Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Il 11/11/2019 Alle 09:42, Teo9 ha scritto:

Il dato che salta all'occhio di ieri è che il Milan ha sí tirato, ma nessuno dei tiri effettuati aveva un'alta probabilità di andare in porta. xG di 0.52... Il che significa che qualunque portiere decente non avrebbe preso goal ieri. Figurati Tek.

 

Detto questo il nostro problema è che abbiamo un xG di 1.12 generato quasi solo dai sostituti. 

 

Siamo cotti e di conseguenza sterili. La sosta ci aiuterà a riordinare un po' le idee. Confido molto nella fine di questa fase di assestamento entro dicembre. L'importante è arrivare in forma il prossimo anno aumentando il livello qualitativo dei titolari.

 

.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Quindi se mettiamo Dybala a centrocampo miglioriamo? 

Perché mai a centrocampo??? 

 

Tutte le grandi squadre giocano con almeno 3 giocatori offensivi. 

Anche la Juve di trapattoni lo faceva. 

Ripeto, non sono assolutamente del partito di Adani and co. 

 

Ho spiegato meglio nel messaggio di prima che hai quotato come secondo me possono e devono coesistere tranquillamente. 

Poi, ripeto anche qui, siccome a me dei deliri di Adani e sacchi importa meno di 0, se vinciamo giocando con khedira matuidi can e Bentancur e mandzukic unica punta, va bene lo stesso. 

Penso solo che ci siano meno possibilità di farlo. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Robertos! ha scritto:

La peggiore partita di questa stagione, allenatore compreso, figlia in primis di una formazione senza senso (ma non solo...), partita che neppure il peggior Allegri avrebbe portato a casa in quel modo (Allegri che oggi sarebbe crocifisso in piazza)

 

Ho sempre difeso Sarri fino ad oggi, ma ieri è stato indifendibile, è tornato l'allenatore perdente di Napoli.

 

Perdente, ma se ha vinto?

No! Sia ieri, sia con la Lokomotiv, sia con il Bologna, sia con il Toro ... ..., non ha vinto lui, ha vinto la Juventus, il suo dna, la sua innata cattiveria, lo spirito di non mollare mai "fino alla fine"!!!

Sono tutti punti che a Napoli e con il Chelsea avrebbe perso, come di sua consuetudine, come il resto delle altre squadre italiane (fino ad oggi regge solo, con la bava alla bocca, l'inter, guardacaso guidata da uno con il dna juventino, con buona pace di chi consideri questa una bestemmia; diversamente sarebbe la solita Inda già a 10 punti di svantaggio. Per il resto, il vuoto assoluto).

Perché, che sia chiaro, anche questo anno è un campionato imbarazzante, per Napoli, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio già finito a novembre (a novembre!!!!). È rimasta la sola Inter che, per rimanere attaccata, sta dando il 20000 per cento e che inevitabilmente imploderà su se stessa, pur uscendo ai gironi di Champions e pur non onorando l'impegno del giovedì.

 

Noi, al contrario di tutti, stiamo esprimendo si e no il 50% del nostro potenziale. Siamo comunque primi perché la nostra rosa è di 10 pianeti sopra tutte le altre (ieri tutta la panchina avrebbe potuto essere la primissima squadra titolare di chiunque in Italia) in un campionato ridicolo.

 

Sento parlare di grande prestazione del Milan...

Ma stiamo scherzando?????

Squadre come il Milan di ieri sera vanno letteralmente prese a PALLATE, una squadra senza la minima identità, senza né capo né coda, una squadra indegna!

Ad un certo punto, c'è stata una seconda parte del 2° tempo imbarazzante, tutti gli schemi saltati, i due centrocampi inesistenti, non si capiva a cosa stessero giocando, sembravano due squadre messe in campo da mia madre. Poi, siccome sei stra-farcito, come un bignè che straborda di crema, di campioni, il gol è arrivato (e se Dybala facesse più spesso quel movimento per portarsi la palla sul destro, segnerebbe il doppio dei gol).

 

Come detto all’inzio, formazione senza senso, ancor di più vista la lunga sosta per le Nazionali. Hai la grandissima occasione di avere quasi tutta la rosa al completo, non hai coppe a cui pensare, non devi risparmiare energie…e invece di schierare la formazione tipo, cosa fai??????? Insisti con Bernadeschi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????? Basta! Basta! Basta! Basta! Basta! Persino il suo padre se allenasse una squadra di ragazzini, gli direbbe  “Fede, forse è il caso che oggi giochino quelli bravi, poi magari ti faccio fare gli ultimi 10 minuti, ok???” L’unico tiro che ha tentanto in tutto il match, di esterno quando era già esterno rispetto alla porta è l’emblema delll’ANTICALCIO!!!

Non sono partite, sono anni (ANNI) orami che hanno senteziato che non è da Juventus, che minch*a di controprova ti serve ancora??????

Poi schieri un centrocampo con Matuidi Pjanic e Bentancur insieme e cerchi in tutti i modi di isolare Higuain (il quale rende molto di più da punta centrale in un tridente di attacco) quando hai Costa e Dybala in forma, in primis mentalmente, a prendere freddo in panchina? Sorvoliamo, poi, sulla gestione demenziale di Emre Can e del Manzo, presume e spero in accord con la società.

Sembra quasi che si scheiri sempre la squadra che desiderebbero gli avversari, per far godere gli altri, togliendo i giocatori decisivi che persino i non juventini schiererebbero sempre, ai quali nella loro squadra non rinuncerebbero mai.   

 

Stiamo rivedendo un atteggiamento tafazziano e auto-lesionistico tipico di tanti allenatori prime donne, Allegri compreso: quando tutto sensatamente fa presagire una determinata formazione, quando ci sono tutte le condizioni per schierare i migliori, ecco che saltano fuori le manie di protagonismo, il fare il fenomeno, quasi a voler sfidare in primis i giornalisti “Avete visto cog*ioni, anche questa volta non ci avete preso, cosa pensavate, che fossi così banale???”

 

Capitolo Ronaldo: non è pienamente in forma?

Perfetto, o non lo convochi o il buon senso ti suggerisce di tenerlo in panchina, preservando in questo modo a 360°. Se ad inizio secondo tempo vinci, se ti va, lo fai entrare, gli avversari sono più stanchi e, visto che devo rimontare, giocheranno a  viso aperto, scoprendosi, con molte possibilità in più per Ronaldo di essere decisivo. Altrimenti lo risparmi e lo fai riposare. Se perdi, un Ronaldo fresco può esserti sempre di aiuto (e se perdi comunque, non è certo colpa di chi entra, visto che comunque, per l’appunto, con i titolari stavi già perdendo).

Puoi gestirlo in tutti modi, tranne schierarlo titolare per sostiturlo al 50°(al 50°!!!!), mantendo gente come Bernardeschi in campo!!!!!!!!!!!!!

Mai, mai, può fare una vaccata del genere.

Ma vogliamo forse bruciarci il migliore giocatore al mondo, ma siamo fuori?????

 

Ieri per la prima non sono riuscito a godere fino in fondo (almeno al gol di Dybala solo un NON tifoso non riesce a godere!!!) anche nel dopo partita.

Che Sarri torni sulla terra, che capsica che non è più all’ombra del Vesuvio, che la smetta di fare il fenomeno e la prima donna, che capsica che non è un delitto schierare i migliori anche se tutti i giornali lo hanno previsto, che è meglio iniziare con quelli buoni e chiudere la partita già nel primo tempo (non viceversa) che tirare troppo la corda con la buona sorte…tira tira tira, poi si spezza, che vincere un campionato mediocre all’inverosimile come quest’anno con la squadra stellare che ha, che dovrebbe rappresentare un allenamento o poco più, non è una possibilità, è un DOVERE!

 

Fino alla fine, sempre!!!!!!!!!!!!!

anche se cerchi di fare il politicamente coretto, fai fatica a nascondere la tua antipatia per Sarri.

Questo, nonostante la correttezza di alcune cose che scrivi, è un dato di fatto che ti rende meno credibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

insistete sull'ipotetico scambio Dybala/Lukaku. Non è mai esistita la trattativa. I giocatori interessati erano altri.

Ah, state notando come gioca Dybala quest'anno? Non notate nulla?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Una cosa secondo me balza agli occhi, la totale incompetenza di Paratici e Nedved, anche negli anni scorsi hanno fatto delle operazioni opinabili ma quest'anno hanno toppato alla grande, rosa del tutto inadatta al tipo di allenatore che hanno scelto, un po' come far guidare una Moto Gp a Antonio Cairoli o una F1 a Sebastian Loeb, ciò dimostra che i 2 con le idee chiare le hanno in realtà molto nebulose, quelli che sono stati messi sul mercato quest'estate, e per incapacità,. non sono riusciti a vendere, Dybala Higuain e in certi momenti anche Costa sono al momento quelli che ci stanno salvando con giocate individuali, e quasi tutte le partite le abbiamo vinte in questo modo compensando il gioco approssimativo , il calcio mercato è stato del tutto sbagliato, è stato buttato un anno e molti milioni di euro, i nuovi acquisti sono tutti panchinari, anche De Ligt lo sarebbe stato senza l'infortunio di Chiellini, i 3 giovani ceduti, Spinazzola Cancelo e Kean ci avrebbero fatto molto comodo quest'anno, insomma un disastro totale, non fatevi ingannare dai risultati, non puoi continuare tutta la stagione in questo modo, prima o poi paghi, in certi momenti sembra la Juve di Delneri, il pressing viene fatto al rallentatore e non in modo organico ma individualmente e senza convinzione, ci si imbottiglia sempre al centro dell'area, i giocatori non sono spontanei, cercano sempre lo scambio anche quando non serve e si sbagliano decine di passaggi ogni partite, se dopo 4 mesi il gioco anziché migliorare peggiora significa che l'allenatore non ci sta capendo nulla, all'inizio andava meglio perché c'erano ancora i dettami del precedente allenatore.

penoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, davidov said:

Perché mai a centrocampo??? 

 

Tutte le grandi squadre giocano con almeno 3 giocatori offensivi. 

Anche la Juve di trapattoni lo faceva. 

Ripeto, non sono assolutamente del partito di Adani and co. 

 

Ho spiegato meglio nel messaggio di prima che hai quotato come secondo me possono e devono coesistere tranquillamente. 

Poi, ripeto anche qui, siccome a me dei deliri di Adani e sacchi importa meno di 0, se vinciamo giocando con khedira matuidi can e Bentancur e mandzukic unica punta, va bene lo stesso. 

Penso solo che ci siano meno possibilità di farlo. 

 

 

Penso semplicemente che Costa con due tra quei tre sia fattibile. Tutti e tre insieme richiede che almeno uno di loro corra tanto e copra parti di campo lontane dalla porta.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Jesus lives ha scritto:

Che palle!!!

Dico che palle peró che tiene la Juve..

Quello è intrinseco, sono pro e contro di un DNA secolare.

Da un lato la ricerca ossessiva del risultato limita il passaggio ad un gioco a viso aperto e dominante, dall'altro permette di non mollare davvero mai, neanche quando tutto sembra perso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ZioBosch ha scritto:

Sto esagerando in cosa? Sarri ci ha sempre odiato e quindi la mia stima non l'avrà mai, stiamo rischiando di subire troppi gol in ogni partita, così non va bene...

La difesa è l'ultima cosa da criticare, stiamo giocando con un terzino come Cuadrado, che terzino lo è stato 10 anni fa, e Senza Chiellini. Forse qualcuno lo ha dimenticato, parliamo di top 3 indiscusso marcatori al mondo, ne marcava 3 alla volta. Siamo inaspettatamente molto solidi per quanto mi riguarda, per fortuna abbiamo preso De Ligt, quando spendi con cognizione di causa i risultati si vedono. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Antojuve66 ha scritto:

Penso semplicemente che Costa con due tra quei tre sia fattibile. Tutti e tre insieme richiede che almeno uno di loro corra tanto e copra parti di campo lontane dalla porta.

 

A me sembra che dybala e higuain coprano tanto. L'unico che in Fase di ripiego copre 0 è ronaldo. 

 

Poi magari sbaglierò eh, non sono qui per fare il santone de noialtri. 

Però credo che per avere qualche chance in Europa, e secondo me ne abbiamo comunque poche, come poche ne avenamo Con Allegri anche se molti facevano finta di no, dobbiamo riuscire a schierare i più forti che abbiamo davanti perché la Champions di solito la vince l'attacco e non la difesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Juve brutta e involuta però prima e qualificata agli ottavi di Champions.

Sinceramente a Sarri non mi sento di chiedere di più, poi le somme le tiriamo a fine anno.

Sui singoli bene Szczesny, Higuain, Cuadrado e Dybala.

Il resto male tutti.

Malissimo Ronaldo, Matuidi e Bernardeschi.

L'intero filotto di partite é stato caratterizzato da diverse difficoltà a segnare.

Per il resto la squadra non fa male, ma segna davvero poco.

Mi sembra evidente che il problema sia il fatto che per la posizione del trequartista (se si vuole usarlo per forza...) non sia stata ancora trovata una soluzione ideale.

Inoltre i centrocampisti segnano pochissimo, Khedira sta perdendo anche questa caratteristica, Bentancur e Matuidi non ce l'hanno nelle corde, Ramsey e Rabiot ancor devono capire dove sono, meno male che Pjanic ha fatto molto bene anche sotto porta ma in questo filotto ha avuto anche dei problemini fisici che gli han fatto perdere un po' di condizione.

Infine gli attaccanti sono eccellenti, giocano anche benissimo (Higuain sta giocando davvero bene) ma segnano col contagocce, Ronaldo incluso.

Comunque in campionato inter a parte (che pure vince le sue partite tra mille difficoltà e non ha neanche ricambi), abbiamo fatto il vuoto ed in CL abbiamo fatto meglio che negli ultimi 12 anni quanto a risultati.

Dirie che c'é da essere soddisfatti ed ottimisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Robertos! said:

La peggiore partita di questa stagione, allenatore compreso, figlia in primis di una formazione senza senso (ma non solo...), partita che neppure il peggior Allegri avrebbe portato a casa in quel modo (Allegri che oggi sarebbe crocifisso in piazza)

 

Ho sempre difeso Sarri fino ad oggi, ma ieri è stato indifendibile, è tornato l'allenatore perdente di Napoli.

 

Perdente, ma se ha vinto?

No! Sia ieri, sia con la Lokomotiv, sia con il Bologna, sia con il Toro ... ..., non ha vinto lui, ha vinto la Juventus, il suo dna, la sua innata cattiveria, lo spirito di non mollare mai "fino alla fine"!!!

Sono tutti punti che a Napoli e con il Chelsea avrebbe perso, come di sua consuetudine, come il resto delle altre squadre italiane (fino ad oggi regge solo, con la bava alla bocca, l'inter, guardacaso guidata da uno con il dna juventino, con buona pace di chi consideri questa una bestemmia; diversamente sarebbe la solita Inda già a 10 punti di svantaggio. Per il resto, il vuoto assoluto).

Perché, che sia chiaro, anche questo anno è un campionato imbarazzante, per Napoli, Milan, Roma, Fiorentina, Lazio già finito a novembre (a novembre!!!!). È rimasta la sola Inter che, per rimanere attaccata, sta dando il 20000 per cento e che inevitabilmente imploderà su se stessa, pur uscendo ai gironi di Champions e pur non onorando l'impegno del giovedì.

 

Noi, al contrario di tutti, stiamo esprimendo si e no il 50% del nostro potenziale. Siamo comunque primi perché la nostra rosa è di 10 pianeti sopra tutte le altre (ieri tutta la panchina avrebbe potuto essere la primissima squadra titolare di chiunque in Italia) in un campionato ridicolo.

 

Sento parlare di grande prestazione del Milan...

Ma stiamo scherzando?????

Squadre come il Milan di ieri sera vanno letteralmente prese a PALLATE, una squadra senza la minima identità, senza né capo né coda, una squadra indegna!

Ad un certo punto, c'è stata una seconda parte del 2° tempo imbarazzante, tutti gli schemi saltati, i due centrocampi inesistenti, non si capiva a cosa stessero giocando, sembravano due squadre messe in campo da mia madre. Poi, siccome sei stra-farcito, come un bignè che straborda di crema, di campioni, il gol è arrivato (e se Dybala facesse più spesso quel movimento per portarsi la palla sul destro, segnerebbe il doppio dei gol).

 

Come detto all’inzio, formazione senza senso, ancor di più vista la lunga sosta per le Nazionali. Hai la grandissima occasione di avere quasi tutta la rosa al completo, non hai coppe a cui pensare, non devi risparmiare energie…e invece di schierare la formazione tipo, cosa fai??????? Insisti con Bernadeschi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????? Basta! Basta! Basta! Basta! Basta! Persino suo padre se allenasse una squadra di ragazzini, gli direbbe  “Fede, forse è il caso che oggi giochino quelli bravi, poi magari ti faccio fare gli ultimi 10 minuti, ok???” L’unico tiro che ha tentanto in tutto il match, di esterno quando era già esterno rispetto alla porta è l’emblema delll’ANTICALCIO!!!

Non sono partite, sono anni (ANNI) orami che hanno senteziato che non è da Juventus, che minch*a di controprova ti serve ancora??????

Poi schieri un centrocampo con Matuidi Pjanic e Bentancur insieme e cerchi in tutti i modi di isolare Higuain (il quale rende molto di più da punta centrale in un tridente di attacco) quando hai Costa e Dybala in forma, in primis mentalmente, a prendere freddo in panchina? Sorvoliamo, poi, sulla gestione demenziale di Emre Can e del Manzo, presumo e spero in accordo con la società.

Sembra quasi che si schieri sempre la squadra che desiderebbero gli avversari, per far godere gli altri, togliendo i giocatori decisivi che persino i non juventini schiererebbero sempre, ai quali nella loro squadra non rinuncerebbero mai.   

 

Stiamo rivedendo un atteggiamento tafazziano e auto-lesionistico tipico di tanti allenatori prime donne, Allegri compreso: quando tutto sensatamente fa presagire una determinata formazione, quando ci sono tutte le condizioni per schierare i migliori, ecco che saltano fuori le manie di protagonismo, il fare il fenomeno, quasi a voler sfidare in primis i giornalisti “Avete visto cog*ioni, anche questa volta non ci avete preso, cosa pensavate, che fossi così banale???”

 

Capitolo Ronaldo: non è pienamente in forma?

Perfetto, o non lo convochi o il buon senso ti suggerisce di tenerlo in panchina, preservando in questo modo a 360°. Se ad inizio secondo tempo vinci, se ti va, lo fai entrare, gli avversari sono più stanchi e, visto che devo rimontare, giocheranno a  viso aperto, scoprendosi, con molte possibilità in più per Ronaldo di essere decisivo. Altrimenti lo risparmi e lo fai riposare. Se perdi, un Ronaldo fresco può esserti sempre di aiuto (e se perdi comunque, non è certo colpa di chi entra, visto che comunque, per l’appunto, con i titolari stavi già perdendo).

Puoi gestirlo in tutti modi, tranne schierarlo titolare per sostiturlo al 50°(al 50°!!!!), mantendo gente come Bernardeschi in campo!!!!!!!!!!!!!

Mai, mai, può fare una vaccata del genere.

Ma vogliamo forse bruciarci il migliore giocatore al mondo, ma siamo fuori?????

 

Ieri per la prima non sono riuscito a godere fino in fondo (almeno al gol di Dybala solo un NON tifoso non riesce a godere!!!) anche nel dopo partita.

Che Sarri torni sulla terra, che capsica che non è più all’ombra del Vesuvio, che la smetta di fare il fenomeno e la prima donna, che capsica che non è un delitto schierare i migliori anche se tutti i giornali lo hanno previsto, che è meglio iniziare con quelli buoni e chiudere la partita già nel primo tempo (non viceversa) che tirare troppo la corda con la buona sorte…tira tira tira, poi si spezza, che vincere un campionato mediocre all’inverosimile come quest’anno con la squadra stellare che ha, che dovrebbe rappresentare un allenamento o poco più, non è una possibilità, è un DOVERE!

 

Fino alla fine, sempre!!!!!!!!!!!!!

 

La tua premessa è:

Perdente, ma se ha vinto?

No! Sia ieri, sia con la Lokomotiv, sia con il Bologna, sia con il Toro ... ..., non ha vinto lui, ha vinto la Juventus, il suo dna, la sua innata cattiveria, lo spirito di non mollare mai "fino alla fine"!!!

 

Una delle prime cosa che ha detto Sarri nella conferenza di presentazione è quella che avrebbe cercato di fare il suo lavoro mantenendo l'istinto killer della Juventus che vince anche quando sembra in difficoltà.

Inoltre ieri sera basta guardare l'azione del gol per accorgersi che in dieci secondi toccano la palla in 5 con triangolazioni e passaggi. 

Quindi ieri sera abbiamo visto una Juventus in difficoltà che conservando l'intinto killer ha vinto con un'azione di triangolazioni sarriane.

 

Direi che posso fermarmi qui per considerare il tuo post da cestino. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente, sull'angolo del guru, sotto mercato, si leggono commenti molto più equilibrati (per modo di dire) che su Juventus Forum quando gioca la Juve o quando qualche giornalista sportivo si inventa una notizia di mercato .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene...diciamo che da pausa nazionali a pausa nazionali abbiamo giocato 7 partite brutte, alcune solo come intensità, altre sia come intensità che tecnicamente (ieri sera è stata una di quelle).

Sarri dovrà capire come mai da dopo l'inter non siamo stati più capaci di pressare, capisco l'ultima partita delle 7, ma anche alla prima camminavamo.

Quello che non è andato ieri sera quindi è lo stesso delle ultime 7.

Nota positiva la concentrazione in difesa, ottimo finalmente De Ligt, ma buoni anche Sandro (eccellente diagonale negli ultimi minuti salva risultato), Cuadrado ottimo apporto come sempre, così come Bonny.

Male a centrocampo con Pjianic stanco, Matuidi arruffone e Bentancur appena sufficiente.

Davanti eccellente Huguain, pasticcione Bernardeschi e molto male CR7.

Plauso a Dybala e Costa che hanno risolto la partita, ovviamente + gente di qualità che è entrata quando il Milan era già alle corde, però non si può pensare di risolvere sempre le partite con il colpo del campione, non è per questo che abbiamo cambiato allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, horus ha scritto:

anche se cerchi di fare il politicamente coretto, fai fatica a nascondere la tua antipatia per Sarri.

Questo, nonostante la correttezza di alcune cose che scrivi, è un dato di fatto che ti rende meno credibile.

L'ho anche scritto, ho sempre difeso Sarri, e nelle prime uscite mi ha fatto godere e non poco e a tutt'oggi appoggio il cambio di Allegri.

 

Apprezzo più di tutto il Suo atteggiamento di voler sempre condurre il gioco e di non fare sostituzioni del tipo "Barzagli all'80° e chiudiamoci tutti dietro per difendere il risultato"

 

Ma, come altrettanto scritto, ieri, per quanto mi riguarda, è stato indifendibile (poi, guardacaso entrano Dybale e Costa e vinci la partita, ma guarda po'!!!!!!!!!! Chi l'avrebbe mai detto!!!!!!!) 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

La tua totale mancanza di onestà intellettule, associata ad una competenza almeno accettabile.

Hai sempre denigrato TUTTO e TUTTI, sempre, in 8 anni, mai letto un messaggio che non contenesse il 90% di critiche.

Inutile oggi fare il finto obbiettivo e quello che apprezzava gli Allegri o Marotta di turno in passato.

Scrivi sul Forum solo per sputare fiele verso la Juve elkaniana (o andreaagnelliana) che si é capito ti stà sulle balle, a prescindere.

E ti fa girare immensamente le balle quando vince (cioé praticamente quasi sempre).

Ergo quest'anno hai nuovi obbiettivi (Paratici; Nedved; Sarri) ma solo perché mandano a meretrici le tue aspirazioni di vedere finalmente questa Juve post Calciopoli in difficoltà.

Rendendo ridicola ogni tua analisi, perché scritta solo per criticare "a prescindere" (anche quando di motivi obbiettivi per criticare ce ne sarebbero davvero vista anche la prestazione un po' scialba di ieri ed un filotto di partite non buonissime).

Io quelli che sono più tifosi delle loro opinioni (oltretutto palesemente cannate sulla base dei risultati) che della squadra non li capirò mai.

MI dispiace, ma sei fuori strada totalmente.

Non pretendo che un utente conosca i messaggi di un altro utente, ma se potessi spulciare tutti i miei messaggi non troverai mai una critica a un giocatore a differenza di molti altri, i giocatori sono sacri, e in questi 8 anni non ho mai criticato l'allenatore, le mie critiche sono sempre state rivolte alla dirigenza che secondo me commette moltissimi errori dimostrando incompetenza, se si vince è grazie alla proprietà a cui invece andrebbe fatto un monumento, è vero quest'anno sto criticando per la prima volta l'allenatore ma solo perché non è adatto alla Juventus, quindi indirettamente più che criticare Sarri critico chi lo ha scelto, mi stupisce che si continui a considerarlo adatto, vedo poca coerenza, quando era al Napoli gli è stato detto di tutto e lui ha detto di tutto alla Juventus e adesso lo difendete, mah .

Ridicolo pensare che un tifoso juventino possa desiderare la sconfitta e voglia vedere la Juve in difficoltà, è proprio il contrario, io mi inaxxo anche se perdiamo in amichevole e sono incaxxato perché temo che questa Juve faccia il botto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexg ha scritto:

Ronaldo ha giocato male.

 

Ma se la squadra sbaglia tutti i passaggi non è certo colpa sua.

La manovra è imbarazzante, si fanno solo triangolazioni fini a se stesse e lanci lunghi.

Qualsiasi filtrante per mettere i giocatori d'attacco nella condizione di ricevere in velocità è stato sbagliato ieri.

Solo un paio di palle in area per higuain ieri ma sulla trequarti pochissima roba 

c’era un confronto video interessante, in questo senso, sulla homepage del corriere ieri. Due episodi a confronto: suo gol e Cardiff contro di noi e un ‘azione a Mosca con noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

 

La tua premessa è:

Perdente, ma se ha vinto?

No! Sia ieri, sia con la Lokomotiv, sia con il Bologna, sia con il Toro ... ..., non ha vinto lui, ha vinto la Juventus, il suo dna, la sua innata cattiveria, lo spirito di non mollare mai "fino alla fine"!!!

 

Una delle prime cosa che ha detto Sarri nella conferenza di presentazione è quella che avrebbe cercato di fare il suo lavoro mantenendo l'istinto killer della Juventus che vince anche quando sembra in difficoltà.

Inoltre ieri sera basta guardare l'azione del gol per accorgersi che in dieci secondi toccano la palla in 5 con triangolazioni e passaggi. 

Quindi ieri sera abbiamo visto una Juventus in difficoltà che conservando l'intinto killer ha vinto con un'azione di triangolazioni sarriane.

 

Direi che posso fermarmi qui per considerare il tuo post da cestino. 

 

Dai da bravi, orami due triangolazioni sono diventate cose che fa vedere solo Sarri...

 

Andiamo avanti con i video champagne del Sarriball!!!!

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

L'intero filotto di partite é stato caratterizzato da diverse difficoltà a segnare.

Per il resto la squadra non fa male, ma segna davvero poco.

Mi sembra evidente che il problema sia il fatto che per la posizione del trequartista (se si vuole usarlo per forza...) non sia stata ancora trovata una soluzione ideale.

Inoltre i centrocampisti segnano pochissimo, Khedira sta perdendo anche questa caratteristica, Bentancur e Matuidi non ce l'hanno nelle corde, Ramsey e Rabiot ancor devono capire dove sono, meno male che Pjanic ha fatto molto bene anche sotto porta ma in questo filotto ha avuto anche dei problemini fisici che gli han fatto perdere un po' di condizione.

Infine gli attaccanti sono eccellenti, giocano anche benissimo (Higuain sta giocando davvero bene) ma segnano col contagocce, Ronaldo incluso.

Comunque in campionato inter a parte (che pure vince le sue partite tra mille difficoltà e non ha neanche ricambi), abbiamo fatto il vuoto ed in CL abbiamo fatto meglio che negli ultimi 12 anni quanto a risultati.

Dirie che c'é da essere soddisfatti ed ottimisti.

Io sono ottimista come te.

Abbiamo enormi margini di crescita imho.

Sulla questione trequartista non vorrei che sia una fissa dell'allenatore.

Per me col tridente giocavamo molto meglio e allargavamo meglio il campo.

I gol mancano, ne abbiamo fatti veramente pochissimi e con quel potenziale è delittuoso.

Sono comunque fiducioso per il futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Robertos! said:

L'ho anche scritto, ho sempre difeso Sarri, e nelle prime uscite mi ha fatto godere e non poco e a tutt'oggi appoggio il cambio di Allegri.

 

Apprezzo più di tutto il Suo atteggiamento di voler sempre condurre il gioco e di non fare sostituzioni del tipo "Barzagli all'80° e chiudiamoci tutti dietro per difendere il risultato"

 

Ma, come altrettanto scritto, ieri, per quanto mi riguarda, è stato indifendibile (poi, guardacaso entrano Dybale e Costa e vinci la partita, ma guarda po'!!!!!!!!!! Chi l'avrebbe mai detto!!!!!!!

 

Beh adesso il fatto che ha fatto entrare al momento giusto uno che non aveva i 90 minuti come Costa e Dybala diventa un demerito e non un merito?

Ma ragioni al contrario?

E te lo dice uno che l'anno scorso veniva definito "Allegriano".

 

Giochiamo male? E' vero non siamo brillanti e questo minicilco da sosta a sosta è stato veramente difficoltoso. Il perchè non lo so.

Ma siamo a Novembre e siamo l'unica squadra imbattuta d'Europa.

 

Se per te è sufficiente per dare seguito ai ragionamenti tuoi e di tanti altri che quasi vorrebbero esonerare Sarri penso che o siete da TSO o si debba riconoscere che i tifosi in genere non capiscono un catzo di Calcio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JUVE UBER ALLES ha scritto:

Ognuno la vede come vuole e come crede.

Il mio commento al tuo .. commento.. è che non si possono creare regole e giudizi definitivi da una frase detta in un certo contesto e che va interpretata e collocata nel particolare mondo “napoletano”.

Allegri ha buttato via uno scudetto già vinto perdendo in casa con la Fiorentina che era in piena lotta per la retrocessione. Il secondo anno alla Juve, se non avessero preso in mano la situazione Buffon & Co, dopo il Sassuolo, sarebbe stato un disastro.

Il Napoli, il 4° anno, ha buttato via lo scudetto a Firenze, perché se vinceva, nonostante la nostra vittoria contro l’inter, probabilmente ci avrebbe risuperati poiché, come è successo, mai avremmo vinto a Roma.

Ma dare la colpa a Sarri per lo scudetto perso a Napoli sinceramente ci vuole molta fantasia. La colpa, a mio avviso, sono le braccine corte, le stesse che abbiamo avuto noi a Cardiff con quel secondo tempo I N D E C E N T E. E chi c’era in panchina?

D'altronde il Napoli, nonostante abbia Ancelotti (che qualcosa ha vinto) in panchina, non è che stia facendo molto meglio del napoli di Sarri, anzi!

Al di la delle tue simpatie/antipatie personali, a Sarri va dato tempo, anche qualche mese, e sinceramente mi fanno molto ridere i commenti degli espertoni che si credono così sapienti da dare giudizi dopo 12 partite di campionato, peraltro la maggior parte giocate bene se non molto bene.

Se non sei in grado di accettare che ci vuole pazienza credo che il calcio non sia il tuo sport, pena rovinarti il fegato.

vabbè rega ..... io ci rinuncio ....

cioè queste giornate dovrebbero servire per farci aprire gli occhi, per farci capire da dove DAVVERO deriva il declino della juventus gdegli ultimi 3-4 anni ....

 

se lo vogliamo capire .... poi se non lo vogliamo capire e vogliamo restare li arroccatti nelle nostre faide tra il fan di quell'allenatore, il fan di quell'altro allenatore, il fan di costa, il fan di ronaldo, il fan di higuain ....

 

vabbè rega ..... ok, cioè ca-zo !!! questa sarebbe l'occasione per prendere serenamente atto dei problemi strutturali della juventus 

e invece siamo li a masturbarci sul nulla .... smettiamola , veramente, smettiamola di masturbarci .... il nostro problema è la masturbazione

 

ragazzi : il calcio è dei calciatori !!!! non è che allegri al suo primo anno avesse fatto gran calcio perchè è un luminare !!! cioè resta un grande allenatore a livello europeo, come sarri, ma AVEVA UNO SQUADRONE ..... PUNTO !!!! non è che ci si deve inventare che chissà che gioco facesse allegri .... cioè se davi la rosa del 1 anno di allegri a sarri, probabilmente faceva leggermente peggio, o leggermente meglio .... non lo so, ma FACEVA QUELLA STAGIONE SU PER GIU' !!!!!  

 

PERCHE IL CALCIO E' DEI CALCIATORI !!!!

noi abbiamo una rosa con la quale meglio di questo MEDIAMENTE, NON FAI !!! e non lo fai con sarri, non lo fai con allegri, non lo fai con klopp non lo fai con guardiola, non lo fai con gesu' !!! questo vuol dire che noon puoi fare prestazioni migliori di quella col milan ? NO !!!! ne farai, ma ne farai dalle 3 alle 7 nell'arco di una stagione di 9 mesi con 44 partite , quindi mediamente le partite le fai svolgere cosi' .... poi la serata in cui, o siamo in palla noi, o sono in difficoltà gli avversari o entrambe le cose piu' altri particolari fattori ecc.... e quindi capita che vinci brillantemente come con l'inter , ma se capita bene, ok, se non capita , come quasi tutte le altre bartite, te le fai andare bene lo stesso 

E DEVI VINCERE , PUNTO !!! perchè agnelli chiede il raggiungimento di obbiettivi minimi che sono:

1) scudetto

2) ottavi di champions

Sarri ha già raggiunto il 50% degli obiettivi stagionali fissati da agnelli

Cioè seriamente voi pensate che klopp possa fare qualcosa di diverso con questa rosa ? ti diro' di piu' !!! con klopp questa rosa sarebbe forse 3, perchè è molto men capace di portarla a casa anche in modo sporco rispetto a sarri o allegri

 

ragazzi ..... vi prego .... possiamo iniziare una fase di illuminismo calcistico ? cioè possiamo iniziare a smetterla di essere stupidi nel guardare calcio ?

vi prego SMETTIAMOLA 

Sembriamo scemi, veramente ..... questa è una rosa alla canna del gas che è cotruita per vincere in italia prmettendo al tempo stesso la crescita di fatturato della juventus. PUNTO !!!! per permetterci di crescere abbiamo fatto determinati investimenti, per farli e avere al tempo stesso la sicurezza di continuare a vincere in italia devi metter su una rosa che è un'accozzaglia di giocatori di gran lunga superiori alla mediocrità italiana e che di diano la sicurezza di sbloccare il 99% delle partite .... questa è la juve !!! 

in europa , lasciamo perdere stendiamo un velo pietoso ....

l'idea è : continuo a crescere di fatturato, sperando di arrivare ad un fatturato nell'ordine del miliardo nel giro di 2-4 anni .... nel frattempo si va avanti cosi'

 

cioè cavolo !!! potrebbe essere l'occasione per ricompattarsi, stare affinaco alla squadra, crescere anche come tifoseria, iniziare a piantarla di essere tifosi di pancia, e guardare le cose razionalmente, guardare i fatti ecc... e invece continiamo a voler essere miopi, io penso che la realtà sia evidente. Pero' mi rendo pure conto che masturbarsi sia molto piacevole ....

ragazzi qui c'è da: aver chiari quali siano gli obiettivi della società juventus 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla vittoria di partite di questo tipo ci siamo ormai abituati negli anni.

 

Quello che mi preoccupa molto è il fatto che non riusciamo a costruire azioni da goal.

Limitarsi a due o tre tiri in porta mi sembra molto poco rispetto al potenziale che abbiamo.

 

Meno male che Sarri voleva aiutare CR7 a fargli battere il record dei goal in Italia.

Mi sembra invece che lo stesso CR7 sia molto penalizzato da questo sistema di gioco

 

Secondo me dovrebbe giocare molto più vicino ad Higuain e non partire dalla linea laterale.

Se non sbagli nelle prime partite erano molto più vicini e dialogavano molto di più nello stretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Quando mai l'avrei ripetuto sai solo tu... comunque il senso è che gli scudetti si vincono o si perdono per tanti motivi, imputare solo ad Allegri quella nostra vittoria è pure mortificante per noi, tra le altre cose... 

Io credo che quel milan fosse più forte tecnicamente di quella juve. Perché l'hanno perso è sicuramente stata colpa anche di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.