Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Siomo92

Sarri vs Allegri (2018/19), i numeri dopo 15 partite

Leevancleef

Ad un rapido controllo di appena due parametri tra quelli calcolati manualmente dall'utente... entrambi risultano inesatti!

Non possiamo sapere quanti altri lo siano, vista la mole di dati.

Quindi chiudiamo in attesa di dati più precisi, magari servendosi dei tanti servizi appositi reperibili nel web.

Message added by Leevancleef

Recommended Posts

8 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Troppo, troppo che sa presto per fare questi discorsi.

Speriamo..

Ma se adesso che hanno tre mesi di partite sulle gambe passeggiano, quando ne avranno sei cosa ci fa pensare che saranno più riposati.

3 ore fa, Minor threat ha scritto:

Premesso che Sarri sta facendo un ottimo lavoro, e che i dati che l'utente ha postato dicono una cosa diversa, il "farsi palleggiare in faccia" non è che sia un grosso problema, se non si ha la sindrome del pene piccolo. 

Ringrazio l'utente che ha fatto un lavoro immenso per darci queste statistiche....Sinceramente pensavo ci fosse una marcata differenza tra il possesso con Allegri e quello con Sarri..Non saprei cosa altro dire...

11 minuti fa, Gianco ha scritto:

Speriamo..

Ma se adesso che hanno tre mesi di partite sulle gambe passeggiano, quando ne avranno sei cosa ci fa pensare che saranno più riposati.

Io ricordo che l'allenatore precedente diceva "A Marzo voleremo".

Ci sono dei momenti nel corso della stagione.

Non è detto che se oggi passeggeremo domani sarà lo stesso.

grazie a chi si prende la briga di raccogliere del materiale e metterlo a disposizione di tutti, innanzitutto.

Secondariamente io sostengo da sempre che l'anno scorso iniziammo benissimo la stagione: praticamente solo vittorie in campionato e ottimo girone di champions, macchiato solo dall'immeritatissima sconfitto con lo United.

Poi calammo con l'arrivo del freddo e non riuscimmo più a recuperare una condizione decente, speriamo ovviamente che la cosa non si ripeta.

• Mi Piace 1

7 ore fa, Siomo92 ha scritto:

Statistiche partite 
Allegri: tiri 281, tiri in porta 89, passaggi 8638, possesso medio 60,80%, precisione passaggi media 87,40%
Sarri: tiri 270, tiri in porta 101, passaggi 8629, possesso medio 60.93%, precisione passaggi media 86,73% 

da questo si capisce che non vi è sostanziale differenza nei due metodi di gioco 

a dire il vero a me sta piacendo sempre meno il gioco espresso nell'ultimo mese 

continui passaggetti che ci espongono solo a contropiede ogni qualvolta si perde palla sulla loro trequarti 

7 ore fa, Siomo92 ha scritto:

Se il topic vi interessa potrei tenerlo aggiornato, magari aggiungendo dei grafici sull'evoluzione del gioco della squadra nella scorsa e in questa stagione in base al numero di tiri in porta, al possesso etc

Il topic è interessante, ma un pò ingannevole..l'inizio stagione scorso è stato forse il più esteticamente e gradevole dell'era Allegriana...fino a Juventus-Manchester 1-2 (miglior partita giocata)...
è da quella partita li che qualunque statistica inizierà a divergere

12 minuti fa, onironauta ha scritto:

Il topic è interessante, ma un pò ingannevole..l'inizio stagione scorso è stato forse il più esteticamente e gradevole dell'era Allegriana...fino a Juventus-Manchester 1-2 (miglior partita giocata)...

Poi che ingannevole, forse fa capire che con allegri non si è sempre fatto cahare (difatti come hai scritto tu l inizio dell anno scorso fu ottimo!)

6 ore fa, davidov ha scritto:

Secondo me troppa gente si beve le stupidaggini della stampa antijuventina. Molto semplicemente. 

Ho 44 anni e mai in tutta la mia vita ho sentito elogiare la Juve e le sue vittorie. 

Una volta sono gli arbitri, una volta il doping, una volta si scansano, poi arriva il var e diventa che vince ma gioca male... 

Tutto qua. Le storie sulla Juve che gioca male sono state inventate ad arte per trovare qualcosa per sminuire i nostri successi. 

E ieri è stata la stessa cosa. Se faceva una partita così un Inter o un Napoli a mosca, centrando la qualificazione con 2 turni d'anticipo, giocando sempre nella metà campo avversaria e con gli avversari che giocano esclusivamente di rimessa, starebbero tutti a tessere gli elogi di inter e Napoli... 

Applausi 

E' la realtà che molti tifosi Juventini ancora non riescono a cogliere, e si fanno fregare con queste robe troppo facilmente 

1 ora fa, onironauta ha scritto:

Da quella partita qualcosa è cambiato, è palese, avessimo continuato a giocare in quel modo Allegri sarebbe sicuramente ancora l'allenatore della Juve

Ma si capì subito dalla conferenza post partita, il mister disse "d'ora in avanti si comincia a fare come dico io, giochi bene e perdi, e a me non va bene perdere" 

8 ore fa, Siomo92 ha scritto:

in questa analisi voglio prendere in considerazione solo i dati. Senza altre considerazioni più o meno valide sulla qualità del gioco. 

Campionato dopo 11 giornate:
Allegri: 31pt 10v 1p 0s 24gf 8gs
Sarri: 29pt 9v  2p 0s 19gf 9gs

C'è però da dire che Allegri ha avuto un calendario leggermente più abbordabile, oltretutto gicandone una in più in casa

ALLEGRI || SARRI 

Chievo-Juventus  || Parma-Juventus    
Juventus-Lazio  ||  Juventus-Napoli    
Parma-Juventus  ||  Fiorentina-Juventus    
Juventus-Sassuolo ||  Juventus-Verona        
Frosinone-Juventus  ||  Brescia-Juventus    
Juventus-Bologna  ||  Juventus-SPAL    
Juventus-Napoli ||  Inter-Juventus        
Udinese-Juventus  || Juventus-Bologna    
Juventus-Genoa  || Lecce-Juventus    
Empoli-Juventus  || Juventus-Genoa    

Juventus-Cagliari || Torino-Juventus                             

1 ora fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

La statistica sul numero di tiri e sui passaggi appare abbastanza inverosimile.

Come dire... se i numeri non confermano la mia idea, saranno sbagliati i numeri, mica la mia idea .ghgh

• Grazie 1

ma bastaaa, sti continui confronti tra allenatori, Allegri non c'è più e per fortuna dico io,

come non c'è più lippi ne trap o chicchessia,

al momento sono soddisfatto della nosra stagione ho visto cose molto belle altre meno ma è fisiologico, vorrei vedere il lavoro di sarri con un centrocampo diverso dai dinosauri attuali specie,out khedira out matuidi purtroppo al momento indispensabile vistop che nessu'altro ha la sua propensione a correre ed al recupero palla,

spero che la prossima stagione arrivi gente capace di corsa e recupero seconde palle e vaganti e capaci di giocare ad 1-2 tocchi in velocità è questa la caratteristica che purtroppo ci manca, pur provandoci i limiti sono nella fisicità e tecnica dei nostri interpreti, chi avrebbe la tecnica non ha la mobilità che ha la seconda non ha i piedi

8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Grazie per il bel lavoro che hai svolto. È impressionante vedere come il confronto dei dati, ma permettimi, anche di ció che accade in campo, sia pressoché identico nonostante il cambio di allenatore. 

C’è da dire che questa squadra, a dispetto della fatica immane che ci mette per fare un gol, riesce sempre o quasi a portare a casa il risultato. 

Per quanto mi riguarda puoi tranquillamente continuare a tenere aggiornato il topic. Spero solo che non venga preso come spunto da certi trogloditi per dare inizio alla solita guerra tra opposte fazioni. 

Faccio lo stesso augurio. Mi auguro si evitino le solite guerre, anche perchè i dati sono quasi equivalenti

8 ore fa, Miguelitos ha scritto:

Statistiche molto interessanti ... dati alla mano sembrerebbe davvero di essere leggermente peggiorati rispetto all’anno precedente, eppure si respira un atmosfera diversa, positiva direi

Interessantissime e spero vengano aggiornati. Magari se è possibile verso marzo le vorrei vedere pure frazionate, ossia agosto-settembre-ottobre novembre da una parte e dicembre, gennaio, febbraio marzo dall'altra. Dico questo perchè la stagione scorsa da inizio campionato fino alla sconfitta casalinga con il MU la Juventus di max giocò bene, con più coraggio, più alta ed aggressiva. Con più possesso nella metà campo. Poi un cambio radicale di filosofia, penso dettata dal cagotto post sconfitta e poi aggravata da alcuni infortuni

• Haha 1

Bisogna vedere come sono stati effettuati passaggi e tiri. Così non significa nulla o meglio non noti la differenza.

Anche Sarri lo ha detto, se si confrontano dati con l'anno scorso, sono completamente diversi.

L'unica differenza sostanziale sono le partite vinte con 2 gol di scarto. Comunque Sarri è appena arrivato e da lui non avremmo potuto chiedere di meglio per questo avvio di stagione, anzi in estate ero convinto che avremmo faticato. Quindi bene così, adesso l'importante è far sì che questa striscia di risultati diventi strutturale e non dovuta a colpi singoli tipo ieri sera

4 ore fa, DaveWeckl ha scritto:

Mi intriga molto il numero di passaggi.. sembrerebbe maggiore quello allegriano e la cosa mi stranisce perché vedo la Juve di Sarri fare davvero tantissimi passaggi tra i giocatori .. cosa che prima non mi sembrava così evidente.

non è strano visto che passavamo gran parte delle partite a passarcela fra chiellini,bonucci e cesny fino allo sfinimento....quest'anno i passaggi avvengono nella trequarti avversaria....queste statistiche sono incomplete e fuorvianti che non rispecchiano la realtà di quello che succede in campo...come il possesso palla...dipende come e dove lo fai...

anche sui tiri verso la porta...quest'anno si entra molto spesso dentro l'area avversaria palla a terra creando occasioni mentre l'anno scorso calciavi quasi sempre da fuori spesso in tribuna ma per la statistica vale esattamente come il tiro di bernardeschi a porta vuota

20 minuti fa, Frittatona di Cipolle ha scritto:

Esatt :siciao:

Scherzi a parte, mi sembrano impossibili le cifre esposte.

Ma perché? Lo scorso anno abbiamo iniziato molto bene, segnando molti gol e creando occasioni. Poi c'è stato un periodo con partite più complicate (ricordo che molti utenti facevano previsioni catastrofiche perché dovevamo incontrare milan, fiorentina, derby, roma, inda e atalanta... ovviamente si abbassò il numero di gol ma comunque facemmo 16 punti in quelle 6 partite. Le prestazioni furono in alcuni casi buone (tipo firenze, ma anche con le milanesi), in altri meno buone (il derby per esempio). Ma comunque la Juve messa sotto sul piano del palleggio e del gioco è solo una fake news, non servivano questi numeri per dimostrarlo, basta non essere accecati dall'antipatia per Allegri... 

30 minutes ago, ★ Sgt. Fenix ★ said:

Allegri cambiato solo perchè dopo qualche anno è giusto dare nuovi stimoli, e perchè alcuni giocatori non lo seguivano più.

Ma solo un pazzo può discuterlo.

Una bella supercazzola.

Non vuol dire nulla, nell'atto pratico.

Ho sempre pensato che la Juve avrebbe cambiato Sarri e non viceversa

Fin'ora penso di avere una discreta ragione. Non che la cosa sia di per sé un male.. 

Ripeto: ieri sera nel secondo tempo (fosse stato lo scorso anno) dentro Costa al posta di Higuain o Ronaldo e Barzagli ( no...Demiral) al posto di Danilo per tenere l'1-1 e il primo posto (ricordo le parole dopo la partita contro lo Young Boys)  con tutti a difendere il risultato negli ultimi minuti come contro il Frosinone.

Abbiamo vinto perchè abbiamo cercato la vittoria sempre, indipendentemente da come abbiamo giocato, manco tanto bene a dire la verità, anzi piuttosto male.

• Mi Piace 2

1 ora fa, Batman&Robin ha scritto:

Applausi 

E' la realtà che molti tifosi Juventini ancora non riescono a cogliere, e si fanno fregare con queste robe troppo facilmente 

Da quella partita qualcosa è cambiato, è palese, avessimo continuato a giocare in quel modo Allegri sarebbe sicuramente ancora l'allenatore della Juve

Ma si capì subito dalla conferenza post partita, il mister disse "d'ora in avanti si comincia a fare come dico io, giochi bene e perdi, e a me non va bene perdere" 

Allora non smetterò mai di ringraziare Fellaini .ghgh

• Haha 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.