Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, FedeJuventus ha scritto:

Ma basta con sta fissa per gli allenatori, ci vogliono i campioni per vincere. 

 

certo noi abbiamo brocchi ...

ma stai zitto va 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Il problema è che fino ad ora ci ha sempre detto bene... con impegno o fortuna abbiamo preso i 3 punti...

Ma giocando cosi prima o poi il pareggio o la scoppola arriva....

E quando succederà non vorrei essere nei panni di Sarri... perché dall'aria che tira so già che lo triteremo vivo...

Beh se pensiamo di chiudere la stagione da imbattuti avremo un brusco risveglio...

In ogni caso aver già affrontato Atletico, Napoli e Inter ed essere ancora imbattuti non è male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, nucleoPD said:

certo noi abbiamo brocchi ...

ma stai zitto va 

Innanzitutto stai zitto lo dici a tua sorella.

Secondo nessuno ha mai detto che abbiamo brocchi, semplicemente non ne abbiamo abbastanza da vincere la Champions

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Peccato che giocavamo meglio ad inizio Ottobre. E comunque con questo tipo di giocatori non cambi proprio nulla.

Abbiamo fatto alcune partite molto buone poi abbiamo avuto un calo dal punto di vista del gioco, continuando comunque a creare molto e vincere quasi sempre, la situazione non la vedo così nera.

Coi giocatori che abbiamo le cose possono cambiare eccome, basti vedere ieri senza CR7 e Berna e con Costa e Dybala che sembrava un'altra squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, dylan88 ha scritto:

MI dispiace, ma sei fuori strada totalmente.

Non pretendo che un utente conosca i messaggi di un altro utente, ma se potessi spulciare tutti i miei messaggi non troverai mai una critica a un giocatore a differenza di molti altri, i giocatori sono sacri, e in questi 8 anni non ho mai criticato l'allenatore, le mie critiche sono sempre state rivolte alla dirigenza che secondo me commette moltissimi errori dimostrando incompetenza, se si vince è grazie alla proprietà a cui invece andrebbe fatto un monumento, è vero quest'anno sto criticando per la prima volta l'allenatore ma solo perché non è adatto alla Juventus, quindi indirettamente più che criticare Sarri critico chi lo ha scelto, mi stupisce che si continui a considerarlo adatto, vedo poca coerenza, quando era al Napoli gli è stato detto di tutto e lui ha detto di tutto alla Juventus e adesso lo difendete, mah .

Ridicolo pensare che un tifoso juventino possa desiderare la sconfitta e voglia vedere la Juve in difficoltà, è proprio il contrario, io mi inaxxo anche se perdiamo in amichevole e sono incaxxato perché temo che questa Juve faccia il botto. 

No, spiace a me ma ci siamo confrontati spesso e so quello che dico.

Poi la dirigenza (che é stata eccezionale tuo malgrado) l'ha scelta e se la tiene (ovviamente) la proprietà cui vorresti fare un monumento, così come i giocatori li hanno scelti i dirigenti.

In questa tua polemica continua ed aproriostica contro la dirigenza non sei minimamente obbiettivo e lo sanno tutti su 'sto Forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FedeJuventus ha scritto:

Innanzitutto stai zitto lo dici a tua sorella.

Secondo nessuno ha mai detto che abbiamo brocchi, semplicemente non ne abbiamo abbastanza da vincere la Champions

Non capisco perché tutte le "analisi" su tutte le partite si trasformano in un mega dibattito sul perché possiamo (o non possiamo) vincere la CL o su cosa ci manca per vincerla o sulla ricetta per vincerla...

Può essere tutto giusto ma non é che lo possiamo stabilire in base ad una partita col Milan che é l'oggetto del topic eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

mah, secondo me questa cosa è una favola. La squadra è così, nel bene e nel male, cerca il risultato e riesce a trovarlo, come gli altri anni. Molti giocatori sono con noi da tanto, non capisco cosa ci si aspetti. Pjanic avrà momenti migliori e altri peggiori come sempre, adesso da qualche partita è molto calato. Dybala risolve e speriamo continui tutto l’anno, il centrocampo in generale ha più o meno sempre gli stessi problemi ecc... Sarà l’inizio di novembre ma ieri sera avevamo Matudì, Berna e Benta titolari... che mi sembra siano un chiaro intento di Sarri.

Benta a mio parere ha giocato anche bene, Matuidi gioca per coprire il CR7 di questo periodo, Berna l'ha messo perché sia Costa che Dybala non avevano i 90 minuti, come riportato ieri nel post partita.

Sarri si ritrova nella posizione di dover cambiare radicalmente modo di giocare ma con un occhio ai risultati che da noi non possono mancare, di conseguenza sta procedendo con cautela e mi pare che al momento non ci si possa lamentare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, 77luca ha scritto:

d’altronde lui fa anche la formazione di partenza, e si riserva alcune carte da giocare. Sicuro di trovare la giocata e l’episodio, se serve. Lo faceva anche Allegri. Ieri sera, non fosse arrivato il gol, per me avrebbe ricevuto una marea di critiche (eufemismo) per le scelte iniziali. Sta sul filo e fa quello che deve fare, ovvero vincere. Forse, e dico forse, una parte (penso non piccolissima) della tifoseria si aspettava altro.

Sarri è un grandissimo... nato dal nulla e s'è creato da solo a differenza di tanti mister che hanno fatto un semplice corso a Coverciano e si ritrovano allenatori di Serie A. Abbiamo una fortuna incredibile ma non sappiamo riconoscerla perchè a noi piacciono i "grandi nomi" e non le "scommesse".

 

Per quanto riguarda la partita di ieri, ha fatto una formazione di partenza eccezionale ma nessuno di noi si aspettava quel calo da parte di Pjanic, Ronaldo o Matuidi. I cambi ci hanno salvato il... ehm... la faccia ed, anche stavolta, "Vincere è l'unica cosa che conta"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Platinix ha scritto:

Ma leggendo qua

Siamo zimbelli in Europa

Facciamo schifo come gestione dei giocatori

Giochiamo di letame, anzi, non giochiamo proprio al pallone

 

Personalmente son felice di godermi la sosta dopo una vittoria contro il milan. Che non tutto vada perfettamente lo vedo pure io, ma un po' di leggerezza e sorrisi in piuù mica farebbero schifo.

Cito te per citare tutti quelli che passano una buona pausa pensando al risultato.

E' una scelta personale e fate benissimo a farlo.

Però ci sono anche quelli che la pensano diversamente.

Ci sono quelli che hanno chiesto a gran voce la sostituzione di allegri e che si sono fatti andare bene sarri perché dopo lo smarrimento iniziale c'è stata speranza di vedere un gioco propositivo e di attacco, un non fermarsi dopo il primo gol ma andare avanti di goleade, diminuire drasticamente il numero di infortuni.

 

Dopo 4 mesi di stagione sai come ci troviamo? Con sarri che parla di equilibrio e di coperture, ecco come ci troviamo!!!

Ci troviamo con Pioli che dice che la sua squadra meritava il pareggio ed anche qualcosa in più: e si è fermato a questa affermazione perché non ci sono stati episodi arbitrali.

Se solo ci fosse stato un cartellino non dato sarebbero venute giù tonnellate di lacrime e recriminazioni: motivo per cui la Juve le partite le deve vincere bene e con grosso scarto.

E non è una pretesa impossibile perché la rosa è qualitativamente molto forte: al milan esce piontek ed entra leao, da noi esce CR7 ed entra Dybala.

E' una differenza abissale, non puoi subire e fare partita pari e poi a risolverla è una prodezza.

Ma guardatevi Skysport il lunedì mattina fino a mezzogiorno quando passa il rullo con tutti i gol italiani, tedeschi e inglesi: il 90% sono con il marcatore libero di tirare.

Non sono solo errori delle difese ma anche la riuscita di un gioco a smarcare l'attaccante che è poi l'essenza del calcio.

più che il gol il vero scopo del gioco del calcio è liberare l'attaccante alla conclusione: perché più si fa questo e più gol arrivano.

 

Noi abbiamo bisogno di prodezze per liberare l'attaccante al tiro, altrimenti non ci riusciamo: ecco perché gli altri sembrano fare la partita della vita contro di noi.

Loro si chiudono e non non liberiamo nessuno al tiro.

 

io mi chiedo :

ma quel gioco a due tocchi con i triangoli dove cacchio è andato a finire? perché ora i giocatori si fermano e aspettano? anche nel gol prima cuadrado e poi lo stesso costa dopo la prima accelerazione che l'ha portato da sinistra al centro si è fermato: non è stato così contro napoli e atletico.

Mentre si creava il varco giocatori si scambiavano continuamente il pallone mentre adesso si fermano e gli altri serrano le fila per cui poi c'è bisogno della prodezza.

 

per fare un esempio ieri il parma ha segnato in contropiede il raddoppio che ha chiuso la partita: contropiede senza gervinho tra l'altro.

noi abbiamo avuto due occasioni per chiudere la partita: ebbene Dybala ha dovuto tirare di destro e higuain ha avuto la palla da un rimbalzo.

Sarebbero stati entrambi gol molto belli ma stride la difficoltà di quelle conclusioni al confronto con la facilità del contropiede del parma.

 

Lamentele troppo esagerate? può essere dati i risultati però se la squadra ha delle difficoltà che supera ogni partita senza risolverle definitivamente poi arriverà la partita in cui saranno irrisolvibili: come l'anno scorso contro l'aiax quando abbiamo buttato al vento la più grande occasione che avevamo di vincere la champions secondo me.

Passare agli ottavi con due gare di anticipo è fantastico ma se lo fai singhiozzando e poi perdi agli ottavi non hai fatto nulla.

 

Capitolo CR7:

La Juve ha avuto diversi numeri uno: ha avuto Sivori, Platini, Baggio e del Piero.

Ora non possiamo permetterceli ma CR7 ha scelto di venire da noi: non è un giocatore come gli altri e non va trattato come gli altri

prima di essere sostituito si è aggiustato il calzettone rivelando una fasciatura al ginocchio sinistro.

Quindi non sta bene, non è una scusa il suo stato fisico.

Detto che per ovvi motivi, si poteva benissimo concordare l'uscita al 60esimo se non stava bene: invece si è visto che è stato colto di sorpresa.

Se si mette di traverso è finita, guardate che è davvero finita.

 

Perché se la stagione la affidiamo ad un higuain che ieri dopo 80 minuti ansimava come una balena asmatica, Dybala che non si sa se gioca bene o gioca male, Ramsey e costa che non sai mai se gli salta tutto, Rabiot che neanche lui sa cosa sia, siamo messi malissimo.

 

Capitolo de ligt: finalmente una bella partita, nessuno è più contento di me.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

No, spiace a me ma ci siamo confrontati spesso e so quello che dico.

Poi la dirigenza (che é stata eccezionale tuo malgrado) l'ha scelta e se la tiene (ovviamente) la proprietà cui vorresti fare un monumento, così come i giocatori li hanno scelti i dirigenti.

In questa tua polemica continua ed aproriostica contro la dirigenza non sei minimamente obbiettivo e lo sanno tutti su 'sto Forum.

Tu non sei portavoce di nessuno credo, a meno che qualcuno ti abbia delegato, quindi non rafforzare le tua opinione che è come tutte le opinioni opinabile e individuale tacciandola per opinione del forum, io sono convinto di quello che dico, non lo dico per polemica, e lo dico argomentando senza offendere nessuno, rispetto le regole del forum a parte flammare qualche volta inconsapevolmente sefz e ripeto, per me la dirigenza non è impeccabile, rappresenta il punto debole di una altrimenti perfetta macchina da guerra messa in moto da Agnelli

Se con tutti i soldi spesi, con un monte ingaggi altissimo che ha portato a un necessario aumento di capitale, e con una età media sempre molto alta quasi da geriatrico, qualche cosa si sta sbagliando e se non si riesce mai a dare un gioco a questa squadra con qualsiasi allenatore, evidentemente gli errori sono altrove.

Avere un'opinione non è reato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, actarus ha scritto:

Cito te per citare tutti quelli che passano una buona pausa pensando al risultato.

E' una scelta personale e fate benissimo a farlo.

Però ci sono anche quelli che la pensano diversamente.

Quello che scrivi è vero, tutto giusto e poco opinabile

Però

Cosa volevate con Sarri? Vincere bevendo spritz?

La Juve ha sempre vinto soffrendo nella maggior parte dei casi.

Pensi che Guardiola o Klopp farebbero faville senza un mercato oneroso e fuori da ogni idea bianconera?

A Sarri o gli dai una squadra di buoni giocatori adatti alle sue idee che lui ti fa giocare bene o fai come con Allegri, dai una rosa costruita con giocatori più forti, ma non sempre adatti o meno a certe filosofie di gioco (Allegri chiedeva il trequartista da 5 anni credo). Se attui la seconda ipotesi devi solo ringraziare se il Mister di turno ti fa vincere, senza storcere il naso se non si vedono i 4 a 0 ballando il merengue, apprezzando quella partite giocata bene ogni tanto.

Quello che non riusciamo a capire bene, per me, è chi siamo e che dovremmo godere di quello che siamo non rosicare per quello che vorremmo essere.

Son scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, actarus ha scritto:

c'è stata speranza di vedere un gioco propositivo e di attacco, un non fermarsi dopo il primo gol ma andare avanti di goleade, diminuire drasticamente il numero di infortuni.

E magari di guadagnare dei soldi o almeno vincere dei premi guardando la Juventus no?

Pretese irrealistiche o eccessive portano a attese deluse, ovvio (andare avanti a goleade...fa quasi ridere).

Anche perché non si tiene mai conto di quanto tempo abbia richiesto ad esempio a Klopp (sia al Dortmund sia al Lpool) sia a Guardiola (sia al Bayern sia al City) plasmare la squadra ed il gioco (senza vincere nulla nel frattempo).

E lo stesso a Sarri sia al Napoli sia al Chelsea.

E' la solita presunzione di chi vede il calcio dalla TV e crede che sia tutto semplice e per questo inizia a criticare o deridere anche un allenatore eccellente come Allegri, credendo che sarebbe in grado pure lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Benta a mio parere ha giocato anche bene, Matuidi gioca per coprire il CR7 di questo periodo, Berna l'ha messo perché sia Costa che Dybala non avevano i 90 minuti, come riportato ieri nel post partita.

Sarri si ritrova nella posizione di dover cambiare radicalmente modo di giocare ma con un occhio ai risultati che da noi non possono mancare, di conseguenza sta procedendo con cautela e mi pare che al momento non ci si possa lamentare.

Assolutamente no, per quel che riguarda i risultati. Del resto a me personalmente frega poco, ma penso che una buona parte di tifosi si aspettasse altro. Poi se senti Sarri nei dopo partita e anche nei pre: e questo non ha i 90, e quest'altro mi piacerebbe vederlo più avanti... insomma per me ciurla un po' nel manico come comunicazione a volte. La formazione di ieri sera è abbastanza coperta in partenza, si può dire chiaramente. Si tiene armi in panca per risolverla, come si è fatto spesso i  passato. Poi, e te lo dico da difensivista convinto, sono abbastanza stupito persino io dai pochissimi tentativi fatti con Dybala- cr- pipa in campo. Ieri sera forse il primo cambio poteva essere Bernardeschi, a mio avviso. Con tutto che Cr sta facendo male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In queste ultime settimane si sono fatti passi indietro 

Si è rivista la vecchia juve lenta palleggio irritante una marea di passaggi sbagliati, pressing blando 

Ma abbiano vinto, certo per i nostalgici sarà stato una festa 

Detto ciò, alcuni giocatori sono da abbandonare all'autogrill, in primjs matuidi, ragazzi veramente non si può guardare goffo, tecnicamente un inquinamento altamente tossico, insomma sembra uno preso dalla strada e buttato lì in campo, ma anche Alex Sandro dio santo ma dove è andato a finire? come l'abbiamo ridotto? cioè se aggiungiamo pure  Bernardeschi ragazzi guando c'è da costruire la manovra offensiva praticamente siamo con 2 barra tre uomini in meno, non si può e troppo, Tralaltro di volta in volta può capitare anche la giornata storta di qualche top tipo Ronaldo e Higuain dybala eccetera, quindi si va Aggiungi agli altri 3

 

No raga.. dobbiamo liberarci al più presto di questi qui, è inaccettabile ma soprattutto non c'è lo possiamo permettere alla lunga prestazioni del genere non scherziamo su sono veramente inbarazzaro specialmente qualche ora prima ti sei visto Liverpool Manchester City Cioè non c'è paragone è veramente imbarazzante poi vedere matuidi & co

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ILBELLODINOTTE ha scritto:

Rispetto il tuo pensiero.....io sono strafelice di sapere che tutti i top club mondiali lo stanno cercando giorno e notte.

a prescindere mi fa solo ridere i frustrati che frequentano questo forum 

avevo semplicemente espresso opinione giusta o sbagliata che sia 

 

cmq lasciamo stare e speriamo il gioco di sarri prenda piede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 77luca ha scritto:

Assolutamente no, per quel che riguarda i risultati. Del resto a me personalmente frega poco, ma penso che una buona parte di tifosi si aspettasse altro. Poi se senti Sarri nei dopo partita e anche nei pre: e questo non ha i 90, e quest'altro mi piacerebbe vederlo più avanti... insomma per me ciurla un po' nel manico come comunicazione a volte. La formazione di ieri sera è abbastanza coperta in partenza, si può dire chiaramente. Si tiene armi in panca per risolverla, come si è fatto spesso i  passato. Poi, e te lo dico da difensivista convinto, sono abbastanza stupito persino io dai pochissimi tentativi fatti con Dybala- cr- pipa in campo. Ieri sera forse il primo cambio poteva essere Bernardeschi, a mio avviso. Con tutto che Cr sta facendo male.

Sono d'accordo, fosse in un'altra squadra con altre pressioni figurati, sceglie una formazione e la mette in campo sempre, i miglioramenti sarebbero molto più rapidi e pazienza se si prende qualche scoppola del percorso.

Alla Juve si mugugna per un pari sul campo dell'atletico al debutto Europeo, allora sai che c'è? Ok rivoluzione ma con un po' più di calma...o halma, vedete voi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, nucleoPD ha scritto:

personalmente mi manca MAX da morire.

Come fa a mancarti visto che ieri sera si è vista una partita uguale uguale a quelle dell'anno scorso?

Abbiamo subito l'avversario, il nostro portiere è stato il migliore in campo, abbiamo fatto entrare lo spaccapartita a mezz'ora dalla fine e l'abbiamo vinta con una prodezza: cioè è proprio MAX al suo massimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gnn ha scritto:

Ma c'era un problema  con le immagini un po' scure o era il mio tv ?

Ho avuto la stessa sensazione, tanto da smanettare sul setting della tv....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Saranno ragazzi di 18-25 anni. Ovvio che non potranno aver visto Baggio piú di tanto. Sará stato meno juventino di Del Piero, senza dubbio. Ma come classe innata e pura, per me era superiore al pur grande Del Piero….

 

Io che di anni ne ho 45 ricordo benissimo Baggio. Fuoriclasse assoluto che decideva le partite da solo. Riusciva spesso a saltare 4-5-6 uomini in dribbling e di segnare. Basta vedere il gol contro la Cecoslovacchia ai Mondiali di Italia´90. Ma ricordo un gol simile pure contro l´Udinese con la Juve….

Baggio è stato il più grande giocatore italiano del dopoguerra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Fate ridere, detto simpaticamente.

3 mesi di un allenatore contro 5 anni.

Anni per altro passati a non lamentarsi mai mezza volta del non gioco allegriano.

Ora siete diventati tutti estetisti.

Ipocriti.

Strano il mondo vero? Mah .. per me anche cavasin andava bene, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 cose:

 

1. anche a voi si vedeva iper-saturato con colori scuri? Cioè, si vedeva una mer* anche a voi? Inizio a temere per la mia vista

 

2. mi sono innamorato

 

iNmAdeD.png

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Tu non sei portavoce di nessuno credo, a meno che qualcuno ti abbia delegato, quindi non rafforzare le tua opinione che è come tutte le opinioni opinabile e individuale tacciandola per opinione del forum, io sono convinto di quello che dico, non lo dico per polemica, e lo dico argomentando senza offendere nessuno, rispetto le regole del forum a parte flammare qualche volta inconsapevolmente sefz e ripeto, per me la dirigenza non è impeccabile, rappresenta il punto debole di una altrimenti perfetta macchina da guerra messa in moto da Agnelli

Se con tutti i soldi spesi, con un monte ingaggi altissimo che ha portato a un necessario aumento di capitale, e con una età media sempre molto alta quasi da geriatrico, qualche cosa si sta sbagliando e se non si riesce mai a dare un gioco a questa squadra con qualsiasi allenatore, evidentemente gli errori sono altrove.

Avere un'opinione non è reato.

Non sono portavoce di nessuno, ma sono sicuro (visto che spesso te lo fanno notare...) che anche altri lo hanno notato.

Guarda che la "macchina da guerra", sponsor inclusi, é stata ottenuta TUTTA grazie ai risultati sportivi, quindi vittorie in campionato, coppa e presenza costante e significativa tra le migliori d'Europa in CL che hanno permesso di alzare il budget ed il monte ingaggi, oltre ad attrarre giocatori importanti.

Che tu dai per scontata ma, anche senza guardare all'estero, basta vedere cosa hanno speso inter e Milan e cosa hanno ottenuto e si comprende subito cosa implica avere dirigenti bravi e non averli.

Quindi l'altro giorno in assemblea la persona a cui dovevi dire più grazie di tutti se oggi la Juve fattura 650 milioni a crescere era Paratici, ancor + di Andrea Agnelli, perché senza le sue scelte, tecniche e sportive, la Juve certo non era oggi una macchina da guerra.

Nessuna opinione poi é reato e qualche scelta anche tecnica in 8 anni sarà staat sbagliata (le sbagliavano alla grande Moggi e Boniperti prima quindi figuriamoci gli altri).

Però avere i preconcetti secondo me é  limitativo (e scrivere in base al preconcetto per cui la dirigenza é "incompetente" e quindi devi dimostrarlo in ogni singolo post facendo ogni messaggio - da sempre - in funzione di questo teorema é altrettanto limitativo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.