Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

phoenix

Con la Juve c'è un nuovo Sarri. Il toscano passa spesso di “cortomuso”, come direbbe Allegri. Stop alle piogge di gol di Napoli e Chelsea

Recommended Posts

Mah

Nei 3 anni di sarri al napoli una volta hanno fatto solo 5 gol in più e nel 17-18 abbiamo avuto il miglior attacco noi. 

Nella stagione 16-17 in cui ne hanno fatti oggettivamente di più sono però arrivati terzi

Detto ciò, almeno il gol della tranquillità facciamolo *

11 minuti fa, Non expedit ha scritto:

Non abbiamo vinto NULLA quando avevamo l’attacco Del Piero Ibrahimovic Trezeguet Mutu Di Vaio.

Altri hanno vinto la Champions con Drogba 36enne.

Quello che dici, oltre che essere falso (i nostri attaccanti non sono scarsi, ed anche solo accostare Dybala a Bernardeschi è bestemmiare) è anche sconclusionato.

Siamo primi ed imbattuti (unici in Europa) e deliri così, figurarsi come sarebbe andata dopo un periodo di assestamento che sarebbe stato anche fisiologico visti gli importanti cambiamenti di questa stagione...

Io veramente ho detto che per cambiare stile di gioco ero disposto a non vincere questo campionato, anzi a me non piace per nulla questo andazzo conservativo per tenere calme le acque, se dovevo vedere sempre khedira e Matuidi titolari mi tenevo allegri, da sarri mi aspettoMOLTO PIÙ CORAGGIO nelle scelte, se volevo un gestore prendevo Ancelotti non sarei.

Io vedo che contro di noi qualsiasi squadra gioca con il coltello tra i denti, mi fa piacere che le partite importanti le abbiamo sempre affrontato con spensieratezza e abbiamo fatto bene, vedi napoli e Inter e atletico.

Il Torino ha fatto la partita della vita, così come il Genoa e altre.

Sono del parere che il livello della serie a sia aumentato

• Mi Piace 1

41 minuti fa, velas ha scritto:

SIrigu ha fatto parate normali, imho. Mentre noi abbiamo fatto abbondantemente cahare nel primo tempo. 

Quelle su de ligt e Higuain parate normali? Vabbè chiudiamo tutto

• Mi Piace 2

7 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Senti, non prendertela, capisco che è lunedì mattina ma un minimo di ottimismo?

Primi in campionato, primi nel girone, le tre partite più difficili (Napoli, Inter e Atletico) giocate alla grande e stanno per rientrare Costa e Ramsey.

Non sono tutte rose e fiori, per carità, ma mi pare che al momento la stagione sia molto positiva...

Poi perdonami ma definire PIETOSO un attacco con Higuain, Dybala, Costa e CR7 mi pare un tantino esagerato...

La stagione si peserà dalla  champions fatta, l'anno scorso tra ottavi e quarti  5'gol fatti in 4 partite , TROPPO POCHI , e 5 su 5 di Ronaldo il resto dell'attacco NULLO.Vedremo questa stagione ma non mi aspetto nulla di buono.

Sarri non gestisce, attacca. La partita finisce con un gol di scarto non per scelta ma perché sbagliamo tanti gol. Con le occasioni che creiamo potremmo segnarne almeno 3 e non si leggerebbero questi articoli. Il problema sta nella rosa e nel rendimento deludente di qualche elemento 

8 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

la linea di difesa e' piu' alta ma il centrocampo e' troppo lento e poco tecnico (eccetto Miralem) e costringe le punte ad un'eccessiva partecipazione alla costruzione del gioco che pagano in fase di finalizzazione.

la svolta potrebbe essere Ramsey.

Giusto devono giocare emre can(Ramsey) pjanic e rabiot .basta gente inutile come Khedira e bentancur o corridori a fine corsa come blaise.con tutti i ringraziamenti per cio che hanno fatto per la Juve ma basta con sta gente .

Adesso, Furia Ceca1985 ha scritto:

Quelle su de ligt e Higuain parate normali? Vabbè chiudiamo tutto

Mi sono rivisto gli highlights proprio ora. Quella su Higuain te la concedo, per la potenza del tiro a volo.

Quella su De Ligt invece era abbastanza centrale con palla non così forte. 

Non dico che Sirigu abbia fatto male, ovvio che no. Ma se vai a rivedere il resto sono tutte parate possibili su tiri non abbastanza angolati.

Sai le piogge di gol potevamo farle benissimo con un po di precisione e fortuna in più, resta il fatto che creiamo molto e prima o poi ci sbloccheremo. Che la Juve abbia poi mantenuto alcune caratteristiche della squadra di Allegri mi sta bene, tipo il saper soffrire e vincere anche "sporco", sono caratteristiche che aiutano a vincere gli scudetti e che il Napoli di Sarri spesso non ha avuto

1 minuto fa, velas ha scritto:

Mi sono rivisto gli highlights proprio ora. Quella su Higuain te la concedo, per la potenza del tiro a volo.

Quella su De Ligt invece era abbastanza centrale con palla non così forte. 

Non dico che Sirigu abbia fatto male, ovvio che no. Ma se vai a rivedere il resto sono tutte parate possibili su tiri non abbastanza angolati.

Il resto si però secondo me su quelle due ha fatto grandi parate.che poi noi fatichiamo a ingranare e segnare quello e un dato di fatto

17 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Icardi ci serviva come il pane. Tuttavia questo Dybala sta facendo un lavoro molto importante. Io cederei Berna, via Mario e liberiamo un paio di posti. 

Icardi orami è andato il Psg le lo terra' stretto , ciò premesso , per me Dybala non è scarso ma non ha posto , lui può giocare solo al posto di Ronaldo , avremmo sempre un equivoco , dobbiamo prendere un centravanti , possibile una scommessa su Haland da mettere dietro higuain , il terzo offensivo con Ronaldo e higuain ( o Haland ) non può essere Dybala a quel,punto lo cedo e coi soldi ci prendo Sancho che sarebbe molto più funzionale .

Adesso, ejuventus ha scritto:

Cosa ho detto per far sembrare quello ??

Hai esagerato un po. Dybala sarà pure panchinaro dell'Argentino ma sfido chiunque a dire che non sia un grande giocatore; Higuain idem, non sarà quello di Napoli ma spesso il suo lo fa e non solo a livello di gol, e Ronaldo si sarà pure a fine carriera ma diavolo è sempre Ronaldo, un giocatore che può sempre far gol in qualunque momento. Stiamo solo in un periodo di scarsa fortuna sotto porta.

37 minuti fa, velas ha scritto:

Condivido tutto, a parte l'aggettivo "scarso", affibbiato a Dybala (scarso non è), Bernardeschi (gioca in un ruolo non suo) e Costa (che quando gioca è comunque tanta roba).

Questo inizio di stagione sembra dare ragione a chi, in società, voleva cambiare più di qualcosa nel reparto avanzato. Non ho mai capito del tutto quali fossero gli obiettivi, ma tant'è, qui stiamo. Ad ogni modo, se arrivassimo a giocare con quella certa formazione che prevede Ramsey, Costa, Higuain e Ronaldo contemporaneamente in campo, ecco che forse qualcosa si può fare anche in CL.

Gli obiettivi erano Icardi e Chiesa. 

Purtroppo le mancate cessioni non hanno reso possibile gli acquisti in questione. 

7 minuti fa, faser78 ha scritto:

Va bene, è lunedì mattina e su questo topic ho già letto una quantità di sciocchezze che mi bastano per il resto della settimana 

quoto

• Mi Piace 1

56 minuti fa, velas ha scritto:

SIrigu ha fatto parate normali, imho. Mentre noi abbiamo fatto abbondantemente cahare nel primo tempo. 

Aldilà del giudizio tecnico sulle parate di Sirigu (normale quella su De Ligt proprio no direi, ma decisamente no) e sul primo tempo (non ottimale, vero), far passare questa stitichezza offensiva come in qualche modo legato all'allenatore é sbagliato.

Perché la Juve a tirare, e in maniera anche molto pericolosa, ci arriva spesso e volentieri: sono i giocatori che sbagliano, oltre ad essere chiaramente uno di quei periodi no in cui se sputi in aria ti ricade in testa.

Quello che contesto all'articolo é la critica (peraltro velata) a Sarri, quando al massimo sono i giocatori lì davanti che devono darsi una svegliata.

PS = Io sarei curioso di fare un bel videomontaggio di tutte le parate dei nostri portieri avversari in questa stagione, poi vediamo dove sta la normalità sefz

33 minuti fa, Maxono ha scritto:

Sirigu fa almeno un paio di ottimi interventi, ma se Dybala e Ramsey soli davanti al portiere non gli avessero tirato addosso (e li Sirigu non fa miracoli), avremmo commentato una partita tosta ma alla fine vinta tranquillamente 3-0.

D'accordissimo, specie su Dybala: però allora non puoi dire che Sarri sta giocando alla Allegri, con una accezione negativa, ma al massimo ti devi lamentare di un periodo no di tutti i nostri attaccanti.

Il che ci sta eh, attenzione, succede.

Mi dà fastidio che la situazione venga usata per screditare l'allenatore, come se lui allenasse i nostri a calciare in bocca ai portieri avversari.

Le caratteristiche dei giocatori sono queste, difficile giocare bene a calcio con i centrocampisti che abbiamo. Il problema è che a molti serviva esonerare Allegri per capirlo

Sarri lo disse già il primo giorno che a lui non sarebbe dispiaciuta la caratteristica della Juve di saper resistere anche in momenti difficili. Detto questo che ha creato un gioco che comunque ci porta a creare tanto, abbiamo la media di almeno 10 palle gol a partita, mica è colpa sua se per qualche motivo sbagliano gol facili, o trovano per la strada puntualmente super portieri. 

58 minutes ago, Salvaju20ro said:

Non dipende mica da Sarri, ma dalla rosa a disposizione
C'è evidentemente qualcosa che non va in quel senso

A questo serve cambiare allenatore, a non cambiare la rosa

Io siccome nn voglio ripetermi, cito una domanda che pongo ma alla quale nessuno risponde se non per darmi del troll... Io sinceramente vedo che da quando ci siamo iniziati a ripetere che costruiamo chissà quanto na cincretizziamo poco, lo stiamo ripetendo senza nemmeno rifletterci

9 ore fa, Mark92 ha scritto:

ti posso fare una domanda ....

perchè poi, mo vedo che va di moda dire che creiamo molto e segnamo poco ..... vabbè 

guarda io di partite cosi' ho visto quella col lecce, in cui comunque ricordo belle occasioni ....

io sinceramente nelle ultime 2 in campionato non ricordo tutte queste occasioni ....

pero' vero che quando chiedo questa cosa ci si scandalizza e mi si da del troll o dell'infiltrato ..... evidentemente questa è la capacità di confronto dei giorni d'oggi .... allora lo chiedo a te che mi sembri abbastanza normale, oh poi tanto, male male male male che va cosa vuoi che succeda ? ti diro' che non sono d'accordo ? o scopriro' che tu non sei d'accordo con me ? cioè voglio dire, penso che anche in questo malaugurato caso, entrambi si riesca in qualche modo a dormire serenamente stasera .... almeno spero 

scusa se faccio sta premessa ma è doverosa dato che l'o già fata sta domanda e nn ti dico cosa mi è stato risposto (ovviamente mai entrando nel merito)

io ti dico, nelle ultime 2 partite in campionato, per me, quali sono state le palle gol create, e tu, o chi vuole rispondere, mi dici/dite se ne avete contate altre .... ma veramente guarda che la mia domanda inizialmente era veramente a scopo quasi di rammentare .... 

genoa:

-dybala che dribbla tutti e arriva a 2 passi dal portiere nel 1 tempo

-ronaldo di testa che sbaglia clamorosamente su palla di dybala

volendo potrei considerare una mezza palla gol un'azione in contropie de, nel 2 tempo, in cui berna l'appoggia per un tiro da buona posizione per dybala .... pero' comunque si parla di un'appoggio per un tiro da fuori eh .... pero' vabbè almeno era da buona posizione per dybala che è bravo a tirare

per il resto sinceramente col genoa ricordo 234345345353 tiri di berna, di costa ,di bentancur da fuori area, a difesa schierata, difficili da mandare in porta, sporchi da brutte posizioni ..... poi il gol della domenica lo puoi fare eh, pero' da li a considerare qul tiro che ti prendi come una palla gol, sinceramente mi sembra forzata come cosa

derby:

- de ligt da 2 passi parata di sirigu (1 tempo)

- ronaldo sulla destra che tira da buona posizione 

vogliamo considerare la palla di ramsey? consideriamola perchè comunque ramsey è arrivato a toccarla e a calciare, pero' comunque ci è arrivato lungo .... queste sono occasioni molto piu' complicate da realizzare di quanto si pensi perchè appena ci arrivi devi calciare subito, per me , per dire, è molto piu' palla gol quella di ronaldo defilato sulla destra. Per il discorso "eh ma te l'hanno passata loro" a me di quello non me ne frega un ca-zo, problemi loro se ce la passano !!!! ripeto la considero mezza e mezza per la difficoltà piu' che altro.

sinceramente io in ognuna queste due partite ne conto 2, massimo 3 .... non capisco quando si dice che abbiamo costruito chissà quante palle gol e che abbiamo problemi di realizzazione .... per me è il contrario, per me realizziamo pochissimo e anzi, menomale che quel poco che costruiamo lo realizziamo.

Mi puoi/potete dire, se ne conti/contate della altre in queste 2 partite?

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Anche la Juve di allegri era sprecona, il problema dei troppi gol sbagliati lo abbiamo da un po’.. 

per me è una questione ontologica della juve...rivedetevi le partite,comprese le finali, e notate quante occasioni clamorose sciupiamo...ricordo una lontanissima semifinale di andata juve psg...addirittura riuscimmo a prendere il palo 2 volte su un tiro di dino baggio se non erro...e in quella stessa partita mangiarci l'inverosimile. solo con lippi si interruppe questa "usanza" ma per poco...solo nelle prime 2 e 1/2 stagioni riuscivamo a capitalizzare al massimo...

1 ora fa, velas ha scritto:

Eh! Mi sembra di leggere gli indaisti ogni tanto, con la storia che i portieri avversari diventano fenomeni contro di noi. Sirigu ha fatto buone parate, ma nulla di eccezionale, visto che le nostre occasioni le abbiamo tirate centralmente. Il portiere del genoa ha pure fatto una papera sul gol di Bonucci, e per il resto parare che farebbe qualunque portiere di serie A. Forse quello del lecce ha fatto la parata su Dybala davvero ottima, che magari altri non avrebbero fatto (o lui in giornate meno buone). Sta diventando stucchevole questo continuo ripetere che abbiamo tante occasioni. Per dirne una, andate a rivedere gli highlights di Juve-Genoa dello scorso anno, se non sbaglio pure alla stessa giornata (o comunque siamo lì). Ci fu un palo clamoroso di Ronaldo, ad esempio, più altre due conclusioni sue (una di destro e una di testa) molto pericolose, più un tiro di Dybala che era una sorta di rigore in movimento. In mezzo il nulla assoluto del genoa, che pareggiò in quella azione incredibile con la palla che non andò in angolo, mentre tutta la nostra difesa era girata aspettando il corner...

C'é da dire che Ronaldo non é esattamente in forma smagliante e Higuain fa un grandissimo lavoro li davanti ma in quanto a reti segnate é fermo a 3.

Con Ramsey e Costa recuperati la situazione dovrebbe migliorare enormemente (speriamo durino...). Meno compiti di playmaking da parte degli attaccanti e probabilmente un buon  contributo anche in fatto di gol da parte del gallese.