Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Sorpasso all'Inter: la Juve è tornata in vetta vincendo ma con il solito risultato. Non è più dominatrice. Crea molto, ma concretizza poco: le partite restano spesso in bilico

Recommended Posts

2 ore fa, tristano ha scritto:

Oggi ho preso un gratta e vinci. .mi è uscita la scritta. ..'vai a lavorare'

Dispiace che sei senza lavoro...

la nostra incapacità di fare tiri pericolosi è sconcertante.

o la buttiamo alle stelle, o tiriamo ciofeche buone solo a far fare bella figura al portiere avversario   .doh 

incomprensibile. 

Il problema vero è che creiamo molto ma in realtà quante sono le chiare occasioni da rete? si contano sulle dita di una mano o sbaglio? perchè parliamoci chiaro, delle mozzarelle che tirano ronaldo, dybala, bernardeschi e higuain da fuori area sinceramente non frega niente a nessuno, verrà pure conteggiata come occasione ma non è una chiara occasione da rete. E' questo fa tutta la differenza di questo mondo perchè significa che non siamo efficaci, cinici, ed è un grosso demerito perchè da un lato è vero si creano occasioni da rete e rispetto ad allegri c'è stato un miglioramento notevole, d'altra parte siamo inconcludenti e questo una grande squadra non se lo puà permettere. Quando ci saranno le partite da dentro/fuori in champions, dove un occasione può fare tutta la differenza di questo mondo sarà importante sfruttarle a dovere queste occasioni. Puoi produrre 30 tiri da fuori ma se quei 30 tiri sono tutte mozzarelle di bufala capite che non serve granchè. Poi ci manca cattiveria sottoporta, gli attaccanti della juve dovrebbe seguire dei video di tevez per capire davvero cosa significhi la cattiveria sottorete, ci servirebbero attaccanti più cazzuti. 

• Mi Piace 1

49 minuti fa, 77luca ha scritto:

beh l'anno scorso dopo l'Ajax, nei commenti, di questa cosa non si tenne molto conto.

l'Ajax ci ha demolito, quest'anno non ci ha demolito nessuno, siamo primi e imbattuti in tutte le competizioni, abbiamo la miglior difesa del campionato dopo il catenacciaro Verona, e c'è gente che si lamenta

Considerato che viaggiamo fra le 5 e le 8 palle gol nette a partita .

Il 60 per cento di possesso nella metà campo altrui .

E abbiamo beccato già 3 rigori di cui due di sfortuna e un gol col Genoa che fa ridere perché di "prodezze"simili ne vedi una all anno....beh ...sono davvero preoccupato.

😂😂😂😂

3 ore fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

L'anno scorso non eravamo a punteggio pieno dopo 10 giornate. Per il resto molto é riconducibile al fatto che l'anno scorso avevamo Chiellini e quest'anno no. 

Io dicevo compreso Champions.

3 ore fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Se è per questo l'anno scorso la juve nelle stesse partite tirava di più, segnava di più, subiva meno tiri, subiva meno gol, aveva 2 vittorie in più e 2 pareggi in meno.

Ma perché bisogna sempre avere la memoria corta?? Perché?

Ste cose mi fanno innervosire.

Ok da gennaio in poi, ok che da marzo eravamo in vacanza, ma * miseria allargate le vedute.

Ma questo vale nel tifo e nella vita.

Non si può ricordare solo quello che si vuole.

Lo scorso anno di questi tempi la.juve era uno spettacolo, un tritatutto.

Ma per favore

Uno spettacolo? Un tritatutto? Utilizzi significati molto personali per questi termini 

2 ore fa, Wembley ha scritto:

Su Conte, vanno già a 200 all’ ora se no non potrebbero ottenere questi risultati, parole sue, quindi probabile che a febbraio scoppino, come dici tu

Su Haaland

Come diciamo sempre, con la Juve è un’altra cosa, il Salisburgo è stato quasi piallato dal Napoli, giocano in campionati che valgono meno della nostra serie B

Intanto li ha incontrati e gliene ha fatti 2...

Cosi, per gradire...

3 ore fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Prima di postare falsità mi informerei consultando le statistiche, con Allegri le statistiche medie dei tiri a partita erano più o meno queste, l'unica cosa che cambia da questa stagione è che ora si verticalizza di più con passaggi avanti e indietro, mentre prima si lavorava più in orizzontale con cambi di gioco per allargare le maglie delle difese.

La realtà comunque recita che prima la squadra era molto più equilibrata, aspettiamo... anche se siamo già al primo novembre con ben 13 partite ufficiali giocate.

.....addirittura già 13 partite giocate!!!!!!!!.......e la squadra ancora non ha assimilato il nuovo metodo di gioco, di allenamento e la nuova organizzazione.................dopo una stagione in cui l'unico "schema" è stato il buttare la palla in area sperando che Mandzukic la spizzicasse....dopo aver fatto 20 passaggi all'indietro e in orizzontale alla velocità di un bradipo.......

direi che è scandaloso, roba da esonero immediato

3 hours ago, 77luca said:

non esattamente. Il 3-3 è di febbraio. In realtà l'anno scorso la Juve cominciò benissimo e, dopo l'1-1 in casa col genoa diede lo strappo decisivo in campionato con 6 vittorie di fila e 0 gol subiti. Io firmerei adesso per fare lo stesso nelle prossime 6. E comunque quel 3-3 verrebbe adesso commentato da qualcuno come "mai divertito così tanto, almeno".

L'anno scorso avevamo Chiellini, quello che molti hanno definito il nostro migliore giocatore della passata stagione. Un top3 mondiale e della nostra storia. 

Non capisco perché si continui ad ignorare questo dettaglio macroscopico.

Quando ci é mancato l'anno scorso per infortuni abbiamo preso gol da tutti gli orifizi. É ovvio che la sua assenza quest'anno sarà un trauma che influenzerà tutta la stagione. É come togliere Ramos al Real, VVD al Liverpool, Puyol al Barça. 

8 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Avversari completamente diversi. Ovvio che non si può paragonare una trasferta a Valencia con una contro l'Atletico

Mmmm... trasferta a a valencia in 10, con ronaldo espulso, e trasferta a Manchester...

Non direi partitine....

Ripeto, la memoria fa ricordare solo quello che si vuole... ovvero da gennaio in poi.

La memoria fa cancellare 4 anni e mezzo di allegri per 4 mesi fallimentari.... (con scudetto vinto a marzo poi....)

5 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

L'anno scorso avevamo Chiellini, quello che molti hanno definito il nostro migliore giocatore della passata stagione. Un top3 mondiale e della nostra storia. 

Non capisco perché si continui ad ignorare questo dettaglio macroscopico.

Quando ci é mancato l'anno scorso per infortuni abbiamo preso gol da tutti gli orifizi. É ovvio che la sua assenza quest'anno sarà un trauma che influenzerà tutta la stagione. É come togliere Ramos al Real, VVD al Liverpool, Puyol al Barça. 

Bingo.... allora se mi giustifichi la.juve di oggi con l'assenza di chiellini, allora bisogna avere memoria TUTTI che l'anno scorso perdemmo con l'Atalanta senza chiellini e con de sciglio centrale e fummo eliminati dall'ajax con rugani titolare in entrambe le partite, senza khedira manzdukic e douglas costa e cuadrado nella gara di ritorno.

Allungate la memoria tutti, per favore

1 ora fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Uno spettacolo? Un tritatutto? Utilizzi significati molto personali per questi termini 

Invito tutti a vedere juve Roma di dicembre, vi prego.

7 tiri in porta nei primi 15 minuti e 9 calci d'angolo nei primi 20.

Era dicembre, eh.

Poi se vuoi ricordarti solo juve parma 3-3 problemi tutto.

Da gennaio fu un crollo, con una.rosa cmq piena di infortuni e colpe di allegri.

18 minuti fa, ArturoCR93 ha scritto:

@giorgino la tua acidità anti Inda mi gasa a palla ogni santo giorno  .allah.allah 

Si fa quel che si può... .coffee

Ma d'altronde mi viene talmente naturale da sostituire anche l'acidità di stomaco se tante volte mangiassi troppo pesante... :d

• Haha 1

15 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

L'anno scorso avevamo Chiellini,

Certo, nessun dubbio che sia una perdita gravissima. Attenzione peró, nel reparto abbiamo fatto gli investimenti più importanti quest'anno. Qui si parlava di Bonucci e di come sia stato rivitalizzato  io dico che l'anno scorso Bonucci, vicino al Chiello quando c'è stato da chiudere la porta e blindare il reparto ha dato il suo contributo. Le prime 3 della scorsa ucl e passaggio del turno al sicuro, e il.filotto di 6 vittorie e 0 gol subiti in serie A, con scudo cucito in pratica. Poi ha fatto e farà i suoi errori ma non è che l'anno scorso fosse cosí peggio di quanto visto finora, per me. Quei cambi di passo dal punto di vista difensivo ,con risultati inesorabili e nessuna speranza per gli avversari ci servono e ci mancano . Determinante la concentrazione. Poi certo, il Chiello mancherà sempre.

11 minuti fa, Renatoizzo83 ha scritto:

Invito tutti a vedere juve Roma di dicembre, vi prego.

7 tiri in porta nei primi 15 minuti e 9 calci d'angolo nei primi 20.

Era dicembre, eh.

Poi se vuoi ricordarti solo juve parma 3-3 problemi tutto.

Da gennaio fu un crollo, con una.rosa cmq piena di infortuni e colpe di allegri.

E com'è  che pur facendo tutti quei tiri abbiamo vinto solo 1-0? Allora sarri non ha colpe se non si segna perché sucredeva anche con allegri.

5 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Ps non ti porto solo Parma ma decine di partite compreso il pareggio in casa con il Frosinone, a crotone, vittoria soffertissima a carpi,  triturati dallo young boys, ridicolizzati dall'atalanta, dall'Ajax e così via. Possiamo stare qua ore ad elencarli le figuracce dell'anticalcio.  Ovviamente miè opinioni.

8 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

E com'è  che pur facendo tutti quei tiri abbiamo vinto solo 1-0? Allora sarri non ha colpe se non si segna perché sucredeva anche con allegri.

Infatti.... è quello che dico io...ah, mauro icardi...

5 ore fa, Abejita ha scritto:

Io leggo quelli di quest'anno, il fatto che siano superiori ai dati complessivi della passata stagione invece? Dati, numeri, fatti. Postali dai

Basta guardare le partite ed avere visto quelle delle scorse stagioni per capirlo. Se invece si legge televideo non si percepisce la differenza 

8 minuti fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Ps non ti porto solo Parma ma decine di partite compreso il pareggio in casa con il Frosinone, a crotone, vittoria soffertissima a carpi,  triturati dallo young boys, ridicolizzati dall'atalanta, dall'Ajax e così via. Possiamo stare qua ore ad elencarli le figuracce dell'anticalcio.  Ovviamente miè opinioni.

Fiato sprecato. Non c'è sordo peggiore di chi non vuole sentire 

• Mi Piace 2

33 minutes ago, Renatoizzo83 said:

Bingo.... allora se mi giustifichi la.juve di oggi con l'assenza di chiellini, allora bisogna avere memoria TUTTI che l'anno scorso perdemmo con l'Atalanta senza chiellini e con de sciglio centrale e fummo eliminati dall'ajax con rugani titolare in entrambe le partite, senza khedira manzdukic e douglas costa e cuadrado nella gara di ritorno.

Allungate la memoria tutti, per favore

Cosa c'é da giustificare scusa? Primi in campionato, primi in Champions. Imbattutti. Chiellini fuori tutta la stagione, non un mese o due. Più di un mese senza Costa, Ramsey e terzini di riserva. 

Situazioni totalmente diverse. 

E no, la disfatta contro l'Ajax non la giustifico. Abbiamo fatto schifo e perso giocando IN CASA. Lo stesso Ajax che poi si é fatto eliminare dal Tottenham. Erano più forti di noi i londinesi? 

37 minutes ago, Renatoizzo83 said:

Mmmm... trasferta a a valencia in 10, con ronaldo espulso, e trasferta a Manchester...

Non direi partitine....

Ripeto, la memoria fa ricordare solo quello che si vuole... ovvero da gennaio in poi.

La memoria fa cancellare 4 anni e mezzo di allegri per 4 mesi fallimentari.... (con scudetto vinto a marzo poi....)

Vabbé dall'ultima frase ho capito che sei il solito allegriano anti-sarriano . Io non ho parlato degli ultimi 4 anni, ho semplicemente risposto al tuo post riguardo l'inizio di stagione. Se devi tirare fuori le annate precedenti quando il nuovo allenatore stà qui da tre mesi c'é qualcosa che non va. 

• Mi Piace 1

9 minuti fa, LaMarc Gasoldridge ha scritto:

Cosa c'é da giustificare scusa? Primi in campionato, primi in Champions. Imbattutti. Chiellini fuori tutta la stagione, non un mese o due. Più di un mese senza Costa, Ramsey e terzini di riserva. 

Situazioni totalmente diverse. 

E no, la disfatta contro l'Ajax non la giustifico. Abbiamo fatto schifo e perso giocando IN CASA. Lo stesso Ajax che poi si é fatto eliminare dal Tottenham. Erano più forti di noi i londinesi? 

Vabbé dall'ultima frase ho capito che sei il solito allegriano anti-sarriano . Io non ho parlato degli ultimi 4 anni, ho semplicemente risposto al tuo post riguardo l'inizio di stagione. Se devi tirare fuori le annate precedenti quando il nuovo allenatore stà qui da tre mesi c'é qualcosa che non va. 

Nella gara di ritorno per me eravamo più deboli dell'ajax, opinione personale.

Abbiamo fatto giocare 45 min a kean...

Poi si sono allegriano, perché per me è uno dei migliori allenatori della.nostra storia; ma non me ne frega nulla di anti sarri e anti allegri.

Io so solo che l'anno scorso fino a dicembre la.juve era uno spettacolo, ed aveva gli stessi problemi di oggi, ovvero non si segnava.

Ti dirò di più: quest'anno riabbiamo higuain che non.avrei mai.venduto l'anno scorso

• Mi Piace 1