Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sign in to follow this  
Broke.

Il Cda approva i principali risultati al 30 settembre 2019

Recommended Posts

2 minuti fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ma lo so che il nostro prossimo allenatore sarà Pep Guardiola...Momblano perculato da tutti ha detto che è già stato firmato un preliminare depositato c/o non ricordo dove....dalla stagione 2021-2022 dopo la scadenza del contratto con il City al 30 Giugno 2021....

ecco allora pensiamo la stessa cosa ;) abbiamo le stesse fonti. Neymar non mi dispiacerebbe pero conosco questo giocatore qui in francia si infortuna spesso non è mai presente (per colpa infortuni) nelle partite che contano... non si cura bene al Psg, va in discoteca, beve, pensa alla ragazze... non ha una vita alla Cristiano Ronaldo ! se viene alla Juve cambierà del tutto ;) la speranza per lui è che la Juve lo acquista e gli faccia venire la mentalità vincente ... perchè in termini di talento è forse ancora piu forte di Ronaldo.... viene subito dopo Messi in tecnica pura.... gli manca la testa ! per esempio Mbapè mi sembra PIU PRONTO per la Juve che vuole vincere in Europa... Neymar è molto piu fragile di Dybala :) e se parlo di Dybala è perchè secondo me se prendiamo O NEY poi Dybala va al PSG in cambio ... non so se sia un affare... Dybala è molto professionale/professionista in confronto a Neymar ... anche i tifosi del Paris Saint Germain non lo sopportano piu ! Neymar è piu rischioso di quello che si pensa ma sono d'accordo con te sono tipi di calciatori/star di cui abbiamo bisogno per espanderci... se gli torna la voglia di allenarsi e curarsi dagli infortuni diventa DEVASTANTE O'NEY ;)❤️ Juve ❤️ speriamo in bene...

• Mi Piace 1

22 minuti fa, Pogba88 ha scritto:

Penso più Barcellona

Mah....non ci è andato a Giugno scorso.....credo che lo sceicco al Barça non lo darà nemmeno il prossimo anno...a quel punto se O'ney vuole veramente lasciare il PSG... deve scegliersi un'altra destinazione...e la juve credo che sia l'altra meta gradita dal brasiliano anche perchè il padre e Paratici si sono incontrati a Torino a Maggio... Giugno scorso....

Edited by JUVENTINO10DOC
  • Mi Piace 1

1 ora fa, Broke. ha scritto:

pensiamo a vincere le ultime 2 ai gironi, sarebbe un +5.4 milioni .ghgh 

Tutto fa brodo...

Capitolo merchandising: scende da 13 a 10 milioni.

Due maglie di pupù (non me ne vogliano la Contrada della Lupa e la Polonia) più una decente (la terza)

Abbiamo dovuto chiamare Palace per farne una come dio comanda....

900009874_Schermata2019-11-08alle23_13_33.png.e14eb16d5beab42f9037353ea11fb838.png

• Mi Piace 1

28 minuti fa, B4C ha scritto:

Capitolo merchandising: scende da 13 a 10 milioni.

Due maglie di pupù (non me ne vogliano la Contrada della Lupa e la Polonia) più una decente (la terza)

Abbiamo dovuto chiamare Palace per farne una come dio comanda....

900009874_Schermata2019-11-08alle23_13_33.png.e14eb16d5beab42f9037353ea11fb838.png

Ed infatti la maglia Palace è andata a ruba nelle vendite on line e negli store di Torino e di Milano...lo riportava calcio e finanza....

1 minuto fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Ed infatti la maglia Palace è andata a ruba nelle vendite on line e negli store di Torino e di Milano...lo riportava calcio e finanza....

Ma era limited edition? Oppure le rifanno?

Onestamente fossi in molti di voi non mi lancerei in fantasiose ipotesi di mercato non avendo grande preparazione economica per comprendere questi dati.

4 minuti fa, B4C ha scritto:

Ma era limited edition? Oppure le rifanno?

Al momento è sold out...però non so se è una limited edition....la maglia costa 180 euro...i pantaloncini 90 euro.... poi ci sono anche il cappellino ...i guanti...la borsa...ecc...

2 ore fa, Randle Patrick McMurphy ha scritto:

Indebitamento finanziario netto a 573,9 milioni. Aspetto di sapere cosa ne pensano utenti che lavorano nel settore. Non mi sembra poco e in continuo aumento.

Certo che l’indebitamento è elevato, e penso che il recente aumento di capitale (che è una forma di “prestito” senza creare quel “tipo” di indebitamento) sia proprio servito per tampinare la situazione, piuttosto che direttamente servire nuovi investimenti, in giocatori od attività immobiliari.

Mi pare i costi siano in aumento, d’altra parte lasciando stare i dipendenti più “costosi”, giocatori e staff, la Società nell’ultima assemblea ha dichiarato circa 800 dipendenti nella struttura... ormai più di quelli della FIAT a Torino..., e non penso guadagnino solo 800 euro al mese..

A parte ciò penso che a livello generale il nostro bilancio, che essendo di una società quotata è più trasparente di quello delle non quotate (ossia quasi tutte..), sia lo specchio dell’attuale calcio, per lo meno a livello europeo, caratterizzato dal continuo aumento dei costi dei cartellini, degli ingaggi, delle commissioni dei procuratori, ecc.

Questo per tenere botta ad altre squadre che magari “rovinano il mercato”, creando però così una spirale senza fine, con la disperata ricerca di aumentare i ricavi, che gira e rigira derivano (sempre meno in proporzione) dallo sbigliettamento, dai diritti TV, dal merchandising ed in futuro da altre fonti “virtuali” cui il Presidente AA ha accennato nell’ultima assemblea..

Dato però che i costi lievitano naturalmente in misura più ampia dei ricavi occorre ricorrere, fin che si può.., all’indebitamento: da banche, da sottoscrittori di bond, oppure  chiedere agli azionisti fondi “freschi”..

Il limite a mio avviso, parlando del “giocattolo” a livello generale, e non solo della Juve, e’ che a forza di tirare la corda.. questa di rompa e tutti quelli che vi sono appesi.. cadano a terra..

1 minuto fa, NaneVecchina ha scritto:

Certo che l’indebitamento è elevato, e penso che il recente aumento di capitale (che è una forma di “prestito” senza creare quel “tipo” di indebitamento) sia proprio servito per tampinare la situazione, piuttosto che direttamente servire nuovi investimenti, in giocatori od attività immobiliari.

Mi pare i costi siano in aumento, d’altra parte lasciando stare i dipendenti più “costosi”, giocatori e staff, la Società nell’ultima assemblea ha dichiarato circa 800 dipendenti nella struttura... ormai più di quelli della FIAT a Torino..., e non penso guadagnino solo 800 euro al mese..

A parte ciò penso che a livello generale il nostro bilancio, che essendo di una società quotata è più trasparente di quello delle non quotate (ossia quasi tutte..), sia lo specchio dell’attuale calcio, per lo meno a livello europeo, caratterizzato dal continuo aumento dei costi dei cartellini, degli ingaggi, delle commissioni dei procuratori, ecc.

Questo per tenere botta ad altre squadre che magari “rovinano il mercato”, creando però così una spirale senza fine, con la disperata ricerca di aumentare i ricavi, che gira e rigira derivano (sempre meno in proporzione) dallo sbigliettamento, dai diritti TV, dal merchandising ed in futuro da altre fonti “virtuali” cui il Presidente AA ha accennato nell’ultima assemblea..

Dato però che i costi lievitano naturalmente in misura più ampia dei ricavi occorre ricorrere, fin che si può.., all’indebitamento: da banche, da sottoscrittori di bond, oppure  chiedere agli azionisti fondi “freschi”..

Il limite a mio avviso, parlando del “giocattolo” a livello generale, e non solo della Juve, e’ che a forza di tirare la corda.. questa di rompa e tutti quelli che vi sono appesi.. cadano a terra..

Tamponare, ovviamente...

24 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Ti sbagli... i 300 milioni dell'aumento di capitale servono per tenere alta la competitività della squadra...ossia comprare altri Top Player...espandere sempre più il marchio juventus nel mondo... mentre per il debito è stato emesso il Bond di 175 milioni....lo ha dichiarato Re all'assemblea dei soci il 24 Ottobre scorso...

“L’indebitamento nell’ultima stagione è cresciuto e ora è a 463 milioni – ha proseguito Re -, però ha cambiato un po’ pelle: abbiamo lavorato per struttura di debito a medio termine, ora infatti il 93% è di medio termine, composto da una plurità di tipologie. Abbiamo operato sul mercato del debito con emissione del Bond, c’è ancora un residuo di 30 milioni di debiti per mutui con Credito sportivo legato alla costruzione dello Stadium con 8 rate da saldare che scadranno nel 2023. L’investimento sullo stadio è pari a 150 milioni, a cui si aggiungo le spese per gli altri comparti come ad esempio il J Medical per complessivi 175 milioni”.

Edited by JUVENTINO10DOC

2 ore fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

dopo i due anni di Sarri 2019-2020 e 2020-2021 .. il prossimo allenatore della Juve sarà Pep Guardiola ;) Fidatevi ... quelli che hanno preso in giro Momblano e alcuni altri giornalisti quest'estate facendo il gioco degli anti-juventini si pentiranno MOLTO! Dopo il Barça Il bayern il City la Juve è la sua Priorità ;) e il suo secondo sarà Andrea Pirlo. La Juve programma per i 10 anni a venire ... Moggi una volta ha detto ( credo 1 mese fa su 7Gold) che la Juve è troppo avanti in termine di programmazione e piani futuri... secondo me intendeva dire che Sarri è solo di passaggio alla Juve se vinciamo la champions e lo scudetto bene cosi anzi MOLTO bene pero se non vinciamo solo lo scudetto per la champions NON MOLLEREMO MAI... Guardiola riuscirà a far vincere la champions league alla Juventus questa sfida lo ESALTA molto... è molto furbo Pep ma non lo ammetterà di certo in televisione ma è stato approcciato da Nedved e Paratici... prima di Sarri abbiamo fatto l'impossibile per prenderlo ;) ha declinato per i suoi AMICI Begiristain/soriano perchè prima vuol provare a vincere la champions col City ! Ma non ha mai detto no alla Juve anzi ... è solo un piu tardi. Vedrete ...con lui si che ci divertiremo e sarà ancora piu bello dell'acquisto di CR7 ... il salto di qualità quello vero. Agnelli è il mio presidente ! ha capito tutto del calcio moderno Andrea è davvero competente eccelente visionario e la Juve è già nel futuro con lui siamo l'unica società/squadra per cui Pep Guardiola verrà ad allenare in Italia ! tutto il resto è fuffa

Speriamo che il nostro bilancio regga ancora due anni, o non incappiamo nel FPF....

6 minuti fa, NaneVecchina ha scritto:

Speriamo che il nostro bilancio regga ancora due anni, o non incappiamo nel FPF....

Agnelli ha detto che rispetteremo sempre il FPF....quindi non c'è alcun pericolo....da quest'anno si vedranno ancora di più i ricavi generati da CR7  ...

Edited by JUVENTINO10DOC

Ti sbagli... i 300 milioni dell'aumento di capitale servono per tenere alta la competitività della squadra...ossia comprare altri Top Player...espandere sempre più il marchio juventus nel mondo... mentre per il debito è stato emesso il Bond di 175 milioni....lo ha dichiarato Re all'assemblea dei soci il 24 Ottobre scorso...

Speriamo che Re abbia ragione, e detto il giusto....

In fatto di Top Player, con la maiuscola come scrivi tu, ormai non prendi più nessuno se non con operazioni da 100/120 milioni, tra cartellino, procuratori ed ingaggio.., per cui mi chiedo, a questi livelli, quanti ne potremmo prendere, ed una volta presi, come si “ripagano”.

Penso che il fenomeno legato a CR, mito mondiale assoluto, con i conseguenti ritorni, sia unico e non più ripetibile, anche con nuovi “buoni” giocatori...

Agnelli ha detto che rispetteremo sempre il FPF....quindi non c'è alcun pericolo....da quest'anno si vedranno ancora di più i ricavi generati da CR7  ...

Prendo atto..., e serena notte..💤 

1 minuto fa, NaneVecchina ha scritto:

Speriamo che Re abbia ragione, e detto il giusto....

In fatto di Top Player, con la maiuscola come scrivi tu, ormai non prendi più nessuno se non con operazioni da 100/120 milioni, tra cartellino, procuratori ed ingaggio.., per cui mi chiedo, a questi livelli, quanti ne potremmo prendere, ed una volta presi, come si “ripagano”.

Penso che il fenomeno legato a CR, mito mondiale assoluto, con i conseguenti ritorni, sia unico e non più ripetibile, anche con nuovi “buoni” giocatori...

Per continuare a crescere come fatturato la juve ha bisogno di fare altri colpi alla CR7...prendendo calciatori che hanno appeal...che sono seguiti sui social... uno potrebbe essere Pogba...un altro Neymar...

provo a fare un po´ di chiarezza...almeno sulle basi delle mie conoscenze e della comprensione dei dati che posso avere grazie a queste... ci vorrebbe @jurgen kohler che certamente ha piú praticitá ed esperienza nel fare valutazioni su trimestrali/semestrali

alcune precisazioni:

- i ricavi champions, tutto compreso, premi per risultati/partecipazione, premio ranking storico, market pool ecc, van a finire nella voce del classificato "diritti televisivi e proventi media" , al 30 settembre questa voce é di 40,8 milioni di ricavi rispetto ai 37,6 dello scorso anno...e dovrebbe comprendere... quota parte trimestrale del premio ranking storico...bonus di partecipazione al girone di champions... e quota parte trimestrale della componente fissa dei diritti tv nazionali...

- la diminuzione dei ricavi da vendita di prodotti e licenze é confermata anche dalla diminuzione degli acquisti dei prodotti per la vendita... nel complesso é un dato in peggioramento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, ma il dato é parzialmente compensato da minori costi

- l´aumento dei ricavi da sponsorizzazione e pubblicitá é il linea con gli aumenti attesi relativi alle 2 principali sponsorizzazioni (main e tecnica) per il 2019-20 rispetto al 2018-19... 10 milioni su base trimestrale che corrispondono grossomodo ai circa 40 attesi in piú nell´esercizio grazie ad adidas +13  (da 23+15 tot 38 lo scorso anno, ai 51 di quest´anno) e jeep +25 

- l´incremento del costo del personale , ed in misura minore anche quello degli ammortamenti dei cartellini appare un pó meno pesante di quanto prevedibile...appare, poi non so se mi sfugga qualcosa.

- l`incremento del c.d. fatturato netto nel primo trimestre rispetto al trimestre precedente é di 4,6 milioni

- l´incremento dei ricavi complessivi (+26,3 mil) é in larga parte (+21,7 mil) dovuto alla maggiore incidenza positiva del player trading per quanto riguarda le operazioni di mercato (con relative plusvalenze) contabilizzate nel primo trimestre 2019-20 rispetto al primo trimestre precedente (63,7 contro 42,0 mil)

edit: 

una precisazione riguardo i ricavi da gare... l´importo é simile (14,5 contro 14,4) in realtá c´é un leggero aumento visto che il dato 2018-19 é ottenuto su 4 partite casalinghe giocate di campionato (0 di champions) mentre quest´anno le partite giocate in casa fino a fine settembre son state 3.. (sempre 0 in champions)... cio´ non é dovuto ad un aumento sensibile degli incassi nelle partite di campionato, ma presumibilmente ad un aumento di circa 2milioni dei ricavi da cachet per amichevole...presumo maggiori incassi dovuti all´amichevole coreana piuttosto che al cachet per l´international cup 

per quanto riguarda in generale i ricavi da stadio, questi dovrebbero essere in leggero aumento quest´anno ma non in misura simile all´incremento registrato lo scorso anno.

La campagna abbonamenti pur in presenza di una diminuzione di 1600 tessere vendute, grazie agli aumenti dei prezzi ha fatto registrare un aumento nel ricavo complessivo di 1,8 milioni.

Il maggior numero di biglietti disponibili, unito al (possibile ?) incremento dei prezzi dei singoli ticket rispetto allo scorso anno, potrebbero portare ulteriori maggiori ricavi per altri 3-4 milioni circa.

In sostanza i ricavi da gare, rispetto allo scorso anno, potrebbero salire da 70 a circa 78 milioni considerando anche i cachet delle amichevoli...ovviamente l´incremento potrebbe essere piú alto e portare la cifra a circa 84-85 milioni in caso di incasso aggiuntivo rispetto allo scorso anno per un eventuale semifinale champions... 

• Mi Piace 2

Se la Juventus ha un debito da 580 mln è perché può permettersi tale debito.

Un operaio che guadagna 1200 euro al mese avrà un mutuo da 200mila euro se gli va bene, non da 2 mln perché non da abbastanza garanzie.

In parole povere, un debito che aumenta non significa nulla di per sé. Significa semplicemente che di anno anno la Juve riversa una fetta sempre maggiore del proprio fatturato per coprire i debiti. Quindi, finché il fatturato sale, sale anche il potenziale di saldo dei debiti.

6 ore fa, Narayama ha scritto:

Se la Juventus ha un debito da 580 mln è perché può permettersi tale debito.

Un operaio che guadagna 1200 euro al mese avrà un mutuo da 200mila euro se gli va bene, non da 2 mln perché non da abbastanza garanzie.

In parole povere, un debito che aumenta non significa nulla di per sé. Significa semplicemente che di anno anno la Juve riversa una fetta sempre maggiore del proprio fatturato per coprire i debiti. Quindi, finché il fatturato sale, sale anche il potenziale di saldo dei debiti.

La juve può fare quanti debiti che vuole perchè ha exor alle spalle.Mi meraviglio che molti non lo capiscano.

11 ore fa, JUVENTINO10DOC ha scritto:

Io ho la sensazione invece che vada via pure Matuidì...

Con il decreto crescita Eriksen ci costerà di meno comunque....

Oltre a Eriksen e Pogba si deve prendere un attaccante forte.... e con il ritorno di Romero e Pellegrini siamo a posto....

Bravo l anno prossimo possiamo vendere Rugani e fare tornare Romero. Poi a zero ci sono parecchie occasioni eriksen willian.cedi i parassiti e nn dobbiamo pagare manco più la sanguisuga livornese

A sensazione ... i numeri sono impressionanti sotto tutti i punti vista ...

se riuscissimo a vincere una CL ... ho l'impressione che ci porteremmo molto a ridosso delle prime tre potenze europee.

12 ore fa, Broke. ha scritto:

A gennaio qualche movimento importante ci sarà per forza 

In entrata o in uscita?

6 minuti fa, Fabio Barbiero ha scritto:

La juve può fare quanti debiti che vuole perchè ha exor alle spalle.Mi meraviglio che molti non lo capiscano.

Se permetti la tua affermazione è “un po’ eccessiva”, innanzitutto perché ogni soggetto economico deve avere per principio una attenta e prudente gestione, tanto più se si tratta di una società quotata in Borsa come ma Juve, e poi evidentemente perché Exor, per “ricco” che sia, non può e non vuole intervenire oltre certi limiti a coprire eventuali problemi della società partecipata.

Teniamo anche conto poi che anche in Exor ci sono varie “anime”, cui la Juventus interessa di più e ad altre di meno...