Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Wick

Italia, i convocati contro Bosnia e Armenia

Recommended Posts

Roberto Mancini ha convocato 29 giocatori per il doppio impegno contro Bosnia e Armenia: le novità sono Cistana, Castrovilli e Orsolini.

Dopo aver centrato la qualificazione alla fase finale degli Europei 2020, l'Italia torna in campo contro Bosnia-Herzegovina (15 novembre) e Armenia (18 novembre a Palermo).

Roberto Mancini ha convocato 29 giocatori con tre importanti novità, una per reparto: in difesa infatti arriva la prima chiamata per Andrea Cistana del Brescia, a centrocampo invece c'è Gaetano Castrovilli della Fiorentina e in attacco il CT concede un'occasione a Riccardo Orsolini del Bologna.

Tornano inoltre in azzurro dopo un anno Rolando Mandragora dell'Udinese e Domenico Berardi del Sassuolo. Resta invece ancora fuori dai convocati Mario Balotelli, che evidentemente non ha convinto Mancini, così come Moise Kean ormai uscito dal giro negli ultimi mesi.

Regolarmente presenti tutti i big: da capitan Bonucci a Verratti, confermatissimo Di Lorenzo. Torna nel gruppo anche Emerson, out l'ultima volta causa infortunio.

I convocati dell'Italia

Portieri: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino);

Difensori: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Andrea Cistana (Brescia), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Emerson Palmieri (Chelsea), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma);

Centrocampisti: Nicolò Barella (Inter), Gaetano Castrovilli (Fiorentina), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Rolando Mandragora (Udinese), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Domenico Berardi (Sassuolo), Federico Bernardeschi (Juventus), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli), Riccardo Orsolini (Bologna).

• Mi Piace 1

15 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Un altra pausa per la nazionale .doh

È già la terza in 2 mesi bah

È sempre stato cosi eh.

• Mi Piace 2
  • Triste 1

16 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Un altra pausa per la nazionale .doh

È già la terza in 2 mesi bah

Ma davvero ...che noia bah

• Mi Piace 1

Cistana è molto bravo, almeno è quello che sta facendo vedere. Castrovilli è un gran giocatore, chiamata meritatissima per Berardi. 

Son contenta per Castrovilli e Orsolini! Mi fa piacere il ritorno di Berardi in nazionale.

Non si può dire che sia una rosa scarsa, ma solo piuttosto inesperta a livello europeo. 

• Mi Piace 1

Adesso, Lady Bug ha scritto:

Son contenta per Castrovilli e Orsolini! Mi fa piacere il ritorno di Berardi in nazionale.

Non si può dire che sia una rosa scarsa, ma solo piuttosto inesperta a livello europeo. 

In generale, non è una squadra che parte tra le favorite ma è una delle outsider. Le favorite ad oggi sembrano essere Francia e poi Inghilterra e Belgio.

Germania e Spagna sono in riassestamento, l'Olanda si è ricostruita bene, poi ovviamente non bisogna dimenticare il Portogallo...diciamo che sarà un Europeo aperto, purtroppo a noi mancano campioni alla Hazard e/o Lewa in attacco, il resto dei reparti inizia a piacermi molto, il centrocampo è il fiore all'occhiello considerando anche che Pellegrini e Sensi sono infortunati, Tonali in Under 21 e buone alternative come Cristante e Baselli sono anch'essi K.O. 

18 minuti fa, Nate Fisher ha scritto:

Rosa molto forte (e qui manca Sensi) .sisi

All'Europeo ce la giocheremo con tutti.

Ci manca l'attacco, anche solo in continuità, pesa a tutti la maglia li davanti. Però se dovessi scommettere su uno Schillaci 30 anni dopo ti dico che un Immobile galvanizzato dalle notte magiche romane ce lo vedo, o almeno mi ci fa sperare. In fin dei conti lui ha giocato Mondiale 14 ed Euro16 da riserva, Belotti non ha mai fatto una fase finale...per cui magari vivranno un magic moment, vai a sapere.

9 minuti fa, MySoul. ha scritto:

In generale, non è una squadra che parte tra le favorite ma è una delle outsider. Le favorite ad oggi sembrano essere Francia e poi Inghilterra e Belgio.

Germania e Spagna sono in riassestamento, l'Olanda si è ricostruita bene, poi ovviamente non bisogna dimenticare il Portogallo...diciamo che sarà un Europeo aperto, purtroppo a noi mancano campioni alla Hazard e/o Lewa in attacco, il resto dei reparti inizia a piacermi molto, il centrocampo è il fiore all'occhiello considerando anche che Pellegrini e Sensi sono infortunati, Tonali in Under 21 e buone alternative come Cristante e Baselli sono anch'essi K.O. 

Ma come sempre in una competizione europea la differenza la farà anche l'esperienza a giocare quelle partite da parte dei giocatori più importanti. Da questo punto di vista si nota che siamo davvero agli inizi di un progetto. 

Diciamo che oltre a Bonucci,Chiellini e Verratti, ci sarebbero forse solo Bernardeschi, Palmieri e Jorginho (dimentico qualcuno?) a poter dare una mano in questo senso e quindi non va pretesa la luna come spesso accade quando gioca la nazionale. .sisi

• Mi Piace 1

1 hour ago, Nate Fisher said:

Manca anche Pellegrini, cristante , chiellini...

rosa abbastanza forte, manca purtroppo una punta vera

Meno male la sosta, noi siamo stanchissimi

• Mi Piace 2

1 ora fa, Nate Fisher ha scritto:

Tolti Bonucci  Verrati e in parte Jorginho non ci sono calciatori di spessore, intendo dire gente che ha giocato partite importanti, gente temprata, gente d'esperienza

• Mi Piace 1

3 ore fa, MySoul. ha scritto:

Che siano campioni è alquanto discutibile.

Convocazione meritata per Castrovilli e Orsolini...abbiamo una rosa davvero niente male x me,ce la possiamo giocare.Mi salta all'occhio un dato,abbiamo solo due convocati...ultimamente é così anche rispetto ad recente passato,nessuna polemica naturalmente é solo una constatazione...

ancora soste per stà roba delle nazionali...  ANCORA... che fastidio!!   .doh 
Guarda che sarebbero qualificazioni agli europei mica amichevoli. Noi siamo qualificati e quindi sono solo test ma altre nazionali sono in ballo e ci tengono molto a partecipare visto che ai Mondiali magari non partecipano mai.

2 hours ago, Del Platini said:

Ma perchè non ha convocato Sensi? ha giocato a Dortmund , non è infortunato

lo fa per fare un favore all'inter, mi pare evidente

Oriali fa ancora il doppio ruolo?

• Mi Piace 1

5 ore fa, Del Platini ha scritto:

Ma perchè non ha convocato Sensi? ha giocato a Dortmund , non è infortunato

lo fa per fare un favore all'inter, mi pare evidente

Sensi ha avuto una ricaduta, difatti per la partita di oggi non è stato convocato da pancrazio.