Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GobboNelMidollo

La fiducia del tifoso in Sarri dopo 14 partite ufficiali

La fiducia in Sarri dopo 14 partite ufficiali  

This poll is closed to new votes
  1. 1. Quanta fiducia hai in Sarri dopo 14 partite ufficiali?

• Molta fiducia/ fiducia totale: Sarri sta facendo il massimo possibile con questa rosa e i risultati lo dimostrano.
      366
    • Abbastanza fiducia: Sarri mi sta convincendo, ma ho qualche qualche dubbio sul suo operato.
      228
    • Poca fiducia: Sarri non mi sta convincendo, sebbene qualche aspetto positivo ci sia.
      85
    • Molto poca/ nessuna fiducia: Sarri non mi ha per niente convinto e non ho nessuna fiducia nel suo operato.
      20
    • Troppo presto per giudicare: ancora non me la sento di sbilanciarmi, Sarri va valutato su un periodo di tempo più lungo.
      76
  2. 2. In cosa, secondo te, Sarri sta facendo meglio?

• I risultati complessivi nelle competizioni in cui la squadra è impegnata.
      354
    • La qualità nel gioco mostrata dalla squadra.
      297
    • La gestione dei match durante la partita (scelta della formazione, sostituzioni in gara).
      34
    • Il profilo mediatico (interviste pre e post gara, conferenze stampa).
      31
    • La gestione complessiva della rosa e dei calciatori. (Turnover e minutaggio, tattiche).
      59
  3. 3. In cosa, secondo te, Sarri sta facendo peggio o deve migliorare di più?

• I risultati complessivi nelle competizioni in cui la squadra è impegnata.
      48
    • La qualità nel gioco mostrata dalla squadra.
      276
    • La gestione dei match durante la partita (scelta della formazione, sostituzioni in gara).
      192
    • Il profilo mediatico (interviste pre e post gara, conferenze stampa).
      36
    • La gestione complessiva della rosa e dei calciatori. (Turnover e minutaggio, tattiche).
      223

• Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 11/06/2019 at 16:00

Recommended Posts

Per adesso i risultati sono dalla sua parte e la rosa ha qualche mancanza a cui lui deve sopperire,ossia terzini ridotti all'osso,centrocampo non di primissima fascia ed abbiamo un solo vero centravanti di ruolo .sisi se devo trovargli un appunto forse qualche giocatore lo sta gestendo male,ad esempio l'ostracismo verso Emre Can mi fa pensare uum

• Mi Piace 1

La squadra produce tante palle gol ma ancora non è equilibrata. Ieri dopo 30 secondi dal vantaggio abbiamo rischiato di prendere gol, e nel complesso abbiamo permesso troppi attacchi al Torino. Sarri deve lavorare ancora tanto e spero non insista più con Bernardeschi trequartista

In linee generali Sarri è ampiamente promosso per ora. In campionato si sta bene così come in Champions. Il gioco va a fasi alterne, e qui si può sicuramente migliorare. Poi sinceramente gli errori difensivi e le troppe occasioni sprecate sono la più grande pecca, ma non vedo che colpe possa avere il mister. Al massimo può farlo esercitare nelle conclusioni o nei movimenti difensivi ma in campo poi ci vanno loro. 

La fiducia c'è perché si vince.

Le critiche arriveranno eventualmente se si dovesse cominciare a non vincere.

Come d'altra parte avrei fatto con Allegri  .the

PS non ho votato

• Mi Piace 1

... se si parla di “vincere e convincere” non è un caso che il “vincere” sia messo per primo come elemento d’obbligo, dunque è presto per delle considerazioni che si fermerebbero ad oggi sulla sola “estetica” ... 

Ho una perplessità ... la eccessiva incidenza del gesto tecnico individuale rispetto alla coralità in partite chiuse con il minimo scarto ed una difficoltà a concretizzare contromisure tattiche, o meglio, ho la sensazione di un on/off eccessivo tra il prendere campo dando pressione ed il patire la pressione degli avversari non riuscendo a mandarla fuori giri ... in definitiva non vedo la fase di ‘controllo’ del match.

Ha praticamente sempre vinto, quindi su questo aspetto c'è poco da dire

Sul gioco non mi sono mai aspettato meraviglie, anzi, sono rimasto sorpreso nei primi 60' con il Napoli e nella partita con l'Inter
Nella gestione della rosa per me sta toppando in certi aspetti (Emre Can)

Sulla fase offensiva scarsa c'è poco da dire, io lo dico da Settembre 2018 e su quello è cambiato poco (salvo rari casi come le partite con Napoli e Inter)

Non aiuta mettere Dybala in un attacco a due. Assolutamente ininfluente.

Per il resto il mercato è stato disastroso, quindi su quello l'allenatore (chiunque sia) può fare poco
Sulla difesa.. beh, ha perso il giocatore cardine di questa squadra, mi sembra difficile prendersela troppo con lui

Massima fiducia, derby come ieri non sono esattamente da prendere come migliori occasioni di bel gioco, poi dipende da chi c'è a disposizione, ieri non c'erano giocatori da tiki taka, ma del resto lui lo ha sempre detto che ogni squadra è diversa, non è che fra settimana non prova nulla dei suoi dettami. L'atteggiamento comunque io lo vedo diverso da prima, mi annoio meno comunque, nel bene e nel male, ma in campo ci vanno alla fin fine i giocatori, Pjanic lo sta valorizzando eccome, se poi Ronaldo è terribilmente giù in questo momento, sul fatto di non segnare tanto non è nemmeno colpa di Sarri. Spero solo che stia esagerando con Berna per preservare i vari Ramsey e Costa (e anche Rabiot, ieri squalificato) in futuro.

Si vince come con Allegri e si gioca di * come con l'ultimo Allegri. È cambiato solo l'equilibrio della squadra che ora è più spostato in avanti e per questo si concede molto dietro

Gioco zero e ci si affida ai singoli.

Niente di male eh, gli altri ci vincono le CL così.

Basta che i soliti noti non ci vengano a menare il torrone  con il sariball, il pallottoliere e il possesso palla al 99%

• Confuso 1

8 ore fa, zebrone92 ha scritto:

Chi critica Sarri è uno stolto, mi spiace dirlo.

Chiedergli del calcio champagne senza Ramsey e Costa con questa rosa ( giocatori intelligenti , muscolari ma non proprio da Tiki Taka) è utopistico. Nessuno ti fa i miracoli

Con questa rosa sta ottenendo il massimo , mediaticamente non si scaccola più (per chi dava tanto risalto a questa idiozia) veste elegante (idem) ed è impeccabile davanti le telecamere.

Sulla gestione della rosa si può fare poco fra infortuni e giocatori non ancora pronti 

Questa cosa della rosa non adatta francamente fa ridere

Tutti a dire matuidi e Sami non c’entrano nulla con Sarri

Eppure spesso,Sarri,li mette in campo...

Basta questo per capire che molti non hanno capito...

8 ore fa, paolo77 ha scritto:

Oggi è stato un vero derby.  Per fare del calcio vero bisogna essere in 2. 

Oggi è stata una battaglia. 

È quello che penso anche io...entro i confini italici l'unica squadra che ci affronta a viso aperto da anni è il napoli...e infatti è stata l'unica partita degna di nota fino ad ora secondo me sotto questo punto di vista...poi aggiungici che alcuni giocatori in rosa non sono funzionali al tipo di gioco che vuole fare sarri ed ecco che la sostituzione di allegri porta i suoi frutti così così. Vedremo se sarà utile in ottica cl ma secondo me siamo ancora sotto a 3/4 squadre soprattutto nella corsa e velocità di esecuzione...staremo a vedere anche quanto influenzeranno i nostri soliti infortuni di massa dopo la fase a gironi.q

Sarri spero non stia obbligando la squadra all'esasperazione tecnica... Prima di tutto concretezza.

Soprattutto lavori sul profilo psicologico di Ronaldo che lo vedo in netto calo... Peggio di lui solo Bernardeschi ultimamente... A proposito di Federico... Spero che con il rientro di Ramsey e Costa precipiti al terzo posto tra le scelte del mister nel ruolo di trequartista... Non se ne può più della sua inutilità alla causa...

Direi che dal punto di vista dei risultati gli si puó veramente dire poco, 11 vittorie 3 pareggi con un calendario tutt'altro che semplice sono ottimi. Dal punto di vista del gioco stiamo attraversando un periodo di appannamento ma di positivo c'è comunque il fatto di arrivare molto spesso alla conclusione. 

Altro motivo di credito nei confronti del mister è il fatto di aver rivitalizzato giocatori molto importanti a livello individuale: Pjanic, Dybala, Higuain e Alex Sandro su tutti.

• Mi Piace 2

12 minuti fa, {c_o_l_l_a_p_s_e_d} ha scritto:

Si vince come con Allegri e si gioca di * come con l'ultimo Allegri. È cambiato solo l'equilibrio della squadra che ora è più spostato in avanti e per questo si concede molto dietro

Gioco zero e ci si affida ai singoli.

Niente di male eh, gli altri ci vincono le CL così.

Basta che i soliti noti non ci vengano a menare il torrone  con il sariball, il pallottoliere e il possesso palla al 99%

Si concede molto dietro anche perché si è passati da Chiellini a un, seppur molto promettente, De Ligt.

Nelle partite in cui si è giocato a calcio (Atletico, Inter, Napoli, Leverkusen) mi ha divertito molto. Quando si chiudono o diventa una battaglia come a ieri c'è poco da fare, solo vincere.
Per ora contentissimo

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Sarri ha preso in mano il Napoli di Benitez che faceva già quel tipo di gioco, ragnatela fitta di passaggi, giocatori agili e veloci, lo ha adattato e migliorato.

Da noi deve partire da zero con giocatori con caratteristiche opposte.

Sta agendo in maniera intelligente senza forzare un tipo di gioco ad interpreti non adatti.

Come fatto al Chelsea.

L'unica cosa che non mi sta piacendo è che la squadra dopo aver segnato non difende per cinque minuti.

Anche ieri subito dopo il goal Ansaldi sembrava un misto tra Pelè Baggio e Platini

Per me complessivamente c'è stato un notevole aumento della qualità del gioco, i risultati sono davvero buoni, negli ultimi 3 match c'è stato un appannamento, speriamo presto si svolti. La mia critica a sarri é sulla formazione iniziale: a mio avviso bisogna mettere stabilmente in panca Khedira, e anche bernardeschi puó essere una variante ma non un titolare. Piu fiducia a rabiot e mi chiedo perché non proviamo il tridente più spesso. Anche de sciglio spero che si sia capito che é una buona riserva ma nulla più. Abbiamo bisogno di ramsey e costa come il pane, dal momento che necessitismo di velocizzare la manovra e fluidità di gioco a centrocampo (e qui ci sono anche responsabilità della società sulla scelta degli effettivi da dare a sarri in mezzo al campo). 

In Sarri ho fiducia, sono certe scelte della società che non gli vanno incontro (che novità...)

Insisto che mancano dei giocatori in ruoli fondamentali, tipo manca un altro centravanti di ruolo. Se Higuain non può giocare (almeno per 90') non è colpa di Sarri, non può inventarsi cose che non sono. Poi manca la libertà di prendere delle decisioni su certi giocatori, per esempio ieri andava tolto Ronaldo e non Dybala, ma è una libertà che l'allenatore da solo non si prenderà mai. 

Per me Sarri promosso a pieni voti, i problemi che vedo non sono colpa sua, spero che si superi e trovi soluzioni anche dove apparentemente non ce ne sono

Ho piena fiducia in sarri. Non è sicuramente un Zeman. I risultati, arrivano comunque anche se la squadra non ha assimilato pienamente le sue teorie. Alla bisogna sa essere anche allegriano nel cercare i risultati e questo è un enorme merito perché dimostra flessibilità di pensiero. Mi piacciono molto le sue interviste, dove dimostra di essere un maestro di calcio. 

Cose positive:

- azzecca sempre i cambi;

- pjanic al livello di de bruyne;

- dybala che risembra un giocatore;

- non siamo ronaldo centrici;

- cuadrado terzino top.

Negativi:

- ancora deve convincere a non passare sempre la palla a ronaldo quando si può tirare.

- insegnare a spaccare le porte;

- gioco troppo centrale e poca larghezza.

Per il resto la.differenza la fa la juve come squadra; vogliamo sempre vincere anche se avessimo oronzo cana in panchina

Per gli interpreti che ha sta facendo bene. Lo stesso si poteva dire della gestione passata, d’altronde, ed è un bene che molti se ne stiano accorgendo almeno ora. Per vedere il calcio che molti desiderano bisogna cambiare gran parte della rosa e Paratici non ha ben operato nelle ultime sessioni.

I risultati sono ottimi. Il gioco in alcune partite non è affatto piacevole da vedere. La gestione della partita non mi pare ineccepibile, mi sembra ci siano diverse distrazioni. Certo questo calo di focus è dovuto anche all'assenza di Chiellini.

Qualcuno si è reso conto che siamo l’unica squadra imbattuta in Europa? Il calo nella qualità delle prestazione è dovuto al necessario Turn over da calendario congestionato, peraltro gestito alla perfezione. Se poi qualcuno pensa di vincerle 5-0 tutte, senza un centravanti, allora alzo le mani. 

Mi piace tantissimo Sarri. 

Ammetto di avere un minimo di perplessità, qualora l'Inter dovesse rivelarsi un osso duro fino alla fine, sulla sua tenuta psicologica e sulla sua capacità di gestire questa situazione. 

Ma per il resto sono più che contento del suo ingaggio. 

Gioco in verticale, difesa alta, passaggi nello stretto. 

Spero che non succeda, ma se per una qualsiasi sventura non dovessimo portare a casa il titolo, non ne farei una tragedia e non chiederei la sua testa. 

Per me il risultato minimo è stato già ottenuto, ovvero il cambio di mentalità. 

Non dovessimo vincere quest'anno pazienza, dal prossimo in poi si sbanca. 

Per quanto mi riguarda chapeau Sarri. 

L' unica cosa che mi è dispiaciuta fino ad ora è stata la gestione del caso Emre Can. 

Ps: ero uno dei Guardiolisti più ferventi il 14 Giugno. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.