Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

Secondo me ci si dimentica un pó che nelle ultime stagioni abbiamo sí sempre vinto in casa coi rossoneri. Ma spesso soffrendo e col minimo scarto. L´anno scorso stavamo perdendo 0-1 e giocando male, poi abbiamo ribaltato il risultato in pochi minuti. Le partite col Milan fanno sempre storia a parte, perché sono un pó come un derby. Per questo ci sta di soffrire col Milan, anche quando é una squadra in netta difficoltá come quest´anno. Contro la Juve trovano sempre degli stimoli particolari ed anche l´altro ieri si é visto. Miglior partita stagionale del Milan, senza dubbio.

 

Con questo non voglio dire che abbiamo giocato bene, perché anche a me sul piano del gioco mi é sembrata una Juve sottotono, un pó stanca ed una squadra un pó lunga in certi momenti. Ma abbiamo pur sempre saputo vincere, stringendo i denti e lottando su ogni pallone fino all´ultimo, contro un Milan che ha giocato una buona partita.

 

Quindi sí, abbiamo qualche problema. Ma io vedo il bicchiere mezzo pieno. Perché pur non giocando benissimo vinciamo quasi sempre contro avversari che contro di noi danno sempre il 100 per 100. Non é cosí facile vincere queste partite nel campionato contro avversari sempre agguerritissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, dylan88 ha scritto:

Penso che ormai sia palese che Sarri non ci sta capendo nulla, la partita di ieri ha evidenziato in modo evidente che i giocatori non sapevano cosa fare, si giocava a caso, uno spaesamento totale, il fatto che si peggiori a ogni partita anzichè migliorare dimostra che si sta esaurendo l'onda lunga dei 5 anni di Allegri e non sta subentrando un nuovo gioco, Sarri non dà nemmeno indicazioni in  panchina, se ne sta quasi sempre assorto nei suoi pensieri o seduto a scrivere appunti, ripeto è palese, non ci sta capendo nulla, se si giocasse senza allenatore probabilmente sarebbe meglio .

ma onda lunga di allegri de che???? Ma le vedevi le partite dell'anno scorso o eri troppo impegnato a rompere i * sul forum???????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pie 37 ha scritto:

Io ste sensazioni non le ho

Comunque con le sensazioni ci facciamo il brodo, contano i fatti

Prendiamo pochi gol

Per il resto, per me differenze con lo scorso anno ci sono, giochiamo in maniera diversa, almeno ci proviamo

dwl pressing alto neanche l'ombra l'anno scorso, e ancora siam odistantui dalla perfezione, ma si vede in ogni partita che il pressing paga...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una Joya della Joya! 

 

Dybala con una perla assoluta (di destro! E stava per raddoppiare sempre di destro...) ha tolto le castagne dal fuoco di un Juve-Milan rognosissimo, in cui siamo apparsi stanchi, lenti, e poco lucidi! Se la scorsa pausa è arrivata in un momento in cui stavamo volando, adesso casca a fagiolo, e ci fa tirare il fiato!

Con il destro di Dybala, le manone di Tek! Sono anche le parate del polacco a farci andare alla pausa sempre in testa! Il Migliore, Szczesny, insieme a Paulo, Higuain e De Ligt.

 

Siamo stanchi, credo che questo sia evidente. La Juve delle ultime uscite non è stata quella che fino a una quindicina di giorni fa, pur non stravincendo a livello di risultati, dominava le partite per possesso, numero di occasioni (e il difetto, casomai, era non sfruttarle) e meccanismi.

Ieri l'azione del gol è comunque una bellissima azione, conclusa dal numero finale di un singolo (che non è peccato eh... non è che al Barcellona alla fine delle azioni Messi la appoggiava in rete e basta, spesso faceva numeri pazzeschi), ma il computo totale delle occasioni è stato a vantaggio dei rossoneri. La Juve ha comunque "fatto" la partita, ma tatticamente il Milan era già predisposto a chiudersi e ripartire, mentre noi non sembravamo nè atleticamente in palla (forse la partita di Mosca s'è fatta sentire) nè, in alcuni giocatori, con la testa "mentalizzata" sulle cose giuste da fare.

 

Già, perchè laddove non arriva la forma può arrivare la testa, ed è grave che questo per alcuni non accada.

Esempio: Ronaldo (di quanto successo alla fine ne parlerò dopo) pur giocando praticamente da fermo per effetto di questo fastidio che non lo fa allenare come si deve, pur giocando una partita mediocre, mette un passaggio filtrante per Higuain che costituisce l'unico tiro a Donnarumma del primo tempo. Da fermo, di sinistro, dalla trequarti di destra a tagliare in area.

Per contro il giocatore forse più importante ne gioco di Sarri (o quello che dovrebbe esserlo), vale a dire Miralem Pjanic, pare aver dimenticato i movimenti base da fare nello spartito sarriano. Io lo amo, ma in certe partite mi fa imprecare! E non vorrei che il periodo che va da Brescia fino all'infortunio sia stato solo un exploit temporaneo, perchè altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi. Alla prima partita post infortunio l'ho giustificato perchè aveva stretto i denti, ma poi non ne ha azzeccata più una! Ed è stato "infortunato" una settimana scarsa, non un mese!

La cosa che più mi fa imbestialire è il tipo di movimento che fa in campo. Da appassionato, avendo studiato il pensiero tattico di vari allenatori, ho studiato ovviamente anche quello di Sarri. Bene, è incredibile come riusciamo a non seguire un dettame semplicissimo in fase di costruzione, ovvero il triangolo centrale-regista-centrale (con la mezzala in alternativa se il regista è marcato), e facciamo sempre fare il giropalla concettualmente opposto, cioè a "U", ovvero terzino-centrale-centrale-terzino. Il primo serve ad alleggerire il pressing, col secondo te lo chiami addosso. Ed è Pjanic a dover capire che deve essere sempre il fulcro di QUALSIASI palla in uscita. Lo aveva capito, era arrivato a toccare 130 palloni... incredibile come nelle ultime partite pare esserselo dimenticato! Non gli imputo questioni fisiche, di corsa, sul filtro, sui contrasti, ecc, ma l'abc! Addirittura capita a volte che quando il centrale passa palla al terzino, e il suo marcatore si gira e corre verso il terzino (dando così le spalle a Mirale)... lui invece di fare un movimento semplicissimo, ovvero allargarsi per ricevere palla da quest'ultimo... corra appresso al suo stesso marcatore rimanendo, quindi, coperto alla visuale del terzino, e impossibilitato a ricevere palla!!! Questa cosa mi fa letteralmente impazzire!

Io non dico che uno debba fare come Pirlo, ma almeno garantire continuità nella stagione sì. Se devo assistere a tre gare da 8 e quattro gare da 5 allora tanto vale accettare tante gare da 6,5/7 alla Jorginho e avere continuità di rendimento, senza per forza risultare il migliore in campo per tre partite, ma facendo girare bene la squadra in tutte.

Scusate lo sfogo, ma siccome a volte la cosa risulta palese e fastidiosa, e siccome considero Pjanic un potenziale fenomeno, e stravedo per lui, dopo un po' la cosa stanca.

 

Detto ciò ovviamente il problema non è stato solo Pjanic. Il centrocampo è stato perlopiù inesistente anche nelle mezzali. Bentancur meglio di Matuidi (che sembra pagare molto i primi due mesi tirati a tutta), e forse il migliore del terzetto, ma comunque poco per riuscire a tenere in piedi un reparto. Peraltro Rabiot una volta entrato non ha dato alcuna sterzata, e a novembre inizia a diventare un miraggio capire quando potrà avere i giri giusti.

 

Là davanti il migliore è stato Dybala una volta entrato, ma se vogliamo vedere la partita nella sua interezza dobbiamo dire che Higuain è stato uno dei migliori in campo. Gioca un calcio di un'intelligenza incredibile. Il punto è che quando viene giù a fare da sponda o ad aprire il gioco dovrebbe avere subito qualcuno che lo imbecchi una volta che scatta in avanti (e anche lui dovrebbe girarsi e attaccare la profondità meglio in quei frangenti, spesso fa la sponda, cambia il gioco, e stop, come un "10", attaccando la profondità in altre fasi di gioco).

 

La difesa, nonostante abbiamo subito diverse occasioni, ha comunque fatto una buona figura, perchè il Milan ha perlopiù tirato da lontano, e quando attaccava era più che altro l'intera "fase difensiva" a mancare, ovvero le dovute coperture del centrocampo. Il fatto è che noi dovremmo difendere attaccando, quindi, nonostante abbiamo riconquistato un discreto numero di palloni in pressing, le ripartenze subite le abbiamo subite per cattive letture e mancati accorci nell'anticipo, frutto di una squadra non abbastanza corta, e quando non sei abbastanza corto è perchè la forma non è al massimo.

 

Su Ronaldo ho già accennato, e credo ci sia poco da aggiungere a quello che ha detto Sarri dal punto di vista del suo stato di forma.

 

In merito alla sostituzione... beh, ieri succedeva a Pirlo, oggi a Ronaldo! In mezzo, prima, e dopo, tanti altri ce ne sono stati e ce ne saranno.

Il Maestro, una delle persone più calme e razionali possibili, per due volte consecutive venne sostituito da Conte (che considera il migliore allenatore avuto, quindi con sufficienti margini per rispettarlo...) e per due volte consecutive andò negli spogliatoi senza fermarsi in panchina coi compagni. Ecco perchè su CR7 ci sarà chiaramente un richiamo dovuto, parlerà coi compagni... ma non è nemmeno il caso di farla lunga, conoscendo la sua voglia di dare tutto e di vincere, anche quando prova a sacrificarsi con un ginocchio in disordine da quasi un mese. Non è bello da vedere, ma fa capire la tigna di questi campioni, che possono sempre trovarti la giocata decisiva (vedi Messi inesistente in Barcellona-Inter fino a quando non innesca l'azione giusta).
L'importante ora è curare il ginocchio, bellamente non considerato da alcuni commentatori che si sono affrettati a dare giudizi tecnici fuori dal mondo nel post partita. Si sono dovute ascoltare robe assurde. Eppure uno come Beppe Bergomi dovrebbe ricordarsi di come Ronaldo abbia saltato tutta la sua amata difesa interista prendendo una traversa assurda appena un mese fa. Eppure Fabio Capello dovrebbe ricordarsi, commentando la Champions, di come saltò 5 avversari dell'Atletico rischiando di far crollare il Wanda Metropolitano al 93°! Parliamo di "giocatori in serie" (e di due gol che sarebbero stati da copertina)... e si ha il coraggio di dire che "non salta l'uomo"... quando peraltro è evidente che corra male perchè si allena male!... Siamo alla fiera dell'assurdo!

Ma è la nostra storia far ricredere sempre tutti, ci siamo abituati...

 

Detto ciò siamo nuovamente primi, 9 su 9 allo Stadium contro il Milan, e 5 su 5 per Dybala, che quando vede il Diavolo fa sempre il suo onesto lavoro: rispedirlo all'Inferno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Io ormai sono per fare fuori Sarri! La grana Ronaldo farà sì che alla prima sconfitta verrà attaccato da tutto l’ ambiente. 

.doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Io ormai sono per fare fuori Sarri! La grana Ronaldo farà sì che alla prima sconfitta verrà attaccato da tutto l’ ambiente. 

forse non hai contezza che l’ambiente Juve ha già dato ragione in maggioranza a Sarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, mirkodelpiero ha scritto:

Io ormai sono per fare fuori Sarri! La grana Ronaldo farà sì che alla prima sconfitta verrà attaccato da tutto l’ ambiente. 

Fortunatamente tu schiacci pulsanti di una tastiera su un forum online . 
 

Sarri sta facendo un lavoro eccezionale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Tautotes ha scritto:

forse non hai contezza che l’ambiente Juve ha già dato ragione in maggioranza a Sarri

Quindi dà torto a Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pie 37 ha scritto:

Io ste sensazioni non le ho

Comunque con le sensazioni ci facciamo il brodo, contano i fatti

Prendiamo pochi gol

Per il resto, per me differenze con lo scorso anno ci sono, giochiamo in maniera diversa, almeno ci proviamo

Vabbé ma così fai il risultatista, basta andare sul Televideo per sapere che la Juve prende pochi gol.

E' esattamente come gli anni scorsi, no? Si guardava la Juve in TV e si storceva il naso perché lo spettacolo non era appagante, però poi il Televideo diceva che avevamo vinto ed eravamo primi in classifica.

Adesso è lo stesso, si guarda la partita, si vede la difesa ballerina ma poi il Televideo dice che è la migliore.

 

Per quanto riguarda il fatto di giocare in maniera diversa sono d'accordo con te: ci proviamo.

Ma non ci riusciamo, o meglio, in quest'ultimo filotto di 7 partite non ci siamo riusciti. E' vero che facciamo cose diverse, ma le facciamo allo stesso ritmo, con gli stessi errori tecnici e sostanzialmente con la stessa efficacia di prima. E vinciamo quasi sempre di misura, come prima.

 

La rivoluzione copernicana che tutti ci aspettavamo con Sarri non c'è stata, finora.

Se il motivo è il clima di Torino, le scelte di mercato, la storia centenaria di efficientismo della Juventus, la vicinanza delle Alpi o qualche altro astruso pretesto, questo può essere oggetto di discussione ma finora, e sottolineo finora perché non ho la sfera di cristallo, siamo più o meno come a novembre dell'anno scorso, da entrambi i punti di vista, qualità del gioco e risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Minor threat ha scritto:

No, lo premieranno  .ghgh

Nessuno però dice che lo ha tolto perché stava giocando da schifo come da un mese a questa parte che è il vero nocciolo della questione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, pitollo ha scritto:

Ho ricominciato ad arrabbiarmi e ad avere le forze di stomaco come lo scorso anno quando vedevo la juve... peccato, qualche bella partita mi aveva illuso che la mia juve era diventata una squadra bella da vedere...

Va bhé non te l'ha prescritto il medico di vedere la Juve, né paghi una tassa che ti garantisce che la squadra oltre a vincere le partite sarà "bella" (anzi manco che ti garantisca che vinca le partite...).

Ergo se non ce la fai, fai altro e fidati che il mondo andrà avanti lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Nessuno però dice che lo ha tolto perché stava giocando da schifo come da un mese a questa parte che è il vero nocciolo della questione.

veramente lo hanno detto un po’ tutti che vive un periodo in cui è più un peso che una risorsa, perciò dovrebbe giocare meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Una Joya della Joya! 

I commenti di Lee hanno spesso un grande difetto!

Arrivano dopo minimo 24 ore e quando il topic é ormai moribondo e li leggono in pochi, quando dovrebbero leggerli tutti.

Coraggio Lee, falli PRIMA che utenti che non sembra sappiano neppure esattamente in quanti si gioca infestino il topic stesso!!!

Sul resto molto d'accordo, non ho la lucidità quando vedo la Juve di cogliere le imperfezioni nel posizionamento di Pjanic ma che abbia giocato male le ultime due é evidente.

L'unica cosa mi pare che il passaggio filtrante per il tiro di Higuain nel primo tempo (se é quello che ricordo) fosse di Bernardeschi, non di Ronaldo.

Già il buon Fede fa pochetto, almeno quello riconosciamoglielo.

1 ora fa, mirkodelpiero ha scritto:

Io ormai sono per fare fuori Sarri! La grana Ronaldo farà sì che alla prima sconfitta verrà attaccato da tutto l’ ambiente. 

Sino ad allora non potresti evitare di postare tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, maur ha scritto:

Vabbé ma così fai il risultatista, basta andare sul Televideo per sapere che la Juve prende pochi gol.

E' esattamente come gli anni scorsi, no? Si guardava la Juve in TV e si storceva il naso perché lo spettacolo non era appagante, però poi il Televideo diceva che avevamo vinto ed eravamo primi in classifica.

Adesso è lo stesso, si guarda la partita, si vede la difesa ballerina ma poi il Televideo dice che è la migliore.

 

Per quanto riguarda il fatto di giocare in maniera diversa sono d'accordo con te: ci proviamo.

Ma non ci riusciamo, o meglio, in quest'ultimo filotto di 7 partite non ci siamo riusciti. E' vero che facciamo cose diverse, ma le facciamo allo stesso ritmo, con gli stessi errori tecnici e sostanzialmente con la stessa efficacia di prima. E vinciamo quasi sempre di misura, come prima.

 

La rivoluzione copernicana che tutti ci aspettavamo con Sarri non c'è stata, finora.

Se il motivo è il clima di Torino, le scelte di mercato, la storia centenaria di efficientismo della Juventus, la vicinanza delle Alpi o qualche altro astruso pretesto, questo può essere oggetto di discussione ma finora, e sottolineo finora perché non ho la sfera di cristallo, siamo più o meno come a novembre dell'anno scorso, da entrambi i punti di vista, qualità del gioco e risultati.

Che * c'entra il Televideo?

Se prendi 6 gol in 11 partite (togliendo juve napoli, dato anomalo) vuol dire che prendi pochi gol, è un dato di fatto che non viene cancellato dalle vostre * 

Se hai la miglior difesa del campionato è un dato di fatto 

Stop

Difesa ballerina cosa ? 

 

con sarri giochiamo con baricentro più alto, si tenta il recupero palla immediato e un possesso palla più veloce

Con questo modo di giocare cerchiamo di arrivare al gol, sempre 

A volte accade che il possesso palla è lento che non ci sono movimenti non c'è rcupero palla immediato... e allora la partita langue... 

Ma prendi la gara col milan e come siamo arrivati al gol... azione lunga e manovrata, scambi nel breve e inserimenti 

Li c'è tanto di sarri...anche in una gara giocata male 

E questo nonostante non sia stato ancora inserito ramsey, nonostante d.costa ancora non giochi con continuità...

di sarri c'è già molto, molto ci dovrà ancora essere 

Intanto i risultati parlano per lui

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

I commenti di Lee hanno spesso un grande difetto!

Arrivano dopo minimo 24 ore e quando il topic é ormai moribondo e li leggono in pochi, quando dovrebbero leggerli tutti.

Coraggio Lee, falli PRIMA che utenti che non sembra sappiano neppure esattamente in quanti si gioca infestino il topic stesso!!!

Sul resto molto d'accordo, non ho la lucidità quando vedo la Juve di cogliere le imperfezioni nel posizionamento di Pjanic ma che abbia giocato male le ultime due é evidente.

L'unica cosa mi pare che il passaggio filtrante per il tiro di Higuain nel primo tempo (se é quello che ricordo) fosse di Bernardeschi, non di Ronaldo.

Già il buon Fede fa pochetto, almeno quello riconosciamoglielo.

Grazie! ;)

In realtà è raro che faccia passare così tanto sefz, solitamente commento in tarda serata nel giorno della partita (quando cmq il topic è già a decine di pagine), ma stavolta non ce l'ho fatta. 

I tiri di Higuain sono stati due, uno è stato anche su filtrante di Bernardeschi, ma l'altro (mi pare il primo in ordine di tempo) era su passaggio di Cristiano. Tra l'altro da una distanza nettamente superiore rispetto a quello di Bernardeschi. E mi sembra che solo quest'ultimo sia quello che ha impegnato Donnarumma, l'altro è andato fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Nessuno però dice che lo ha tolto perché stava giocando da schifo come da un mese a questa parte che è il vero nocciolo della questione.

Veramente lo stanno dicendo tutti... e può capitare, sai. Pure a Ronaldo. Fastidio al ginocchio o meno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Leevancleef ha scritto:

Grazie! ;)

In realtà è raro che faccia passare così tanto sefz, solitamente commento in tarda serata nel giorno della partita (quando cmq il topic è già a decine di pagine), ma stavolta non ce l'ho fatta. 

I tiri di Higuain sono stati due, uno è stato anche su filtrante di Bernardeschi, ma l'altro (mi pare il primo in ordine di tempo) era su passaggio di Cristiano. Tra l'altro da una distanza nettamente superiore rispetto a quello di Bernardeschi. E mi sembra che solo quest'ultimo sia quello che ha impegnato Donnarumma, l'altro è andato fuori. 

Sai che mi pare sia l'inverso (ma vado completamente a memoria), comunque non era poi sto gran tiro, nel senso che ci volevo io in porta per segnare, Donnaruma ha parato senza problemi in angolo.

Così come per la vertrità praticamente quasi tutti i tiri del Milan (se Sczensny prendeva gol su qualcuno di quei tiri senz'altro mezzo Forum invocava subito Buffon titolare).

Rispetto alla squadra di Allegri mi sembra che in generale concediamo qualche tiro in più ma magari é un'impressione mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al volo:

 

1-De Ligt cresce a vista d'occhio. Vorrei ricordare che il ragazzo ha compiuto 20 anni poco più di due mesi fa. Spesso ce ne dimentichiamo. Questo qui è un fenomeno vero.

 

2-Non capisco davvero come si possa criticare Bentancur dopo la partita contro il Milan. Il ragazzo ha tenuto il centrocampo praticamente da solo, sbagliando quasi nulla.

 

3-Dybala è un fuoriclasse. Il suo gol mi ha riportato alla memoria un certo Roberto Baggio. Intanto, siamo a 83 reti e 27 assist in 4 anni. E non stiamo parlando di un centravanti d'area. Paulo ha sorprendentemente riacquistato l'agilità di una volta (merito della preparazione diversa?) e, ora, è per noi irrinunciabile. Chi continua a criticarlo (in pochissimi, a dir la verità) dovrebbe prendere in seria considerazione l'idea di dedicarsi a un altro sport. Ce ne sono tanti.

 

4-Ronaldo è evidentemente fuori forma. Se ha un problema fisico, è bene che si fermi finché non recupera al cento per cento. Anche perché gli altri del reparto tanno andando a mille.

In generale, Cristiano deve capire due cose:

- il bene della squadra è più importante del suo personale. E, da fuoriclasse assoluto qual è, non può non rendersene conto;

-se vuole allungarsi la carriera, gli conviene seguire i consigli del tecnico e iniziare a giocare da centravanti puro. Non ha più lo smalto per giocare esterno. E mi sembra una cosa abbastanza ovvia e naturale.

 

5-Ho letto che Sarri starebbe gestendo male la questione. Maurizio, in realtà, la sta gestendo nell'unico modo possibile.

 

Forza Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Adrianick ha scritto:

Piena di infortunati chi?

Hanno appena riperso Sensi e basta. 

E Sanchez non era un titolare. Noi abbiamo giocato questo ciclo in larga parte senza Costa, Ramsey, De Ligt (in due circostanze), i terzini decimati, Rabiot in lenta ripresa, Pjanic e Higuain insieme e Chiellini da inizio stagione. 

Direi che non c'è manco l'ombra di un paragone. 

Poi sulla questione gioco concordo in parte. Il declino è stato netto ma dovuto senza timor di smentita dalla quantità di partite giocate. Ad oggi si soffre e si sapeva ma lo si sta facendo vincendo e non è un dettaglio da poco. C'è da migliorare e vedremo con impegni meno battenti e con più mesi quanto il cambiamento sia reale. Che poi che Ronaldo sia la pallida copia che abbiamo visto nel mese di tra Ottobre e Novembre ci si dovrebbe credere poco. La condizione tornerà e la musica sarà diversa, tempo al tempo. Ad oggi siamo agli ottavi con anticipo e primi in campionato.

A me l'inter non fa alcuna paura. La stanno mettendo su fisico e corsa da inizio stagione ma queste son cose che non durano. Non appena caleranno non escono più dall'area di rigore. 

Abbiamo una rosa 10 volte più forte come minimo. Paura di che?

Va bene prendo atto. Tu non sei preoccupato, io si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Sai che mi pare sia l'inverso (ma vado completamente a memoria), comunque non era poi sto gran tiro, nel senso che ci volevo io in porta per segnare, Donnaruma ha parato senza problemi in angolo.

Così come per la vertrità praticamente quasi tutti i tiri del Milan (se Sczensny prendeva gol su qualcuno di quei tiri senz'altro mezzo Forum invocava subito Buffon titolare).

Rispetto alla squadra di Allegri mi sembra che in generale concediamo qualche tiro in più ma magari é un'impressione mia.

QUI ci sono gli highlights di Sky Sport, quella a cui mi riferisco io è in pratica la prima azione (quella sul filtrante di Berna addirittura nemmeno è presente, mah). Sì, Higuain allargandoso troppo ha reso vita facile a Donnarumma.

Concordo anche che le parate di Szczesny sono parate che mi aspetto dal titolare della Juve. C'è da dire che su una è stato davvero decisivo, ma più che altro mi è piaciuto per come ha dominato l'area, sia nelle uscite che nelle distanze sulle palle da fermo. Dava una sensazione di sicurezza insomma, e in un momento di stanca come quello attuale è una cosa importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Detto ciò siamo nuovamente primi, 9 su 9 allo Stadium contro il Milan, e 5 su 5 per Dybala, che quando vede il Diavolo fa sempre il suo onesto lavoro: rispedirlo all'Inferno!

In realtà sarebbero su 6 su 6. C'è anche il precedente allo Stadium in Coppa Italia nel 2016-2017. 2-1 con reti di Dybala e Pjanic per i bianconeri, Bacca per i rossoneri :)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.