Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Siomo92

Sarri vs Allegri (2018/19), i numeri dopo 15 partite

Leevancleef

Ad un rapido controllo di appena due parametri tra quelli calcolati manualmente dall'utente... entrambi risultano inesatti!

Non possiamo sapere quanti altri lo siano, vista la mole di dati.

Quindi chiudiamo in attesa di dati più precisi, magari servendosi dei tanti servizi appositi reperibili nel web.

Message added by Leevancleef

Recommended Posts

L'augurio è che Sarri faccia meglio di Allegri come Allegri ha fatto meglio di Conte. Meritano tutti rispetto per i risultati che hanno portato: Conte perchè grazie (anche) a lui si è ricominciato a vincere e si è aperto un ciclo, Allegri perchè ci ha dato una dimensione europea e con i piazzamenti in Champions ha contribuito alla crescita economica e all'appeal del club tanto che i campioni hanno cominciato a proporsi alla Juve mentre prima ci snobbava anche un Di Natale.

Sicuramente Conte mi è antipatico come uomo e avrei salutato volentieri Allegri un anno prima ma denigrare chi c'è stato prima per elogiare Sarri è assurdo...

Sarri per fare meglio deve fare risultati migliori, magari prendendosi due anni per plasmare la Juve secondo il suo credo...ricordo che secondo alcuni l'obiettivo minimo per Allegri era la Champions, per coerenza dovrebbe valere anche per Sarri, i dati parziali dopo pochi mesi non sono significativi...

L'inizio di stagione dell`anno scorso Nonostente allegri facevano un calcio nolto propositivo, anche più di quest'anno. Il problema è che poi ci siamo afflosciati come sempre 

1 ora fa, superfabietto ha scritto:

@Siomo92 complimenti. Posso chiederti dove hai preso i dati? Da amante dei numeri, cerco sempre nuove fonti per aggregare i dati. Grazie 

le statistiche dei match le ho trovati su google somme e medie le ho fatte io con excel

1 ora fa, marcelo danubio ha scritto:

Quindi... mentre Allegri "depotenziava" Ronaldo rendendolo meno prolifico di quanto non fosse negli anni precedenti, Sarri invece è sfortunato perchè si ritrova Ronaldo in crisi nera

Allegri non ha depotenziato nessuno, ha reso come al solito con una squadra molto inferiore al Real che gli permetteva di fare 50 gol a stagione.

Ricordati che si è trovato a giocare con una Juve che a Cardiff di gol ne prendeva 8.

Sono numeri interessanti ma che andrebbero approfonditi. I passaggi della Juve di Allegri erano solo in orizzontale, grazie che andavano tutti a buon fine. Bisognerebbe considerare anche tanti altri piccoli fattori come i passaggi chiave, le occasioni create, palloni recuperati, km percorsi e tanto altro.
Sarri, dopo queste 15 partite, merita tanta fiducia.

12 ore fa, Miguelitos ha scritto:

Statistiche molto interessanti ... dati alla mano sembrerebbe davvero di essere leggermente peggiorati rispetto all’anno precedente, eppure si respira un atmosfera diversa, positiva direi

Non mi risulta che lo scorso anno in questo periodo non ci fosse entusiasmo, anzi.

Iiniziò a scemare proprio dopo questo turno, il 4^ di champions, e da li fu un declino che culminò con l'inopinata doppia sfida con l'ajax.

Ammettendo che non amo i confronti che sfociano in diatribe pseudo-politiche, mi ritrovo a leggere questi numeri e un commento mi viene spontaneo. Si è criticato Allegri per alcune cose, giustamente direi, ma i suoi numeri son sempre stati buoni. Passaggi e possesso ci fanno capire come una squadra si impone sui campi. Bene, in questi termini i due allenatori hanno numeri simili con una squadra simile. Sarri magari ha un possesso più sviluppato sulla trequarti, Allegri l'aveva 15 metri più indietro. Questione di atteggiamento. Penso che questi primi 3 mesi siano serviti a chi criticava Allegri a capire che, dopotutto, la differenza la fanno sempre i calciatori, soprattutto a questi livelli. Per me si sta adattando più Sarri alla rosa che viceversa.

9 ore fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

C’era chi profetizzava una partenza con pareggio a Parma, sconfitta coi pulcinella e sconfitta a Firenze... 1 punto e di vederci ora dietro Napoli e prescritti, a giocarci il quarto posto con Milan, Roma, Lazio...

Ed In Champions sconfitta a Madrid e pareggio col leverkusen e secondo/terzo posto nel girone...

E minkiate del genere le ho lette per settimane in tutte le discussioni...

Sono molto soddisfatto di questo avvio, la prima ora cui puffi, la lezione di calcio darà ai prescrittivi, la prestazione di Madrid, mi fanno ben sperare.

Quello che mi interessa è che nonostante le assenze pesantissime di Chiellini, Costa, Ramsey, 3 giocatori che nei piani di Sarri erano imprescindibili, abbiamo ottenuto fino ad ora dei risultati fantastici.

A questo ci aggiungo il Pjanic spettacolare di quest’anno, il ruolo di Cuadrado, il ritorno ad alti livelli di Sandro, il baricentro 30 metri più alto.

Avanti così.

Ho finito le rezioni ma ti meriteresti 30 Love.

Aggiungiamo che siamo all'inizio ed il bello deve ancora venire.

mah... intanto un complimento per il topic fatto e il lavoro svolto.

detto questo non so...

forse bisognerebbe smetterla con i raffronti perchè ogni anno è storia a sè stante.

si potrebbero dire tante cose avvallando un allenatore piuttosto che un altro.

ad esempio la difesa impenetrabile dell'anno scorso ma senza chiellini? sarebbe stato lo stesso?

tanto vale allora raffrontare tutti i primi anni di tutti gli allenatori della juve e verificare le differenze.

a me sembra più un tentativo di mantenere in piedi un dualismo tra allenatori che francamente non ha significato. anche se non è nella volontà del topic alla fine porta a questo.

godiamoci la juve e i risultati che stanno venendo.

possiam discutere delle difficoltà che si incontrano, sui motivi, su cosa si potrebbe fare, ma senza la spada di damocle di un raffronto inutile fuorviante e anche poco riconoscente di chi oggi da il massimo impegno per continuare a vincere.

11 ore fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

.uhm La seconda direi.

Del resto con quella faccia da Ruiu non potrebbe essere altrimenti. .boh 

* l ‘hai toccata piano fratello! 😂

2 hours ago, ★ Sgt. Fenix ★ said:

Finale della scorsa stagione dov'eri!?

Dai su, così peggiori la tua situazione.

In pratica stai dicendo che le motivazioni sono venute a mancare perché abbiamo vinto lo scudetto troppo presto...

Non è questione di motivazioni, ma di idee e Allegri ormai era un pragmatico assoluto che guardava solo ed esclusivamente il risultato.

Quando il giochino non ha funzionato più, Agnelli ha capito che stavamo seguendo una strada abbandonata da tutti e senza uscita, per cui ha fatto retromarcia e ci ha riportati in autostrada.

Secondo me dobbiamo dare un po' di tempo a Sarri. Anche Allegri i primi anni giocava con il modulo di Conte, é normale che non si può svoltare repentinamente, sarebbe controproducente. Fino ad ora i numeri gli danno ragione, così come la davano ad Allegri. Aspettiamo il bel gioco.

Al primo anno di Allegri si diceva tutti che era ancora la squadra di Conte, e che si sarebbe dovuto aspettare la stagione successiva per vedere la mano del nuovo allenatore, adesso invece tutti a fare confronti.

Aspetterei un attimo, prima di esprimere giudizi. Le differenze più rilevanti si vedranno sul lungo termine.

Beh forse in molti non se lo ricordano, ma l'avvio dell'anno scorso fu spettacolare e la squadra giocava veramente bene, il problema è che dopo la pausa di Novembre venne fuori una Juve molto diversa, decisamente peggiore. 

Entrambi sono DUE GRANDI ALLENATORI  anche se in maniera differente.

Allegri e' ENTRATO nella STORIA DELLA JUVE e li ci rimarra'  l' altro speriamo ci entri ugualmente perché vorrebbe significare che continuiamo a vincere ....

• Mi Piace 1

Siomo92, grazie per il tuo lavoro.

Questo è il primo anno di Sarri. Mi piacerebbe vedere le stesse statistiche con il primo anno di Allegri o il primo di Conte.

È vero che la variabile giocatori e età è importante, ma è anche importante il periodo di rodaggio o transizione quando un nuovo allenatore comincia ad impostare la squadra.

Maurizi0

13 ore fa, andy68 ha scritto:

Queste statistiche lasciano sempre il tempo che trovano, io trovo importante l'approccio più che il resto. la vera differenza è tutta qui.

Ma soprattutto come si può paragonare una squadra, quella che Allegri ha plasmato in cinque anni, con quella di Sarri che ha avuto appena 5 mesi?

Secondo me questa è ancora la squadra di Allegri, con diversi elementi inadatti al gioco di Sarri. Spero riuscire a vincere qualcosa quest'anno, in Europa non vedo corrazzate e se da qui ai prossimi mesi miglioriamo un poco potremo dire la nostra. Cambiando nella squadra titolare un paio di elementi potremo vedere la Juve di Sarri, quest'anno per me è un periodo di transizione. E' un progetto a medio termine.

Infatti un paragone più calzante sarebbe stato analizzare il primo anno di Allegri con il primo anno di Sarri, seppur con giocatori diversi

Guest
This topic is now closed to further replies.

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.