Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Siomo92

Sarri vs Allegri (2018/19), i numeri dopo 15 partite

Leevancleef

Ad un rapido controllo di appena due parametri tra quelli calcolati manualmente dall'utente... entrambi risultano inesatti!

Non possiamo sapere quanti altri lo siano, vista la mole di dati.

Quindi chiudiamo in attesa di dati più precisi, magari servendosi dei tanti servizi appositi reperibili nel web.

Message added by Leevancleef

Recommended Posts

6 minuti fa, Malin ha scritto:

Da considerare che questa squadra ha Chiellini in meno e un CR7 con un anno di più.

Va pure messo in conteggio che il mercato quest'anno è stato fatto per disperazione. Con giocatori promessi a mezza Europa e poi rimasti e che Sarri in pratica ha perso tutto il precampionato. Secondo me vedremo la vera Juve sarriana con l'anno nuovo

Speriamo... a me sembra di rivedere il Chelsea si sarri.

Grande partenza anche come gioco, calo improvviso di gioco, crollo di risultati per poi riprendersi da febbraio in poi e giocare veramente bene le.ultime partite della stagione una su tutte la finale di europa League

25 minuti fa, Aspettando la terza... ha scritto:

Quindi facciamo meno tiri, meno goal e lo stesso possesso palla, alla faccia del. Bel gioco di sarri 😂👏

Allegri come back!!! 

Il possesso palla di Allegri era perlopiù concentrato nella nostra trequarti con una serie estenuante di passaggi tra i difensori, adesso si cerca di farlo più a ridosso dell'area avversaria.

Comunque io non capisco come una qualsiasi disamina sulla nostra squadra si debba necessariamente trasformare in un Allegri VS Sarri.

Il livornese è andato, ci ha fatto godere tantissimo ed ha svolto un lavoro incredibile, vincendo il vincibile e sfiorando l'impresa in Champions, il tutto prendendo una squadra a metà luglio, sfiancata da 3 anni di gestione Conte e, soprattutto i primi 3 anni, giocando anche un calcio molto piacevole.

Sarri sta facendo benissimo, ha preso una squadra che, teoricamente, dovrebbe avere la pancia piena e le sta dando nuovi stimoli, basta leggere le dichiarazioni di tutti i nostri giocatori, cambiando radicalmente il modo di stare in campo, il tutto portando risultati e ottime partite, portando una qualificazione anticipata in Champions, cosa mai scontata, e battendo nettamente Napoli prima e Inter, a casa loro, dopo, non tanto nel punteggio ma proprio sul piano del gioco, senza poter contare finirà su Chiellini, Costa e Ramsey, ovvero 3 dei migliori giocatori in rosa.

Inoltre ha rivitalizzato Cuadrado, Higuain, Dybala e Pjanic.

Insomma due grandi tecnici con caratteristiche diverse, onestamente il denigrare uno o l'altro per avallare le proprie tesi o il proprio modo di vedere il calcio sta cominciando a diventare stucchevole, godiamoci l'ennesima Juve vincente che forse la pancia piena cominciamo ad averla proprio noi tifosi...

• Mi Piace 7

L'anno scorso fino a novembre abbiamo espresso un gioco fantastico.

Fino alla sconfitta con lo United (mi sembra) poi sono sucesse cose strana...

Speriamo che Sarri sappia contianuare e non si rinchiuda dietro parlando cavalli. 

i numeri sono pressoche' identici ma cio' che preoccupa e' che e' identica anche la qualita' del gioco ...

soprattutto nelle ultime 4 partite.

I dati del possesso palla andrebbero rivisti e incrociati con quelli mancanti del baricentro medio e dei passaggi in fase offensiva

• Mi Piace 2

Questa squadra il non giocare ce l’ha nel DNA, hanno seguito Sarri per un certo periodo, ora hanno ripreso a fare quello che vogliono come siamo abituati. Speriamo Pjanic prosegua sulla strada intrapresa altrimenti tornerà ad essere il giocatorino da scarico orizzontale che conoscevamo, gli altri si sono tutti già “allegrizzati” anche se a sto punto non credo neanche fosse colpa sua.

2 ore fa, Miguelitos ha scritto:

Statistiche molto interessanti ... dati alla mano sembrerebbe davvero di essere leggermente peggiorati rispetto all’anno precedente, eppure si respira un atmosfera diversa, positiva direi

L'aria positiva di cui parli si chiama suggestione.

O auto-convincimento.

Al di là dei numeri e del confronto, so per certo che Sarri ha dovuto nonostante la rosa ampia fare a meno di calciatori fondamentali.

Ha dovuto far fronte ad un mercato fatto con i piedi, ad un reparto che è stato palesemente indebolito, ossia quello dei terzini.

Nonostante tutto questo abbiamo dominato l'Inter di Conte, il Napoli, e tutte le altre squadrette rompipalle che solo con noi fanno la partita della vita.

Ricordiamoci che attualmente siamo l'unica squadra europea imbattuta.

Comunque ho capito che in questo forum molti di voi non aspettate altro il primo passo falso di Sarri, per inneggiare il ritorno di Allegri.

Per ora vi sta andando male.

4 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

i numeri sono pressoche' identici ma cio' che preoccupa e' che e' identica anche la qualita' del gioco ...

soprattutto nelle ultime 4 partite.

Abbiamo riniziato a giocare nello stesso identico modo... Nessuna sovrapposizione dei terzini, attaccanti che non si smarcano, nessuna verticalizzazione, 500 passaggi in orizzontale sulla trequarti avversaria sperando che si apra un varco pur non sapendo come, unica differenza è che non c’è Mandzukic per provare il lancio da 60 metri, ma ripeto se anche Pjanic torna quello di sempre rinizieremo anche con quelli.

Lo scorso anno nel primo periodo ci furono delle buonissime partite, quindi ci può stare anche avere qualche numero leggermente inferiore, considerando il cambio in panchina... 

Trovo assurdo paragonare il lavoro di Sarri a quello di Allegri dopo appena 15 partite.

Vedremo tra sei mesi, o meglio ancora a fine anno.

Comunque con tutti i miglioramenti che possiamo e dobbiamo fare, con tutti i difetti che abbiamo palesato....sono di piu i pregi e sono soddisfatto di quanto ottenuto finora.

Ho un'età per la quale il "tutto e subito" so che non posso pretenderlo.

Adesso, Minor threat ha scritto:

Lo scorso anno nel primo periodo ci furono delle buonissime partite, quindi ci può stare anche avere qualche numero leggermente inferiore, considerando il cambio in panchina... 

Probabilmente è per quello. Sono sorpreso nel leggere che con Allegri abbiamo tirato di più, quest'anno ogni partita mi sembra un tiro al bersaglio nonostante si segni poco. 

1 minuto fa, Minor threat ha scritto:

giocammo decentemente fino a fine Ottobre/Novembre, ma le caratteristiche di questi giocatori purtroppo sono queste, ma che gioco vuoi provare a fare con Danilo, Rabiot, Khedira e Rugani in campo insieme? 
Sarri l’ha capito e guarda caso è diventato risultatista anche lui, l’alternativa era il suicidio. Allegri la sapeva lunga ragazzi...

35 minuti fa, bonve ha scritto:

basta, dimentichiamoci di Allegri.

avete la memoria corta, siamo ai prime tre mesi di sarri, non tre anni...

i numeri sono utili fino ad un certo punto, le differenze già si vedono nell'atteggiamento in campo.

qualcuno si ricorda gli arretramenti improvvisi ? lasciando il gioco in mano agli avversari e tutti a difendere ?

la squadra oggi, con tutti i problemi che ci sono, gli stati di forma precari ecc. ecc. vuole sempre giocare ed attaccare.

Mi sembra che nemmeno Sarri stesso pensi questa cosa.

..."qualcuno si ricorda gli arretramenti improvvisi?"

Sì,  come no!

Tipo come quando in questa stagioneandiamo in vantaggio e nei 5-10' successivi ci facciamo fare sistematicamente gol.

2 minuti fa, starveling ha scritto:

Abbiamo riniziato a giocare nello stesso identico modo... Nessuna sovrapposizione dei terzini, attaccanti che non si smarcano, nessuna verticalizzazione, 500 passaggi in orizzontale sulla trequarti avversaria sperando che si apra un varco pur non sapendo come, unica differenza è che non c’è Mandzukic per provare il lancio da 60 metri, ma ripeto se anche Pjanic torna quello di sempre rinizieremo anche con quelli.

.quoto

altro evidente segno di regressione ... sono i terzini che non cercano piu' il fondo ed il cross ... ma ricominciano sempre con il giropalla.

Khedira e Rabiot insieme non ce li possimo permettere ... con Rugani a difendere come un bambino impaurito meno che meno.

3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

.quoto

altro evidente segno di regressione ... sono i terzini che non cercano piu' il fondo ed il cross ... ma ricominciano sempre con il giropalla.

Khedira e Rabiot insieme non ce li possimo permettere ... con Rugani a difendere come un bambino impaurito meno che meno.

Ripeto, Allegri non era stupido e neanche Sarri. Per il suo calcio servono giocatori disposti ad un’applicazione che i nostri non hanno perché hanno vinto quasi sempre e nonostante a parole siano tutti innamorati della nuova filosofia continuano a vivacchiare sapendo di essere più forti

Davvero incredibile che rendimento ed altri dati quasi coincidano. Bel lavoro !

1 ora fa, mirkodelpiero ha scritto:

Invece quest’ anno cosa stai vedendo? 
una delle più brutte Juve. Non dipende dall’ allenatore ma dai giocatori. Solo che Allegri dava un identità alla squadra qua invece siamo in alto mare. 

E qual'era l'identità di Allegri??   Stare tutti dietro e ripartire... Per caso ti ricordi quando vinceva si ma ci facevamo palleggiare in faccia tutta la partita contro squadrette...Brutti ricordi

• Mi Piace 1

6 minuti fa, starveling ha scritto:

giocammo decentemente fino a fine Ottobre/Novembre, ma le caratteristiche di questi giocatori purtroppo sono queste, ma che gioco vuoi provare a fare con Danilo, Rabiot, Khedira e Rugani in campo insieme? 
Sarri l’ha capito e guarda caso è diventato risultatista anche lui, l’alternativa era il suicidio. Allegri la sapeva lunga ragazzi...

non credo sia solo un problema "di testa" ... centrano anche le qualita' ... soprattutto il centrocampo, Pjanic a parte, e' deficitario e mal assortito.

vorrei ricordare che sarri non ha perso nemmeno una  in champions e comunque si sta confrontando un allenatore che ha fatto 5 anni contro uno da 5 mesi..

49 minuti fa, davidov ha scritto:

Secondo me troppa gente si beve le stupidaggini della stampa antijuventina. Molto semplicemente. 

Ho 44 anni e mai in tutta la mia vita ho sentito elogiare la Juve e le sue vittorie. 

Una volta sono gli arbitri, una volta il doping, una volta si scansano, poi arriva il var e diventa che vince ma gioca male... 

Tutto qua. Le storie sulla Juve che gioca male sono state inventate ad arte per trovare qualcosa per sminuire i nostri successi. 

E ieri è stata la stessa cosa. Se faceva una partita così un Inter o un Napoli a mosca, centrando la qualificazione con 2 turni d'anticipo, giocando sempre nella metà campo avversaria e con gli avversari che giocano esclusivamente di rimessa, starebbero tutti a tessere gli elogi di inter e Napoli... 

conciso e veritiero..goodpost

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.