Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

KillVearn

Quali sono le vostre prime impressioni su Adrien Rabiot?

Recommended Posts

6 minuti fa, Altair ha scritto:

Avrei preferito barella o sensi ma per i nostri meglio una futura plusvalenza 

Eh vuoi mettere...in effetti...due che assieme sono costati quanto Ronaldo che appena affacciati in Europa hanno mostrato il loro vero e reale valore, Barella per me è ancora un mistero su come faccia a finire le partite dato che da più calci agli avversari che al pallone.

Sensi è bravo ma paga il fisico poco strutturato...

Capisco che Rabiot possa non piacere, posto che non sta facendo male ma è molto discontinuo al momento, ma è costato zero e viene da quasi un anno di inattività, diamogli un cicinino di tempo.

Poi capisco rimpiangere magari un Eriksen, un Kante', ma Barella...

• Mi Piace 1

Solita occasione, cosi la chiamano, per i dirigenti...

Se al posto di continuare con Khedira Matuidi e prendere Rabiot avessimo fatto un all in su Pogba....

Can Bentancur Pjanic Ramsey Pogba e un sesto giovane 

• Mi Piace 2

La mia impressione... uno stipendio da top Player per un giocatore normalissimo. Ormai ce l'abbiamo e bisogna sperare che migliori di brutto...

• Mi Piace 1

Sembrava in ripresa ma contro il Milan ha sbagliato tutto specie appena entrato, ma poi avete visto la flemma nel prepararsi prima di entrare con Matuidi uscito per infortunio? 

Speriamo in bene perché ha solo 24 anni, il fisico c’e, i margini per migliorare anche.

la prima impressione... 

rispetto ad agosto-settembre, che sembrava un turista capitato per caso in campo, adesso qualche sprizzo lo sta cominciando a mostrare, ma si muove ancora troppo come un corpo avulso al resto della squadra... mi domando se mai riusciremo a vedere il giocatore tanto sbandierato in passato... 

20 minuti fa, rox91 ha scritto:

Se al posto di continuare con Khedira Matuidi e prendere Rabiot avessimo fatto un all in su Pogba....

Non è che una cosa ha escluso l'altra, non è che abbiamo dirottato le risorse che potevamo impiegare per Pogba su un altro giocatore...
Rabiot è arrivato a zero, se c'erano i presupposti per prendere anche Pogba lo potevamo fare tranquillamente:
Evidentemente non c'erano tali presupposti. Vedremo in estate se ci sarà questa volontà di puntare su Pogba. Rabiot è un jolly, ha due anni in meno di Pogba e può tranquillamente restare anche con il ritorno del Polpo.

11 ore fa, andycooper ha scritto:

A bene.... quindi seguendo il tuo ragionamento abbiamo preso la “base” per il cc con Rabiot e Ramsey stipendiandoli come campionissimi!! Un ottima scelta non c’e che dire!! E’ si....7-8 milioni a dei panchinari all’anno dovrebbe garantirti a breve propio quel campione da 10 annui🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️ 

Ha detto benissimo .

Rabiot è una buona mezzala, Ramsey è un ottimo centrocampista.

Quando saranno a regime faranno bene, meglio degli attuali titolari.

Non ci sono mezzeali migliori a disposizione sul mercato.

Beh le prime impressioni saranno per quelli che non lo hanno mai visto al PSG, ossia un giocatore molto forte fisicamente, sempre tra i leader della Ligue 1 per maggior numero di contrasti vinti e minor numero di dribbling subiti tra i giocatori con minutaggio equivalente. Dotato di una non eccellente ma comunque buona tecnica, la sua giocata tipica era proprio quella di recuperare palloni, liberarsene sempre in velocità con pochi tocchi e poi buttarsi nello spazio per accompagnare l'azione in modo efficace grazie alle sue grandi falcate. 

Questo al PSG, alla Juve ovviamente nulla di tutto ciò si è ancora visto, sia per il periodo di inattività che ha scontato soprattutto nei primi mesi, sia per il periodo di adattamente ad un nuovo ambiente, sia perché il suo contributo in un contesto di possesso palla ragionato quale quello che sta cercando di impostare Sarri sarà per forza di cosesempre minore rispetto a quello che potrà dare in un contesto di transizione. Quel poco che si è visto, in ogni caso, secondo me basterebbe per renderlo sin da subito titolare inamovibile: i nostri problemmi di manovra in questo momento passano soprattutto da Matuidi. Inutile, se troppo isolato, non sa che soluzione provare e perde la palla. Sostanzialmente non è in grado di guadagnare tempo, gestendo per qualche secondo in più, per aspettare che alcuni giocatori accorcino verso di lui e gli spazi tra i nostri giocatori si riducano, ricompattando la squadra, situazione che ovviamente è funzionale alla circolazione di palla, il cui presupposto fondamentale è avere molti compagni in zona palla.

Non serve Iniesta, basta un Rabiot, che ha un minimo di capacità in più di trattare la palla. Ieri ad un certo punto aveva la strada sbarrata, se l'è messa sotto la suola, se l'è portata indietro con due tocchi, e così ha dato tempo a Sandro e Pjanic di accorciare e di proseguire con il giro palla. Matuidi non avrebbe potuto fare nemmeno questa giocata, guadagnando un tempo di gioco, ma sarebbe stato costretto ad accelerare i tempi e forzare una giocata in verticale. 

47 minuti fa, Altair ha scritto:

Avrei preferito barella o sensi ma per i nostri meglio una futura plusvalenza 

Sensi è un diverso tipo di centrocampista. Molto bravo, certo.

Barella si sta rivelando sempre di più uno spaccatibie impunito, io preferisco di molto il miglior Ramsey.

9 minuti fa, aotearoa ha scritto:

la prima impressione... 

rispetto ad agosto-settembre, che sembrava un turista capitato per caso in campo, adesso qualche sprizzo lo sta cominciando a mostrare, ma si muove ancora troppo come un corpo avulso al resto della squadra... mi domando se mai riusciremo a vedere il giocatore tanto sbandierato in passato... 

Credo che ora con Blaise infortunato avrà le scións di dimostrare il suo valore.

Speriamo che lo faccia...

29 minuti fa, rox91 ha scritto:

.quotonemagari un Tonali del brescia! 

• Mi Piace 1

Boh...sempre difeso Adrien ma pare stralunato e che non gli freghi una cippa di stare alla Juve. 
Domenica sera, quando si è alzato dalla poltroncina per subentrare, sembrava me quando la sveglia suona alle 6 del mattino 

• Mi Piace 1
  • Haha 2

10 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Credo che ora con Blaise infortunato avrà le scións di dimostrare il suo valore.

Speriamo che lo faccia...

speriamo... di sicuro, per migliorare ha bisogno di giocare... meno gioca e più diventa difficile recuperarlo... ma anche giocando nelle sue condizioni attuali diventa rischioso per i risultati finali delle gare... credo al momento Sarri stia facendo bene col ragazzo

24 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non è che una cosa ha escluso l'altra, non è che abbiamo dirottato le risorse che potevamo impiegare per Pogba su un altro giocatore...
Rabiot è arrivato a zero, se c'erano i presupposti per prendere anche Pogba lo potevamo fare tranquillamente:
Evidentemente non c'erano tali presupposti. Vedremo in estate se ci sarà questa volontà di puntare su Pogba. Rabiot è un jolly, ha due anni in meno di Pogba e può tranquillamente restare anche con il ritorno del Polpo.

Khedira Rabiot Matuidi occupano a bilancio qualcosa come 25 26 lordi e forse sono ancora basso...

enorme

3 minuti fa, rox91 ha scritto:

Khedira Rabiot Matuidi occupano a bilancio qualcosa come 25 26 lordi e forse sono ancora basso...

enorme

Ma pare ovvio a tutti che si tratti di due anni di transizione in cui bisogna raccogliere quello che viene sul campo per poi ricostruire:

- aumento di capitale di 300 milioni

- tra due anni si rinnova Jeep

- dall'anno prossimo scatta il rinnovo con Adidas alle nuove cifre

- rinegoziazione del contratto relativo al naiming rights data la scadenza del contratto con Sportfive

Contestualmente a queste nuove risosre, si libereranno costi enormi, perché nel giro di due verrano portati a scadenza o ceduti i seguenti giocatori:

- Higuain

- Khedira

- Matuidi

- Mandzukic

Per quanto riguarda i tre da te citati, ricorda che Matuidi scade a giugno e non si sta parlando di rinnovo. Rabiot non credo occupi così tanto spazio, perché, oltre a non esserci l'ammortmento del cartellino, pure l'ingaggio dovrebbe costare meno al lordo per via degli effetti del decreto crescita. 

2 ore fa, over_the_line ha scritto:

Ha sbagliato un passaggio semplicissimo pochi secondi prima del nostro goal e abbiamo rischiato, siamo sicuri che sia bravo così tecnicamente? 

giusto,ma quello l'ho visto piu come un malinteso

Il ‎06‎/‎11‎/‎2019 Alle 23:40, Broke. ha scritto:

mi sembra un Sami Khedira con meno anni meno inserimenti meno assist e meno goal nelle corde, praticamente inutile 

con gli errori di mercato di Paratici si potrebbe  mettere su una bella squadretta:

Perin

danilo       rugani          e.can             de sciglio

khedira         rabiot        bernardeschi

ramsey

mandzukic               pjaca

grande mercato quest'estate!

18 minuti fa, rox91 ha scritto:

enorme

Certo, sono giocatori importanti con ingaggi importanti ma a livello numerico se ne cedi tre occorre che accanto a Pogba ne arrivi uno di spessore.
Io comunque non mi priverei di Rabiot, è giovane, duttile e si sta ambientando, ogni partita va meglio di quella precedente.

13 minuti fa, vecchioscarpone ha scritto:

con gli errori di mercato di Paratici si potrebbe  mettere su una bella squadretta:

Perin

danilo       rugani          e.can             de sciglio

khedira         rabiot        bernardeschi

ramsey

mandzukic               pjaca

grande mercato quest'estate!

De sciglio per quello che è stato pagato ha sempre fatto il suo, così come rugani che comunque ricordiamo che è stato pagato pochissimo. Can l’anno scorso non ha fatto male.

Ma la cosa ridicola è vedere Khedira e mandzukic in questa squadra. Possono non piacere ma definirli errori di mercato due giocatori che hanno vinto da titolare vari scudetti e Fatto due finali di Champions mi pare quantomeno ingiusto.

• Mi Piace 1

Rabiot fisicamente e tecnicamente fortissimo, deve svegliarsi e capire velocemente il calcio italiano, deve panchinare matuidi, idem per Bentancur con Khedira