Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Torino-Juve, la moviola dei giornali: "Mani di De Ligt somiglia a quello di Lecce. Mancano un paio di gialli". "Corretto non dare rigore sul braccio di De Ligt"

Post in rilievo

4 ore fa, Deborah J ha scritto:

somiglia al fallo dello stesso De Ligt a Lecce punito con il rigore

Infatti nemmeno quello di Lecce era rigore, cari maiali cartonati fuck

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’episodio di Lecce è molto simile a quello di ieri è evidente, visto che sono state prese due decisioni diverse, che qualcuno abbia sbagliato.

Io sono convinto che l’errore sia stato fatto a Lecce ma quella del fallo di mano è una regola che si presta a troppe interpretazioni quindi di decisioni controverse ne vedremo fino alla fine del campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

L hai scritto pure tu...non era largo (nemmeno a lecco) , quindi di cosa stiamo parlando?

Stavo commentando @LadyJay che sembrava voler dire che se te la tirano addosso da vicino non è rigore. Questo valeva lo scorso anno ora no con sto schifo di regolamento illeggibile pure. Bastava dire che la posizione innaturale del braccio si accetta solo se uno se la tira addosso. Fine Delle clausole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Volevo dire che chi dice che come lo scorso anno ogni volta che te la tirano da un metro non è mai rigore sbaglia. Oggi è rigore se il braccio è largo. Per me non era largo né a lecce né ieri

La regola purtroppo è più complessa e incasinata....se il pallone viene giocato e poi deviato da vicino (come in questo caso o a lecce), se le braccia sono in posizione naturale (quindi anche se nn sono attaccate al corpo, basta nn siano larghissime o dove nn devono essere) non è rigore...

Se il braccio è largo è sempre rigore (a meno che nn te la calci addosso e le braccia siano in posizione congrua..), il problema è che anche se il braccio non è lago può essere rigore (se belotti nn avesse deviato la palla, quello sarebbe stato rigore, per dire...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, rafbar ha scritto:

L’episodio di Lecce è molto simile a quello di ieri è evidente, visto che sono state prese due decisioni diverse, che qualcuno abbia sbagliato.

Io sono convinto che l’errore sia stato fatto a Lecce ma quella del fallo di mano è una regola che si presta a troppe interpretazioni quindi di decisioni controverse ne vedremo fino alla fine del campionato 

Per stessa ammissione di Rizzoli, è stato un errore assegnare il rigore al Lecce.  Leggetevi, se avete tempo, l'approfondimento di Marelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, lopio ha scritto:

Rileggi meglio il regolamento obbrobrioso. Manca il " se il braccio è in posizione non innaturale." L'unico caso in cui è accettata la posizione innaturale è che il giocatore  se la tiri addosso. Non esiste più il caso che ho il braccio largo ma me la tirano addosso da vicino. Oggi è rigore lo stesso. A Lecce è stato così (ma per me il braccio non era largo)

Ma cosa c'entra? Si sta parlando dell'episodio di De Ligt. Tu hai quotato me che ho postato un video dove si vedono determinati episodi. E mi quoti dicendo, in generale quindi senza nessuna attinenza, la questione del regolamento.

Io la parte di regolamento attinente l'ho postata e parla di infrazione non punibile con deviazione ravvicinata.

Poi, leggendo i tuoi post successivi con altro utente, non capisco perché passi di palo in frasca parlando di situazioni generali... (che non c'azzecca niente con il tuo primo quote al mio post).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rafbar ha scritto:

L’episodio di Lecce è molto simile a quello di ieri è evidente, visto che sono state prese due decisioni diverse, che qualcuno abbia sbagliato.

Io sono convinto che l’errore sia stato fatto a Lecce ma quella del fallo di mano è una regola che si presta a troppe interpretazioni quindi di decisioni controverse ne vedremo fino alla fine del campionato 

Con posizione innaturale lasciano spazio come al solito all'interpretazione. Sarebbe più corretta una presa di posizione netta bella o brutta che sia per togliere l'interpretazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Ma cosa c'entra? Si sta parlando dell'episodio di De Ligt. Tu hai quotato me che ho postato un video dove si vedono determinati episodi. E mi quoti dicendo, in generale quindi senza nessuna attinenza, la questione del regolamento.

Io la parte di regolamento attinente l'ho postata e parla di infrazione non punibile con deviazione ravvicinata.

Poi, leggendo i tuoi post successivi con altro utente, non capisco perché passi di palo in frasca parlando di situazioni generali... (che non c'azzecca niente con il tuo primo quote al mio post).

Dal tuo trafiletto emerge che il fallo di mano su deviazione ravvicinata non esiste. Se ho capito male mi scuso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Stavo commentando @LadyJay che sembrava voler dire che se te la tirano addosso da vicino non è rigore.

Io non ho detto niente di tutto ciò. Ho solo postato la parte del regolamento che ne parla dopo che TU mi hai quotato direi a cavolo...

Nel mio post da te quotato, mostravo un video (in risposta ad altro utente) per far vedere sia il fallo di Belotti su Bonucci, sia il fatto che la palla prima di toccare il braccio di De Ligt ha sbattutto sul suo stesso petto (come detto anche dall'utente da me quotato).

La deviazione ravvicinata dell'avversario l'hai tirata fuori tu non si sa perché...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LadyJay ha scritto:

Io non ho detto niente di tutto ciò. Ho solo postato la parte del regolamento che ne parla dopo che TU mi hai quotato direi a cavolo...

Nel mio post da te quotato, mostravo un video (in risposta ad altro utente) per far vedere sia il fallo di Belotti su Bonucci, sia il fatto che la palla prima di toccare il braccio di De Ligt ha sbattutto sul suo stesso petto (come detto anche dall'utente da me quotato).

La deviazione ravvicinata dell'avversario l'hai tirata fuori tu non si sa perché...

Ti chiedo scusa se ho capito male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ArthurLee ha scritto:

Qui fischiato fuorigioco a Bernardeschi 

skHx0ak.jpg

 

 

 

Infatti qua ci dovrebbero spiegare come gli è venuto di alzare la bandierina su un’azione promettente dove il guardalinee non può mai sapere se è buono o no visto che è talmente al limite poi se segni c’è il controllo del VAR ergo cosa gli è venuto in mente, con l’aggravante che la posizione poi era buona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Dal tuo trafiletto emerge che il fallo di mano su deviazione ravvicinata non esiste. Se ho capito male mi scuso

Sì, ma in risposta a te che mi hai quotato dicendo che non esiste più nel regolamento la deviazione ravvicinata. E non è vero.

Il punto è che non ho capito perché mi hai quotato per dire ciò (oltre a dire una cosa sbagliata), visto che nel mio post non facevo riferimento alla deviazione ravvicinata di un avversario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Con posizione innaturale lasciano spazio come al solito all'interpretazione. Sarebbe più corretta una presa di posizione netta bella o brutta che sia per togliere l'interpretazione.

Puoi eliminare le intetpretazioni solo se dici che ogni tocco di mano é  rigore a prescindere, per cui pure il tocco di mano del granata nei primi minuti...ma quel calcio, con 7 rigori a partita, seguitevelo voi!

 

Solo a quel punto avresti zero intetpretazioni...nessuna deroga, ma sarebbe la morte del calcio

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

La regola purtroppo è più complessa e incasinata....se il pallone viene giocato e poi deviato da vicino (come in questo caso o a lecce), se le braccia sono in posizione naturale (quindi anche se nn sono attaccate al corpo, basta nn siano larghissime o dove nn devono essere) non è rigore...

Se il braccio è largo è sempre rigore (a meno che nn te la calci addosso e le braccia siano in posizione congrua..), il problema è che anche se il braccio non è lago può essere rigore (se belotti nn avesse deviato la palla, quello sarebbe stato rigore, per dire...)

Possiamo fare chiarezza? I primi due se per me sono un AND. Quindi se me la deviano davanti non è rigore se ho il braccio in posizione naturale. Non ho capito invece l ultimo caso di belotti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente se fosse successo a parti invertite nessuno ne starebbe manco a discutere di sto tocco di De Ligt perché parlerebbero del precedente fallo grazie al quale l’attaccante spizza la palla testa perché spinge il difensore davanti a lui facendogli bucare la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa strana però è che c’è sempre di mezzo de ligt. Una volta a partita colpisce con il braccio. Solo lui però. Per me è spesso in posizione sbagliata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

È un fotogramma visto e rivisto quello di De Ligt che in area stoppa il pallone con il braccio. Lascia tanto amaro in bocca al Torino il mancato penalty che ha indubbiamente condizionato Toro-Juve, una partita che si è decisa anche e soprattutto sugli episodi. Ma il derby della Mole va in archivio e Daniele Doveri viene bersagliato dalle polemiche per quello che ci sentiamo di definire un errore molto grave. Soprattutto perché, come ricordato da Comi nel post-partita, settimana scorsa a Lecce è stato assegnato lo stesso identico rigore (addirittura meno grave, sempre con De Ligt protagonista) ai padroni di casa. Anche senza considerare l’episodio menzionato, la direzione arbitrale lascia molti dubbi: oltre al rigore manca un giallo allo stesso De Ligt nel primo tempo e non convincono alcune punizioni fischiate nel finale (una fischiata contro Lukic su tutte) oltre ad un giallo per proteste a Belotti molto eccessivo.

 

 

L’EPISODIO – Regolamento alla mano proviamo a fare chiarezza sull’episodio più controverso di ieri sera. Undicesimo minuto, rimessa lunga, Belotti la sfiora, liscio di Pjanic e stop di braccio di De Ligt. Proteste vibranti dei granata ma Doveri lascia correre e Maresca al VAR conferma la decisione senza neanche procedere all’on field review. Il braccio non è per nulla aderente al corpo e ferma completamente il pallone: l’episodio è ancora più netto rispetto a quello di Lecce in cui l’ultima deviazione era stata molto più ravvicinata. Da regolamento, le situazioni che l’arbitro può aver preso in considerazione per valutare la non punibilità del colpo di braccio sono due: la prima è “se proviene direttamente dalla testa o dal corpo di un altro calciatore che è vicino” e Belotti non era così vicino a De Ligt, oppure “se mani/braccia sono vicine al corpo e non si trovano in una posizione innaturale tale da aumentare lo spazio occupato dal corpo”. E su questo si potrebbe discutere. A nostro giudizio dalle immagini è palese che il braccio aumenti il volume del corpo perché largo, per questo il rigore sarebbe stato sacrosanto, ancor di più rispetto a quello di Lecce.

Toronews

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rude Man ha scritto:

 

Per stessa ammissione di Rizzoli, è stato un errore assegnare il rigore al Lecce. Di conseguenza assegnare il rigore ieri per una situazione analoga, sarebbe stato un grave errore.  Leggetevi, se avete tempo, l'approfondimento di Marelli.

 
  •  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lopio ha scritto:

Stavo commentando @LadyJay che sembrava voler dire che se te la tirano addosso da vicino non è rigore. Questo valeva lo scorso anno ora no con sto schifo di regolamento illeggibile pure. Bastava dire che la posizione innaturale del braccio si accetta solo se uno se la tira addosso. Fine Delle clausole

il regolamento attuale cita questa casistica come chiara situazione da non rigore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lou 65 ha scritto:

lecce e torino son due casi per niente analoghi. ieri sera braccio in linea con il corpo. con il lecce leggermente più staccato.

Analogo significa simile, non uguale. Stessa dinamica, braccio congruo, deviazione ravvicinata, il braccio si sposta per evitare il fallo. Unica differenza a Lecce e leggermente più largo, ma di poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.