Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

GobboNelMidollo

La fiducia del tifoso in Sarri dopo 14 partite ufficiali

La fiducia in Sarri dopo 14 partite ufficiali  

This poll is closed to new votes
  1. 1. Quanta fiducia hai in Sarri dopo 14 partite ufficiali?

• Molta fiducia/ fiducia totale: Sarri sta facendo il massimo possibile con questa rosa e i risultati lo dimostrano.
      366
    • Abbastanza fiducia: Sarri mi sta convincendo, ma ho qualche qualche dubbio sul suo operato.
      228
    • Poca fiducia: Sarri non mi sta convincendo, sebbene qualche aspetto positivo ci sia.
      85
    • Molto poca/ nessuna fiducia: Sarri non mi ha per niente convinto e non ho nessuna fiducia nel suo operato.
      20
    • Troppo presto per giudicare: ancora non me la sento di sbilanciarmi, Sarri va valutato su un periodo di tempo più lungo.
      76
  2. 2. In cosa, secondo te, Sarri sta facendo meglio?

• I risultati complessivi nelle competizioni in cui la squadra è impegnata.
      354
    • La qualità nel gioco mostrata dalla squadra.
      297
    • La gestione dei match durante la partita (scelta della formazione, sostituzioni in gara).
      34
    • Il profilo mediatico (interviste pre e post gara, conferenze stampa).
      31
    • La gestione complessiva della rosa e dei calciatori. (Turnover e minutaggio, tattiche).
      59
  3. 3. In cosa, secondo te, Sarri sta facendo peggio o deve migliorare di più?

• I risultati complessivi nelle competizioni in cui la squadra è impegnata.
      48
    • La qualità nel gioco mostrata dalla squadra.
      276
    • La gestione dei match durante la partita (scelta della formazione, sostituzioni in gara).
      192
    • Il profilo mediatico (interviste pre e post gara, conferenze stampa).
      36
    • La gestione complessiva della rosa e dei calciatori. (Turnover e minutaggio, tattiche).
      223

• Please sign in or register to vote in this poll.
  • Poll closed on 11/06/2019 at 16:00

Recommended Posts

Secondo me la squadra esprime questo perchè questo è ciò che può esprimere

A Centrocampo chi riesce a saltare l'uomo? nessuno

Chi ha qualità ? solo Pjanic

Chi riesce a coprire bene? Pjanic e Matuidi, che spesso poi sbaglia l'appoggio.

Un buon gioco passa dal centrocampo, è il nostro centrocampo non è adatto al buon gioco tutto qui, non che siano scarsi eh ma basta vedere il numero di assist o i gol che vengono fatti dai nostri centrocampisti per vedere che è così.

Poi , a parer mio, mettere sei Berna che Dybala non ha senso, entrambi vanno a ricoprire la stessa posizione durante la partita eliminando di fatto il trequartista, se poi aggiungi che Berna è scarso e risulta inutile ti rendi conto che è già tanto vedere questo gioco.

Il prossimo anno spero ci sia un buon rinnovamento a centrocampo, se si vuole tenere sarri ovviamente.

Ah, Pellegrini a cagliari sta giocando bene, a gennaio io lo riporterei in casa.

7 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

premesso che sarri non è l'angelo gabriele, ma un allenatore di calcio.

la penso diametralmente all'opposto.

insistere a giocare con uno schema presuppone l'idea di non farsi condizionare ma voler vincere.

ha dato prova di saper adattare lo schema ai giocatori a disposizione.

non è che solo ieri han funzionato i cambi, anche con l'inter han funzionato.

ha usato i giocatori a disposizione , meno quelli in infermeria.

mi spiace tu sia ancora fermo alla fake news guardiola, che sta da re in quel di inghilterra.

spiace perchè ti perdi con il tuo pessimismo le tante cose belle che sta facendo la juve.

p.s. guardiola è ben più integralista di sarri... e non è detto assolutamente che oggi lui qui avrebbe fatto meglio.

Non bisogna essere l'angelo gabriele per attuare quello che ho detto nel mio post, basta essere un allenatore di primo piano.

Cambiare modulo nel corso della partita che è in stallo è segno di intelligenza, ma soprattutto confonde l'avversario e probabilmente si vince con più facilità e molta meno fatica.

Ai giocatori della Juventus si possono adattare tutti i moduli che esistono nel calcio. Parliamo di una rosa che se la dividi in due e fai due squadre, in Italia lottano per arrivare una prima e l'altra seconda.

La fake new di Guardiola, probabilmente è una fake solo nella tua testa visto che autorevolissime testate mondiali ha riportato il contatto di marzo scorso, quindi, scusami, ma tendo più a fidarmi di loro piuttosto che di te.

Guarda sono ottimista per natura e, sai cosa mi sto perdendo?

Un attacco che nonostante abbia il giocatore più forte al mondo è il sesto attacco della serie A, dopo Atalanta + 11 gol ed una partita in meno, inter + 5 gol, Lazio + 3 gol ed una partita in meno, Napoli + 2 gol, Roma + 1 gol; ed una difesa seconda al Verona con una partita in meno.

Quali cose belle? Che durante la partita ho sempre il timore di prendere gol? Che non si è in grado di correggere non dico Ronaldo a fare 100 tiri a partita senza far gol, ma almeno un 19enne che la prende sempre con le mani in area? Quest'ultima dovrebbe essere facile e non dovrebbe essere Pjanic ad insegnargliela (guardati l'azione di ieri).

Oppure la monotonia di un gioco che va sempre ad imbottigliarsi nell'imbuto centrale?

Tranquillo le sto seguendo tutte, spero solo che il mister diventi più interessante, più elastico e mi sorprenda, altrimenti in questa stagione si rischia di non vincere neanche in Italia e non certo per la forza degli avversari.

Guardiola integralista? Quello che ha inventato il tiki taka in Spagna e in Germania ha giocato con 6 moduli nei primi 6 mesi: 3 4 3, 3 5 2, 4 3 3, 4 2 3 1, 4 1 4 1 o che ha fatto diventare una grandissima squadra il City?

Che avesse fatto meglio a livello di gioco è certo come è certo che domani sorge il sole, ma solo ed esclusivamente per l'elasticità mentale di Guardiola.

In fondo il nuovo corso prevedeva il bel gioco, se volevano i risultati il migliore in assoluto lo avevamo già!

La cosa che apprezzo maggiormente di sarri è la visione della partita, mi ricorda lippi che sapeva fare i cambi giusti al momento giusto, infatti si vedono cambi anche al 50esimo al 60 esimo, tutti con una logica ed un senso pratico nell economia della partita, se giochi male o non sei in forma non si fa problemi a toglierti, spesso anticipa l' evoluzione della partita e cerca di dargli una sua impronta.

con Allegri invece, ma anche con conte, c erano i soliti cambi telefonati gli ultimi 5-10 minuti per perdere tempo, sempre con l' impressione che non avesse la minima idea di cosa fare, li doveva fare e sperava di non combinare guai, tanto che è passato alla storia per xxx per questo motivo, se aveva un risultato acquisito metteva un difensore e sperava nella sorte, un calcio totalmente improvvisato che per fortuna non c è più, senza poi dimenticarsi la sudditanza psicologica che aveva rispetto ad alcuni giocatori, penso a MM che aveva sempre paura a toglierlo e se non voleva farlo giocare non lo portava nemmeno in panchina per timore riverenziale, xxx

• Mi Piace 1
  • Haha 2

Fiducia...ok, ma mi aspetto di vedere qualcosa di meglio in campo e soprattutto una squadra che inizi a vincere con meno sofferenza e che soprattutto non arrivi al 95esimo con il risultato ancora in discussione.

Ho visto una squadra involuta nell'ultimo mese. E lo ribadisco ancora una volta: fare i passaggini veloci a centrocampo senza riuscire a liberare nessuno per il cross o per il tiro NON SERVE A NULLA. Pressare come i dannati a capocchia, a parte consumare il doppio di energie, NON SERVE A NULLA.

Avevo cominciato a vedere qualcosina all'inizio, poi abbiamo deciso di fare 10 passi indietro. Segnamo poco e difendiamo maluccio, un motivo ci sarà no?

Poi, come diceva qualcun altro, a me del gioco spumeggiante interessa zero. Io mi diverto se vinco qualcosa, dalle singole partite alle coppe e gli scudetti. Quindi vediamo a fine stagione. Fatto sta che uno dei presupposti iniziali ad agosto era che dovevamo poter sfruttare tutto il potenziale offensivo che avevamo nel migliore dei modi, e invece facciamo una difficoltà a fare gol che ha quasi del clamoroso.

Diciamo che è un periodo e stendiamo un velo pietoso, vediamo come andrà a finire dopo.

• Mi Piace 2

Mi aspetto/ avo.....molto di più , pero' esprimero' un giudizio  in base ai risultati  CONCRETI e  indipendenti dall "eventuale"( =ancora non si e' visto.....) BEL GIOCO....

Mai avuta fiducia in Sarri, piangina all'empoli, strapompato dai media quando era al napoli e le avversarie concedevano spazi che qui si sogna, in premier si sono accorti che il suo giro palla è fine a se stesso..però va detto che a centrocampo non abbiamo le mezzali dinamiche, tecniche e di inserimento che gli servono (tipo zaniolo e fabian ruiz)

• Mi Piace 1

Comunque permettetemi di osservare che il 75% di fiducia in Sarri, dopo appena due mesi della stagione, è un dato veramente rilevante.

Considerate che Sarri era stato un nostro rivale, veniva alla Juve dopo tutto l'hype su Guardiola senza una chiara nomea di "vincente" e i dubbi su quanto il sarrismo avrebbe attecchito da noi (e in quanto tempo) erano abbastanza diffusi.

Con queste premesse arrivare in poco tempo ad avere dalla sua parte 3 tifosi su 4 è evidentemente tanta roba.

• Mi Piace 1

Abbastanza fiducia.

La qualità del gioco...purtroppo fino a 3 settimane fa, perchè ora sembriamo un po' involuti.

Ha toppato nella gestione della rosa, l'ostracismo verso Can è scandaloso.

Sarri sta gestendo la situazione abbastanza bene però sta facendo alcune cose che non condivido: non dà spazio a Can preferendogli Khedira e anche Bentancur che può fare solo il vice Pjanic. Ormai Bernardeschi è solo da provare come mezzala e se delude anche in questo ruolo va ceduto a fine anno. Male il mercato: Mandzukic, Khedira, De Sciglio andavano ceduti. Serviva un terzino ma su questo Sarri non ci può fare nulla. Davanti Higuain, Dybala e Ronaldo sempre con Cuadrado terzino. Poi Bentancur o Pjanic con Can e Rabiot o Matuidi.

1 ora fa, kaedes ha scritto:

Ho visto una squadra involuta nell'ultimo mese. E lo ribadisco ancora una volta: fare i passaggini veloci a centrocampo senza riuscire a liberare nessuno per il cross o per il tiro NON SERVE A NULLA. Pressare come i dannati a capocchia, a parte consumare il doppio di energie, NON SERVE A NULLA.

Avevo cominciato a vedere qualcosina all'inizio, poi abbiamo deciso di fare 10 passi indietro. Segnamo poco e difendiamo maluccio, un motivo ci sarà no?

Poi, come diceva qualcun altro, a me del gioco spumeggiante interessa zero. Io mi diverto se vinco qualcosa, dalle singole partite alle coppe e gli scudetti. Quindi vediamo a fine stagione. Fatto sta che uno dei presupposti iniziali ad agosto era che dovevamo poter sfruttare tutto il potenziale offensivo che avevamo nel migliore dei modi, e invece facciamo una difficoltà a fare gol che ha quasi del clamoroso.

Diciamo che è un periodo e stendiamo un velo pietoso, vediamo come andrà a finire dopo.

Per me la squadra sta giocando con il braccino corto cioè non ci mette tutto l’impegno.

7 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Diciamo che molto semplicemente Sarri ha convinto sia quelli che lo sostenevano che quelli che avevano dei dubbi basati sui risultati degli anni precedenti ma che non erano necessariamente prevenuti. Restano contrari in gran parte i fedeli del culto di Max, quelli che preferirebbero vedere la Juve in zona retrocessione pur di poter dire che aveva ragione Allegri, il più grande tecnico di tutti i tempi, senza il quale siamo destinati alla rovina. 

Io potrei capire il culto di Lippi, anche se i difetti li aveva, ma per capire il culto di Allegri ci vorrebbe uno bravo.

• Mi Piace 1

Ho molta fiducia in Maurizio

Sarri nella gestione della rosa sta facendo meglio di quanto ci si poteva aspettare.

Il gioco è sicuramente cambiato ed è migliorato, nonostante l'infortunio di DC e le assenze di Ramsey, cioè gli "unici" validi nel 433 e nel 4312. Si concretizza poco ma di occasioni chiare se ne creano almeno 4/5 a partita. Però mi aspetto un miglioramento nemmeno marginale. Prima di tutto nella gestione del possesso palla, nel senso che bisogna attaccare perdendo meno palle. Poi nelle varianti offensive. Ma DC e Ramsey in questo senso aggiungerebbero molto, rispetto a Berna.

Questi sondaggi sono utili come quelli dei giornali fatti ogni settimana per capire (o influenzare) gli orientamenti di voto.

Sarri sta ottenendo questi risultati (zero sconfitte e primi in classifica) senza tre titolari potenziali

Rabiot ramsey d.costa 

Sarri sta facendo male certo non solo per colpa sua dato che la squadra soprattutto a centrocampo e terzini è stata costruita da incapaci totali

La cosa migliore sono le conferenze stampa... Per il resto il gioco è peggio di quello di Allegri 

• Mi Piace 1

10 minuti fa, pie 36 ha scritto:

Sarri sta ottenendo questi risultati (zero sconfitte e primi in classifica) senza tre titolari potenziali

Rabiot ramsey d.costa 

E Chiellini 

6 minuti fa, RedSun13 ha scritto:

Sarri sta facendo male certo non solo per colpa sua dato che la squadra soprattutto a centrocampo e terzini è stata costruita da incapaci totali

La cosa migliore sono le conferenze stampa... Per il resto il gioco è peggio di quello di Allegri 

Sta facendo male in base a quali parametri? 

Gioco peggio di quello di allegri in quale film lo hai visto ?

Purtroppo mancano due mezze ali,speriamo che Sarri riesca a metterci una pezza.

Pero ad esempio il Cagliari oggi ha fatto una splendida partita,sempre 4312 e come mezzali rog e castro,non due fenomeni sicuramente quindi per quanto se ne possa dire di Khedira matuidi ecc sicuramente si può fare di più 

7 minuti fa, Tunassa ha scritto:

E Chiellini 

Senza il pilastro difensivo degli ultimi 10 anni 

Seconda miglior difesa ( dopo quella del Verona, con una gara in più... 9 gol subiti ad 8 ) 

C'era chi paragonava sarri a Zeman.... 

Sarri sta facendo per ora meglio di quanto mi aspettassi. 

Le uniche cose in cui sono un po' deluso sono:

- khedira, speravo che il nuovo ciclo Juve ripartisse senza khedira, giocatore che io amavo, ma che da parecchio tempo equivale all'inferiorità numerica nelle partite in cui serve corsa in mezzo al campo

- bernardeschi trequartista, irritante e fastidioso

Per il resto, il livello di gioco visto fino ad ora è più che sufficiente. Non sono mai stato un "puro esteta" mi basta non vedere la squadra fare schifo (esteticamente) per scelta come succedeva negli ultimi due anni.

• Haha 1

A me sembra che la squadra cerchi di dominare le partite, siamo primi in campionato e in Champions; non mi sembra di vedere segnali preoccupanti, io di mio sono contento e credo dovremmo esserlo tutti.

Sono soddisfatto , Sarri sta facendo molto bene , deve solo capire che Dybala e Cr7 non possono giocare insieme , visto che cr7 rende al meglio con un centravanti come Higuain che fa molto lavoro sporco per lui , e che con Dybala fatica sempre a rendere al meglio nonostante l'argentino stia giocando bene, per il resto sta facendo benissimo