzando le nostre percentuali alla media avremmo 2-3 gol in più. Se poi ipotizzi che le alzeremo di molto allora il discorso è diverso, ma non è una previsione che si possa fare. Piuttosto si può ipotizzare un calo dell'inda, che è sopra media su tutto. E sta pure correndo molto più di tutti. 

Non so perchè ma mi continua a far sorridere chi guarda i numeri cercando congiunzioni astrali per spiegare le sue teorie. La verità è che ad oggi siamo la squadra di alta classifica che segna di meno. I tiri in porta non danno i punti. I gol spesso sì. Se segniamo poco rispetto a quanto tiriamo c'è una causa, non è sfortuna o solo "un periodo". Finchè non eliminiamo la causa il trend con ogni probabilità continuerà, potrà migliorare ma anche peggiorare, non possiamo saperlo

• Mi Piace 2
  • Haha 1

12 minuti fa, AST ha scritto:

Certo. La mia è una considerazione strettamente statistica. Alla lunga quei numeri cambieranno. Non è pensabile tirare 11 volte dall'interno dell'area piccola, e segnare un gol solo...Specie se hai gente come Ronaldo, Dybala, Higuain...arriveranno i gol...

Ho visto un po’ di gol dell giornata di ieri. Tutto molto bello ma almeno la metà derivano da papere clamorose dei difensori che lasciano o lanciano il giocatore solo davanti al portiere.

Situazioni tipo il primo gol della Roma o quello di Simeone a Cagliari a noi non succedono praticamente MAI.

• Mi Piace 1

5 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Sono sempre scettico su queste statistiche.

Ad ogni modo, se si prendono in esame gli expected goals (che sicuramente sono piu' rilevanti dei tuoi numeri, sebbene non affidabilissimi), siamo dietro ad Atalanta, Napoli e inter. 

Siamo anche dietro a bologna e roma. Per questo dico che queste statistiche non sono così impressionanti, e ridimensionano un po' la sensazione di creare tanto e ottenere poco. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.