Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Deborah J

La Juve vince l’ennesimo derby e resta in vetta. Non è l'Allegrismo del mordi e fuggi, ma da una Juve Cristiano-centrica si sta passando a una squadra Pjanic-centrica

Recommended Posts

1 ora fa, Tarmako78 ha scritto:

Senza dubbio Higuain ha cambiato la partita

Senza punta fatichiamo tantissimo

peccato avere il solo Pipa in rosa....

Ramsey arruginito

1 ora fa, juventinovero89 ha scritto:

In Italia è difficilissimo riuscire a giocare bene senza avere un riferimento offensivo... Il Napoli di Sarri o la Roma si Spalletti erano le uniche piacevoli eccezioni, aiutate soprattutto da una coralità cucita su misura per il loro gioco. Le soluzioni "leggere" sono più performanti quando hai la possibilità di avere spazi e campo da percorrere, cosa che per noi è impossibile ottenere in campionato dove si festeggia se riescono a strapparci un punto.

E da quanto tempo stiamo dicendo in vari che manca un altro centravanti di ruolo???? Forse l'aveva capito anche Paratici quando voleva fare lo scambio Dybala-Mandzukic per Lukaku. Forse. Intanto per mesi ci hanno propinato la manfrina prima che quest'anno Ronaldo avrebbe fatto il centravanti (così, di botto cambia idea, su qualcosa su cui non transige da sempre...), poi che Dybala era il centravanti perfetto.

Ahi voglia a dire che nessuno dei due può o vuole fare il centravanti, giù insulti su insulti, accuse su accuse. Ora ci è arrivato anche Sarri (alleluja!!!) che l'unico centravanti in rosa è il Pipita. Dai, che forse ce la facciamo... bah Non sarebbe male poter prendere un altro attaccante a Gennaio, anche se avremmo problemi con la lista Champions. Ma non è possibile che se non c'è Higuain si fatichi così tanto perché nessuno va ad attaccare l'area e c'è un caos allucinante dove non si capisce niente e spesso si tira alla cacchio giusto per provarci... 

Poi, ormai è chiaro che Ronaldo non attraversa il suo miglior periodo di forma e sembra completamente avulso dal contesto. Sarebbe meglio per tutti se si fermasse per recuperare brillantezza e farsi trovare pronto più in là in stagione. Invece no, sembra che per contratto debba giocare per forza lui ed allora che vi devo dire? Alzo le mani. Di certo non mi metto a criticare l'allenatore per colpe che evidentemente non ha

• Mi Piace 1

25 minuti fa, Moonlitknight ha scritto:

Manca la difesa ad oltranza con undici a difendere dietro la palla. Quella se dio vuole Sarri l ‘ ha cancellata. 

mah, secondo me ieri sera era proprio uguale, ma è una cosa positiva. Tra l’altro non si è preso gol. Anche se la solita possibilità dopo il nostro vantaggio l’hanno avuta.. Va anche considerato l’avversario, il toro, se costretto ad attaccare, è finito. Belotti e zaza dai...

1 ora fa, pablito77! ha scritto:

CR7 è inguardabile ultimamente, spero faccia parte della preparazione a cui si sottopone maniacalmente. 

Per ció che riguarda la partita, io ho visto due o tre interventi da supereroe da parte si Sirigu. 
Non siamo stati belli, ma ancora una volta abbiamo sbattuto contro un portiere versione Superman. 

Ieri Sirigu ha fatto sicuramente delle belle parate su Bonucci, De Ligt e Higuain...ma se Dybala e Ramsey davanti al portiere gli tirano addosso tendo più a valutarli come degli errori dei nostri piuttosto che miracoli di Sirigu.

Ergo...continuiamo ancora a sbagliare troppo sotto porta!

• Mi Piace 1

11 minuti fa, Maxono ha scritto:

Ieri Sirigu ha fatto sicuramente delle belle parate su Bonucci, De Ligt e Higuain...ma se Dybala e Ramsey davanti al portiere gli tirano addosso tendo più a valutarli come degli errori dei nostri piuttosto che miracoli di Sirigu.

Ergo...continuiamo ancora a sbagliare troppo sotto porta!

Certamente, era per dire che l’1-0 ci va stretto

• Mi Piace 1

Il problema di Ronaldo non è fisico, ma attitudinale. Lo ha detto lui stesso che non ha più stimoli a giocare certe partite. Il fatto è che non viene mai messo in discussione, ad ogni partitaccia si dice "eh, per una volta è umano anche lui", ma è tutta retorica spicciola in realtà, e mancanza di spirito critico

• Mi Piace 2

2 ore fa, Bane ha scritto:

Il canto del cigno per Ronaldo. Ha 35 anni, ci sta assolutamente e mi sarei stupito del contrario. 

La verità è che attualmente il Pipita e Dybala sono estremamente più convincenti, efficaci ed efficienti.

Gonzalone è il nostro uomo più incisivo al momento .ok condizione psico/fisica pazzesca.

1 ora fa, Tautotes ha scritto:

Bisogna far capire a Ronaldo che in champions e nei big match di serie A sicuramente gioca titolare, ma le altre deve sedersi in panchina. Lo ha accettato a Madrid con Zidane, perché non a Torino?

Ma scusa, qualche giorno fa non ha detto che se fosse per lui giocherebbe solo in Champions e nazionale... o era una bufala?

5 minuti fa, rampullafan ha scritto:

Si critica Ronaldo e mi viene il vomito!

Ci sta invece, la Juve esisteva e vinceva prima che arrivasse lui e continuerà a esistere e vincere senza di lui.... ricordiamoci che siamo tifosi della squadra e non dei singoli che sono passeggeri...

• Mi Piace 3

3 minuti fa, rampullafan ha scritto:

Vedi io non lo critico, ci mancherebbe. Mi viene da ridere solo a pensarci. Solo che pare in un momento in cui sembra prevedibile.... nulla di fuori dal comune come ci si aspetta da lui.... Poi sinceramente è in Champions che mi aspetto grandi cose.... .ok

7 minuti fa, rampullafan ha scritto:

Non vedo che ci sia di male nel crticare una prestazione indecente come quella di ieri...se non fosse per il rigore che si é  guadagnato col Genoa,  sarebbero 2 prestazioni da 4 consecutive....un Beltrame avrebbe fatto persino meglio....

Il tutto a 3 milioni di euro netti al mese...100mila euro al giorno!

Se non è  in condizione si accomodi pure in panchina...la juve é  esistita ed esisterà  anche senza Ronaldo!

• Mi Piace 1

2 ore fa, Abejita ha scritto:

E da quanto tempo stiamo dicendo in vari che manca un altro centravanti di ruolo????

Non dirlo che qua sopra leggevamo di un CR7 schierato punta, o in alternativa Dybala come centravanti .ghgh

Eh ma se Mandzukic giocava sempre è perchè era raccomandato...

Eh ma "riempire l'area" è un concetto che non ha senso...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Triste 1

49 minuti fa, Nord est ha scritto:

Gonzalone è il nostro uomo più incisivo al momento .ok condizione psico/fisica pazzesca.

Ma scusa, qualche giorno fa non ha detto che se fosse per lui giocherebbe solo in Champions e nazionale... o era una bufala?

non ho letto, beh allora penso che sia arrivato il momento di utilizzarlo alla altafini in campionato e titolare fisso in champions

3 ore fa, Tautotes ha scritto:

Bisogna far capire a Ronaldo che in champions e nei big match di serie A sicuramente gioca titolare, ma le altre deve sedersi in panchina. Lo ha accettato a Madrid con Zidane, perché non a Torino?

poi però quando non viene convocato contro il Lecce e pareggiamo stiamo zitti eh? 

E cmq solo gli ultimi due anni con Zidane aveva fatto meno presenze, che significa 29 e 27 presenze negli ultimi due anni di Madrid contro le 31 dell'anno scorso. 

Non mi sembra questo cambiamento drastico. Solo che lì segnava cmq 25 e 26 gol .. forse non è che il Real era solo più forte di questa Juve (e di quella dell'anno scorso) e per il fatto che in Liga la fase difensiva non si sa cosa sia? .. negli anni di Liga Cr7 aveva segnato più di Messi peraltro .. nello stesso numero di partite. E Messi ora continua a farne 40 .. Cr7 una ventina. Sarà la vecchiaia e tutto ma non è anche che la Serie A è solo molto più complessa. Per strappare un punto alla Juve darebbero via un rene i giocatori delle altre squadre. .. in 10 dietro la palla..

Ci sta che CR7 sia un pò arruginito, secondo me ha fatto una preparazione per essere davvero LUI da febbraio in poi. 30 mln l'anno pretendo goal decisivi e pesanti in Champions. In campionato bene o male riusciamo sempre a buttare il pallone in rete e vincere la partita

1 minuto fa, DaveWeckl ha scritto:

poi però quando non viene convocato contro il Lecce e pareggiamo stiamo zitti eh? 

E cmq solo gli ultimi due anni con Zidane aveva fatto meno presenze, che significa 29 e 27 presenze negli ultimi due anni di Madrid contro le 31 dell'anno scorso. 

Non mi sembra questo cambiamento drastico. Solo che lì segnava cmq 25 e 26 gol .. forse non è che il Real era solo più forte di questa Juve (e di quella dell'anno scorso) e per il fatto che in Liga la fase difensiva non si sa cosa sia? .. negli anni di Liga Cr7 aveva segnato più di Messi peraltro .. nello stesso numero di partite. E Messi ora continua a farne 40 .. Cr7 una ventina. Sarà la vecchiaia e tutto ma non è anche che la Serie A è solo molto più complessa. Per strappare un punto alla Juve darebbero via un rene i giocatori delle altre squadre. .. in 10 dietro la palla..

Ma infatti io dico di farlo partire dalla panchina mica di lasciarlo a casa. Se accettasse la panchina facendosi gli ultimi 20-30 minuti sarebbe ancora letale. Poi in Champions gioca titolare.

CR7 è diventato finalizzatore e ha da pensare solo a far gol. Si spera che inizi a segnare di più.

Giusto invece che sia Pjanic ad essere il cuore della squadra essendo il regista. Andrebbe aiutato con mezzali più tecniche o Ramsey sulla trequarti. Poi c'è Higuain che funge da regista offensivo e torna utile a volte. 

Siccome non si può dire che da 3-4 partite Cristiano Ronaldo è con la lingua a terra e fornisce prestazioni orrende, diciamo che il numero 7 sta veramente giocando male e dovrebbe accomodarsi in panchina.

Intanto Mercoledì giochiamo di nuovo, in CL, e Ronaldo giocherà di nuovo 90 minuti con Dybala e Higuain che dovranno tirar fuori il coniglio dal cilindro.

Mah. 

Io vedo grossi problemi con il trequartista, perchè sovraccarichiamo le vie centrali, senza dare ampiezza.

Anche ieri contro il torino, la catena sinistra totalmente innocua dal punto di vista dello sviluppo (de sciglio e matuidi), mentre a destra c'è il solo Cuadrado che si apre.

Io penso che il mister debba insistere con Ramsey mezzala destra, e inserire il tridente liquido, composto da Cr7, Higuain e Costa.

Adesso rientrano, e spero che si vada in questa direzione (fermo restando che hai comunque Dybala, con altre caratteristiche)

• Mi Piace 1

4 ore fa, Gnn ha scritto:

Assolutamente d'accordo, non siamo più una squadra da mordi e fuggi... in difesa

Quando capirete che la squadra è questa oggi come lo era ieri (con panchina qualitativamente più lunga),sarà sempre troppo tardi.

Sarri ha le stesse "colpe" di Allegri ieri .l'unica differenza sta nel fatto che Allegri si accorse del materiale a disposizione e fece di necessità virtù. Speriamo lo faccia anche Sarri. Anche se,per chi ha sputato vergognosamente su Allegri sarà difficile da digerire non riconoscere di aver sbagliato pensiero.

Se avete/hanno un minimo di coerenza oggi qualche domanda da porsi è d'obbligo,senza considerare che oggi quando peschi in panchina a differenza del anno scorso, hai Higuain/Dybala,Ramsey/Rabbiot/Can,Douglas Costa,Demiral ecc.. Non il nuovo profeta Kean che sta sfondando la panchina nel real Everton...

• Grazie 1

2 ore fa, pot ha scritto:

Non vedo che ci sia di male nel crticare una prestazione indecente come quella di ieri...se non fosse per il rigore che si é  guadagnato col Genoa,  sarebbero 2 prestazioni da 4 consecutive....un Beltrame avrebbe fatto persino meglio....

Il tutto a 3 milioni di euro netti al mese...100mila euro al giorno!

Se non è  in condizione si accomodi pure in panchina...la juve é  esistita ed esisterà  anche senza Ronaldo!

Vero anche questo.

4 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Higuain mi sta stupendo in positivo.

A inizio stagione non gli avrei dato un centesimo.

Credo che nemmeno Agnelli Paratici e Nedved credono ai loro occhi 😁 sta benissimo sia fisicamente che psicologicamente, è la nostra arma in più.