Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Broke.

Il Cda approva i principali risultati al 30 settembre 2019

Recommended Posts

ingresso_sede_wt.jpg

Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A., presieduto da Andrea Agnelli, ha esaminato e approvato i principali risultati al 30 settembre 2019 e il regolamento per il voto maggiorato.

Torino, 8 novembre 2019 – Il Consiglio di Amministrazione di Juventus Football Club S.p.A. (la “Società”), presieduto da Andrea Agnelli, ha esaminato e approvato i principali risultati al 30 settembre 2019 e il regolamento per il voto maggiorato.

PRINCIPALI RISULTATI AL 30 SETTEMBRE 2019 Al 30 settembre 2019 i ricavi totali ammontano a € 170,4 milioni, evidenziando un incremento di € 27,3 milioni rispetto al dato di € 143,1 milioni dell’analogo periodo dell’esercizio precedente. Tale incremento deriva principalmente da maggiori proventi dalla gestione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori per € 21,7 milioni e da maggiori ricavi operativi per € 5,6 milioni. Il primo trimestre 2019/2020 chiude con una perdita di € 19,2 milioni, che evidenzia una variazione positiva di € 5,5 milioni rispetto alla perdita di € 24,7 milioni dell’analogo periodo dell’esercizio precedente. Tale variazione deriva principalmente dai maggiori ricavi per € 27,3 milioni, parzialmente compensati da maggiori costi per personale tesserato per € 9,3 milioni, maggiori oneri dalla gestione dei diritti alle prestazioni sportive dei calciatori per € 8 milioni, maggiori ammortamenti e svalutazioni per € 4,6 milioni, maggiori oneri finanziari netti e quota del risultato di società collegate e joint venture per € 1,1 milioni e altre variazioni nette positive per € 1,2 milioni.

Il Patrimonio netto, al 30 settembre 2019, ammonta a € 12,1 milioni, in diminuzione rispetto al saldo di € 31,2 milioni al 30 giugno 2019, per effetto della perdita del periodo (€ -19,2 milioni) e di altre variazioni minori (€ +0,1 milioni).

Al 30 settembre 2019 l’indebitamento finanziario netto ammonta a € 573,9 milioni ed evidenzia un incremento di € 110,4 milioni rispetto al saldo di € 463,5 milioni del 30 giugno 2019, determinato principalmente dagli esborsi legati alle Campagne Trasferimenti (€ -113,1 milioni netti), dagli investimenti in altre immobilizzazioni (€ -1,9 milioni netti) e dai flussi delle attività finanziarie (€ -18,8 milioni, netti), parzialmente compensati dai flussi positivi della gestione operativa (€ +23,4 milioni).

Al 30 settembre 2019 la Società dispone di linee di credito bancarie per € 584,4 milioni (di cui € 180,6 milioni revocabili), utilizzate per complessivi € 423,3 milioni, di cui € 62 milioni per fideiussioni rilasciate a favore di terzi, € 123,8 milioni per finanziamenti, € 13,3 milioni per scoperti di conto corrente ed € 224,3 milioni per anticipazioni su contratti e crediti commerciali.

comunicato completohttps://www.juventus.com/media/native/investor-relations-docs/italiano/comunicati/2018/comunicato 8112019 trimestrale ita.pdf

Guardando soltanto la parte che riguarda il costo dei giocatori (stipendio + ammortamenti) dovremmo aver avuto maggiori costi per 14 milioni in tre mesi, circa 56 milioni annui. Le mancate cessioni di questa estate hanno certamente avuto un peso importante. Se a gennaio dovessero però riuscire a mettere in atto le vendite programmate questo aumento dovrebbe ridursi notevolmente. 

13 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Guardando soltanto la parte che riguarda il costo dei giocatori (stipendio + ammortamenti) dovremmo aver avuto maggiori costi per 14 milioni in tre mesi, circa 56 milioni annui. Le mancate cessioni di questa estate hanno certamente avuto un peso importante. Se a gennaio dovessero però riuscire a mettere in atto le vendite programmate questo aumento dovrebbe ridursi notevolmente. 

A gennaio qualche movimento importante ci sarà per forza 

13 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Allora dovremo rimettere in vetrina Dybala ed Higuain per migliorare i numeri?

1 minuto fa, NaneVecchina ha scritto:

Oppure un parametro 0, magari scontento, magari tedesco... do you understand?

Ma no...siamo con i conti in ordine diciamo....Marco Re il CFO della juve lo scorso 24 Ottobre disse che bastava arrivare agli ottavi di Champions e non abbiamo bisogno di vendere nessuno dei nostri big.... missione riuscita avendo già superato la fase a gironi e approdati agli ottavi...inoltre Mandzukic andrà via...e lui ha un ingaggio comunque importante...ma per il resto non dobbiamo vendere nessuno...

3 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Penso alludi a Khedira..

Magari .ghgh 

3 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ma no...siamo con i conti in ordine diciamo....Marco Re il CFO della juve lo scorso 24 Ottobre disse che bastava arrivare agli ottavi di Champions e non abbiamo bisogno di vendere nessuno dei nostri big.... missione riuscita avendo già superato la fase a gironi e approdati agli ottavi...inoltre Mandzukic andrà via...e lui ha un ingaggio comunque importante...ma per il resto non dobbiamo vendere nessuno...

Ragazzi ad oggi la juve ha già incassato 73 milioni dalla Champions...se non dovessero qualificarsi Inter e Atalanta che al 90% non si qualificheranno prenderemo di più dal market pool...e se non dovesse qualificarsi manco il napoli ma è difficile visto come è messo nel girone...prenderemo ancora di più...inoltre abbiamo già 50 milioni di plusvalenze generate dalle cessioni di Kean e Cancelo che andranno nel bilancio 2019-2020....

• Mi Piace 2

1 minuto fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Diciamo che, realisticamente, andrà via Mandzukic e forse, e mi dispiacerebbe molto, Emre Can, vista la piega che ha preso il rapporto con la Società..

Rimane poi il dubbio del centrale che pare crescere: o Rugani o Demiral ?

Diciamo che, realisticamente, andrà via Mandzukic e forse, e mi dispiacerebbe molto, Emre Can, vista la piega che ha preso il rapporto con la Società..

Io direi che nel mercato invernale non venderemo nessuno dei centrali...a Giugno sicuramente Rugani andrà via....Emre Can dipende se sarà inserito nella lista Champions a Gennaio.... e in che rapporti è con Sarri... lo utilizza poco...e non ho capito se è perchè non lo vede proprio nei suoi schemi....oppure non lo vede bene in allenamento .....

5 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Rugani

Con Demiral: plus piccola, anche perché dovresti riconoscere % al Sassuolo se lo cedi entro 2 anni... e poi è forte ed è un 98.

A gennaio c'è da piazzare Perin, Emre Can(ahimè), Pjaca e Mandzukic. Se otteniamo soldi da un paio di questi almeno, si potrebbero fare due colpi per aumentare il gap

6 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Ho capito solo che in pratica Vendiamo la continassa e teniamo CR7 fino ai 49 anni per il merciandaising

Anche lo Stadium con annesso Museo e J hotel....

2 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

No. Penso che cominceranno da Perin + Mandzukic + Can o un altro centrocampista e che possano anche far qualcosa con Pjaca (prestito probabilmente). 

7 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ragazzi ad oggi la juve ha già incassato 73 milioni dalla Champions...se non dovessero qualificarsi Inter e Atalanta che al 90% non si qualificheranno prenderemo di più dal market pool...e se non dovesse qualificarsi manco il napoli ma è difficile visto come è messo nel girone...prenderemo ancora di più...inoltre abbiamo già 50 milioni di plusvalenze generate dalle cessioni di Kean e Cancelo che andranno nel bilancio 2019-2020....

Quelle sono già state contabilizzate al 30 settembre. 

Adesso, Pogba88 ha scritto:

A gennaio c'è da piazzare Perin, Emre Can(ahimè), Pjaca e Mandzukic. Se otteniamo soldi da un paio di questi almeno, si potrebbero fare due colpi per aumentare il gap

Perin ...Pjaca e Mandzukic a Gennaio sicuramente....Emre Can non credo.... anche perchè credo che andranno via Khedira e Matuidì a Giugno..Emre è giovane...ha 25 anni....arriverà Pogba ed Eriksen a zero .... ma non a Gennaio...a Giugno... 

18 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Perin e Mandzukic verranno sicuramente ceduti a gennaio

10 minuti fa, _ForzaJuve_ ha scritto:

Quelle sono già state contabilizzate al 30 settembre. 

Non credo che 73 milioni sono stati contabilizzati al 30 Settembre.....a quella data hanno potuto contabilizzare 30-35 milioni per la partecipazione alla fase a gironi della Champions 2019-2020... l'approdo agli ottavi lo abbiamo raggiunto il 6 Novembre...a meno che tecnicamente sia possibile inserire i 73 milioni al 30 Settembre...non saprei...comunque di sicuro mancano quelli del market pool se le italiane e almeno 2 su 3 sono quasi fuori  ...non dovessero qualificarsi agli ottavi....

6 minuti fa, vecchiolupojuventino ha scritto:

Perin e Mandzukic verranno sicuramente ceduti a gennaio

Certo...Perin anche se non definitivo in prestito con il diritto di riscatto sicuramente....

Edited by JUVENTINO10DOC
  • Mi Piace 1

2 minuti fa, Randle Patrick McMurphy ha scritto:

Indebitamento finanziario netto a 573,9 milioni. Aspetto di sapere cosa ne pensano utenti che lavorano nel settore. Non mi sembra poco e in continuo aumento.

L' indebitamentodi 573,9 milioni credo sia nella norma per una società che si sta espandendo e sta investendo tantissimo ....

• Mi Piace 2

20 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Perin ...Pjaca e Mandzukic a Gennaio sicuramente....Emre Can non credo.... anche perchè credo che andranno via Khedira e Matuidì a Giugno..Emre è giovane...ha 25 anni....arriverà Pogba ed Eriksen a zero .... ma non a Gennaio...a Giugno... 

Ehhh non esageriamo eh! Pogba o Eriksen....entrambi lo trovo impossibile

1 minuto fa, Pogba88 ha scritto:

Ehhh non esageriamo eh! Pogba o Eriksen....entrambi lo trovo impossibile

Perchè...Eriksen a zero se non ha scelto di andare al Real è possibile...e Pogba lo ritengo sulla via del ritorno alla juve.....andranno via Matuidì e Khedira sicuramente...quindi due escono e due entrano....